View Full Version : Consiglio Acquisto Sk Video
elektronikotine
04-11-2011, 22:32
Salve a tutti.
Poco più di un mese fa ho acquistato un PC pre-assemblato da una catena di negozi di informatica, per approfittare di un finanziamento messo a disposizione per gli studenti, a tasso zero.
Ho preso un pc molto carino, un HP Pavillion con una discreta configurazione. Sto però cercando di correggere quei piccoli difetti che trovo nell'hardware dato che sono un appassionato di grafica e gaming e voglio una buona macchina da gioco. Tra queste "pecche" ho trovato la sk grafica che, sebbene l'enorme quantitativo di ram, fa abbastanza pena con gli ultimi giochi in uscita. Proprio in questi giorni ho preso Battlefield 3 e, sebbene il pc vada oltre i requisiti consigliati, non sono pienamente soddisfatto della resa e devo giocare a dettagli medio-alti per poter godere di buona fluidità. In molti mi hanno detto che la sk grafica azzoppa un po' il pc in questi casi.
Ecco la mia configurazione:
Sk madre OEM Pegatron Corporation modello 2AB5 versione 1.01 con PCI-Express Link Width x16
Procio Intel Core I7 2600 @ 3.40ghz
Ram 8GB DDR3 in Dual Channel
Attuale Sk Grafica Nvidia GeForce GT 530 2GB
Alimentatore, da quanto sono riuscito a vedere, da 460W
Penso che non serva specificare altro...
Dispongo di un budget di 250 euro abbondanti e vorrei il top disponibile per la mia configurazione... Ho paura che l'alimentatore sia pochino, ma sarebbe un gran problema per me andare a cambiarlo, dato che vorrei mettere meno possibile le mani sul pc almeno finché è in garanzia.
Mi piacerebbe rimanere su nVidia, ma non so su cosa orientarmi. Mi va bene anche un prodotto usato, magari cerco su vari canali.
Inoltre, la mia sk grafica si riesce a vendere? A quanto?
Grazie mille per le vostre risposte.
A presto.
elektronikotine
04-11-2011, 22:58
Aggiungo le specifiche scritte sull'etichetta dell'ali:
Manufacturer: AcBel Polytech INC.
MODEL: PCA246
460W MAX
AC INPUT: 100-240V 50-60Hz 8A
DC OUTPUT: