View Full Version : sostituire haf932 con......
ciao a tutti,ormai il mio haf932 mi ha stancato e vorrei cambiarlo....
ma....con cosa?
lo vorrei delle stesse dimensioni circa.......
budget 150/170 euro!
AleLinuxBSD
04-11-2011, 19:41
Mmm ... sei sicuro?
Il case che hai adesso non è robetta da poco e di solito questo componente, se ben indovinato, non si cambia con frequenza ...
Oppure magari potresti impiegare quel budget nell'aggiornamento di altri componenti del sistema, nel caso si rilevassero necessari.
In ogni modo, magari puoi leggerti la review di questo case:
CM Storm Trooper SGC-5000-KKN1 (http://www.tweaktown.com/reviews/4327/cooler_master_storm_trooper_sgc_5000_kkn1_full_tower_case_review/index1.html) : € 156
Dimensione: 25 x 57,85 x 60,56 cm (LxHxP)
rispetto al tuo case:
Dimensioni: 24,3 x 56,0 x 56,4 cm (LxHxP)
quindi piuttosto simile.
Quoto Alelinux è ancora un gran bel case haf 932
Comunque ti elenco un pò di case, prova a dare un'occhiata:
- Aerocool XPREDATOR Black
- Antec dark fleet df-85
- Corsair cabride 500r
- Thermaltake chaser mk-i
- Corsair obsidian 650d
- Corsair graphite 600t
adriandaniel
04-11-2011, 20:16
il tuo cooler master è molto buono...
cmq nel caso come dici te lo vuoi cambiare ci sono io se lo vuoi vendere( mandami pm)
cmq i case abbastanza buoni
sono nzxt tempest 410 elite
il thermaltake chaser anche se penso oramai sia uscita la versione con raffredamento a liquido integrato
poi comunque su quella fascia tutti o offrono la stessa cosa dipende solo dal estetica e da cosa ti piace.
Avevo visto il df-85 e il corsair 650d...
ma nn so....il df a pochi slot5,25....mentre il 650d mi sembra piccolo....non so
cmq deve avere almeno la griglia laterale;meglio la finestra anzi:-)
il 650d e veramente bellissimo...peccato sia un mid-tower....:(
e l'800d costa veramente troppo!
AleLinuxBSD
05-11-2011, 16:02
Come dimensione, anche se è "solo" un midtower, è simile, inoltre quello che conta sono i Drive Bay se sei preoccupato riguardo all'espandibilità:
4x 5.25” - 6x 3.5”/2.5” HDD/SSD
Non mi paiono pochi ...
il 650d e veramente bellissimo...peccato sia un mid-tower....:(
e l'800d costa veramente troppo!
il 650d è un mid tower un pò cresciuto :D
Boh nn so neank io....preferirei qualk 5,25 di piu.....perderei tanto cm raffredamento?
AleDJGoku
05-11-2011, 19:14
ciao mark...
prova a vedere lo xigmatek elysium...
io sto cercando un case bello spazioso e non mi sembra male (a parte la marca che conosco poco)...spero che qualcuno che lo conosce meglio possa dare ulteriori indicazione in merito a questo case (se vale la pena o meno)
Aerocool XPREDATOR Black fenomenale :D
Finora l unico case k mi piace veramente e il corsair 650d....
solo che non so se valga la pena cambiare l haf per un case con minore aerazione e piu piccolo
Finora l unico case k mi piace veramente e il corsair 650d....
solo che non so se valga la pena cambiare l haf per un case con minore aerazione e piu piccolo
Secondo me non ti conviene. Puoi risparmiare i soldi per un futuro upgrade del pc
Si ma comunque vorrei cambiarlo....perche voglio assolutamente l interno nero....a sto punto non so se mi convenga passare all advanced o al corsair
Ma cavoli, smonta tutto, dai una sgrassatina e spruzza dell'acrilico nero opaco.
anakin71
07-11-2011, 22:21
Ma cavoli, smonta tutto, dai una sgrassatina e spruzza dell'acrilico nero opaco.
Come non quotarti ;) il mio 932 dopo un paio di tagli con il dremel ed una verniciata è spetacolare e siamo ancora innamorati come il primo giorno :D
Io sto valutando se prenderlo adesso nuovo, un 932.
Secondo te è superato o è sempre una valida scelta?
Adesso ho un Cool Master Centurion 590, ma mi sta stretto.
anakin71
07-11-2011, 22:41
Io sto valutando se prenderlo adesso nuovo, un 932.
Secondo te è superato o è sempre una valida scelta?
Adesso ho un Cool Master Centurion 590, ma mi sta stretto.
