View Full Version : Consiglio Acquisto Sk Video
elektronikotine
04-11-2011, 22:32
Salve a tutti.
Poco più di un mese fa ho acquistato un PC pre-assemblato da una catena di negozi di informatica, per approfittare di un finanziamento messo a disposizione per gli studenti, a tasso zero.
Ho preso un pc molto carino, un HP Pavillion con una discreta configurazione. Sto però cercando di correggere quei piccoli difetti che trovo nell'hardware dato che sono un appassionato di grafica e gaming e voglio una buona macchina da gioco. Tra queste "pecche" ho trovato la sk grafica che, sebbene l'enorme quantitativo di ram, fa abbastanza pena con gli ultimi giochi in uscita. Proprio in questi giorni ho preso Battlefield 3 e, sebbene il pc vada oltre i requisiti consigliati, non sono pienamente soddisfatto della resa e devo giocare a dettagli medio-alti per poter godere di buona fluidità. In molti mi hanno detto che la sk grafica azzoppa un po' il pc in questi casi.
Ecco la mia configurazione:
Sk madre OEM Pegatron Corporation modello 2AB5 versione 1.01 con PCI-Express Link Width x16
Procio Intel Core I7 2600 @ 3.40ghz
Ram 8GB DDR3 in Dual Channel
Attuale Sk Grafica Nvidia GeForce GT 530 2GB
Alimentatore, da quanto sono riuscito a vedere, da 460W
Penso che non serva specificare altro...
Dispongo di un budget di 250 euro abbondanti e vorrei il top disponibile per la mia configurazione... Ho paura che l'alimentatore sia pochino, ma sarebbe un gran problema per me andare a cambiarlo, dato che vorrei mettere meno possibile le mani sul pc almeno finché è in garanzia.
Mi piacerebbe rimanere su nVidia, ma non so su cosa orientarmi. Mi va bene anche un prodotto usato, magari cerco su vari canali.
Inoltre, la mia sk grafica si riesce a vendere? A quanto?
Grazie mille per le vostre risposte.
A presto.
elektronikotine
04-11-2011, 22:58
Aggiungo le specifiche scritte sull'etichetta dell'ali:
Manufacturer: AcBel Polytech INC.
MODEL: PCA246
460W MAX
AC INPUT: 100-240V 50-60Hz 8A
DC OUTPUT:
+3.3V 14.0A
+5.08V 15.0A
+12Va 15.0A
+12Vb 18.0A
+12Vc 10.0A
-12V 0.3A
+5.08Vsb 2.0A
TOTAL 460W MAX
Grazie ancora
ziofelix
04-11-2011, 23:34
Puoi provare con una Gtx 560ti ed il resto dei soldi magari li spendi per un alimentatore nuovo!Chiedi nella sezione alimentatori se il tuo regge una 560!!Sicuramente è consigliato cambiarlo:D :D
Fharenheit
05-11-2011, 12:51
Salve a tutti.
Poco più di un mese fa ho acquistato un PC pre-assemblato da una catena di negozi di informatica, per approfittare di un finanziamento messo a disposizione per gli studenti, a tasso zero.
Ho preso un pc molto carino, un HP Pavillion con una discreta configurazione. Sto però cercando di correggere quei piccoli difetti che trovo nell'hardware dato che sono un appassionato di grafica e gaming e voglio una buona macchina da gioco. Tra queste "pecche" ho trovato la sk grafica che, sebbene l'enorme quantitativo di ram, fa abbastanza pena con gli ultimi giochi in uscita. Proprio in questi giorni ho preso Battlefield 3 e, sebbene il pc vada oltre i requisiti consigliati, non sono pienamente soddisfatto della resa e devo giocare a dettagli medio-alti per poter godere di buona fluidità. In molti mi hanno detto che la sk grafica azzoppa un po' il pc in questi casi.
Ecco la mia configurazione:
Sk madre OEM Pegatron Corporation modello 2AB5 versione 1.01 con PCI-Express Link Width x16
Procio Intel Core I7 2600 @ 3.40ghz
Ram 8GB DDR3 in Dual Channel
Attuale Sk Grafica Nvidia GeForce GT 530 2GB
Alimentatore, da quanto sono riuscito a vedere, da 460W
Penso che non serva specificare altro...
Dispongo di un budget di 250 euro abbondanti e vorrei il top disponibile per la mia configurazione... Ho paura che l'alimentatore sia pochino, ma sarebbe un gran problema per me andare a cambiarlo, dato che vorrei mettere meno possibile le mani sul pc almeno finché è in garanzia.
Mi piacerebbe rimanere su nVidia, ma non so su cosa orientarmi. Mi va bene anche un prodotto usato, magari cerco su vari canali.
Inoltre, la mia sk grafica si riesce a vendere? A quanto?
Grazie mille per le vostre risposte.
A presto.
come consigliato devi cambiare l'alimentatore perchè la GTX560Ti vuole minimo 30 ampere sulla linea 12 volts.(scritto sulle spec della sv)
su prokOO trovi
GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 a 191€
e l'alimentatore
Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W a 63€ che erroga 40 ampere sulla linea 12 volts
il tutto per un tot di 254€ sforando di solo 4€ il tuo budget:D
elektronikotine
05-11-2011, 15:33
come consigliato devi cambiare l'alimentatore perchè la GTX560Ti vuole minimo 30 ampere sulla linea 12 volts.(scritto sulle spec della sv)
su prokOO trovi
GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 a 191€
e l'alimentatore
Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W a 63€ che erroga 40 ampere sulla linea 12 volts
il tutto per un tot di 254€ sforando di solo 4€ il tuo budget:D
Ciao! Grazie per la tua risposta! Volevo sapere un paio di cose:
1- è possibile riuscire a trovare una sk grafica che possa montare senza cambiare l'ali?
