View Full Version : Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta?
Redazione di Hardware Upg
04-11-2011, 16:41
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3026/battlefield-3-chi-ha-detto-che-la-grafica-non-conta_index.html
Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
aspetto la serie 7000 delle radeon per godermelo appieno :D
Tetsujin
04-11-2011, 17:20
ma la menata del battlelog nel browser ce l'ha solo chi ha acquistato il gioco da origin?
poi se non sbaglio mi sembra che sia l'HBAO il tipo di occlusione ambientale più pesante, mentre nella recensione ho letto il contrario (SSAO)
comunque è un gioco fantastico, anche il comparto audio (con i nastri di guerra) è qualcosa di mai udito prima :)
DarKilleR
04-11-2011, 17:35
come gioco mi sembra interessante...non so se comprarlo ora e giocarlo con il sistema in sign con la HD4870 512MB oppure tra qualche mese con la vga nuova.
riuzasan
04-11-2011, 17:41
ma la menata del battlelog nel browser ce l'ha solo chi ha acquistato il gioco da origin?
Purtroppo no.
come gioco mi sembra interessante...non so se comprarlo ora e giocarlo con il sistema in sign con la HD4870 512MB oppure tra qualche mese con la vga nuova.
Avanza, se vuoi godere appieno di tutta la qualitàc he sia il gameplay che il motore grafico riescono a fornire meglio che cambi la scheda video.
Ahh, BTW, anche il procio è fondamentale dal momento che sfrutta il multicore come mai nessun gioco ha fatto sino ad ora
Non sono mai stato dalla parte della grafica (gameplay > tutto il resto), però
devo dire che in questo caso risulta veramente un valore aggiunto al gioco.
ho preso la versione per ps3 ed è davvero imbarazzante la scarsa qualità grafica, sarà che mi aspettavo di più, ma non è decisamente un gioco da console.
toccherà prendere la versione pc.
Gualmiro
04-11-2011, 17:55
come gioco mi sembra interessante...non so se comprarlo ora e giocarlo con il sistema in sign con la HD4870 512MB oppure tra qualche mese con la vga nuova.
la tua scheda va pressappoco come la mia 5770 leggermente overclockata, l'unico neo può essere la VRAM
io ho giocato la campagna in fullHD mettendo tutto al massimo rinunciando solo ad antialiasing (meraviglioso ma pesantissimo). facevo 40fps medi, quasi mai sceso sotto i 25fps (cpu i5 750, ma non è certo questa che tira su i fps)
la campagna è una specie di vetrina... impari a giocare, e se la storia è mediocre è comunque un piacere per gli occhi :D
poi, quando il gioco ha da diventar serio, abbasso i dettagli a metà per avere 60fps minimi stabili garantiti e mi butto nella mischia del multiplayer, il "vero BF3".
se vuoi il massimo assoluto in fatto di video forse sì ti serve una nuova scheda video, ma se vuoi il gioco per divertirtici stai pur certo che non sono quel paio di compromessi grafici il freno al divertimento
Nicola[3vil5]
04-11-2011, 18:04
Tutto molto bello, ma ogni volta che si menziona la "difficoltà nel padroneggiarlo" mi viene un po' da sorridere.
Io non ho provato la beta ma da quallo che ho visto nei video è il buon vecchio bf, nuova grafica, nuovi effetti, ma l'anima è quella, quindi tanto divertimento senza paranoie!
Vi dirò, a livello grafico non è che mi abbia particolarmente impressionato.
O meglio, gli effetti in generale sono assolutamente strepitosi, però in quanto a poligoni si vede chiaramente che è un titolo multipiatta, i modelli non sono niente di straordinarioi purtroppo.
Non ci crederete, ci sto giocando con un sistema antidiluviano e mi sto divertendo alla grande!!!
cpu Q6600 ram 4g kingston nvidia8800gts win7. Di certo la grafica non è bellissima ma, è talmente bello che, vale la pena di giocarci lo stesso!
IO SOLO PERCHE' ho letto che è tutto incentrato sul multiplayer, ho già deciso di lasciarlo sullo scaffale, graficona o no.
Sarò uno :old:, ma io il multiplayer proprio non lo cago :boh:
Aspetto ME3 :cool:
walk on
ttt
Già mi immagino le facce dei fanboy che hanno letto il titolo, ma questo gioco è una delusione immensa. Lasciando stare il singolo, che Dice è riuscita nell'impresa di farlo peggio di Cod, ma la componente multiplayer è veramente assurda e per certi versi sfiora il ridicolo.
Sarò stato sfortunato io ma, gioco di squadra in questo gioco è quasi impossibile da fare, ed alla situazione non aiuta ne le modalità scelte da Dice, ne l'organizzazione delle classi.
Parlando delle modalità, mi ha fatto un pò impressione leggere nell'articolo che Dice punta più su quella boiata camper-oriented della modalità Rush piuttosto che su conquest, che dovrebbe essere la modalità di punta.
La Rush infatti è strapiena di difensori camper, ed il livello di frustazione non ha equali, mentre nella Conquest abbiamo altri problemi, dettati dal fatto che quasi nessuno cerca di conquistare gli obbiettivi, ed è impegnato a fare altro (ed i veicoli aiutano ad aumentare il cazzeggio nel gioco). Ad esempio nella beta, a Caspian border, facendo il giro delle basi, sia neutrali che nemiche, incustodite ho acquisito un sacco di punti, finendo a fine partita terzo, con sole 3 kill, e praticamente senza grande fatica.
Parlando delle classi, come dicevo si nota una quasi inutilità di queste, (oltre ad essere in numero inferiore a Bf2).
Il medico dovrebbe essere adibito alla cura degli alleati, ma di solito, visto che tutti preferiscono cazzeggiare o giocare in solitaria, si finisce per non curare nessuno (salvo rarissime eccezzioni). A parte questo il sistema di cura è alquanto ambiguo... Insomma se già con una lieve raffica si muore, l'unico modo efficace per curarsi è quello di gettare il medikit a terra prima che vieni colpito (il che fa tanto ridere). La rianimazione è un supplizio, di solito non c'è mai nessuno in giro pronto a rianimarti. Se hai abbastanza culo da avere un medico nelle vicinanze, e sopratutto si ricordi (o sappia) che può rianimarti, può capitare abbastanza spesso che ti accoppano subito dopo, con il risultato di dover lo stesso effettuare il respawn.
Con la classe supporto si sfiora il ridicolo. Una classe che ha il compito di distribuire le munizioni, quando nel 97% dei casi si muore prima di esaurire le munizioni? Senza contare che esiste un potenziamento che aumenta le munizioni a disposizione. Non ho parole... Inutile.
Il tecnico è invece una buona classe, forse anche troppo. Insomma è praticamente l'unica classe che a piedi ha una qualche speranza di distruggere un veicolo (non penserete che con l'unica schifosa granata possiate abbattere un veicolo?). Meno utile la capacità di riparare i veicoli, primo perchè si autorigenereranno (mah...), secondo perchè di solito ci sono già belli e disponibili i veicoli nuovi nei punti di respawn (con annesse code di attesa).
Il cecchino è quasi ingiocabile con un ping elevato, e di solito viene utilizzato dai camperoni (che rendono anche inutile l'abilità della classe), anche se c'è da dire che i camper si sono adattati al gioco e camperano con qualunque arma o classe. Sarebbe una buona classe se si sa usare, perchè ho visto un video in cui veniva adoperata bene, e senza camperare, mi chiedo in quanti però la usino cosi...
Parlando delle armi, è vero quanto detto nell'articolo, cioè che è molto più semplice beccare un nemico anche se non si mira, ciò che non mi spiego è perchè rendere mortali tutte le pistole, mitra leggeri e fucili d'assalto allo stesso modo. Insomma una raffica di qualunque arma basta per uccidere, danni quindi identici per ogni arma. Lo shotgun invece come al solito per questo tipo di fps è stato inserito più per fare numero che per reale utilità, perchè avicinarsi sufficientemente al nemico per usarlo è veramente difficile.
Sul sonoro nulla da dire, ineccepibile, la grafica è straordinaria, anche se certi elementi stonano un pò con la qualità globale. Ad esempio gli alberi che sono verramente orrendi nelle animazioni, sembra che ci sia sempre vento, o che godano di vita propria. Mi ha lasciato di stucco poi notare come certi elementi siano completamente privi di fisica, e sembrano incollati al terreno. Però i muri si fanno esplodere eh?
Cmq non so voi ma credo che Bf2 era molto ma molto migliore di questo seguito, insomma più classi e maggiore incisività di queste nel gioco, niente corsa infinita, e sistema dei danni molto ma molto migliore (a parte la non necessità di passare da origin e browser per poter giocare).
Permetettimi di dire che la valutazione in stelline, di questo gioco in questo sito è qualcosa di scandaloso. Videogiochi universalmente riconosciuti come capolavori non hanno ricevuto questo trattamento, mentre un gioco pieno di incongruenze e difetti come Bf3, e che concorderete che non è un capolavoro, si becca quasi ovunque 5 stelle.
giubox360
04-11-2011, 18:57
Ragazzi volevo segnalarvi che nell'articolo c'è un errore..per la versione xbox 360 è possibile installare anche solo L'HD Texture Pack che pesa 1.5 gb per godere delle texture migliorate e non per forza tutto il gioco diviso in 2 dischi..;)
"la grafica non conta?" non è mai stato vero :)
Permetettimi di dire che la valutazione in stelline, di questo gioco in questo sito è qualcosa di scandaloso. Videogiochi universalmente riconosciuti come capolavori non hanno ricevuto questo trattamento, mentre un gioco pieno di incongruenze e difetti come Bf3, e che concorderete che non è un capolavoro, si becca quasi ovunque 5 stelle.
Già, talmente scandalosa come valutazione che la media dei voti nei siti specializzati in recensioni di giochi (italiani e non) spazia dal 9 al 9.5 su una scala che va da 1 a 10. Mah! :doh:
Qualche esempio?
http://buddhagaming.it/battlefield-3-recensioni-aggregate-102086/
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12318/battlefield-3.aspx
http://www.mattsgames.it/index.php?option=com_gamesbox&view=document&id=51%3Abattlefield-3
Italia 1
04-11-2011, 19:24
Quoto in pieno gildo88, la grafica c'è, per il resto mi aspettavo molto meglio. Su certi aspetti, il 2 surclassa pienamente il 3, tra cui anche l'utilizzo degli aerei. E' normale partire e trovarsi quasi subito fuori mappa dall'altro lato ? Non c'è possibilità di "stare a riposo" nemmeno un secondo, mappe decisamente troppo piccole per essere utilizzate con gli aerei. Altra cosa che non m'è piaciuta è l'impossibilità all'atto pratico di andare a "rubare" gli aerei/mezzi avversari: i confini delle mappe sono diversi in base allo schieramento/mezzo preso, cosi ci si ritrova a catapultarsi dall'aereo in piena zona off limits senza un minimo di preavviso
fbrbartoli
04-11-2011, 19:26
io ho giocato la beta e mi è sembrato abbastanza banale. Non ho trovato novità (grafica a parte) rispetto a bad company 2. La difficoltà è giusta per un gioco del genere ma assolutamente non si può definire un gioco difficile ne tanto meno frustrante. Si killa che è un piacere :D
Già, talmente scandalosa come valutazione che la media dei voti nei siti specializzati in recensioni di giochi (italiani e non) spazia dal 9 al 9.5 su una scala che va da 1 a 10. Mah! :doh:
Qualche esempio?
http://buddhagaming.it/battlefield-3-recensioni-aggregate-102086/
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12318/battlefield-3.aspx
http://www.mattsgames.it/index.php?option=com_gamesbox&view=document&id=51%3Abattlefield-3
Perchè tiri in ballo altre valutazioni? Stiamo parlando di questa e di come mi sono sembrati molto esagerati e pompati certi aspetti. Passi 5 stelle a grafica e sonoro, ma tutto il resto è davvero cosi maestoso da meritarsi l'eccellenza?
Io non credo, anzi avrei molto da ridire su multiplayer, fisica, interazione e giocabilità sopratutto.
la tua scheda va pressappoco come la mia 5770 leggermente overclockata, l'unico neo può essere la VRAM
io ho giocato la campagna in fullHD mettendo tutto al massimo rinunciando solo ad antialiasing (meraviglioso ma pesantissimo). facevo 40fps medi, quasi mai sceso sotto i 25fps (cpu i5 750, ma non è certo questa che tira su i fps)
la campagna è una specie di vetrina... impari a giocare, e se la storia è mediocre è comunque un piacere per gli occhi :D
poi, quando il gioco ha da diventar serio, abbasso i dettagli a metà per avere 60fps minimi stabili garantiti e mi butto nella mischia del multiplayer, il "vero BF3".
se vuoi il massimo assoluto in fatto di video forse sì ti serve una nuova scheda video, ma se vuoi il gioco per divertirtici stai pur certo che non sono quel paio di compromessi grafici il freno al divertimento
La campagna in single player è decisamente più leggera rispetto al multi.
Prova ne è che con la mia configurazione, gioco la campagna a 1680x1050, tutto ultra ( anche le ombre) tranne texture su alto e senza MSAA e non scendo quasi mai sotto i 50 frames.
In multi invece gioco tutto su alto tranne ombre su basso.
Quoto in pieno gildo88, la grafica c'è, per il resto mi aspettavo molto meglio. Su certi aspetti, il 2 surclassa pienamente il 3, tra cui anche l'utilizzo degli aerei. E' normale partire e trovarsi quasi subito fuori mappa dall'altro lato ? Non c'è possibilità di "stare a riposo" nemmeno un secondo, mappe decisamente troppo piccole per essere utilizzate con gli aerei. Altra cosa che non m'è piaciuta è l'impossibilità all'atto pratico di andare a "rubare" gli aerei/mezzi avversari: i confini delle mappe sono diversi in base allo schieramento/mezzo preso, cosi ci si ritrova a catapultarsi dall'aereo in piena zona off limits senza un minimo di preavviso
Meno male che c'è qualcuno che riesce a vedere le cose per quello che sono. Secondo molti, basta fare la grafica cazzuta, con Dx11, tasselation, ed altre robe simili per fare un capolavoro.
Io non ho mai provato Bf (si intende quelli prima di questo salvo una partitina nella campagna di bc2 da un mio amico), ma cosi per curiosità mi sono ricordato, che avevo una demo di Bf2, e mi son chiesto se davvero il predecessore fosse simile al terzo. Ebbene Bf2 mangia a colazione Bf3, anche solo con la demo giocata con i bot, in un'unica mappa, per i motivi che ho scritto qualche post prima di questo.
cire92cry
04-11-2011, 20:27
10 alla grafica 10 alla fisica ?
La grafica è una fra le migliori e non si discute ma non la migliore ha molti difetti tipo la vegetazione , in lontananza il cielo che è una texturess e anche altre cose.
La fisica nel frostbite 2.0 come nell'1 e nell'1.5 è ridotta all'osso abbiamo provato a saltare con una macchina il burrone in quella mappa multiplayer dove ti butti arrivati per terra la macchina non aveva danni . NON c'è fisica ci sono solo script che è BEN diverso. Non si può usare un termine cosi sopratutto in un sito come questo . Veramente deluso da questo aspetto , battlefield 3 ha MOLTA distruttibilità grazie a script precalcolati qui puoi dargli 10/10 ma non c'entra con la fisica , perchè scrivendo fisica ci si riferisce a fisica calcolata in real time non cose già calcolate.
Per il resto va anche bene è un gioco spettacolare battlefield 3 ci gioco e mi piace un casino ma quei 2 aspetti non sono giusti .
sayuki84
04-11-2011, 21:03
è vero anche io mi aspettavo una fisica spettacolare e ho iniziato a sparare a destra e manca ma pochissime cose si distruggono... si ammacca giusto l'intonaco sugli spigoli e si rompono un pò di luci e vetrate, per il resto fisica POCO O NIENTE... veramente una delusione assurda quando invece questo gioco prometteva ben altro sotto questo punto di vista... -.-'
Kharonte85
04-11-2011, 21:17
A me piange il cuore vedere tanto ben di tecnica sprecato per il multiplayer, la campagna single player purtroppo è molto deludente (per dire che in confronto quella di Battlefield 2 è un capolavoro) cosa che a mio avviso non si può giustificare con il focus sul multiplayer.
sayuki84
04-11-2011, 21:24
A me piange il cuore vedere tanto ben di tecnica sprecato per il multiplayer, la campagna single player purtroppo è molto deludente (per dire che in confronto quella di Battlefield 2 è un capolavoro) cosa che a mio avviso non si può giustificare con il focus sul multiplayer.
verissimo, anche perchè molta gente non ama il multiplayer online e anche io se mi dovessi ritrovare a comprare un gioco del genere per quella campagna single player sarei un tantino incavolato... :rolleyes:
NigthStalker_86
04-11-2011, 21:30
@ gildo88:
Per goderti il multiplayer, DEVI entrare in un team/clan. ;)
EDIT:
Io non ho mai provato Bf
Enigma risolto... :asd:
da tutto il gran papello che hai scritto, gildo88, onestamente io da veterano della serie battlefield (tra gli innumerevoli FPS multiplayer che ho giocato dai tempi di Half Life DM) deduco che non è proprio cosa tua.