Bhe io sono di parte :D a me fa impazzire, enorme, imponente, massiccio, spazio a volonta', areazione fantastica. Ho collegato la ventola frontale e ne ho aggiunta una sul fondo ad uno zalman mfc1 e le accendo solo quando ne ho la necesità ( praticamente mai considerando l'ottima ventilazione ).
Il mio TESSSORO superato? mai :D
P.s lo tengo sulla scrivania alla mia destra in bella mostra il mio colosso e non a terra.
P.s.2 sul thread ufficiale ti ho dato le misure tra tetto e mobo ;)
enorme, imponente, massiccio
E' l'unica cosa che mi spaventa.... che sia "troppo".
ad uno zalman mfc1
Io ho uno ZALMAN ZM-MFC1 PLUS, non so se sia lo stesso, ottimo comunque.
P.s.2 sul thread ufficiale ti ho dato le misure tra tetto e mobo ;)
Viste, grazie mille.
mi sto guardando un po' in giro...ma nella fascia di prezzo di 150-170 euro non ce nulla di spazioso come l'haf un po' carino esteticamente!
Ma infatti, te lo ho detto.
Dagli una botta di vita con un colpo di spray, o magari finestralo.
il punto e che cercavo...qualcosa di un po' piu' elegante................:sofico:
mi sto guardando un po' in giro...ma nella fascia di prezzo di 150-170 euro non ce nulla di spazioso come l'haf un po' carino esteticamente!
Ci sarebbe lo Xigmatek Elysium che è enorme, come prezzo siamo sui 180.
Ora come ora vedo come unica alternativa il corsair 800d....peccato non ci sia bianco.... :-) l unico problema e il costo vetamente alto e una minor aerazione!
bene l'haf se ne e andato.....e non so neancora cosa prendere......fate conto che di haf932 ne ho gia' un altro e non voglio ricomprare un altro 932:) ...ma in quella fascia di prezzo non ce altro....il 650d ho paura sia troppo piccolo
Anten-man
17-11-2011, 08:45
Sto valutando anche io l'acquisto di un nuovo case e sono indeciso
tra l'HAF 932 e l'Obsidian 650d. Il primo mi sembra tecnicamente migliore del secondo. L'obsidian 650 mi piace di più.
l'Haf 932 raffredda decisamente meglio del 650; il 650 ha la possibilità di regolare le ventole.
Tu che hai (o almeno avevi) 2 HAF 932, cosa mi dici in quanto a contenimento di rumore ? E' silenzioso ?
Io ho scelto l'HAF 932 ma dalle rece ho capito che mi dovrò armare di filtri anti-polvere, articolo del quale sono completamente a digiuno non avendone mai trattato nessuno.
Consigli?
Io ti consiglio nzxt phantom;)
Sto valutando anche io l'acquisto di un nuovo case e sono indeciso
tra l'HAF 932 e l'Obsidian 650d. Il primo mi sembra tecnicamente migliore del secondo. L'obsidian 650 mi piace di più.
l'Haf 932 raffredda decisamente meglio del 650; il 650 ha la possibilità di regolare le ventole.
Tu che hai (o almeno avevi) 2 HAF 932, cosa mi dici in quanto a contenimento di rumore ? E' silenzioso ?
per essere silenzioso è silenzioso:D .....x avere 3 ventole da 230mm che muovono veramente una grande quantita' di aria e quasi muto (almeno secondo me:D )
Io ho scelto l'HAF 932 ma dalle rece ho capito che mi dovrò armare di filtri anti-polvere, articolo del quale sono completamente a digiuno non avendone mai trattato nessuno.
Consigli?
esattamente....questo e uno dei problemi ma gia sulla ventola frontale la rete anteriore fa un po' da filtro
Io ti consiglio nzxt phantom;)
e....non e proprio il mio genere di case....ho sempre odiato i case con sportelli sugli slot 5.25!
giovanbattista
18-11-2011, 04:59
Ti posto x il momento questi 2:
http://www.rosewill.com/products/1828/productDetail.htm
http://www.techpowerup.com/154800/ENERMAX-Announces-New-Capacious-Fulmo-Series-Cases.html
che si assomigliano, degli enermax ci sono 2 taglie ;)
http://www.techpowerup.com/img/11-11-08/36b.jpghttp://www.techpowerup.com/img/11-11-08/36c.jpg
http://www.techpowerup.com/img/11-11-08/36a.jpg
questo ha tutto quelllo che hai chiesto, sempre se esteticamente ti piace, devi vedere quando risulta disponibile e leggerti 2 rece giusto x non aver sorprese ma di primo acchitto mi pare ok (è appena stato presentato)
edit
ho visto solo ora che siamo leggermente fuori budget,vedi tu.
...lunedi arriva il ''sostituto'':mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.