View Full Version : utilizzo ram seven 64
cloud_2004
04-11-2011, 21:35
ciao a tutti,ho da poco installato windows 7 64 in modo da sfruttare al meglio il nuovo processore che ho appena acquistato.ho notato da subito visualizzando il task manager che l'utilizzo della ram è molto elevato.mi spiego meglio,in idle sta intorno a 1gb(io ne ho 4gb,sistema in firma)ma raggiunge picchi di 3.8 in alcune fasi di caricamento.con il vecchio seven 32 nn raggiungeva neanche i 3gb(salvo rari casi)è normale che il sistema a 64 bit sfutti così tanta ram in più rispetto al 32?in questo caso per evitare eventuali rallentamenti sarebbe consigliabile avere 8gb di memoria ram con un sistema a 64bit?
Se il sistema funziona regolarmente non preoccuparti della ram, 7 sa come gestirla nella maniera migliore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35902695&postcount=5
cloud_2004
05-11-2011, 06:35
ieri ho chiuso alcune applicazioni all'avvio con il comando msconfig e ho inserito il 6 nel numero di cpu di sistema e la situazione è migliorata.anche la reattività del sistema sembra molto migliore.ora farò un po di prove per verificare l'andamento anche con programmi e giochi
con il comando msconfig e ho inserito il 6 nel numero di cpu di sistema
Quell'impostazione non c'entra nulla, è solo una modalità per testare le CPU all'avvio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.