Già mi immagino le facce dei fanboy che hanno letto il titolo, ma questo gioco è una delusione immensa.
premetto che non mi ritengo un fanboy, anche perché avendo quasi 30 anni mi sentirei abbastanza ridicolo se lo fossi.
Lasciando stare il singolo, che Dice è riuscita nell'impresa di farlo peggio di Cod
non mi pronuncio perché ne ho giocato giusto 20 minuti, ma gli fps militari in ambientazioni verosimili sono sempre uguali dai tempi del primo MOHAA, ossia da 10 anni: script a manetta, scenografie spettacolari, coinvolgimento visivo e sonoro, gameplay limitato. A fare la differenza alla fine è solo la storia e come viene raccontata, e dopo il primo Modern Warfare onestamente non si è visto un granché in tutto il genere.
ma la componente multiplayer è veramente assurda e per certi versi sfiora il ridicolo.
questo è quello che ho pensato io, ma io pensavo assurdamente ENORME e ridicolmente SPETTACOLARE.
Sarò stato sfortunato io ma, gioco di squadra in questo gioco è quasi impossibile da fare
sei stato sfortunato tu. ti consiglio di joinare qualche plotone e di cambiare server se vedi gente che gioca a cazzo.
Il gioco di squadra è possibilissimo e necessario per godersi il gioco.
Parlando delle modalità, mi ha fatto un pò impressione leggere nell'articolo che Dice punta più su quella boiata camper-oriented della modalità Rush piuttosto che su conquest, che dovrebbe essere la modalità di punta.
DICE non ha puntato proprio in niente, ci sono entrambe e con lo stesso peso. Basta usare il server browser per trovare ZILIONI di server di una o dell'altra.
La Rush infatti è strapiena di difensori camper,
si dal il caso che Rush sia appunto attacco contro difesa, e difendere un punto della mappa in questo gioco non è fattibile "camperando", perché stare fermo per più di 2 minuti nello stesso posto equivale o a morire o a non fare nulla di utile per il team.
ed il livello di frustazione non ha equali
evidentemente o sei scarso tu o hai giocato con gente scarsa. anche a me capitano i round frustranti dove crepi a ogni spawn senza fare un punto. basta cambiare team o server.
mentre nella Conquest abbiamo altri problemi, dettati dal fatto che quasi nessuno cerca di conquistare gli obbiettivi, ed è impegnato a fare altro (ed i veicoli aiutano ad aumentare il cazzeggio nel gioco).
lol, certo, come no, togliamo i mezzi dalla Conquest allora...
se la gente cazzeggia con i mezzi, la squadra perde. se la squadra perde, la gente rosica. se la gente rosica, poi scrive che il gameplay della Conquest non funziona. un semplice sillogismo che rende molto plausibile pensare che tu non abbia molta cognizione di causa in ciò che scrivi.
di nuovo: basta cambiare team o cambiare server o imparare ad usare i mezzi per cambiare idea.
Ad esempio nella beta, a Caspian border, facendo il giro delle basi, sia neutrali che nemiche, incustodite ho acquisito un sacco di punti, finendo a fine partita terzo, con sole 3 kill, e praticamente senza grande fatica.
mi auguro che ciò non voglia dire che tu abbia giocato solo la beta, perché sennò sto perdendo un sacco di tempo.
Parlando delle classi, come dicevo si nota una quasi inutilità di queste, (oltre ad essere in numero inferiore a Bf2).
un giocatore può essere inutile con qualunque classe, se non la sa usare. non dipende dalle classi, dipende dal povero giocatore.
Il medico dovrebbe essere adibito alla cura degli alleati, ma di solito, visto che tutti preferiscono cazzeggiare o giocare in solitaria, si finisce per non curare nessuno
il battlelog di 10 persone prese a caso da un server che hanno più di 10 ore di playtime con almeno il 20% in classe assault mi dice che stanno tutte nell'ordine del centinaio di revives e delle migliaia di punti heal. statistiche alla mano.
(salvo rarissime eccezzioni).
povero l'italiano.
A parte questo il sistema di cura è alquanto ambiguo...
non direi: droppi il medkit e chi gli sta vicino si rigenera velocemente. normalmente il regen è molto lento, e non funziona sotto fuoco nemico, di soppressione o diretto.
non ci vedo niente di ambiguo, anzi, è una meccanica che funziona, visto che se ti salvi da uno scontro non devi per forza trovare un maledetto medico per ritornare in combattimento con il 100% di health ed evitare di morire con uno sputo.
Insomma se già con una lieve raffica si muore
a volte capita, ma non direi che è la regola, anzi, devi avere abbastanza culo per killare con raffiche a caso. poi se tu ti basi sulla beta, come sospetto, è inutile starti a spiegare che c'era un bug che è stato risolto nella final release.
l'unico modo efficace per curarsi è quello di gettare il medikit a terra prima che vieni colpito (il che fa tanto ridere).
se vedi un nemico e la prima cosa che fai è buttare il medkit, mi sa che sbagli qualcosa. di solito in sto gioco si cerca riparo e si spara. DOPO, si getta il medkit. da morto non ci si riesce.
La rianimazione è un supplizio
si può rifiutare.
di solito non c'è mai nessuno in giro pronto a rianimarti.
se non ci sono medici è il caso che lo faccia tu. oppure cambia server, ancora.
Se hai abbastanza culo da avere un medico nelle vicinanze, e sopratutto si ricordi (o sappia) che può rianimarti, può capitare abbastanza spesso che ti accoppano subito dopo, con il risultato di dover lo stesso effettuare il respawn.
se sei morto in campo aperto è colpa tua, mica sua. se muori dietro un riparo non ci sono sti problemi, a meno che il medico è così scemo da rianimarti mentre qualcuno gli spara da 1 metro. in tal caso, vedi sopra.
Con la classe supporto si sfiora il ridicolo. Una classe che ha il compito di distribuire le munizioni, quando nel 97% dei casi si muore prima di esaurire le munizioni?
io le munizioni le ho finite un sacco di volte. SOPRATTUTTO con il supporto, il cui compito è fare suppressive e quindi sprecare ammo a manetta.
Senza contare che esiste un potenziamento che aumenta le munizioni a disposizione.
che in effetti è il potenziamento più inutile di tutti. tanto ci sono i support. questa cosa l'hai proprio concepita al contrario tu, eh.
Non ho parole... Inutile.
prova a tornare sopra dove dicevo che non è la classe inutile, è chi la gioca.
Il tecnico è invece una buona classe, forse anche troppo.
minchia sei incontentabile.
Insomma è praticamente l'unica classe che a piedi ha una qualche speranza di distruggere un veicolo
dai tempi di bf2 è il C4 il peggior nemico dei carristi, non l'anticarro. ma non credo tu abbia giocato abbastanza per realizzare anche questo.
(non penserete che con l'unica schifosa granata possiate abbattere un veicolo?)
chiamala schifosa quando ci ammazzi un tizio arroccato dietro un muro, o fai triple kill di gente nascosta in una casa.
Meno utile la capacità di riparare i veicoli
LOL, no davvero, tu non hai giocato questo gioco, ne hai giocato un altro. ti fai di LSD?
primo perchè si autorigenereranno (mah...)
molto lentamente solo sopra il 50%, e comunque potrei fare lo stesso discorso del regen di salute: non devi stare in giro a mendicare un ingegnere per tornare in battaglia al 100%. c'è qualche purista che fa critica, ma rispetto a bf2 imho i veicoli sono molto più utilizzabili adesso.
, secondo perchè di solito ci sono già belli e disponibili i veicoli nuovi nei punti di respawn (con annesse code di attesa).
ah certo, siccome i veicoli rispuntano, andiamoci a suicidare tutti nei mezzi. ma non parlavi di gente che cazzeggia poco fa? la prima cosa utile per il team che si fa in sto gioco è RESTARE VIVI, perché, sai, chi muore di più perde.
Il cecchino è quasi ingiocabile con un ping elevato, e di solito viene utilizzato dai camperoni
hai scoperto l'acqua calda. buona fortuna a giocare un fps qualunque con un ping elevato.
il cecchino poi come bisogna usarlo? deve andare in mischia gridando "BANZAII"? ah oppure bisogna fare quickscope a 2 metri come in CoD? hmm, no, non credo proprio.
(che rendono anche inutile l'abilità della classe)
quale abilità scusa? forse intendi alcuni gadget di classe che vanno accoppiati con armi diverse dai fucili di precisione. Il recon con lo shotgun automatico e il forward spawn è una delle classi che possono cambiare l'equilibrio di una partita nel giro di qualche spawn, se giocato bene.
anche se c'è da dire che i camper si sono adattati al gioco e camperano con qualunque arma o classe.
forse confondi il camperare alla Counterstrike con lo stare dietro un riparo per non crepare ogni 30 secondi, evitando anche di venire poi a sentenziare giudizi vacui e approssimativi su un forum.
Sarebbe una buona classe se si sa usare, perchè ho visto un video in cui veniva adoperata bene, e senza camperare, mi chiedo in quanti però la usino cosi...
ah allora lo vedi che dipende da chi la gioca, e non dalla classe?
Parlando delle armi, è vero quanto detto nell'articolo, cioè che è molto più semplice beccare un nemico anche se non si mira
una cosa è dire che capita, una cosa è dire che è più semplice. la prima è vera, la seconda no.
ciò che non mi spiego è perchè rendere mortali tutte le pistole, mitra leggeri e fucili d'assalto allo stesso modo.
sparano tutte pallottole, mi sa che dovrebbero essere mortali tutte.
Insomma una raffica di qualunque arma basta per uccidere, danni quindi identici per ogni arma.
quindi una squadra che va in giro solo con la pistola in una mappa infantry only può vincere tanto quanto una che va in giro solo con fucili d'assalto. uhuh, come no.
Lo shotgun invece come al solito per questo tipo di fps è stato inserito più per fare numero che per reale utilità
mi ripeto di nuovo: si vede che non lo sai usare bene. puoi trovare parecchi video su youtube di gente che con lo shotgun fa carneficine.
perchè avicinarsi sufficientemente al nemico per usarlo è veramente difficile.
vedi sopra.
basta, sul resto del tuo intervento neanche continuo a fare il pignolo perché mi sono anche stancato di scrivere ovvietà che qualunque videogiocatore appassionato di FPS con un minimo di obiettività ed esperienza condividerebbe.
se il gioco non ti è piaciuto vendilo. se non l'hai comprato allora ti sei basato solo sulla beta e confermi che hai scritto un mucchio di cavolate. ma fai il piacere ai lettori di questo forum di anteporre un bel SECONDO ME a caratteri cubitali invece scrivere papelli quantomeno discutibili sotto forma di sentenze assolute.
BF3 è un fps multiplayer validissimo, uno dei più divertenti che io abbia mai giocato, e condividono lo stesso mio parere tante altre persone che conosco con più o meno la stessa esperienza. Non metto in dubbio che possa non piacere a qualcuno, conosco più di una persona che non si è mai trovata a proprio agio con la balistica semi-realistica, o altri che preferiscono uno stile più frenetico e meno tattico. Tuttavia queste persone rispettano il mio parere nel definirlo un giocone, così come io rispetto i pareri altrui quando sono ben motivati; tuttavia, niente di ciò che tu hai scritto lo è.
Un monumento a t0mcat! :)
Perchè tiri in ballo altre valutazioni? Stiamo parlando di questa e di come mi sono sembrati molto esagerati e pompati certi aspetti. Passi 5 stelle a grafica e sonoro, ma tutto il resto è davvero cosi maestoso da meritarsi l'eccellenza?
Io non credo, anzi avrei molto da ridire su multiplayer, fisica, interazione e giocabilità sopratutto.
Le ho riportate apposta per farti vedere che qui non sono gli unici a vedere l'eccellenza e quindi un motivo ci sarà.
Questo gioco ha preso valutazioni assurde, altissime nel 99% dei siti. Sono tutti così stupidi allora?
Capisco Crysis2 dove le aspettative erano diverse ma qui dire che non si vede l'eccellenza mi pare troppo.
Per non parlare del "molto da ridire sul multiplayer" che è il vero cuore del gioco ed è una cosa allucinante!
CoolSh@rK
04-11-2011, 22:13
Ragazzi perdonate, piccola news.
Ecco cosa accade da stasera lanciando Battlefield da Origin, si viene reindirizzati al Battlelog ma con questo messaggio come popup:
We noticed that you came here from Origin. Did you know you can go to Battlelog directly in your browser?
Next time just type battlelog.battlefield.com in the address bar to get here. And don’t forget to add a bookmark!
Se ne è discusso molto sulla questione qui http://www.gamemag.it/news/da-hacker-workaround-per-lanciare-battlefield-3-senza-origin_39265.html
edit: serve comunque Origin in esecuzione per joinare le partite, avvisi farlocchi! :(
makaveli316bg
04-11-2011, 22:14
Longevita 5 stelle!
Hahahhaa bella questa. Quello che ha scritto la recensione non e' per niente fanboy della serie....
questo gioco e' un capolavoro di tecnica, con la 5870 ho tutto al massimo ed e' una giogia per gli occhi. ho notato anche io il carico estremo sulla GPU: per fortuna, vuol dire che ci sono ancora Programmatori conla P maiuscola seri, e che il pc quando sfruttato da la paga a tutti
A me è piaciuto parecchio (parlo del SP, visto che il MP praticamente manco so cosa sia). Bello da vedere, divertente da giocare come tutti gli altri capitoli. Mi avrebbe fatto piacere qualche missione in più con mezzi aerei a parte "caccia grossa", in cui nonostante si sia solo trattato di mirare e sparare, mi ha lasciato a bocca aperta.
è chiaro che chiunque abbia comprato questo titolo esclusivamente per il single player ha preso una cantonata gargantuesca. anche io inizialmente avevo qualche aspettativa sul single player a causa dei trailer hype-pumper, ma mi è bastato giocare la beta per capire che la sostanza è rimasta invariata: multiplayer online competitivo ai massimi livelli, tant'è dopo 10 giorni non ho proprio la voglia di giocare la campagna.
lamentarsi del singleplayer di un gioco della serie battlefield senza giocarne il multiplayer è come lamentarsi della scomodità di una motocicletta supersportiva senza andarci a correre in pista.
l'unica cosa che io critico veramente al gioco è l'impossibilità di non usare il battlelog. il battlelog in se è geniale per le statistiche, il metagaming e la community, ma sarebbe stato molto meglio se si poteva avviare il gioco senza. tuttavia dopo qualche partita ci si dimentica di questo inconveniente e si pensa solo a giocare il prossimo round.
si, dopo un po' il battlelog non lo caghi più :asd: Però è veramente ben fatto, pieno di statistiche, ottima gestione degli amici ecc... Un po' mi associo a quelli delusi dal singleplayer (che però seppur breve ha delle missioni spettacolari) però era ovvio che BF si incentrasse sul multiplayer, chi non ha intenzione di giocarci conviene che aspetti un'edizione economica. Per il resto tecnicamente è spettacolare, il punto di forza non sono le texture (lo si vede ad esempio sulla vegetazione) ma l'illuminazione. Anche a dettagli minimi il radiosity riesce a dare un' illuminazione eccellente, il che rende il gioco a mio parere più che godibile anche a chi ha una scheda più vecchia. E poi basta levare quel pesantissimo MSAA (o metterlo a 2x) per avere molta più fluidità.
Salvo8975
05-11-2011, 02:26
Nulla da dire per la grafica ed il sonoro, ma per il resto niente di interessante ma comunque bello da giocare, le pecchè che io ho riscontrato, stando sdraiati o accovacciati, è un tantino difficile alzarti di colpo sparare e riabbassarti impiega un'etenrità, e non spara fin quando da abbassato si alza, e se ti capita di stare alle spalle di due nemici, non puoi accoltellarli entrambi visto che per accoltellarne uno ci mette una giornata, l'altro fa prima ad ammazzare te. Comunque in conclusione fa la fine di tutti i giochi, tolto lo sfizio e venduto, ma per via dei cheat, i primi giorni si poteva ancora giocare adesso si incominciano a vedere i numeri e fortuna che i profili sono pubblici, provate a vedere i primi come kill addirittura uno con 6000 kill e 8 morti, ma fatemi il piacere. A questo punto preferisco cod almeno li dalla kill cam ho la certezza di dire che uno citta, BF è il gioco dei cittoni proprio perchè è più difficile accorgersene.
D'accordissimo con la recensione, complimenti per l'ottimo articolo! Grazie :)
Premetto che ho giocato la beta e poco.
Ma solo a me troppi effetti grafici danno fastidio?
