PDA

View Full Version : Overclock E7500...!! aiutino?

SharkWhite
04-11-2011, 22:03
raga sto provando a spingere un po il mio E7500 che a default sta a 2.93ghz.. ho impostato l'fsb a 1:1 con la ram,applicati tutti i fix cm da guida, il moltiplicatore l'ho lasciato a 11 per ora..! il Vcore a default (1.2750) son riuscito ad arrivare a 3.2 ... il mio problema è il dissi stock... sono in attesa di uno migliore che ordinerei domani......xD .... riesco ancora a salire ? o almeno ci provo? Con quella frequenza con intel burn test in 15 cicli arrivo a max 72 Gradi.. che penso inizi ad essere un po altina cm temperatura...
poi una domanda: meglio abbassare magari il moltiplicatore e alzarmi piu di Fsb? o lascio il multi a 11 e vedo quando salgo?

System Shock
04-11-2011, 22:58
Ciao , alzare l'fsb abbassando il moltiplicatore è un test utile che puoi fare anche con il dissi stock senza problemi , poi un fsb più alto da comunque dei benefici prestazionali.

Per ora 72° sono giusti ma è maglio non superarli .

SharkWhite
05-11-2011, 11:25
ma è necessario/consigliato abbassare l'Fsb e abbassare il multi? o è indifferente? cmq ho paura di bruciare tutto e mi sa che aspetto il dissi aftermarket xD.....

poi un ultima cosi:) a occhio e croce a quanto potrei tenerlo in daily fuori specifiche per intenderci senza accorciargli troppo la vita?

System Shock
05-11-2011, 16:16
Con un po di fortuna 3800/4000 , ma solo raffreddandolo bene , ed in ogni caso senza superare 1.35 V di Vcore.

SharkWhite
05-11-2011, 16:37
bene speriamo =)... aspettando il dissi nuovo per ora lo lascio a 3200..! di piu non oso xche si scalda troppo... xD... per ora sto a 1.2750 di V core... alzar anche di pochi step mi vien da pensare che salti tutto.... :stordita: ...... però so anche che lasciando cosi il v core quelle frequenze che hai specificato tu quasi sicuramente nn le raggiungerò mai ... :/

System Shock
05-11-2011, 18:24
Sai l'e7500 ha un moltiplicatore alto poi la P5QD TURBO sale bene io sono fiducioso ,che dissi hai ordinato ?

SharkWhite
05-11-2011, 19:34
mah allora speriamo =) cmq ho ordinato l'artic cooling freezer 13 Pro..!! ho chiesto sia qui nel topic ufficiale dei dissi sia ho visto un po in giro.. cm prezzo prestazioni non dev'essere stato un cattivo acquisto.. me lo confermi? :D .....

System Shock
06-11-2011, 10:39
mah allora speriamo =) cmq ho ordinato l'artic cooling freezer 13 Pro..!! ho chiesto sia qui nel topic ufficiale dei dissi sia ho visto un po in giro.. cm prezzo prestazioni non dev'essere stato un cattivo acquisto.. me lo confermi? :D .....

Si ha un buon rapporto prezzo/prestazioni poi per un dual core non servono modelli al top.

SharkWhite
06-11-2011, 11:07
si infatti ... poi piuttosto del dissi stock...:D .....

scusa ancora una domanda... ma avendo un po occato la cpu ... giusto quei 300 mhz per il momento.. ieri mi è venuto in mente di provar ad alzare anhe un po la Vga... con ati tray tool... risultato non mi si alza nemmeno di 1 mhz :mbe: .... schermo a striscie appena dopo premuto il tasto " trova Max GPU " .... quindi ho pensato sia dovuto ai fix del pci-Ex che gli ho dato nel bios? prima saliva alla grande :mc:

Ps: la Sv non è dannegiata xche gioco a qualsiasi titolo alla grande

BigEyes89
06-11-2011, 11:33
la tua CPU dovresti poterla portare tranquillamente a 333x11 = 3,6 ghz.. ;)

SharkWhite
06-11-2011, 12:08
la tua CPU dovresti poterla portare tranquillamente a 333x11 = 3,6 ghz.. ;)bene.!! :D ma dici con o senza toccare il v core?

BigEyes89
06-11-2011, 13:30
bene.!! :D ma dici con o senza toccare il v core?

mmm.. dall'esperienza che ho avuto con un 7400 direi che puoi ternerlo a voltaggio di default se hai una cpu fortunata.. (il che lo trovo molto probabile) sennò un pochino dovresti aumentare.. ma roba di 0,1v in più al massimo :D

SharkWhite
06-11-2011, 13:41
mmm.. dall'esperienza che ho avuto con un 7400 direi che puoi ternerlo a voltaggio di default se hai una cpu fortunata.. (il che lo trovo molto probabile) sennò un pochino dovresti aumentare.. ma roba di 0,1v in più al massimo :Doooook ;D .. sperando he arrivi subito il dissi nuovo che fremo a provare quanto sale ....:sofico: ..... poi da 2.93 a 3.6 direi che i miei miglioramenti dovrei notarli spero....:D

SharkWhite
14-11-2011, 23:40
Aggiornamento: :D

Mi è arrivato finalmente il dissi nuovo ( l'artic cooling 13 pro..) avro messo poca pasta termica sul vecchio stock ma se prima avevo picchi di 72 / 73 gradi adesso ne ho quasi 25 in meno..!!!!! wooow :sofico: ...... sto salendo piano piano e son riuscito ad arrivare a 3.3 ghz in rock solid ... salirò di sicuro ancora.. per adesso non ho toccato ancora il V core.. volevo chiedervi.. sto E 7500 se lo porto a 3.4 / 3.6 ... potrei compararlo a quale processore?? ( core 2 duo ) cosi per avere un indice di quanto sto guadagnado ad overcloccarlo :D