PDA

View Full Version : collegare pc e notebook con sistemi operativi diversi

magmag
04-11-2011, 19:15
Salve
Ho un pc con s.o. windows xp; vorrei condividere alcuni file (musica, foto, video e alcuni documenti) con un notebook con s.o. windows 7 e con un net con windows starter creando una rete domestica
Il modem router è d.link dkt 810 (sulla scatola sta scritto pure "wireless N adsl2+ satarter kit").
Singolarmente tutto funziona.
Il notebook e il net si vedono a vicenda ma il problema è con il pc fisso (dove, però, ci sono decine di gb di materiale che vorrei condividere )
Non so sa che parte comunciare e cerco un'anima pia che mi aiuti giudandomi passo dopo passo.
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

Mattia-007
05-11-2011, 14:31
Con cosa ti connetti?,
Con un bluetooth?
Prova a vedere perchè non empre i comuter fissi hanno il bluetooth

cicciotto
05-11-2011, 16:30
Ciao!
Per poter condividere file in rete tutti i pc devono avere lo stesso gruppo di lavoro, e poi se non vedi ancora le cartelle condivise, bisogna settare il firewall.

Il Bruco
05-11-2011, 18:12
Salve
Ho un pc con s.o. windows xp; vorrei condividere alcuni file (musica, foto, video e alcuni documenti) con un notebook con s.o. windows 7 e con un net con windows starter creando una rete domestica
Il modem router è d.link dkt 810 (sulla scatola sta scritto pure "wireless N adsl2+ satarter kit").
Singolarmente tutto funziona.
Il notebook e il net si vedono a vicenda ma il problema è con il pc fisso (dove, però, ci sono decine di gb di materiale che vorrei condividere )
Non so sa che parte comunciare e cerco un'anima pia che mi aiuti giudandomi passo dopo passo.
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167838

magmag
08-11-2011, 20:08
grazie a tutti

Il Bruco
09-11-2011, 11:54
grazie a tutti

Hai risolto? Se si, come?