La differenza sostanziale tra BF2 e 3 è che quest'ultimo IMHO è troppo simulativo, mentre invece i primi BF erano molto più "Arcade" e divertivano anche. Ovviamente parlo da casual gamer del gioco...
BF è essenzialmente modalità Conquista per ME, il resto lo rende un gioco totalmente diverso da come era all'origine.
tutta grafica e niente ''arrosto'' :asd:
questo non è BF2 ...attira tanta gente si...ma non centra nulla con il vecchio e caro BF2. però è divertente a me piace...ma so gia che mi stuferò subito.
una cosa che proprio non sopporto in questi giochi moderni negli ultimi anni è il fatto che tu debba esser quasi'' costretto "a giocar ore ed ore per aver uno straccio d'arma....ma caspista chi ha avutoi sta bella pensata?! ma diamine le armi e tutte le loro funzioni devono esserci subito dal principio ...che due maroni....cosa mi rappresenta sta cosa dei gradi punti etc etc? è una partita a premi? ahaha ma dai.
mio voto in generale...7
ciao :)
Caro T0mcat, fai alquanto ridere quando, mi accusi di scrivere sentenze e papelli, e tu per rispondermi fai la stessa cosa. Anche le tue risposte mi sembrano sentenze assolute. A parte il fatto che in certi passaggi risulti pure offensivo, ma lasciamo stare...
Detto questo mi sembrava ovvio che erano mie opinioni e non sentenze assolute, d'altronde mica siamo recensori, sono opinioni quelle che scriviamo.
Cmq non sono il solo a pensare queste cose, io vedo molti commenti che non vedono tutto sto capolavoro in stu gioco, e la valutazione in questo ed in altri siti specializzati mi sembra esagerata, e non credo che serva aver giocato i precedenti per poterlo dire. Ho detto in un post successivo che ho provato la demo di Bf2, e che mi è sembrata nettamente migliore di Bf3 (grafica a parte ovviamente e stiamo parlando di una demo limitata con una sola mappa).
Hai precisato che non sei un fanboy, ma da ogni risposta che hai dato praticamente ti sei dato da solo del fanboy.
Questo gioco SECONDO ME, non ha nulla che ne faccia un capolavoro, o un titolo eccellente.
Le ho riportate apposta per farti vedere che qui non sono gli unici a vedere l'eccellenza e quindi un motivo ci sarà.
Questo gioco ha preso valutazioni assurde, altissime nel 99% dei siti. Sono tutti così stupidi allora?
Capisco Crysis2 dove le aspettative erano diverse ma qui dire che non si vede l'eccellenza mi pare troppo.
Per non parlare del "molto da ridire sul multiplayer" che è il vero cuore del gioco ed è una cosa allucinante!
Visto che vuoi tirare in ballo altre recensioni, vedo anche un 7.5 ed un 8.5, ed i voti degli utenti non sono cosi alti come in quelle recensioni e questa recensione.
Ma io più che altro mi sono soffermato sui singoli aspetti, e mettere 5 stelle a tutti quegli aspetti lo trovo ingiustificato, poi potevano pure dare 4 stelle e mezzo lo stesso, ma sono quelle valutazioni singole che non capisco...
NigthStalker_86
05-11-2011, 11:21
Ragazzi, state facendo del flame con una persona che non ha mai giocato la serie di BF... Lasciate perdere, vi sta chiaramente trollando! :asd: :asd: :asd:
Caro T0mcat, fai alquanto ridere quando, mi accusi di scrivere sentenze e papelli, e tu per rispondermi fai la stessa cosa. Anche le tue risposte mi sembrano sentenze assolute. A parte il fatto che in certi passaggi risulti pure offensivo, ma lasciamo stare...
Detto questo mi sembrava ovvio che erano mie opinioni e non sentenze assolute, d'altronde mica siamo recensori, sono opinioni quelle che scriviamo.
Cmq non sono il solo a pensare queste cose, io vedo molti commenti che non vedono tutto sto capolavoro in stu gioco, e la valutazione in questo ed in altri siti specializzati mi sembra esagerata, e non credo che serva aver giocato i precedenti per poterlo dire. Ho detto in un post successivo che ho provato la demo di Bf2, e che mi è sembrata nettamente migliore di Bf3 (grafica a parte ovviamente e stiamo parlando di una demo limitata con una sola mappa).
Hai precisato che non sei un fanboy, ma da ogni risposta che hai dato praticamente ti sei dato da solo del fanboy.
Questo gioco SECONDO ME, non ha nulla che ne faccia un capolavoro, o un titolo eccellente.
a gildo ma se BF3 ti fa cosi schifo perché stai ancora a lamentarti e non vai a giocare a mw3? e non la smetti di...:mc:
per me questo il primo BF a cui gioco ma dopo solo 2 ore di gioco su MP(io il single non l'ho cagato proprio) non posso non dare ragione a T0mcat(scusate il gioco di parole)
Ragazzi, state facendo del flame con una persona che non ha mai giocato la serie di BF... Lasciate perdere, vi sta chiaramente trollando! :asd: :asd: :asd:
Ah si? E da quando per valutare un titolo si deve aver giocato ai predecessori? Ho poi detto che ho provato la demo di Bf2 per curiosità, e l'ho trovata dal gameplay migliore rispetto a bf3, questo è trollare?
Io ho espresso il mio parere, ma da quanto capisco per te equivale a trollare.
In un'altro sito avevo espresso le stesse perplessità, e ne è nata una discussione pacifica, in cui si parlava tranquillamente. Su alcune cose mi davano ragione su altre no, alla fine ho anche detto che la discussione mi aveva fatto tanto piacere, ma evidentemnte in questo forum, non si possono esprimere le proprie opinioni prima che arrivi qualcuno che ti dice che stai trollando, o che scrivi solo fesserie, e ti becchi pure insulti.
a gildo ma se BF3 ti fa cosi schifo perché stai ancora a lamentarti e non vai a giocare a mw3? e non la smetti di...:mc:
per me questo il primo BF a cui gioco ma dopo solo 2 ore di gioco su MP(io il single non l'ho cagato proprio) non posso non dare ragione a T0mcat(scusate il gioco di parole)
Mi sembra che i commenti esistano apposta per discutere, o sbaglio? Mi sembra che servano proprio per far leggere, a chi è interessato, opinioni su un gioco.
Poi a te chi ha detto che mw3 mi piaccia? Certe volte sembra che esistano solo Bf3 e mw3...
Mi sembra che i commenti esistano apposta per discutere, o sbaglio? Mi sembra che servano proprio per far leggere, a chi è interessato, opinioni su un gioco.
Poi a te chi ha detto che mw3 mi piaccia? Certe volte sembra che esistano solo Bf3 e mw3...
O beh scusami allora, non volevo essere offensivo. Comunque un conto e dare un parere(positivo o negativo che sia) un 'altro e cercare di convincre chiunque legga questa discussione, che battlefield 3 è una cagata pazzesca, ma da quello che ho capito(e spero di aver capito male) e proprio quello che stai facendo.E come dite "voi" non sara un capolavoro(cosa che non condivido)
ma tutte queste critiche "secondo me" non se le merita...
O beh scusami allora, non volevo essere offensivo. Comunque un conto e dare un parere(positivo o negativo che sia) un 'altro e cercare di convincre chiunque legga questa discussione, che battlefield 3 è una cagata pazzesca, ma da quello che ho capito(e spero di aver capito male) e proprio quello che stai facendo.E come dite "voi" non sara un capolavoro(cosa che non condivido)
ma tutte queste critiche "secondo me" non se le merita...
Se ho dato l'impressione di convincere gli altri con le mie opinioni, dico subito che non era mia intenzione, o solo espresso le mie tante perplessità su questo gioco, che ha ricevuto un'immensa pubblicità, forse mai vista fino ad ora per un videogioco, ed alla fine secondo me, è troppo sopravalutato. Per te si merita l'appellativo di capolavoro, per me non va oltre la sufficienza, sono opinioni...
Solo che mi girano alquanto, quando non si ha rispetto per le opinioni degli altri, mi hanno definito fatto di Lsd, che sparo boiate e sentenze, e che sono un troll, solo perchè ho osato criticare Bf3, dicendo che le classi le ho trovate poco incisive e spesso inutili, perchè mi sembra un pò assurdo il sistema dei danni, perchè in moltissimi se ne fregano del gioco di squadra, e via di questo passo. Cmq non è il tuo caso, per le offese...
solosamp
05-11-2011, 13:03
Io non sono assolutamente daccordo con quanto scritto nell'articolo per quel che riguarda la spesa elevata per farlo girare in maniera degna, a mio avviso una macchina da 500 euro(monitor escluso) è in grado di far girare più che degnamente bf3, senza dover neccessariamente privarsi di troppi dettagli ed in full-hd ad una media frame di circa 40/50 con AA off e Anisotropico a 16x tutto in alta(chiaramente non ultra).
Comunque il gioco alla prima mette già un settaggio di default in base all'hardware che si possiede che è abbastanza preciso(spesso l'unica modifica neccessaria è la risoluzione su monitor che superano i 1080p).
Nel mio pc con vga ati 6950 e in quello di amici con la 6850 le differenze tutto sommato sono trascurabili(io gioco in ultra AA off e chi ha una 6850 meglio mettere in alta onde evitare un calo frame troppo incisivo nel multi su mappe vaste.
Per chi invece vuole mettere tutto a palla il discorso cambia radicalmente il problema è vedere se ne vale la pena, penso che spendere 500 euro per comperare una vga ed attivare qualche filtro (AA) che di fatto non cambia l'ottimo lavoro di ottimizazzione svolto dalla Dice sia semplicemente follia.
Chiaramente è un mio punto di vista
tutta grafica e niente ''arrosto'' :asd:
questo non è BF2 ...attira tanta gente si...ma non centra nulla con il vecchio e caro BF2. però è divertente a me piace...ma so gia che mi stuferò subito.
una cosa che proprio non sopporto in questi giochi moderni negli ultimi anni è il fatto che tu debba esser quasi'' costretto "a giocar ore ed ore per aver uno straccio d'arma....ma caspista chi ha avutoi sta bella pensata?! ma diamine le armi e tutte le loro funzioni devono esserci subito dal principio ...che due maroni....cosa mi rappresenta sta cosa dei gradi punti etc etc? è una partita a premi? ahaha ma dai.
mio voto in generale...7
ciao :)
anche a me non piace molto come impostazione ma conoscendo diverse persone (prevalentemente utenti console) che a volte mi chiedono consigli sui giochi da acquistare ho notato che non comprano un fps se non ha le seguenti cose:
a)multiplayer
b)sistema di sblocchi con annesse regalie di orpelli e patacche varie.
una volta appreso che il gioco da me consigliato è multi insistono per assicurarsi che ci sia il punto B, se no niente..evidentemente sono io che mi devo aggiornare :asd:
personalmente preferirei avere dei server apposta con una sorta di rpg-mod attiva e tutto il resto con la gente che parte pari; il fatto è che il partire pari spesso non viene visto come la norma ma come un'involuzione rispetto a una meccanica probabilmente più appagante alla quale molti giocatori abbastanza giovani (e non solo) si sono ormai assuefatti.
solosamp
05-11-2011, 13:15
Se ho dato l'impressione di convincere gli altri con le mie opinioni, dico subito che non era mia intenzione, o solo espresso le mie tante perplessità su questo gioco, che ha ricevuto un'immensa pubblicità, forse mai vista fino ad ora per un videogioco, ed alla fine secondo me, è troppo sopravalutato. Per te si merita l'appellativo di capolavoro, per me non va oltre la sufficienza, sono opinioni...
Solo che mi girano alquanto, quando non si ha rispetto per le opinioni degli altri, mi hanno definito fatto di Lsd, che sparo boiate e sentenze, e che sono un troll, solo perchè ho osato criticare Bf3, dicendo che le classi le ho trovate poco incisive e spesso inutili, perchè mi sembra un pò assurdo il sistema dei danni, perchè in moltissimi se ne fregano del gioco di squadra, e via di questo passo. Cmq non è il tuo caso, per le offese...
Effettivamente CAPOLAVORO è una parola forte ma se permetti questo gioco ci va molto vicino, dopo i vari COOD,CRYSIS 1 e 2 che dovevano essere dei capolavori mentre si sono rivelati buoni giochi e niente più, questo ha soddisfatto tutte le premesse anzi le ha addirittura superate(ti sfido a trovare una rece che dica il contrario)
Nessuno deve convincere nessuno e nessuno si deve permettere di offendere e su questo non ci piove, ma parlare male di questo gioco se permetti è molto ma molto difficile ne consegue che accetto e prendo atto della tua opinione ma non la condivido e credo che pochi(se non nessuno)la condivideranno.
Ciao.
Già mi immagino le facce dei fanboy che hanno letto il titolo, ma questo gioco è una delusione immensa. Lasciando stare il singolo, che Dice è riuscita nell'impresa di farlo peggio di Cod, ma la componente multiplayer è veramente assurda e per certi versi sfiora il ridicolo.
Sarò stato sfortunato io ma, gioco di squadra in questo gioco è quasi impossibile da fare, ed alla situazione non aiuta ne le modalità scelte da Dice, ne l'organizzazione delle classi.
Parlando delle modalità, mi ha fatto un pò impressione leggere nell'articolo che Dice punta più su quella boiata camper-oriented della modalità Rush piuttosto che su conquest, che dovrebbe essere la modalità di punta.
La Rush infatti è strapiena di difensori camper, ed il livello di frustazione non ha equali, mentre nella Conquest abbiamo altri problemi, dettati dal fatto che quasi nessuno cerca di conquistare gli obbiettivi, ed è impegnato a fare altro (ed i veicoli aiutano ad aumentare il cazzeggio nel gioco). Ad esempio nella beta, a Caspian border, facendo il giro delle basi, sia neutrali che nemiche, incustodite ho acquisito un sacco di punti, finendo a fine partita terzo, con sole 3 kill, e praticamente senza grande fatica.
Parlando delle classi, come dicevo si nota una quasi inutilità di queste, (oltre ad essere in numero inferiore a Bf2).
Il medico dovrebbe essere adibito alla cura degli alleati, ma di solito, visto che tutti preferiscono cazzeggiare o giocare in solitaria, si finisce per non curare nessuno (salvo rarissime eccezzioni). A parte questo il sistema di cura è alquanto ambiguo... Insomma se già con una lieve raffica si muore, l'unico modo efficace per curarsi è quello di gettare il medikit a terra prima che vieni colpito (il che fa tanto ridere). La rianimazione è un supplizio, di solito non c'è mai nessuno in giro pronto a rianimarti. Se hai abbastanza culo da avere un medico nelle vicinanze, e sopratutto si ricordi (o sappia) che può rianimarti, può capitare abbastanza spesso che ti accoppano subito dopo, con il risultato di dover lo stesso effettuare il respawn.
Con la classe supporto si sfiora il ridicolo. Una classe che ha il compito di distribuire le munizioni, quando nel 97% dei casi si muore prima di esaurire le munizioni? Senza contare che esiste un potenziamento che aumenta le munizioni a disposizione. Non ho parole... Inutile.
Il tecnico è invece una buona classe, forse anche troppo. Insomma è praticamente l'unica classe che a piedi ha una qualche speranza di distruggere un veicolo (non penserete che con l'unica schifosa granata possiate abbattere un veicolo?). Meno utile la capacità di riparare i veicoli, primo perchè si autorigenereranno (mah...), secondo perchè di solito ci sono già belli e disponibili i veicoli nuovi nei punti di respawn (con annesse code di attesa).
Il cecchino è quasi ingiocabile con un ping elevato, e di solito viene utilizzato dai camperoni (che rendono anche inutile l'abilità della classe), anche se c'è da dire che i camper si sono adattati al gioco e camperano con qualunque arma o classe. Sarebbe una buona classe se si sa usare, perchè ho visto un video in cui veniva adoperata bene, e senza camperare, mi chiedo in quanti però la usino cosi...
Parlando delle armi, è vero quanto detto nell'articolo, cioè che è molto più semplice beccare un nemico anche se non si mira, ciò che non mi spiego è perchè rendere mortali tutte le pistole, mitra leggeri e fucili d'assalto allo stesso modo. Insomma una raffica di qualunque arma basta per uccidere, danni quindi identici per ogni arma. Lo shotgun invece come al solito per questo tipo di fps è stato inserito più per fare numero che per reale utilità, perchè avicinarsi sufficientemente al nemico per usarlo è veramente difficile.
Sul sonoro nulla da dire, ineccepibile, la grafica è straordinaria, anche se certi elementi stonano un pò con la qualità globale. Ad esempio gli alberi che sono verramente orrendi nelle animazioni, sembra che ci sia sempre vento, o che godano di vita propria. Mi ha lasciato di stucco poi notare come certi elementi siano completamente privi di fisica, e sembrano incollati al terreno. Però i muri si fanno esplodere eh?
