View Full Version : Ripristino Windows 7 senza DVD
Maynard85
04-11-2011, 18:05
Ciao, come si fa a ripristinare la configurazione iniziale del sistema operativo, ovvero riportarlo come se fosse acceso per la prima volta? Non ho DVD di installazione di windows 7 ne dvd di ripristino...Ho un problema con i driver e non so come risolverlo, per cui sto tentatndo di riportare il tutto alla configurazione iniziale. Grazie...
UtenteSospeso
04-11-2011, 18:39
Se è il portatile in firma devi premere f11 all'avvio, ti parte il recovery.
Potrebbe non essere F11 per avviare il recovery prova a cercare su google.
eurmarine
18-12-2011, 00:08
Buonasera!! Sto cercando di ripristinare windows 7 per risolvere un problema che ho creato.. ho "sdoppiato" una partizione C e dopo averla sdoppiata, tutte le partizioni ( C ; D ; HP_TOOLS ; RECOVERY ; SYSTEM) sono passate da "partizioni primarie" a "volumi semplici". cosi ho eliminato D e riesteso C sperando che tornasse tutto come prima ma non è cambiato nulla..
Dopo aver, senza successo, cercato informazioni su google riguardo al mio problema ho deciso di ripristinare windows 7 tramite cd di backup o tramite la partizione recovery, così riavvio il pc e premo F11, mi compare questa scritta:
Stato: 0xc0000225
Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.
Non so come fare! Spero che qualcuno mi possa dare una mano..
Ringrazio anticipatamente per il Vs aiuto
Eurmarine
se hai i cd/dvd di recovery ti bastano quelli, (dato che hai spalato via la partizione di backup su disco, giocando con le partizioni.).
avvii il pc con il primo cd dentro, avendo cura di selezionare nel bios la priorità di boot al lettore cd/dvd.
se non sono autoavviabili e necessitano del software di recupero presente sul disco...
ho una brutta notiziola per te....
eurmarine
18-12-2011, 09:49
Ciao Khronos!! ti ringrazio per la risposta.. sto cercando di capire cm ripristinare il pc.. non posso usare la partizione recovery perchè quando riavvio il pc e premo F11, mi compare questa scritta:
Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.
ok... provo con il dvd ma non riesco ad entrare nel bios.. non so qual'è il tasto!! l'ho riavviato 40 volte senza successo:help:
Il Bruco
18-12-2011, 14:10
Istruzioni per creare una PenDrive da usare per installare Windows 7.
Scarichi da QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405) la ISO della versione di W7 che avevi sul PC (32 o 64 bit)
Vai a questo Link (http://sergiosoft.no-ip.info/?Command=Login&Language=it,IT) per accedere al mio Server
In ID di accesso inserisci anonymous
Il Campo Password lo lasci in bianco
Click su "Accedi"
Lascia spuntato Web Client e clicca su OK
Ora tasto dx del mouse sul file "eicfg_removal_utility.rar" e clicca su "Scarica" e attendi la fine dello scarico
Ora tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica" e attendi la fine dello scarico
Dopo lo scarico puoi uscire dal Server.
Inserisci nel PC una Pen Drive di almeno 4 GB
Scopatta in una cartella il file scaricato "eicfg_removal_utility.rar", entra in detta cartella es esegui il progeramma "eicfg_remover.exe"
Clicca su "Esegui", cerca ed evidenzia il file ISO di W7 scaricato e clicca su "Apri"
Chiudi tutto
Esegui il programma "Windows7-USB-DVD-tool.exe" scaricato
Clicca su "Esegui", clicca su "Avanti" spunta "Accetto i termin....", clicca su "Avanti", clica su "Installa" e alla fine clicca su "Termina"
Doppio click sull'icona "Strumento di download in USB DVD per Windows 7" creatasi sul desktop
Rispondi "Sì" alla diomanda clicca su "Sfoglia", cerca ed evidenzia il file ISO di W7 scaricato e clicca su "Apri"
Clicca su "Avanti" clicca su "Dispositivo USB"
Dal menù a tendina scegli l'unità assegnata dal SO alla Pen Drive inserita e clicca su "Copia"
Clicca sull'eventuale richiesta di cancellazione del dispositivo USB e poi su "Sì"
Attendi la fine dell'operazione
Ora inserisci la PenDrive nel PC da ripristinare, setta da BIOS l'avvio dalla PenDrive che troverai nell'elenco degli HD
E scegli per l'installazione la versione di W7 che hai sull'etichetta della licenza incollata sul PC, dietro o a lato se Desktop o sotto se Laptop dalla quale prenderai anche il CD key della licenza.
Buon lavoro
Il Bruco
18-12-2011, 14:12
Ciao Khronos!! ti ringrazio per la risposta.. sto cercando di capire cm ripristinare il pc.. non posso usare la partizione recovery perchè quando riavvio il pc e premo F11, mi compare questa scritta:
ok... provo con il dvd ma non riesco ad entrare nel bios.. non so qual'è il tasto!! l'ho riavviato 40 volte senza successo:help:
Marca del PC?
eurmarine
18-12-2011, 18:32
HP Pavilion g series
Il Bruco
18-12-2011, 18:35
Premi F10 all'avvio
eurmarine
21-12-2011, 07:51
Grazie a tutti per gli aiuti!! siete stati gentilissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.