2- ci possono essere problemi di case cambiando l'alimentatore(entra, è compatibile?? è un case hp)? c'è il rischio di perdere la garanzia sul prodotto??
3- Non mi conviene, nel caso in cui dovessi cambiarlo, prendere un ali un po' più grande per evitare questo problema in futuro?? magari provo a trovare una sk usata...
Fatemi sapere, grazie per le vostre risposte!!
A presto
Fharenheit
05-11-2011, 16:02
Ciao! Grazie per la tua risposta! Volevo sapere un paio di cose:
1- è possibile riuscire a trovare una sk grafica che possa montare senza cambiare l'ali?
2- ci possono essere problemi di case cambiando l'alimentatore(entra, è compatibile?? è un case hp)? c'è il rischio di perdere la garanzia sul prodotto??
3- Non mi conviene, nel caso in cui dovessi cambiarlo, prendere un ali un po' più grande per evitare questo problema in futuro?? magari provo a trovare una sk usata...
Fatemi sapere, grazie per le vostre risposte!!
A presto
1- si è possibile ma sarebbe meno performante
2- questo non lo sò purtroppo dovresti chiedere a altri utenti
3- guarda l'alimentatore che ti ho consigliato è più che sufficiente ad alimentare qualsiasi gpu singola, l'unico problema è se e compatibile con il tuo case
ziofelix
06-11-2011, 12:25
Ma giochi in full hd?
elektronikotine
06-11-2011, 16:32
Si, perchè ho tutto collegato in HDMI ed il monitor è abbastanza grande (32 pollici led fullhd)
Risoluzioni più basse sono sgranate e troppo grandi...:stordita:
mi sento di consigliarti l'accoppiata GTX560ti (msi o gigabyte) + un buon ali almeno da 550w in su.. :cool:
elektronikotine
07-11-2011, 17:56
mi sento di consigliarti l'accoppiata GTX560ti (msi o gigabyte) + un buon ali almeno da 550w in su.. :cool:
Ciao, grazie per il tuo consiglio. Ma la 560ti non regge sul mio attuale ali? Qualcuno mi ha detto che dovrebbe reggere...
983toxic
07-11-2011, 18:14
ultimamente alcuni preassemblati montano dei più che discreti delta 460w, identici agli antec basic 500w, dato che li produce la delta electronics. Ma non è questo il caso, secondo me sarebbe meglio cambiare alimentatore, ma parlo da ignorante dato che non conosco bene il produttore acbel, so solo che produce dei buoni alimentatori, ma non so se questo sia decente.
elektronikotine
07-11-2011, 18:50
Grazie per la tua risposta.
Mettiamo il caso che compro una scheda grafica e la monto su questo ali.
Diciamo che inizialmente regge, ma quando è sotto sforzo, insieme al procio, mi supera la portata dell'ali... Che cosa può succedere?
C'è il rischio di danni??
Perchè al limite potrei provare a comprarla ed installarla. Se vedo che non regge poi provvedo a cambiare l'ali.
Ukulele86
07-11-2011, 19:30
Ecco cosa accade quando si acquista un preassemblato, un i7 2660k su una scheda madre OEM e una GT530....:rolleyes:
ziofelix
07-11-2011, 20:09
Grazie per la tua risposta.
Mettiamo il caso che compro una scheda grafica e la monto su questo ali.
Diciamo che inizialmente regge, ma quando è sotto sforzo, insieme al procio, mi supera la portata dell'ali... Che cosa può succedere?
C'è il rischio di danni??
Perchè al limite potrei provare a comprarla ed installarla. Se vedo che non regge poi provvedo a cambiare l'ali.
Per quanto riguarda danni posso dirti che il mio lc power non reggeva lo sli di 470 in oc ma non faceva altro che spegnersi per poi riavviarsi,ne ho visto anche un altro di un mio amico che faceva la stessa cosa!!
Se è stata fortuna non sò,ma nessun danno, ci sono andato avanti un bel pò prima di cambiarlo!!Tra un riavvio e l'altro:D :D
Giusto, il rischio è che si spenga.
Il problema è che levare di colpo alimentazione non è salutare, percui eviterei.
Fai come ti è stato consigliato, una 560Ti più un alimentatore.
Magari alza leggermente il budget e prendi un alimentatore ancora più performante.
Per la garanzia non farti problemi, male che vada rimonti l'alimentatore di "serie" prima di richiedere un intervento ;)
ziofelix
07-11-2011, 23:00
Giusto, il rischio è che si spenga.
Il problema è che levare di colpo alimentazione non è salutare, percui eviterei.
Fai come ti è stato consigliato, una 560Ti più un alimentatore.
Magari alza leggermente il budget e prendi un alimentatore ancora più performante.
Per la garanzia non farti problemi, male che vada rimonti l'alimentatore di "serie" prima di richiedere un intervento ;)
Si hai perfettamente ragione non è molto salutare per tutti i componenti ed anche per il sistema operativo però se vuole fare una prova non succede nulla!!!
Certamente la soluzione migliore è la sostituzione dell'ali!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.