Cmq non so voi ma credo che Bf2 era molto ma molto migliore di questo seguito, insomma più classi e maggiore incisività di queste nel gioco, niente corsa infinita, e sistema dei danni molto ma molto migliore (a parte la non necessità di passare da origin e browser per poter giocare).
Permetettimi di dire che la valutazione in stelline, di questo gioco in questo sito è qualcosa di scandaloso. Videogiochi universalmente riconosciuti come capolavori non hanno ricevuto questo trattamento, mentre un gioco pieno di incongruenze e difetti come Bf3, e che concorderete che non è un capolavoro, si becca quasi ovunque 5 stelle.
Praticamente abbiamo lo stesso pensiero, infatti la mappa di Parigi la evito come la peste.Muori semrpe per colpa dei cecchini che stanno fermi dentro qualche casa e il bello che non ci puoi fare niente, muori e basta, senza sapere da dove ti hanno sparato.
Purtroppo tempo addietro ho passato un po di tempo senza minimamente occuparmi di videogiochi e questo Battlefield BC2 non sapevo manco esistesse ehehehheeh. Dici che come giocabilià è migliore di Battlefield 3?
Ops, ho letto oa che non scrivevi di BC2 ma di Battlefield 2.
Italia 1
05-11-2011, 13:49
Io la penso circa come gildo88 perchè, avendo giocato il 2 (e la demo è mal ottimizzata rispetto al gioco), mi sarei aspettato almeno la stessa giocabilità del 2 ! Non so se alcuni di voi l'hanno scaricato o hanno preso i dvd come me... ma capperi, 1 ora per installarlo !! (per la precisione 50 minuti). E mi dovevo iscrivere ad Origin per attivare il codice, e dovevo fare l'account su battlelog, poi devo tenere aperto il browser per selezionare che gioco fare (single - multi - coop), non c'è la possibilità di creare un server per giocare in lan (io ed altri amici a volte ci siamo riuniti tutti in una stanzetta per giocare appunto in lan senza connessione ad internet. Col 2 tramite un semplice stratagemma era possibile farlo, qui no. Multi "castrato"). E' bello graficamente, sia io che molti miei amici siamo rimasti colpìti dalla grafica e dalla fluidità di gioco (sfrutta tutti i core a disposizione, nel mio caso 4 o 6), ma per quelli che conoscevano il 2, le delusioni sono state superiori ai vantaggi. Spero che in futuro ingrandiscano le mappe o rallentino gli aerei !! Per chi fosse interessato, il mio nick in gioco è Mpeglayer3
Italia 1
05-11-2011, 13:51
Ehm.. mi sa che intendeva Battlefield 2, non Bad Company
Effettivamente CAPOLAVORO è una parola forte ma se permetti questo gioco ci va molto vicino, dopo i vari COOD,CRYSIS 1 e 2 che dovevano essere dei capolavori mentre si sono rivelati buoni giochi e niente più, questo ha soddisfatto tutte le premesse anzi le ha addirittura superate(ti sfido a trovare una rece che dica il contrario)
Nessuno deve convincere nessuno e nessuno si deve permettere di offendere e su questo non ci piove, ma parlare male di questo gioco se permetti è molto ma molto difficile ne consegue che accetto e prendo atto della tua opinione ma non la condivido e credo che pochi(se non nessuno)la condivideranno.
Ciao.
Mi fa piacere leggere commenti come il tuo, e mi sta pure bene che non condividi le opinioni che ho io sul gioco, d'altronde ognuno vede le cose a modo suo. Cmq non credo che sia l'unico a cui non è piaciuto il gioco, ci sono post che condividono quello che ho scritto, non ultimo quello di Ligos appena sotto il tuo commento, e molti altri in cui si capisce che il gioco non è piaciuto molto.
Pensa che questo gioco mi ha rifatto venire voglia di giocare a Battlefield 2142 che non toccavo dal 2009.Le mappe col titano sono bellissime ( nel senso di giocabilità),tanto che per ora lo preferisco a B3.
guarda, gildo88, qua non è questione di BF3, poteva essere un qualunque altro argomento; qua è questione che tu hai scritto un mucchio di boiate, e io te le ho smontate tutte riportando fatti e cercando persino di spiegarti ciò che non hai capito (tipo le meccaniche del gioco). il tuo uscire il demo di BF2 non fa che avvalorare la mia avversione nei tuoi confronti, perché pretendere di farsi un'opinione su un gioco multiplayer only con una partita nel demo con i bot è una cosa veramente ridicola.
ora non mi interessa continuare perché vedo che appresso a te si accodano gli immancabili soliti ignoti e io non mi chiamo Don Chisciotte, ma concludo dicendoti che onestamente il mio tono offensivo è assolutamente voluto e te lo meriti proprio, perché è palese che tu hai la presunzione di esprimerti senza cognizione di causa.
non so se sei un semplice troll o hai veramente la mente ottenebrata da chissà quale preconcetto, ma per quanto tu possa essere libero di scrivere quello che vuoi, il rispetto si guadagna, non si da per scontato.
au revoir.
Devo spezzare una lancia a favore di chi non è molto soddisfatto di questo ultimo capitolo della serie Battlefield.
Il punto dolente della questione SECONDO ME è che, sia dal lato dei developers che consumer ci sono dei "problemi di gioventù", problemi che in linea teorica dovrebbero affosare una volta che il prodotto è maturato; mi spego:
lato Developers (Dice&EA):
il gioco così com'è, non è completo. Ci sono ancora molte cose da migliorare ed affinare, dal client Origin passando attraverso inghippi prettamente grafici nonche eventuali tarature delle meccaniche e bilanciamenti in-game...quindi patch a manetta. Aggiungerei anche che i driver grafici (AMD&Nividia) non risolvono ancora tutti i problemi, quindi anche qui c'è da rimboccarsi le maniche!
lato Consumers:
oltre alle frustrazioni tecniche che dobbiamo affrontare ci sta quella piccola questione di "aprendimento" delle meccaniche di gioco; e sarebbe assurdo pensare che appena entrato sul campo di battaglia uno sappia già perfettamente quale sia il suo ruolo come atteggiarsi nella squadra in base a ciò e come affrontare lo scontro nella maniera più efficace! Molta gente deve farsi le ossa; c'è chi ci mette qualche oretta, c'è chi ci mette molto di più. Da qui, sempre SECONDO ME, scaturisce tutte quelle esperienze generali poco entusiasmanti, che portano a cambiare squadra e server in maniera sporadica. Insomma, date tempo alla vostra curva di apprendimento e vedrete che più in là il feeling delle partite sarà sicuramente più positivo di come è allo stato attuale;
Per quanto riguarda la grafica: questo è un gioco basato su un motore di nuova generazione che sfrutta ampiamente il range di funzioni che le api Dx11 comportano; apurato ciò, IMHO le lamentele di natura prettamente prestazionali relative alla pesantezza grafica, di chi sta sotto ai requisiti minimi non sono giustificate; Si possono tirare delle critiche più o meno condivisibili sulla natura di certe scelte, come su tutti i prodotti di sto mondo d'altronde :rolleyes:, ma credo sia un poco inopportuno affermare che il gioco fa schifo perchè, anche se fatto giare ai settings massimi con framerate magari over 60fps, non soddisfa i standard/esigenze grafiche personali... http://i.imgur.com/2roo7.gif
(il tutto imho)
HIVE mind
05-11-2011, 15:02
Grazie prima a gildo88 e poi a un caro amico spendaccione... ho risparmiato 50 euri. Spero che con i soldi che facciano aggungano al 4 anche una campagna degna di spendere 50 euro.
solosamp
05-11-2011, 15:42
Grazie prima a gildo88 e poi a un caro amico spendaccione... ho risparmiato 50 euri. Spero che con i soldi che facciano aggungano al 4 anche una campagna degna di spendere 50 euro.
degustibus.......
solosamp
05-11-2011, 15:55
Io la penso circa come gildo88 perchè, avendo giocato il 2 (e la demo è mal ottimizzata rispetto al gioco), mi sarei aspettato almeno la stessa giocabilità del 2 ! Non so se alcuni di voi l'hanno scaricato o hanno preso i dvd come me... ma capperi, 1 ora per installarlo !! (per la precisione 50 minuti). E mi dovevo iscrivere ad Origin per attivare il codice, e dovevo fare l'account su battlelog, poi devo tenere aperto il browser per selezionare che gioco fare (single - multi - coop), non c'è la possibilità di creare un server per giocare in lan (io ed altri amici a volte ci siamo riuniti tutti in una stanzetta per giocare appunto in lan senza connessione ad internet. Col 2 tramite un semplice stratagemma era possibile farlo, qui no. Multi "castrato"). E' bello graficamente, sia io che molti miei amici siamo rimasti colpìti dalla grafica e dalla fluidità di gioco (sfrutta tutti i core a disposizione, nel mio caso 4 o 6), ma per quelli che conoscevano il 2, le delusioni sono state superiori ai vantaggi. Spero che in futuro ingrandiscano le mappe o rallentino gli aerei !! Per chi fosse interessato, il mio nick in gioco è Mpeglayer3
Io ho giocato il 2 fino a consumarlo e secondo me a bf3 devi giocarci un po di più perche hai visto ancora troppo poco.... il gioco ad eccezzione del comandante figura essenziale per il gioco di squadra che qui manca è in tutto e per tutto una spanna sopra al 2 per completezza(più modalità di gioco) e dinamiche di gioco(fisica agli estremi del tutto assente nel 2)
Chiaramente come in tutte le cose ci si deve fare la mano dagli tempo e non rimmarrai deluso, per quel che riguarda la lan credo dovrai aspettare qualche patch, per il resto origin non da nessun problema anzi tiene il gioco aggiornato e ti permette di scaricare il gioco in caso di rottura o altro del supporto ottico,per quel che riguarda il browser somma non mi pare sto gran problema.
P.S prova il voice all'interno di un party altra chicca che nel 2 era implementato malissimo
guarda, gildo88, qua non è questione di BF3, poteva essere un qualunque altro argomento; qua è questione che tu hai scritto un mucchio di boiate, e io te le ho smontate tutte riportando fatti e cercando persino di spiegarti ciò che non hai capito (tipo le meccaniche del gioco). il tuo uscire il demo di BF2 non fa che avvalorare la mia avversione nei tuoi confronti, perché pretendere di farsi un'opinione su un gioco multiplayer only con una partita nel demo con i bot è una cosa veramente ridicola.
ora non mi interessa continuare perché vedo che appresso a te si accodano gli immancabili soliti ignoti e io non mi chiamo Don Chisciotte, ma concludo dicendoti che onestamente il mio tono offensivo è assolutamente voluto e te lo meriti proprio, perché è palese che tu hai la presunzione di esprimerti senza cognizione di causa.
non so se sei un semplice troll o hai veramente la mente ottenebrata da chissà quale preconcetto, ma per quanto tu possa essere libero di scrivere quello che vuoi, il rispetto si guadagna, non si da per scontato.
au revoir.
Appunto perchè ho provato la demo di Bf2 che è praticamente Bf2 senza un casino di funzioni, e l'ho trovata migliore, direi che questo è preoccupante.
Mi fa poi piacere vedere come un tipo di 30 anni come te sia fiero del tono offensivo usato, perchè me lo merito, certo... Perchè scrivo boiate che mi sono inventato di sana pianta, cosi tanto per...
Non mi spreco manco ad argomentare più le mie ragioni con te, perchè sarebbe inutile, e noto che qui esprimere opinioni che non vi vanno giù diventa trollare.
Attenzione chi critica Battlefield 3, è un troll, il demonio, e merita solo insulti.
Grazie prima a gildo88 e poi a un caro amico spendaccione... ho risparmiato 50 euri. Spero che con i soldi che facciano aggungano al 4 anche una campagna degna di spendere 50 euro.
Stai attento a metterti dalla mia parte, perchè sono un orco cattivo :grrr:
HIVE mind
05-11-2011, 16:16
Stai attento a metterti dalla mia parte, perchè sono un orco cattivo :grrr:
pensavo un troll :D :ciapet:
...è chiaro che chiunque abbia comprato questo titolo...Sono fuori dal giro ormai da parecchi anni... :asd:...le pecchè che io ho riscontrato, stando sdraiati o accovacciati, è un tantino difficile alzarti di colpo sparare e riabbassarti impiega un'etenrità, e non spara fin quando da abbassato si alza, e se ti capita di stare alle spalle di due nemici, non puoi accoltellarli entrambi visto che per accoltellarne uno ci mette una giornata, l'altro fa prima ad ammazzare te...E va bè non si può aver tutto dalla vita :asd: Io l'unica pecca tecnica che ho notato è che tante volte, stando accovacciati dietro a dei ripari (mobili, fotocopiatrici o quant'altro), mirano e centrando in pieno un nemico, non succede nulla... poi allontanandosi un passo dal riparo ci si accorge che era il riparo a prendere tutti i colpi: oggetto fisico più grosso della texture.La differenza sostanziale tra BF2 e 3 è che quest'ultimo IMHO è troppo simulativo, mentre invece i primi BF erano molto più "Arcade" e divertivano anche. Ovviamente parlo da casual gamer del gioco...Simulativo?? Battlefield 3?!? Dovresti provare a giocare Operation Flashpoint, Arma o anche Ghost Recon :asd:
Devo spezzare una lancia a favore di chi non è molto soddisfatto di questo ultimo capitolo della serie Battlefield.
Il punto dolente della questione SECONDO ME è che, sia dal lato dei developers che consumer ci sono dei "problemi di gioventù", problemi che in linea teorica dovrebbero affosare una volta che il prodotto è maturato; mi spego:
lato Developers (Dice&EA):
il gioco così com'è, non è completo. Ci sono ancora molte cose da migliorare ed affinare, dal client Origin passando attraverso inghippi prettamente grafici nonche eventuali tarature delle meccaniche e bilanciamenti in-game...quindi patch a manetta. Aggiungerei anche che i driver grafici (AMD&Nividia) non risolvono ancora tutti i problemi, quindi anche qui c'è da rimboccarsi le maniche!
lato Consumers:
oltre alle frustrazioni tecniche che dobbiamo affrontare ci sta quella piccola questione di "aprendimento" delle meccaniche di gioco; e sarebbe assurdo pensare che appena entrato sul campo di battaglia uno sappia già perfettamente quale sia il suo ruolo come atteggiarsi nella squadra in base a ciò e come affrontare lo scontro nella maniera più efficace! Molta gente deve farsi le ossa; c'è chi ci mette qualche oretta, c'è chi ci mette molto di più. Da qui, sempre SECONDO ME, scaturisce tutte quelle esperienze generali poco entusiasmanti, che portano a cambiare squadra e server in maniera sporadica. Insomma, date tempo alla vostra curva di apprendimento e vedrete che più in là il feeling delle partite sarà sicuramente più positivo di come è allo stato attuale;
Per quanto riguarda la grafica: questo è un gioco basato su un motore di nuova generazione che sfrutta ampiamente il range di funzioni che le api Dx11 comportano; apurato ciò, IMHO le lamentele di natura prettamente prestazionali relative alla pesantezza grafica, di chi sta sotto ai requisiti minimi non sono giustificate; Si possono tirare delle critiche più o meno condivisibili sulla natura di certe scelte, come su tutti i prodotti di sto mondo d'altronde :rolleyes:, ma credo sia un poco inopportuno affermare che il gioco fa schifo perchè, anche se fatto giare ai settings massimi con framerate magari over 60fps, non soddisfa i standard/esigenze grafiche personali... http://i.imgur.com/2roo7.gif
(il tutto imho)
sono abbastanza d'accordo, ma alla fine non c'è niente che non si risolva dando tempo al tempo sotto tutti gli aspetti. chiaro che se compri al day -1 un prodotto complesso con tecnologie impiegate per la prima volta il rischio è di andare incontro innanzitutto a problemi tecnici poi ad altri fattori che magari, aspettando, possono essere corretti.
per il gameplay c'è anche la solita solfa che "se sono bravo il gioco è bello se no fa schifo" :asd:
io prevedo di comprarlo verso l'estate, anche solo per avere meno noie possibili.
Unlock3d
05-11-2011, 16:23
non so voi come state messi.... io ancora non mi trovo bene nel multy, venendo dal precedente capitolo... chiudevo partite ad occhi chiusi facendo 20/4 30 / 8 ..... cose cosi, ora qui sul 3, se chiudo una partita in parità è tanto.... non lo nego, sono abbastanza frustrato. per quanto riguardo la grafica e video del gioco bhe c'è decisamente molto da fare.... a partire dai lampeggi verdi on game agli schermi neri prima di caricare le mappe e mentre cambia mappa nel server..... tralasciando l'esperienza videoludica del multyplayer, non posso definirmi CONTENTO dell'aquisto, almeno, non adesso.
Italia 1
05-11-2011, 16:23
Chi di voi mi fa un favore ? Questa notte per caso ho speronato un carro armato con la jeep... quasi lo ribaltavo ! (Jeep intatta). Chi mi fa altre prove ?
Unlock3d
05-11-2011, 16:24
Chi di voi mi fa un favore ? Questa notte per caso ho speronato un carro armato con la jeep... quasi lo ribaltavo ! (Jeep intatta). Chi mi fa altre prove ?
già per non parlare di imbarazzanti bug presenti sul multy. :rolleyes:
Italia 1
05-11-2011, 16:31
Io intendevo appunto sul multi, il singolo non lo gioco
Unlock3d
05-11-2011, 16:33
Io intendevo appunto sul multi, il singolo non lo gioco
io al single player non c'ho giocato quindi tutto quello che dico ( e mi pare si capisca) e da intendere sul multy.
pensavo un troll :D :ciapet:
Un orco è peggio, perchè costringe pure chi legge i suoi commenti a pensarla come lui, grazie alla sua ferocia :grrr:
ora non mi interessa continuare perché vedo che appresso a te si accodano gli immancabili soliti ignoti
au revoir.
Questa è bella, perchè tu chi saresti? :ciapet:
sono abbastanza d'accordo, ma alla fine non c'è niente che non si risolva dando tempo al tempo sotto tutti gli aspetti. chiaro che se compri al day -1 un prodotto complesso con tecnologie impiegate per la prima volta il rischio è di andare incontro innanzitutto a problemi tecnici poi ad altri fattori che magari, aspettando, possono essere corretti.
per il gameplay c'è anche la solita solfa che "se sono bravo il gioco è bello se no fa schifo" :asd:
io prevedo di comprarlo verso l'estate, anche solo per avere meno noie possibili.
beh io avevo in mente tempi un po' più "da lepre"...tipo magari entro Natale, visto che un beta test l'hanno già fatto, e aggiungerei ritengono sia stato soddisfacente (http://www.gamemag.it/news/dice-la-beta-di-battlefield-3-e-stata-un-successo_39047.html) dal loro punto di vista, più la marea di feedback che stanno ricevendo in questi giorni da non so quanti millioni di clienti...se la cosa si dilunga come è successo per bad company 2, tipo con le famose patch che fixavano un bug/glitch e ne creavano altre 3, SE LO POSSONO ANCHE TENERE! :mad:
Questa è bella, perchè tu chi saresti? :ciapet:
Lascia stare il signor T0mcat, che ha 30 anni, e non perde mica tempo ad insultare la gente che esprime le sue opinioni a proposito di un gioco, in questo forum. :O :nonsifa: :asd:
Sono fuori dal giro ormai da parecchi anni... :asd:E va bè non si può aver tutto dalla vita :asd: Io l'unica pecca tecnica che ho notato è che tante volte, stando accovacciati dietro a dei ripari (mobili, fotocopiatrici o quant'altro), mirano e centrando in pieno un nemico, non succede nulla... poi allontanandosi un passo dal riparo ci si accorge che era il riparo a prendere tutti i colpi: oggetto fisico più grosso della texture.Simulativo?? Battlefield 3?!? Dovresti provare a giocare Operation Flashpoint, Arma o anche Ghost Recon :asd:
Troppo simulativo rispetto ai precedenti capitoli... magari mi sbaglio, comunque lo comprerò ma quando starà sotto i 20€...
Ho fatto la campagna in single, e ora mi godrò per parecchio tempo il multi :)
Ci vuole un pò di tempo per iniziare a crearsi il giusto affiatamento con questa novità.
Un ottimo compromesso tra BF2 e BBC2...
A BF2 ho giocato veramente tanto... la differenza dal precedente capitolo e nel realismo dei combattimenti, senza però cadere troppo nel tattico...e questo io lo apprezzo molto.
Ha dimenticavo... diversamente dei tanti “intenditori di spessore del gioco”, che continuo a leggere sui forum, la grafica per me è tutto, e in BF3 si vede eccome!!! :0
Gallone83
06-11-2011, 13:46
Bello, ma la grafica non è proprio il massimo... Crysis 2 come grafica è ancora avanti
riuzasan
06-11-2011, 14:04
Bello, ma la grafica non è proprio il massimo... Crysis 2 come grafica è ancora avanti
Questa è una bestemmia.
Ma tant'è.
Per il resto dopo una settimana di bestemmie, comincio a provare una brutta sensazione di DROGA PESANTE.
Quindi, non giocatelo perchè lede gravemente alla vostra vita sociale!
solosamp
06-11-2011, 14:08
Bello, ma la grafica non è proprio il massimo... Crysis 2 come grafica è ancora avanti
Sei sicurissimo di aver visto il gioco in questione :doh:
Gallone83
06-11-2011, 14:38
Questa è una bestemmia.
Ma tant'è.
Per il resto dopo una settimana di bestemmie, comincio a provare una brutta sensazione di DROGA PESANTE.
Quindi, non giocatelo perchè lede gravemente alla vostra vita sociale!
ma che stai a dire???
forse non sai riconoscere i dettagli....... la grafica è molto meglio crysis, come giocabilita e multy nulla da dire per battlefield
Gallone83
06-11-2011, 14:39
Sei sicurissimo di aver visto il gioco in questione :doh:
conosco benissimo la serie, e lo gioco al massimo dei dettagli, ma crysis è avanti di grafica
Devo spezzare una lancia a favore di chi non è molto soddisfatto di questo ultimo capitolo della serie Battlefield.
Il punto dolente della questione SECONDO ME è che, sia dal lato dei developers che consumer ci sono dei "problemi di gioventù", problemi che in linea teorica dovrebbero affosare una volta che il prodotto è maturato; mi spego:
lato Developers (Dice&EA):
il gioco così com'è, non è completo. Ci sono ancora molte cose da migliorare ed affinare, dal client Origin passando attraverso inghippi prettamente grafici nonche eventuali tarature delle meccaniche e bilanciamenti in-game...quindi patch a manetta. Aggiungerei anche che i driver grafici (AMD&Nividia) non risolvono ancora tutti i problemi, quindi anche qui c'è da rimboccarsi le maniche!
lato Consumers:
oltre alle frustrazioni tecniche che dobbiamo affrontare ci sta quella piccola questione di "aprendimento" delle meccaniche di gioco; e sarebbe assurdo pensare che appena entrato sul campo di battaglia uno sappia già perfettamente quale sia il suo ruolo come atteggiarsi nella squadra in base a ciò e come affrontare lo scontro nella maniera più efficace! Molta gente deve farsi le ossa; c'è chi ci mette qualche oretta, c'è chi ci mette molto di più. Da qui, sempre SECONDO ME, scaturisce tutte quelle esperienze generali poco entusiasmanti, che portano a cambiare squadra e server in maniera sporadica. Insomma, date tempo alla vostra curva di apprendimento e vedrete che più in là il feeling delle partite sarà sicuramente più positivo di come è allo stato attuale;
Per quanto riguarda la grafica: questo è un gioco basato su un motore di nuova generazione che sfrutta ampiamente il range di funzioni che le api Dx11 comportano; apurato ciò, IMHO le lamentele di natura prettamente prestazionali relative alla pesantezza grafica, di chi sta sotto ai requisiti minimi non sono giustificate; Si possono tirare delle critiche più o meno condivisibili sulla natura di certe scelte, come su tutti i prodotti di sto mondo d'altronde :rolleyes:, ma credo sia un poco inopportuno affermare che il gioco fa schifo perchè, anche se fatto giare ai settings massimi con framerate magari over 60fps, non soddisfa i standard/esigenze grafiche personali... http://i.imgur.com/2roo7.gif
(il tutto imho)
concordo in tutto
ci vuole tempo per capire le dinamiche di gioco..
per chi sperava in un SP bello , faccio notare che la serie bf non l'ha mai avuta tranne bf2 bad company percio non si puo chiedere tanto..
Bello, ma la grafica non è proprio il massimo... Crysis 2 come grafica è ancora avanti
Credo che il livello grafico raggiunto da Bf3 sia simile a quello di Crysis + Extreme immersive mod, o mod grafiche simili, ma rispetto a Crysis 2, Bf3 è superiore, graficamente. Forse cmq l'extreme immersive mod è anche più sconvolgente di Bf3...
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Quando ho visto questo video la mia reazione è stata questa :eek:
Se invece parliamo di fisica, il primo Crysis è avanti sia a Bf3 che allo stesso Crysis 2.
giubox360
06-11-2011, 17:29
Credo che il livello grafico raggiunto da Bf3 sia simile a quello di Crysis + Extreme immersive mod, o mod grafiche simili, ma rispetto a Crysis 2, Bf3 è superiore, graficamente. Forse cmq l'extreme immersive mod è anche più sconvolgente di Bf3...
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
Quando ho visto questo video la mia reazione è stata questa :eek:
Se invece parliamo di fisica, il primo Crysis è avanti sia a Bf3 che allo stesso Crysis 2.
Wow mi hai fatto venire voglia di reistallare crysis...certo che dal 2007 di passi avanti ce ne sono stati davvero pochi..sarà colpa delle console..??:rolleyes:
Wow mi hai fatto venire voglia di reistallare crysis...certo che dal 2007 di passi avanti ce ne sono stati davvero pochi..sarà colpa delle console..??:rolleyes:
Infatti, quel mod è allucinante a dir poco, forse anche al di sopra di bf3. Ma se dai una occhiata al pc che l'ha fatto girare vedrai che è munito di una semplice 8800 gtx. Alla faccia delle schede finite e sepolte, se già una scheda del genere permette questo, mi fa pensare che ancora hanno molto da dire e sono state veramente poco sfruttate.
Non credo sia colpa delle console, in un periodo di crisi come questo, chi produce e distribuisce i giochi non spinge quasi mai sull'innovazione, perchè questa costa e anche tanto. Meglio proporre la solita solfa, che da guadagni assicurati e facili (ed il discorso vale in generale). Con uno sforzo decisamente minore, portano a casa il massimo del risultato e il massimo dei guadagni. Non a caso ancora non si vedono all'orizonte nuove generazioni di console, e non ditemi che il wii U sarà di nuova generazione perchè è falsissimo.
Wow mi hai fatto venire voglia di reistallare crysis...certo che dal 2007 di passi avanti ce ne sono stati davvero pochi..sarà colpa delle console..??:rolleyes:
direi proprio pochi considerando che finalmente, col prossimo upgrade video al pc e dopo averne cambiato uno da zero, FORSE riuscirò a giocare a crysis liscio maxato + filtri 4x/16x con un framerate che si avvicina ai 60 cercando di tenerseli ben stretti :asd:
solosamp
06-11-2011, 23:54
conosco benissimo la serie, e lo gioco al massimo dei dettagli, ma crysis è avanti di grafica
senza offesa ma qui si cade nel patetico le differenze sono addirittura imbarazzanti graficamente parlando, mi sa che tu o non ci capisci o bf3 lo hai visto al supermercato sulla ps3 :D
helmen84
07-11-2011, 01:09
guarda, gildo88, qua non è questione di BF3, poteva essere un qualunque altro argomento; qua è questione che tu hai scritto un mucchio di boiate, e io te le ho smontate tutte riportando fatti e cercando persino di spiegarti ciò che non hai capito (tipo le meccaniche del gioco). il tuo uscire il demo di BF2 non fa che avvalorare la mia avversione nei tuoi confronti, perché pretendere di farsi un'opinione su un gioco multiplayer only con una partita nel demo con i bot è una cosa veramente ridicola.
ora non mi interessa continuare perché vedo che appresso a te si accodano gli immancabili soliti ignoti e io non mi chiamo Don Chisciotte, ma concludo dicendoti che onestamente il mio tono offensivo è assolutamente voluto e te lo meriti proprio, perché è palese che tu hai la presunzione di esprimerti senza cognizione di causa.
non so se sei un semplice troll o hai veramente la mente ottenebrata da chissà quale preconcetto, ma per quanto tu possa essere libero di scrivere quello che vuoi, il rispetto si guadagna, non si da per scontato.
au revoir.
Sono completamente d'accordo con te, quel che mi pare giusto conoscere una cosa prima di giudicarla.
Da quel che mi pare di aver capito sembri una persona che parla con un minimo di cognizione di causa, cosa che sembri mancare a gildo88. E dico questo perchè mi pare logico (almeno) provare la modalità per cui il gioco è destinato, il multiplayer. Mi pare inoltre che, da quel che si può evincere dai tuoi commenti, tu ci abbia giocato poco perchè, inevitabilmente, perdevi. E da lì è nato un odio per BF3 e i malefici camperisti...
Da all'altra parte un giocatore (probabilmente più esperto/vecchio) riesce a godersi una partita a (FORSE) il miglior gioco multiplayer odierno.
Ripeto IMHO, credo che la successiva sequela di post INUTILI e mirati solo a scatenare flame facciano ancora più chiaramente capire che t0mcat abbia ben inquadrato la figura...(DONT FEED THE TROLL) non voglio insultare nessuno ma aver la presunziona di aver la verità in tasca e sbandierarla dopo aver fatto un paio di partite alla beta, e averle pure perse...mah, a me sembri un bel rosiko e basta!
Poi ogniuno libero di pensarla come vuole, ma certe atteggiamenti evincono dal gioco, è una mentalità ormai che ha sta perdendo il senso del rispetto e del buon gusto. E purtroppo il tono offensivo te lo meriti...
Ripeto IMHO
e io che avevo paura che a ultra ci voleva uno sli xD
Al momento l'effetto che veramente taglia le prestazioni è l'AA 2x e 4x, togliendo quello posso giocarlo con il mio pc con tutto a ultra e gli altri effetti abilitati mai sotto i 60-70 fps (i7-2600k, gtx580, ssd, 8gb ram)
L'unica cosa da togliere è l'hyperthreading
1) Non mi funziona la coop con un mio amico, il gioco sembra "crashare" senza errori durante il caricamento. Mentre il multiplayer (anche fatto in party con lui) funziona normalmente.
2) odio il fatto che devo aprire il browser con battlelog per dover giocare. Ok che non e' pesante (altrimenti BF non girava nemmeno), ma 4 volte su 10 non funziona bene.
3) odio a morte il fatto che il gioco debba chiudersi ogni volta che decido di uscire da una partita. In BF2142 rimaneva aperto (e aveva il server browser all'interno del gioco), perche' BF3 deve chiudersi ogni volta? Non puo' rimanere aperto in una specie di "menu' principale"? Anche CoD MW2 rimaneva aperto...
E' sempre un caricamento lungo ed inutile ogni ca**o di volta che si poteva evitare.
Per il resto non posso lamentarmi, io sono abbastanza scarso ma riesco comunque a giocare, il mio notebook e' "nato vecchio" (infatti e' una bella delusione) e per fare 40fps di media devo giocare con tutto su Low, filtro 1x e risoluzione da insulto (1280x720) ma non e' colpa del gioco (anzi, la GPU per la prima volta viene sparata fino a 97°C). E anche a quella risoluzione, la grafica rimane comunque piacevole. Certo che se potessi giocare a risoluzione nativa FHD :sbav:
Sono completamente d'accordo con te, quel che mi pare giusto conoscere una cosa prima di giudicarla.
Da quel che mi pare di aver capito sembri una persona che parla con un minimo di cognizione di causa, cosa che sembri mancare a gildo88. E dico questo perchè mi pare logico (almeno) provare la modalità per cui il gioco è destinato, il multiplayer. Mi pare inoltre che, da quel che si può evincere dai tuoi commenti, tu ci abbia giocato poco perchè, inevitabilmente, perdevi. E da lì è nato un odio per BF3 e i malefici camperisti...
Da all'altra parte un giocatore (probabilmente più esperto/vecchio) riesce a godersi una partita a (FORSE) il miglior gioco multiplayer odierno.
Ripeto IMHO, credo che la successiva sequela di post INUTILI e mirati solo a scatenare flame facciano ancora più chiaramente capire che t0mcat abbia ben inquadrato la figura...(DONT FEED THE TROLL) non voglio insultare nessuno ma aver la presunziona di aver la verità in tasca e sbandierarla dopo aver fatto un paio di partite alla beta, e averle pure perse...mah, a me sembri un bel rosiko e basta!
Poi ogniuno libero di pensarla come vuole, ma certe atteggiamenti evincono dal gioco, è una mentalità ormai che ha sta perdendo il senso del rispetto e del buon gusto. E purtroppo il tono offensivo te lo meriti...
Ripeto IMHO
Mamma mia e cosa ho fatto? Ho manifestato i miei dubbi e le mie perplessità su Bf3, ma da quanto pare per molti diventa trollare. Ho precisato che non ho nessuna verità in tasca, e non ho costretto nessuno a pensarla come me, ma quante volte lo devo ripetere? E non rosiko un bel niente perchè molte volte nella squadra dove ero io vincevo (anzi forse erano di più le volte che vincevo), e pensa un pò tentavo anche di aiutare i miei compagni, (tutto non corrisposto), davo medikit, rifornivo munizioni (e quasi mai era veramente utile salvo una volta) adirittura nella beta avvisavo gli altri della presenza di un camper dentro il tunnel in operation metro... Ero uno di quelli che in conquest andava a conquistare le basi, e non cazzeggiava facendo altro, trovandole quindi deserte, e facendo valanghe di punti senza il minimo sforzo.
