PDA

View Full Version : Avvio il SO, dopo 2 minuti "Cavo di rete scollegato..."

daniel123
04-11-2011, 21:30
Ciao ho un problema di rete che mi assill da molti mesi solo che in questi due giorni è peggiorato...

Semplicemente quando avvio il sistema posso ricevere messaggi di posta, navigare su internet, poi dopo un paio di minuti internet non va più e mi dice "cavo di rete scollegato"...

Generalmente per rifarlo funzionare disattivavo la connessione dalle risorse di rete e spegnevo il router e dopo 4 minuti riaccendevo e riabilitavo la connessione, poi internet funzionava...

in realtà non è normale che abbia dovuto fare ciò per mesi e mesi, una routine quotidino noiosa.... non c'avevo voglio di portarlo dai tecnici....

Io sincermente non so da cosa potrebbe esser dovuto... a volte attivando la connessione lan mi dice "c. limitata o assente", oppure "c. di rete scollegato"....

In questi 2 giorni non riesco nessun modo per ripristinarlo...

La scheda di rete è implementata alla mia vecchi scheda madre asus...

Mi piacerebbe che sia un problema irreversibile dell scheda madre così potrei comprarmi un nuovo pc finalmente dopo anni e anni....

Cosa potrebbe essere?

daniel123
07-11-2011, 22:44
AGGIORNAMENTO:

cambiando le impostazioni sulla sheda di rete "Media Type" a volte ha funzionato magari poi dopo neanche un minuto di nuovo mi diceva "cavo scollegato"....

Ora spegnendo il router e abilitando/disabilitando la connessione lan ora va.. solo che ogni giorno c'è questa seccatura di dover impegnarsi per vari minuti per sitemarlo facendo tutti questi passaggi.. e non son nemmeno sicuro che funzionerà ogni giorno così....

Come scheda di rete ho una 3com gigabit LOM 3c940 integrata alla mainboard asus a7v600, ho provato a scaricare l'aggiornamento in un file zippato solo che non capisco come aggiornare la scheda di rete... Potete aiutarmi?