View Full Version : Consiglio Portatile con Matte Display
Mr Chuck
04-11-2011, 17:41
Ciao a tutti, ho necessità d'acquistare un portatile, che deve assolutamente avere un "Matte Display" di dimensione 15", 17", 18".
scheda video non è un problema, anche l'hd3000 mi va bene. RAM preferibilmente 4gb, ma in caso faccio un up, processore Intel i3 o superiore(anche AMD vanno bene).
In sostanza Hw discretamente longevo.
Poche pretese se non per il monitor.
budget 2.500 euro max.
ho provato a cercare ma hanno tutti lo schermo gloss o antiriflesso ma lucidi oppure simili.
niente mac book pro in quanto ne ho già uno e vorrei passare a win.
Grazie.
Se cerchi un display non glare (opaco) devi rivolgerti ai prodotti progettati per uso business. Hai un budget altissimo, considerando che non ti interessa una scheda grafica potente.
Con 1000/1500 euro, puoi comperare tranquillamente dei validissimi notebook professionali, quali Dell Latitude, Toshiba Tecra o Lenovo.
Per mia esperienza personale, Dell Latitude può assemblare con degli ottimi monitor non glare anche full hd e con eccellente luminosità, se devi lavorarci all'aperto.
saturnalia
05-11-2011, 22:21
Beh visto il tuo budget se vuoi la leggerezza Lenovo t420s: in meno di 1800 grammi schermo 14hd 1600x900 usb3 I7 2640M e Nvidia NVS 4200
altrimenti anche con intel 3000hd ed è sicuramente una piattaforma longeva.
sempre da lenovo abbiamo anche il T520 che in poco più di 2,5 kg ti da schermo 15 FHD usb3 I7 2860QM e Nvidia NVS 4200.
entrambe sono macchine molto valide e naturalmente con schermo Matte e sicuramente molto longeve
Mr Chuck
11-11-2011, 20:24
grazie per i consigli.
ora guardo attentamente i modelli e le marche consigliate.
se qualcuno volesse aggiungere altro, sono tutt'orecchie altrimenti per fine mese procedo all'acquisto.
TouchMyBreil
11-11-2011, 21:10
anche tu sei dei nostri, vedo che siamo in tanti a pretendere uno schermo opaco.
Allora...ci sono i Dell professionali ( latitude, precision e vostro), gli asus professionali ( asus b53, p52), ma sono esteticamente molto tristi...neri...ci sono i Fujitsu lifebook, gli Hp serie pro ( alcuni sono molto molto belli!) e ho scoperto da poco i Samsung, esteticamente mi piacciono, son belli quanto gli Hp, se non di piu', ma dovrei vederli di persona, devo essere sicura sulla robustezza e qualita' dei materiali
Volevo puntare sugli asus, eliminando i dell che costano di piu', ma i Samsung mi ispirano..prova a dare un'occhiata alla serie 300 ( tipo 300E5A) e al Samsung RC530, spulciali bene, c'e' anche il modello con schermo non glare.
Per quanto riguarda la solidità non ho dubbi: possiedo Dell latitude che è un carrarmato, pesantuccio e tutto in metallo, oltre Toshiba Tecra (che invece è in fibra di vetro) Quest'ultimo a mio gusto è molto piacevole da vedere e toccare e poi è piuttosto leggero ma resistente.
I miei sono entrambi 14", ma ci sono anche i 15,6" sempre con schermo opaco. Io per lavoro, li uso spesso all'aperto e si comportano molto bene.
Il Toshiba ha di serie anche il modulo UMTS e GPS, se a qualcuno serve...
Come prezzo, per entrambi siamo sui 1.100 iva compresa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.