Poi non capisco perchè un commento che esalti Bf3 vi va benissimo, mentre uno che lo critica no, anzi diventa in automatico trollare.
Le stesse osservazioni poi le ho fatte su un'altro forum, dove per certe cose mi hanno dato ragione per altre no, e la discussione era stata civile, ed avevo pure detto che la discussione mi era piaciuta, perchè non era degenerata come questa.
Che bello poi sentire, ancora una volta che gli insulti me li merito... E me li prendo pure tanto ormai sto facendo la collezione. Aspetta dove eravamo giunti: Scrivo boiate e sentenze, sono un troll, fatto di LSD, che parlo senza cognizione di causa e che rosiko. Forza, forza avanti con i prossimi insulti... mi offro come bersaglio umano per tutti gli insulti.
i malefici camperisti...
Non mi sembra sia cosi' facile camperare per piu' di 5 minuti in BF3... Se non ti aggirano dalle chiappe accoltellandoti, vieni fatto saltare in aria da un elicottero o un caccia o un carroarmato :D
E poi e' ancora presto per i veri camper, il gioco e' fresco.
Anche se gia' ora ci sono quelli che sfruttano il bug dell'angolo del muro (si mettono nell'angolo e si buttano a terra, cercando di passarci attraverso per sparare ma senza poter essere presi. Ne ho fatto fuori uno proprio ieri con una fucilata in faccia :D)
Il gioco e' fantastico e non ho particolari problemi (a parte qualche crash all'avvio o nei cambi mappa) con il pc in firma a FullHD (abbasso i dettagli).
Nel gameplay quello che rompe e' l'eccessivo uso degli RPG per abbattere la fanteria.. ci sono ingegneri ovunque.. dovrebbero trovare una soluzione a questa cosa.
Già mi immagino le facce dei fanboy che hanno letto il titolo, ma questo gioco è una delusione immensa. Lasciando stare il singolo, che Dice è riuscita nell'impresa di farlo peggio di Cod, ma la componente multiplayer è veramente assurda e per certi versi sfiora il ridicolo.
Sarò stato sfortunato io ma, gioco di squadra in questo gioco è quasi impossibile da fare, ed alla situazione non aiuta ne le modalità scelte da Dice, ne l'organizzazione delle classi.
Parlando delle modalità, mi ha fatto un pò impressione leggere nell'articolo che Dice punta più su quella boiata camper-oriented della modalità Rush piuttosto che su conquest, che dovrebbe essere la modalità di punta.
La Rush infatti è strapiena di difensori camper, ed il livello di frustazione non ha equali, mentre nella Conquest abbiamo altri problemi, dettati dal fatto che quasi nessuno cerca di conquistare gli obbiettivi, ed è impegnato a fare altro (ed i veicoli aiutano ad aumentare il cazzeggio nel gioco). Ad esempio nella beta, a Caspian border, facendo il giro delle basi, sia neutrali che nemiche, incustodite ho acquisito un sacco di punti, finendo a fine partita terzo, con sole 3 kill, e praticamente senza grande fatica.
Parlando delle classi, come dicevo si nota una quasi inutilità di queste, (oltre ad essere in numero inferiore a Bf2).
Il medico dovrebbe essere adibito alla cura degli alleati, ma di solito, visto che tutti preferiscono cazzeggiare o giocare in solitaria, si finisce per non curare nessuno (salvo rarissime eccezzioni). A parte questo il sistema di cura è alquanto ambiguo... Insomma se già con una lieve raffica si muore, l'unico modo efficace per curarsi è quello di gettare il medikit a terra prima che vieni colpito (il che fa tanto ridere). La rianimazione è un supplizio, di solito non c'è mai nessuno in giro pronto a rianimarti. Se hai abbastanza culo da avere un medico nelle vicinanze, e sopratutto si ricordi (o sappia) che può rianimarti, può capitare abbastanza spesso che ti accoppano subito dopo, con il risultato di dover lo stesso effettuare il respawn.
Con la classe supporto si sfiora il ridicolo. Una classe che ha il compito di distribuire le munizioni, quando nel 97% dei casi si muore prima di esaurire le munizioni? Senza contare che esiste un potenziamento che aumenta le munizioni a disposizione. Non ho parole... Inutile.
Il tecnico è invece una buona classe, forse anche troppo. Insomma è praticamente l'unica classe che a piedi ha una qualche speranza di distruggere un veicolo (non penserete che con l'unica schifosa granata possiate abbattere un veicolo?). Meno utile la capacità di riparare i veicoli, primo perchè si autorigenereranno (mah...), secondo perchè di solito ci sono già belli e disponibili i veicoli nuovi nei punti di respawn (con annesse code di attesa).
Il cecchino è quasi ingiocabile con un ping elevato, e di solito viene utilizzato dai camperoni (che rendono anche inutile l'abilità della classe), anche se c'è da dire che i camper si sono adattati al gioco e camperano con qualunque arma o classe. Sarebbe una buona classe se si sa usare, perchè ho visto un video in cui veniva adoperata bene, e senza camperare, mi chiedo in quanti però la usino cosi...
Parlando delle armi, è vero quanto detto nell'articolo, cioè che è molto più semplice beccare un nemico anche se non si mira, ciò che non mi spiego è perchè rendere mortali tutte le pistole, mitra leggeri e fucili d'assalto allo stesso modo. Insomma una raffica di qualunque arma basta per uccidere, danni quindi identici per ogni arma. Lo shotgun invece come al solito per questo tipo di fps è stato inserito più per fare numero che per reale utilità, perchè avicinarsi sufficientemente al nemico per usarlo è veramente difficile.
Sul sonoro nulla da dire, ineccepibile, la grafica è straordinaria, anche se certi elementi stonano un pò con la qualità globale. Ad esempio gli alberi che sono verramente orrendi nelle animazioni, sembra che ci sia sempre vento, o che godano di vita propria. Mi ha lasciato di stucco poi notare come certi elementi siano completamente privi di fisica, e sembrano incollati al terreno. Però i muri si fanno esplodere eh?
Cmq non so voi ma credo che Bf2 era molto ma molto migliore di questo seguito, insomma più classi e maggiore incisività di queste nel gioco, niente corsa infinita, e sistema dei danni molto ma molto migliore (a parte la non necessità di passare da origin e browser per poter giocare).
Permetettimi di dire che la valutazione in stelline, di questo gioco in questo sito è qualcosa di scandaloso. Videogiochi universalmente riconosciuti come capolavori non hanno ricevuto questo trattamento, mentre un gioco pieno di incongruenze e difetti come Bf3, e che concorderete che non è un capolavoro, si becca quasi ovunque 5 stelle.
senza offesa ma credo che tu debba fare ancora un bel pò di gavetta prima di giocare a bf3....cosi non ci siamo proprio, lamenti problemi dovuti più all'inesperienza sul campo di battaglia che altro...le classi sono ben differenziate e tutte utili, il medico funziona...e se non funziona lo faccio funzionare io stesso dedicandomi a rianimare i miei compagni, quando gioco con il supporto arrivo a ricaricare anche 4 volte dopo 5 kill sequenziali, giuro non so dove sia tutta questa difficoltà arrivo a fare anche un 10-0 nel mio k/d (a piedi, senza mezzi)...il geniere è essenziale come anticarro, uno dei ruoli più usati in game, dopo che ci siano i camperoni o gli idioti che cazzeggiano ci sono ovunque...ma il teamplay generamente c'è e lo vedo...sono in disaccordo anche per le armi, non sono tutte uguali grazie al cielo...e fidati che riesci ad avvicinarti a sufficienza per un colpo di shotgun, cosi come con il coltello......ripeto senza offesa ma serve pratica, non criticare a priori, fatti 20 ore di gioco e poi ne riparliamo ;)
bf3 è uno dei miglioro giochi di questi ultimi anni, imho...
helmen84
07-11-2011, 12:00
Grazie, allora c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione.
Ah, sentiti pure offeso, ripeto, per me sei come un ragazzino che giocando a un gioco al quale non vince non da la colpa alla sua inesperienza/imbranataggine ma è colpa del gioco.
E tutto questo non è che me lo son sognato perchè mi stai antipatico o perchè il mondo ce l'ha con te, è solo quanto mi fai capire dai tuoi commenti.
Ripeto ancora IMHO.
Bello, ma la grafica non è proprio il massimo... Crysis 2 come grafica è ancora avanti
No beh, questa è la migliore che si è letta fino ad ora.
Se sei capace di tenere tutto su ULTRA con HBAO attivato ti garantisco che il risultato grafico è alla pari e in alcuni casi superiore a Crisys 2.
Senza contare che con la config in firma sto a 60 fps in multiplayer (su server da 64 giocatori) mentre in single player di Crisys 2 faccio 30 fps, con 4 nimici che mi sparano.
Nel gameplay quello che rompe e' l'eccessivo uso degli RPG per abbattere la fanteria.. ci sono ingegneri ovunque.. dovrebbero trovare una soluzione a questa cosa.
VI PREGO, NON SONO INGEGNERI! QUELLI SE NE STANNO DIETRO UNA SCRIVANIA A PROGETTARE I MEZZI.
Chi li ripara sul campo di battaglia sono i GENIERI
VI PREGO, NON SONO INGEGNERI! QUELLI SE NE STANNO DIETRO UNA SCRIVANIA A PROGETTARE I MEZZI.
Chi li ripara sul campo di battaglia sono i GENIERI
haha..dai sarà stato sicuramente un refuso nello scrivere in fretta :D
comunque anchio voglio l'ingegnere in bf3!! cosi arrivato a ventimila punti mi sblocco la biro di marca ed il righello accecante :D
solosamp
07-11-2011, 13:11
haha..dai sarà stato sicuramente un refuso nello scrivere in fretta :D
comunque anchio voglio l'ingegnere in bf3!! cosi arrivato a ventimila punti mi sblocco la biro di marca ed il righello accecante :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
senza offesa ma credo che tu debba fare ancora un bel pò di gavetta prima di giocare a bf3....cosi non ci siamo proprio, lamenti problemi dovuti più all'inesperienza sul campo di battaglia che altro...le classi sono ben differenziate e tutte utili, il medico funziona...e se non funziona lo faccio funzionare io stesso dedicandomi a rianimare i miei compagni, quando gioco con il supporto arrivo a ricaricare anche 4 volte dopo 5 kill sequenziali, giuro non so dove sia tutta questa difficoltà arrivo a fare anche un 10-0 nel mio k/d (a piedi, senza mezzi)...il geniere è essenziale come anticarro, uno dei ruoli più usati in game, dopo che ci siano i camperoni o gli idioti che cazzeggiano ci sono ovunque...ma il teamplay generamente c'è e lo vedo...sono in disaccordo anche per le armi, non sono tutte uguali grazie al cielo...e fidati che riesci ad avvicinarti a sufficienza per un colpo di shotgun, cosi come con il coltello......ripeto senza offesa ma serve pratica, non criticare a priori, fatti 20 ore di gioco e poi ne riparliamo ;)
bf3 è uno dei miglioro giochi di questi ultimi anni, imho...
Se leggi qualche commento fa, ho detto che quando giocavo ho sempre tentato di giocare di squadra, (e non rosikavo un bel niente a differenza di quanto mi accusano di fare) ma ero uno dei pochi, il tuo discorso è valido se tutti collaborano ad un obiettivo comune, ma a me non è proprio parso.
Per il discorso armi non intendevo che sono tutte uguali, ma parlavo del danno che esse infliggono. Insomma una raffica di qualunque arma ha lo stesso danno e risulta sempre mortale (il che si ricollega anche con il discorso classi).
Grazie, allora c'è qualcun altro che ha avuto la mia stessa impressione.
Ah, sentiti pure offeso, ripeto, per me sei come un ragazzino che giocando a un gioco al quale non vince non da la colpa alla sua inesperienza/imbranataggine ma è colpa del gioco.
E tutto questo non è che me lo son sognato perchè mi stai antipatico o perchè il mondo ce l'ha con te, è solo quanto mi fai capire dai tuoi commenti.
Ripeto ancora IMHO.
Sei libero di non credermi che non ero cosi scarso, e che ne ho vinte parecchie partite, anche cercando di aiutare gli altri giocatori.
Ma tanto ormai mi avete fatto capire tanto, di questo gioco e dei suoi fan che con arroganza non sopportano le critiche, non tutti ovviamente perchè sia solosamp che p4ever, pur non daccordo con le mie opinioni, hanno usato tutt'altro tono nel rispondermi. Il bello, che poi i fan di Bf, fanno tanto i superiori con quelli di Cod... Ho imparato molto dai vostri commenti, complimenti...
Futura12
07-11-2011, 13:55
Avanza, se vuoi godere appieno di tutta la qualitàc he sia il gameplay che il motore grafico riescono a fornire meglio che cambi la scheda video.
Ahh, BTW, anche il procio è fondamentale dal momento che sfrutta il multicore come mai nessun gioco ha fatto sino ad ora
Veramente quello è BF2.
Ho visto dei test con le cpu e cambiano 2fps fra un Athlon II X2 250 da 50 euro contro un I7 990X da 1000 euro a parità di GPU.
helmen84
07-11-2011, 13:57
Non capisco allora come tu non faccia a divertirti!
Molte delle tue critiche si son rivelate infondate (come ha ben spiegato t0m qualche commento fa) e credo ti manchi solo un po' di voglia iniziale.
Secondo me, ripeto, basta la gavetta. Fai qualche giorno a morire ma poi ci si diverte, soprattutto se hai un team/clan con qualche giocare.
Certo è che se l'idea e quella di entrare e fraggare tutti...beh...ci son tanti pro, non è così immediato.
E non è questione di fare i superiori perchè si è fan di A piuttosto che B...è il modo di porsi che hai che infastidisce.
Fattene pure una ragione.
Carlozz86
07-11-2011, 14:02
Premetto...gioco stupedo ma il comparto grafico è veramente troppo...troppo pesante, non ho un pc di fascia altissima ma manco una, come si dice a roma CIOFEGA! ho una 5850 gigabyte, core2quad 8600, ssd ocz aglity3 e nulla...per giocare decentemente in multy devo necessarioamente tenere i dettagli medi, ma la situazione non si risolve, quando partono effetti di fumo o crolli o fuoco il framerate arriva a 10 fps, capite bene che online con una laggata così equivale a morire...il gioco in media mi fa tra i 35 e 50 fps max!con i dettagli ultra senza nessun AA i frame sono tra i 25-30 e i 45 quindi non troppa differenza...lo stesso problema me lo fa anche abbassando tutti i dettagli (basso), spero che in futuro oltre a i driver proprietari di ati riescano ad alleggerire il tutto che per ora è veramente pesante! io capisco signori della DICE che la ver. pc costa 10 euro di meno che quella console...ma cosi ci costringete a spendere millemia euro per giocarci DECENTEMENTE! neanche la pretesa di dire AHHH TUTTO A CANNONE! no! speramo in nuove patch e driver....
...CUT...
Guarda gildo88, credo che quello che gli utenti (in modo piu o meno coloriti) vogliano dirti è questo: un gioco come Battlefield (tutta la serie intendo) ha delle meccaniche talmente complesse che non sono assimilabili e maneggiabili in maniera disinvolta con poche ore di attività.
Sto giocando da 2 settimana a BF3 e tutt'ora ci sono cose che scopro. E io gioco a battlefield ONLINE dalla versione 1942, quindi sono cresciuto con questa tipologia.
Non è il semplice gioco punta e clicka, serve un valore aggiunto decisamente maggiore rispetto a COD (e qui ti quoto quando lamenti il fatto che sembra esistano solo questi due giochi, ma permettimi di dire che è il diretto concorrente dal momento che cod solo dopo il 4 si è tramutato in un arcade che piu arcade non si può).
Quindi la tua "recensione" su quello che è stato il feeling che hai avuto giocando a BF3 non può essere veritiera, a maggior ragione del fatto che di BF2 hai giocato solo alla demo... e per di piu senza neanche provare a giocare in clan o in un gruppo "organizzato".
Credimi. l'esperienza di gioco si stravolge, S T R A V O L G E
helmen84
07-11-2011, 14:12
Grazie...
Veramente quello è BF2.
Ho visto dei test con le cpu e cambiano 2fps fra un Athlon II X2 250 da 50 euro contro un I7 990X da 1000 euro a parità di GPU.
BF2?
A BF2 gli davi un single core e tutto filava liscio.
In BC2 sono passato da un E8400 @ 3,4 ghz al procio in firma e a parità di scheda (avevo una 5870) ho visto un raddoppio degli FPS.
Con BF3 la differenza non può che essersi accentuata. Se hai il link di questi test li leggo volentieri, ma piu di una dimostrazione "sul campo" e provata di persona non c'è niente altro che mi possa convincere del contrario.
Il mio procio ha tutti e 4 i core tra l'85% e il 95% impegnati
Se lo sostituiamo con un dual core come pensi che faccia il gioco a girare allo stesso modo? A chi lo fa elaborare quel 85%+85% dei due core che tiriamo via?
Futura12
07-11-2011, 14:24
BF2?
A BF2 gli davi un single core e tutto filava liscio.
In BC2 sono passato da un E8400 @ 3,4 ghz al procio in firma e a parità di scheda (avevo una 5870) ho visto un raddoppio degli FPS.
Con BF3 la differenza non può che essersi accentuata. Se hai il link di questi test li leggo volentieri, ma piu di una dimostrazione "sul campo" e provata di persona non c'è niente altro che mi possa convincere del contrario.
Il mio procio ha tutti e 4 i core tra l'85% e il 95% impegnati
Se lo sostituiamo con un dual core come pensi che faccia il gioco a girare allo stesso modo? A chi lo fa elaborare quel 85%+85% dei due core che tiriamo via?
Parlavo di BC2 non di BF2 pardon.:p
Anche io con BC2 sono passato da 35fps a oltre 65 cambiando solo cpu e con una frequenza molto più bassa (dual a 4,contro quad a 3.2Ghz).
In questo nuovo capitolo la cpu ha un ruolo nettamente inferiore,ci sono i test per la rete,se nel vecchio titolo un 6 core faceva la differenza in questo no.
http://media.bestofmicro.com/Y/Z/313595/original/intel%20core%20i7-2600k%20cores.png
http://media.bestofmicro.com/Y/K/313580/original/amd%20fx-8150%20cores.png
Non capisco allora come tu non faccia a divertirti!
Molte delle tue critiche si son rivelate infondate (come ha ben spiegato t0m qualche commento fa) e credo ti manchi solo un po' di voglia iniziale.
Secondo me, ripeto, basta la gavetta. Fai qualche giorno a morire ma poi ci si diverte, soprattutto se hai un team/clan con qualche giocare.
Certo è che se l'idea e quella di entrare e fraggare tutti...beh...ci son tanti pro, non è così immediato.
E non è questione di fare i superiori perchè si è fan di A piuttosto che B...è il modo di porsi che hai che infastidisce.
Fattene pure una ragione.
Guarda gildo88, credo che quello che gli utenti (in modo piu o meno coloriti) vogliano dirti è questo: un gioco come Battlefield (tutta la serie intendo) ha delle meccaniche talmente complesse che non sono assimilabili e maneggiabili in maniera disinvolta con poche ore di attività.
Sto giocando da 2 settimana a BF3 e tutt'ora ci sono cose che scopro. E io gioco a battlefield ONLINE dalla versione 1942, quindi sono cresciuto con questa tipologia.
Non è il semplice gioco punta e clicka, serve un valore aggiunto decisamente maggiore rispetto a COD (e qui ti quoto quando lamenti il fatto che sembra esistano solo questi due giochi, ma permettimi di dire che è il diretto concorrente dal momento che cod solo dopo il 4 si è tramutato in un arcade che piu arcade non si può).
Quindi la tua "recensione" su quello che è stato il feeling che hai avuto giocando a BF3 non può essere veritiera, a maggior ragione del fatto che di BF2 hai giocato solo alla demo...
Strano allora che in molti erano daccordo con le mie critiche, (e qualcuno si è sentito in diritto di dargli addosso pure a loro), o si lamentano del gioco. Forse li ho corrotti, o ho applicato loro il controllo mentale a distanza.
Lasciamo stare che è meglio...
Strano allora che in molti erano daccordo con le mie critiche, (e qualcuno si è sentito in diritto di dargli addosso pure a loro), o si lamentano del gioco. Forse li ho corrotti, o ho applicato loro il controllo mentale a distanza.
Lasciamo stare che è meglio...
la smettete di bisticciare tra di voi o vi devo fare smettere io?
la smettete di bisticciare tra di voi o vi devo fare smettere io?
Scusa, rispondevo solo perchè mi chiamavano in causa, non lo farò più.
Gildo88 se vuoi dammi la tua tag...e ti aggiungiamo col mio team stasera, cuffie e microfono, cosi chiudiamo il cerchio siamo 7 e in una delle 2 squadre manca un player...poi dopo 3-4 ore di gioco mi dici cosa ne pensi.... io ti dico i difetti ci sono...e molti verranno fuori man mano che la gente imparera' a conoscere meglio mappe e gioco, ma dalle tue critiche mi pare di capire che tu non abbia avuto l'opportunita' di conoscere il gioco se non da recensioni e forum...
Plutopop75
07-11-2011, 16:28
Volevo, invece elogiare la scalabilità di questo gioco. Da possessore di un C2d E8400, 4 gb du ram ed una 9800gtx, dopo la beta, stavo per riporre nel cassetto BF3 ma poi mi sono detto: ma si, facciamo una prova.... Beh morale della favola gioco tutto su low ma mi godo sto gioco senza alcun problama di crash o disattivazione improvvisa dell'audio (problema che mi hanno segnalato altri del mio clan con configurazioni molto più recenti della mia). Chiaramente non mi gioco il SP perchè aspetto primavera per l'upgrade del PC e giocarlo tutto su ULTRA.
Mi piace molto la balistica delle armi e la fisica del gioco. Avrei preferito che aggiustassero il respawn in modo da dare 2 o 3 secondi di invulnerbilità: certe volte è davvero deprimente morire istantaneamente al rientro in partita.....
concordo con chi si lamenta dell'essere acccecati dalle lampade in pieno giorno; idem per il riflesso nell'ottica dei cecchini che non dipende dalla posizione del sole. Mi auguro che qualcuno provveda a risolvere con una patch.
Per concludere, a mio modesto parere, si potrebbe incoraggiare il corretto approccio al gioco diminuendo il punteggio per kill (tipo 20) ad aumentare quello delle azioni che favoriscono la collaborazione.
saluti
ho visto che a dicembre, sembrerebbe...uscire Karkand la mappa del vecchio BF2 e 3 nuovi veicoli e 10 nuove armi....tutto questo sarà gratuito o cosa?:confused:
ciao
ho visto che a dicembre, sembrerebbe...uscire Karkand la mappa del vecchio BF2 e 3 nuovi veicoli e 10 nuove armi....tutto questo sarà gratuito o cosa?:confused:
ciao
se acquisti la limited edition entro quella data, allora sì, sarà "gratuito" ...altrimenti dovrai pagare separatamente per questo DLC (come nel 90% dei casi)
Non capisco allora come tu non faccia a divertirti!
Molte delle tue critiche si son rivelate infondate (come ha ben spiegato t0m qualche commento fa) e credo ti manchi solo un po' di voglia iniziale.
Secondo me, ripeto, basta la gavetta. Fai qualche giorno a morire ma poi ci si diverte, soprattutto se hai un team/clan con qualche giocare.
Certo è che se l'idea e quella di entrare e fraggare tutti...beh...ci son tanti pro, non è così immediato.
E non è questione di fare i superiori perchè si è fan di A piuttosto che B...è il modo di porsi che hai che infastidisce.
Fattene pure una ragione.
Quanto tempo ci vuole prima di divertirsi?
Le mie stats segnano 15h e 34m di gioco ma sono appena uscito da un server con un bel 0-7, non capivo da dove mi sparavano! Poi una volta mentre mi paracadutavo dall'elicottero in fiamme, compare la scritta 10 secondo alla penalità...... ma se mi sto paracadutando, come faccio a tornare in mappa?.... va be......Non so se avrò mai la bravura di imparare sto gioco.
Parlavo di BC2 non di BF2 pardon.:p
Anche io con BC2 sono passato da 35fps a oltre 65 cambiando solo cpu e con una frequenza molto più bassa (dual a 4,contro quad a 3.2Ghz).
In questo nuovo capitolo la cpu ha un ruolo nettamente inferiore,ci sono i test per la rete,se nel vecchio titolo un 6 core faceva la differenza in questo no.
http://media.bestofmicro.com/Y/Z/313595/original/intel%20core%20i7-2600k%20cores.png
http://media.bestofmicro.com/Y/K/313580/original/amd%20fx-8150%20cores.png
Be ma allora se voglio giocare tutto al massimo senza scatti, mi basta fare un crossfire di 6950, tanto col mio Q9550 non dovrei avere problemi! Qualcuno mi diceva che era meglio se mettevo un I5 2500K ma vedo che tra l'I7 e FX cambia ben poco ( e l'Fx 8150 non è che sia tutto sto mostro)
Be ma allora se voglio giocare tutto al massimo senza scatti, mi basta fare un crossfire di 6950, tanto col mio Q9550 non dovrei avere problemi! Qualcuno mi diceva che era meglio se mettevo un I5 2500K ma vedo che tra l'I7 e FX cambia ben poco ( e l'Fx 8150 non è che sia tutto sto mostro)
Minc*ia gente io non so come fate a stare tranquilli. Promesse su promesse ma alla fine BF3 e' una bestia che per girare al massimo chiede una scheda video della madonna (se non due) mentre sulle console di 5 anni fa gira tranquillo. E sossoldi (cit.).
Non sto affatto dicendo che la grafica fa schifo, anzi. E so anche che quella su pc e' molto piu' dettagliata e con molti piu' effetti di quella che si ha su XboX col pacchetto HD.
Sto solo dicendo che "ottimizzato ottimizzato" ma qui di ottimizzato non vedo nulla. Nemmeno nella parte di Battlelog che 6 volte su 10 non va e la coop che non vuole funzionare per nulla, nonostante abbiano pure dato in pasto la beta ai giocatori per risparmiare sui test e sul debugging. E convinto che fosse un capolavoro come promesso, ho pagato a occhi chiusi 50 euro che "tanto gioco con gli amici". A saperlo ci avrei pensato con molta calma prima di comprarlo...
Minc*ia gente io non so come fate a stare tranquilli. Promesse su promesse ma alla fine BF3 e' una bestia che per girare al massimo chiede una scheda video della madonna (se non due) mentre sulle console di 5 anni fa gira tranquillo. E sossoldi (cit.).
Non sto affatto dicendo che la grafica fa schifo, anzi. E so anche che quella su pc e' molto piu' dettagliata e con molti piu' effetti di quella che si ha su XboX col pacchetto HD.
Sto solo dicendo che "ottimizzato ottimizzato" ma qui di ottimizzato non vedo nulla. Nemmeno nella parte di Battlelog che 6 volte su 10 non va e la coop che non vuole funzionare per nulla, nonostante abbiano pure dato in pasto la beta ai giocatori per risparmiare sui test e sul debugging. E convinto che fosse un capolavoro come promesso, ho pagato a occhi chiusi 50 euro che "tanto gioco con gli amici". A saperlo ci avrei pensato con molta calma prima di comprarlo...
Se lo vuoi far girare su pc con la risoluzione che gira su xbox e con i dettagli che gira su xbox, basta anche una sola scheda di fascia media.
se acquisti la limited edition entro quella data, allora sì, sarà "gratuito" ...altrimenti dovrai pagare separatamente per questo DLC (come nel 90% dei casi)
non so..io l'ho comprato in scatola il 28 ottobre...appena è uscito...come faccio a sapere se è una limited edition?...
p.s. ho sbloccato Finalmente il Mortaio:asd: che figata...
ciao:)
non so..io l'ho comprato in scatola il 28 ottobre...appena è uscito...come faccio a sapere se è una limited edition?...
p.s. ho sbloccato Finalmente il Mortaio:asd: che figata...
ciao:)
questa è una domanda un po' OT, se la posti qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408129) sono certo che qualcuno più esperto di me ti chiarirà eventuali dubbi e perplessità :)
non so..io l'ho comprato in scatola il 28 ottobre...appena è uscito...come faccio a sapere se è una limited edition?...
p.s. ho sbloccato Finalmente il Mortaio:asd: che figata...
ciao:)
C'è scritto sopra?
A me Battlefield 3 sta piacendo molto e devo dire che ha mantenuto molte delle promesse e sembra che DICE voglia ascoltare i suggerimenti della community, a differenza di qualcun altro.
Il singolo è bello giocarlo solo per le ambientazioni che sono realizzate bene soprattutto grazie alla grafica del gioco che è qualcosa di eccellente. Infatti seppure IMHO non raggiunge per alcune cose i livelli del primo Crysis però è sicuramente superiore a molti altri titoli usciti di recente. Il sonoro poi è qualcosa che ti fa "sbavare" sempre, una volta mi sono quasi cagato addosso perché mi son visto un jet passare ad un pelo sopra la testa, è andato poi a sbattere contro una torre dell'acqua che è caduta, il tutto con suoni da paura, roba davvero che difficilmente dimentichi.
Il multiplayer è spettacolare. Le armi sono tutte bilanciate e ogni arma fa diversi danni (per esempio le LMG tendono a fare tanti danni ma hanno un rinculo enorme). A differenza della Beta non ci sono bug e servono più colpi per ammazzare le persone(modalità Normale, ad Hardcore è come la Beta). Le mappe sono tutte belle grandi, non al livello di BF2 ma IMHO è meglio così (non vorrei mai un'altra Dragon Valley grazie). Difficilmente si muore per RPG su fanteria, tranne che su Grand Bazaar e Operation Métro dove praticamente si finisce spesso in scontri tra RPG su fanteria. L'unica cosa un po' fastidiosa è che con i Jet devi sbloccare anche i flare ed ora ormai molti hanno anche i razzi a ricerca che ti tirano giù in un secondo.
Il Battlelog inizialmente non mi piaceva, dall'Alfa non era cambiato di una virgola, qualche giorno fa hanno fatto una patch e ora è il migliore server browser che un Battlefield ha avuto. Comunque in linea generale è ottimo, puoi vedere le statistiche dei tuoi amici in un solo click e tutto velocemente, l'unico problema è che ad Avast non piace il plugin e quindi devo disattivarlo se devo fare party :\ L'unica cosa noiosa forse è Origin perché ora come ora è un inutile DRM che sta lì e serve giusto per lanciare il gioco e parlare in game con gli amici, ma se non c'era non ne sentivo la mancanza.
Se lo vuoi far girare su pc con la risoluzione che gira su xbox e con i dettagli che gira su xbox, basta anche una sola scheda di fascia media.
Mh, si' infatti ho visto. Una marea di gente si lamenta che con una 4870 (non dirmi che e' una schifezza) deve mettere tutto su medium e abbassare un po' la risoluzione che il FullHD non lo regge.
A differenza della Beta non ci sono bug e servono più colpi per ammazzare le persone(modalità Normale, ad Hardcore è come la Beta).[...]
Difficilmente si muore per RPG su fanteria[...]
Il Battlelog inizialmente non mi piaceva, dall'Alfa non era cambiato di una virgola, qualche giorno fa hanno fatto una patch e ora è il migliore server browser che un Battlefield ha avuto.
Sono contento per te. Io invece questi punti li vedo esattamente all'opposto.
Oddio, poi morire per un RPG ingoiato che ti arriva in faccia mi fa anche sbellicare (perche' spostarsi e prenderlo in pieno a me fa ridere anche se sono io a morire :D), ma ancora adesso, dopo la beta, spesso mi capita di scaricare un caricatore addosso a qualcuno di schiena e non vederlo morire. Ok, giubbotto antiproiettile e tutti gli sblocchi che vuoi, ma 30 colpi nella schiena, vedere sangue e il tizio contorcersi per i colpi ma vederlo ancora in piedi, be', c'e' qualcosa che non va. E dire che uso anche Punkbuster e scelgo solo server con quello per evitare palle. Oppure anche 3 fucilate in piena faccia per ammazzare qualcuno, un paio di volte mi e' successo ma faccio finta che sia stato un caso.
Ma la cosa piu' fastidiosa e' proprio Battlelog. Ok avere anche il browser aperto, ok usare quello per gestire il gioco e il fatto che il gioco debba chiudersi ogni volta che cambio partita e' fastidioso ma ci posso passare sopra (con tanta pazienza visto poi quanto ci mette a caricare (ma d'altronde e' un notebook :fagiano:)), pero' la COOP non funziona mai, ancora meno con un mio amico. Poi il multiplayer 4 volte su 10 non va, 3 volte su 10 non trova un posto libero bloccandosi su Matchmaking (risolvendo poi chiudendo e riaprendo il browser :fagiano:), funziona 3 su 10.
Preferivo di gran lunga il sistema usato in BF2142.
Che poi parlate di DRM ma che DRM? Da quando un gioco online ha bisogno di DRM? :mbe: Si ha un account online sul quale e' verificabile o meno l'acquisto del gioco, si ha un codice da controllare online (ok non in questo caso) e si deve essere collegati online per forza. Quale DRM? Come si fa ad aggirare una cosa simile? :mbe:
@Baboo85
Io sono morto pochissime volte da RPG mentre stavo a piedi, giusto sulle due mappe che ho citato prima (Grand Bazaar e Operation Metro) muoio 1 volta sì 1 no da RPG.
A me succede dalla distanza con le SMG che sembra non facciano niente, ma spesso penso si dovuto al fatto che con il rinculo alcuni colpi vanno a quel paese ^^' Mi è successo un paio di di volte durante la Beta che la gente non subisse proprio danno e mi stava praticamente a 5 metri :\ ma mai adesso durante il gioco.
Battlelog è questione di gusti naturalmente, io non ci faccio poi tanto caso ormai, ma secondo me al momento è rapido e con l'ultima patch anche il server browser è il migliore che abbia mai avuto un Battlefield (quelli precedenti sin dai primissimi tempi avevano problemi che solo con patch su patch si sono in parte risolti). A me il COOP funziona senza problemi, l'ho finito sia a facile che a normale con un mio amico senza troppi problemi. L'unico problema che ho avuto è che Avast blocca il plugin del Battlelog, disattivando la protezione web di Avast va una meraviglia (BTW ho Google Chrome).
Che intendi con "multiplayer 4 volte su 10 non va"? Crasha? A me solo quando lo faccio partire la prima volta crasha sempre (prima volta dopo che riavvio/accendo il computer, non ogni volta che accedo ad un server). Ogni tanto crasha anche durante le partite ma raramente (ne faccia un sacco di fila prima che succede). Comunque mai avuto problemi col Matchmaking anche se preferisco scegliere io il server.
Origin è un DRM al momento, è come Steam per i giochi Steamworks, senza Origin tu non puoi lanciare BF3, quindi sì è un DRM (BTW qualche giorno fa c'è stata la notizia che un gruppo famoso di cracker ha "bypassato" Origin).
Plutopop75
08-11-2011, 11:38
Comunque anche io ho notato il solito abuso nell'uso dell'RPG su fanteria; purtroppo è una piaga che ci portiamo avanti almeno da BC2 (BF2 non l'ho giocato). Ora su BF3 non so come è impostato lo splash damage (ovvero il danno provocato da armi a impatto come l'RPG, lanciagranate o colpo di cannone) per cui l'uso a distanza ravvicinata provoca la morte (naturale) anche di chi lo impiega (salvo il carro armato ovviamente). Potrebbero impreziosire tali munizioni diminuendole ed aumentando il tempo di rifornimento, in modo tale che se si scegliere su chi lanciarlo si sceglie ovviamente il carro invece di un soldato. Questo ovviamente perde significato in Operation Metrò dove non ci sono mezzi.....
makaveli316bg
08-11-2011, 13:02
Longevita - 5 stelle bahahahahahahaaaaaahahahahahhahahahaahhahaahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahahhahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahahahahahaahahahahahahahaha
Bella questa, simpaticoni.
CoolSh@rK
08-11-2011, 23:07
Mh, si' infatti ho visto. Una marea di gente si lamenta che con una 4870 (non dirmi che e' una schifezza) deve mettere tutto su medium e abbassare un po' la risoluzione che il FullHD non lo regge.
Ho giocato la beta su un Q9450 3,5Ghz e una 4870x2, ero costretto a settare il tutto su low/medium @ 1920x1200 per un gameplay fluido e soddisfacente.
Adesso invece me lo gioco su un 2600k 4,5Ghz e uno sli di gtx580(2) ultra high 1920x1200 e gli faccio le pernacchie, favoloso! :asd:
Oggi ho anche acquistato MW3 per xbox e ci ho fatto una decina di livelli online e che dire? BF3>MW3 sotto TUTTI i punti di vista, palesemente :asd:
Mi piacerebbe che il lanciarazzi contro gli aerei fosse migliore.
Cosi com'è non serve quasi a nulla.Spari ad un elicottero e anche se lo becchi, gli fai bel poco al primo colpo,il problema che di proiettili ne hai pochi e cosi finisci per non fare quasi mai danno.
Poi Anche se vedo un nemico girato di spalle un po distante da me, nemmeno ci provo a sparargli, tanto non lo becco mai, invece a me mi accoppano sempre ahahhaaa.
Mh, si' infatti ho visto. Una marea di gente si lamenta che con una 4870 (non dirmi che e' una schifezza) deve mettere tutto su medium e abbassare un po' la risoluzione che il FullHD non lo regge.
E sono due.
Secondo te l'xbox fa girare battlefield 3 in fullhd?
battlefield 3 gira sul botolo a 720p e 30fps per secondo. mica 60 o 100, 30fps......
E sono due.
Secondo te l'xbox fa girare battlefield 3 in fullhd?
battlefield 3 gira sul botolo a 720p e 30fps per secondo. mica 60 o 100, 30fps......
Come se non lo sapessi. Cos'e' questo, un commento fatto giusto per un +1?
Intanto il botolo di 5 anni fa te lo fa girare in HD a 30fps (ovvio che serve il pacchetto aggiuntivo HD di BF3... Lo sapevi questo?), mentre una GTS 360M che sara' si' una scheda da notebook ma e' dell'anno scorso e a fatica regge 1280x720 con tutto Low a 35fps circa di media... Abbastanza ridicola come cosa. E' come Crysis, una grafica si' pazzesca ma pesantissima.
Ah tra l'altro oggi ho riscontrato ancora un paio di volte il problema della Hitbox. La prima volta poteva anche essere un caso, ma la seconda volta, che mi sono buttato sdraiato a terra dietro ad un muro dopo aver visto una torcia e questo mi ammazza subito dopo beh... E' stata abbastanza epica.
Altra cosa che mi chiedo: ok il laser negli occhi da' un tremendo fastidio anche a lunga distanza, ma che una ca**o di torcia a 20 metri di distanza all'aperto col sole mi acceca ostruendo completamente la visuale e' ridicolo ed irreale. E per l'appunto un fottìo di gente la tiene sempre accesa per avvantaggiarsene. Bello schifo.
Mi consola il fatto che ho sbloccato il lanciagranate sotto il fucile, almeno sgranello un po' (e aumento drasticamente l'accuracy visto che con questo ce l'ho al 73,86% :asd:).
Ah, ultima cosa: siete mai morti per sfortuna? Be' io si', questa sera. RPG vicino, io dietro al furgone e sono morto senza dare la kill e mi sono visto come causa di morte "SFORTUNA" :asd: mi ricorda tanto la morte per "sudden heart attack" di Unreal :asd:
Come se non lo sapessi. Cos'e' questo, un commento fatto giusto per un +1?
Intanto il botolo di 5 anni fa te lo fa girare in HD a 30fps (ovvio che serve il pacchetto aggiuntivo HD di BF3... Lo sapevi questo?), mentre una GTS 360M che sara' si' una scheda da notebook ma e' dell'anno scorso e a fatica regge 1280x720 con tutto Low a 35fps circa di media... Abbastanza ridicola come cosa. E' come Crysis, una grafica si' pazzesca ma pesantissima.
Ah tra l'altro oggi ho riscontrato ancora un paio di volte il problema della Hitbox. La prima volta poteva anche essere un caso, ma la seconda volta, che mi sono buttato sdraiato a terra dietro ad un muro dopo aver visto una torcia e questo mi ammazza subito dopo beh... E' stata abbastanza epica.
Altra cosa che mi chiedo: ok il laser negli occhi da' un tremendo fastidio anche a lunga distanza, ma che una ca**o di torcia a 20 metri di distanza all'aperto col sole mi acceca ostruendo completamente la visuale e' ridicolo ed irreale. E per l'appunto un fottìo di gente la tiene sempre accesa per avvantaggiarsene. Bello schifo.
Mi consola il fatto che ho sbloccato il lanciagranate sotto il fucile, almeno sgranello un po' (e aumento drasticamente l'accuracy visto che con questo ce l'ho al 73,86% :asd:).
Ah, ultima cosa: siete mai morti per sfortuna? Be' io si', questa sera. RPG vicino, io dietro al furgone e sono morto senza dare la kill e mi sono visto come causa di morte "SFORTUNA" :asd: mi ricorda tanto la morte per "sudden heart attack" di Unreal :asd:
la torcia verrà pesantemente nerfata la prossima settimana
la torcia verrà pesantemente nerfata la prossima settimana
E meno male direi. Quella veramente era la cosa piu' fastidiosa ed irreale :) capisco al buio a 2 metri di distanza, ma praticamente vedevi anche la luce dei cecchini a 200m :asd:
CoolSh@rK
09-11-2011, 10:52
la torcia verrà pesantemente nerfata la prossima settimana
Per la torcia imho servirebbe un sistema che non abbaglia anche gli alleati :asd:
Per la torcia imho servirebbe un sistema che non abbaglia anche gli alleati :asd:
quello esiste già basterebbe spegnerla :) è giusto che abbagli tutti, se gli utenti la lasciano sempre accesa è giusto che dia fastidio anche agli alleati
cmq per avere un idea del nerf
http://imgur.com/MkPxR
http://imgur.com/Z3E6I
makaveli316bg
09-11-2011, 11:41
Ho appena giocato un paio di livelli del sp di MW3 e posso dire che non c'e paragone con BF3. Anni luci avanti e' il sp di MW3. Per il multiplayer non so, perche' non gioco, non mi interessa. Apparte la storia migliore, il gioco ti fa venire i brividi. Quasi ho paura di giocare ancora per non finirlo.
quello esiste già basterebbe spegnerla :) è giusto che abbagli tutti, se gli utenti la lasciano sempre accesa è giusto che dia fastidio anche agli alleati
cmq per avere un idea del nerf
http://imgur.com/MkPxR
http://imgur.com/Z3E6I
Esticacchi, guarda che differenza. Che gia', secondo me, sembra ancora troppo (di giorno a 10 metri come sembra essere nella seconda foto, una torcia led non ti acceca cosi' tanto... A meno che i militari non montino un cannone fotonico nei fucili :)) ma almeno si riduce di un bel po'.
Nella prima foto era veramente eccessivo, nemmeno Daitarn 3 faceva un attacco solare di quella portata :asd:
concordo, quella torcia è davvero fastidiosa, poi neanche uno xenon di giorno nella realtà può dare cosi fastidio :doh:
io con la mia gtx460 @ 850mhz devo tenere tutto su alto con AF 8x e i filtri e il blur disattivati o diventa ingiocabile :(
quello esiste già basterebbe spegnerla :) è giusto che abbagli tutti, se gli utenti la lasciano sempre accesa è giusto che dia fastidio anche agli alleati
cmq per avere un idea del nerf
http://imgur.com/MkPxR
http://imgur.com/Z3E6I
Ma dai è ridicolo! e poi vi stupite pure perchè la gente in giro per i forum ci spara su m***a? Ma va?
Anche nerfata è una cosa inverosimile! Casomai nelle mappe notturne a distanza ridotta se il nemico ti punta la torcia in faccia, imho un bagliore a metà tra i due ci starebbe anche...ma sulle mappe diurne, la dovrebbero rendere inutile
io ri voglio la co-op con i Bot...come nel vecchio BF2 :D figata. almeno faccio qualche kill :asd: la nuova coop non mi piace molto..infatti non la gioco mai
Come se non lo sapessi. Cos'e' questo, un commento fatto giusto per un +1?
Intanto il botolo di 5 anni fa te lo fa girare in HD a 30fps (ovvio che serve il pacchetto aggiuntivo HD di BF3... Lo sapevi questo?), mentre una GTS 360M che sara' si' una scheda da notebook ma e' dell'anno scorso e a fatica regge 1280x720 con tutto Low a 35fps circa di media... Abbastanza ridicola come cosa. E' come Crysis, una grafica si' pazzesca ma pesantissima.
Va be, continua a fare paragoni improponibili allora.
sai, l'ho provato anche su una geforce 1 che diamine, non gira!
Va be, continua a fare paragoni improponibili allora.
sai, l'ho provato anche su una geforce 1 che diamine, non gira!
Oh mi scusi sa, ma non tutti hanno da buttare nel cesso 500 euro ogni 6 mesi (o ogni volta che esce una scheda video nuova) solo perche' fanno porting da console o, come nel caso di BF3, usano la scusa del "gioco per pc adattato alle console" per buttarci dentro una grafica avanzata e pesante. Capaci tutti di fare cosi'.
Ma ovviamente sulle console devono vendere quindi si sbattono per far girare almeno a 30fps @720p. Su pc invece se ne sbattono altamente, tanto poi la gente spende 500 euro ad ogni gioco nuovo.
Intanto a me stavano sulle palle le console ma alla fine chi ce l'ha ha solo risparmiato in questi ultimi 6 anni, sia di soldi che di scleri per stare a dietro a ste cose. Belli i tempi in cui il pc durava 7 anni prima di doverlo cambiare perche' non reggeva piu' i giochi. Avevo ancora un pentium 2 con Windows 98 nel 2004 quando l'ho cambiato e la gente aveva gia' i pentium 4 con XP...
Ora se ti compri un pc gaming nuovo, tempo 2 anni al massimo (con uno SLI/Crossfire) e devi cambiare GPU o accontentarti di giocare con quello che hai. A me fa girare le balle sinceramente...
scrat1702
10-11-2011, 10:47
Oh mi scusi sa, ma non tutti hanno da buttare nel cesso 500 euro ogni 6 mesi (o ogni volta che esce una scheda video nuova) solo perche' fanno porting da console o, come nel caso di BF3, usano la scusa del "gioco per pc adattato alle console" per buttarci dentro una grafica avanzata e pesante. Capaci tutti di fare cosi'.
Ma ovviamente sulle console devono vendere quindi si sbattono per far girare almeno a 30fps @720p. Su pc invece se ne sbattono altamente, tanto poi la gente spende 500 euro ad ogni gioco nuovo.
Intanto a me stavano sulle palle le console ma alla fine chi ce l'ha ha solo risparmiato in questi ultimi 6 anni, sia di soldi che di scleri per stare a dietro a ste cose. Belli i tempi in cui il pc durava 7 anni prima di doverlo cambiare perche' non reggeva piu' i giochi. Avevo ancora un pentium 2 con Windows 98 nel 2004 quando l'ho cambiato e la gente aveva gia' i pentium 4 con XP...
Ora se ti compri un pc gaming nuovo, tempo 2 anni al massimo (con uno SLI/Crossfire) e devi cambiare GPU o accontentarti di giocare con quello che hai. A me fa girare le balle sinceramente...
Scusa ma di cosa stai parlando?
Per giocarci bene in FHD dettagli Ultra senza AA basta una 6870 che sicuramente non costa 500Eur e un dual core un po OC! Poi se uno vuole tutto al max, da quel che mi ricordo sono sempre state necessarie VGA di fascia alta, e anche qui una 6970/570 fanno il loro dovere.
Mai visto un PC durare 7 anni, gia la super longeva 8800GTX dopo 3 anni e diventata inadeguata.
Scusami ma tutti a piangere perche ci danno solo porting del piffero e appena ci danno un titolo giusto qui a piangere perche non gira su una 6450/530???
gia la super longeva 8800GTX dopo 3 anni e diventata inadeguata.
E ti sembra una cosa normale? Beato te.
Certo 7 anni e' tanto ed era un esempio, ma gia' da buttare dopo 3 anni a me fa girare. Contando ovviamente che mentre su pc devi sempre piu' segare via dettagli e risoluzione, su console la grafica (che ormai ha raggiunto un limite) gira sempre al massimo.
Boh senti, io non la vedo come cosa normale dover cambiare scheda video in meno di 3 anni solo perche' non vogliono (perche' per saperlo fare lo sanno fare) ottimizzare il gioco.
Tantopiu' che il fatto e' dimostrato anche coi driver ATI e Nvidia, quelli sono stati ottimizzati per BF3 e non il contrario come dovrebbe essere.
Certo, i driver nuovi contenevano ottimizzazioni anche per altre cose.
Altra cosa: come mai certi giochi Nvidia The Way ecc ecc hanno feature o hanno prestazioni maggiori rispetto alle ATI? Significa che volendo (soldi parlando) possono fare un lavoro fatto bene.
E' proprio questo che mi fa girare, il fatto che se vogliono potrebbero renderlo piu' leggero ma non lo fanno.
CoolSh@rK
10-11-2011, 10:59
Ora se ti compri un pc gaming nuovo, tempo 2 anni al massimo (con uno SLI/Crossfire) e devi cambiare GPU o accontentarti di giocare con quello che hai. A me fa girare le balle sinceramente...
Hai visto il Frostbite 2.0 DX11 in azione, come pensi che una scheda video di fascia bassa/media possa garantire un esperienza di gioco adeguata? Una non troppo costosa GTX560 è più che idonea per questo scopo e non venirmi a dire che "costa troppo" perchè non costa troppo.
L'alternativa c'è e consiste nei settaggi low/medium no?
Per il cambio HW 2 anni sono il periodo ideale, vendi il vecchio e acquisti il nuovo anche se per come va la situazione economica oggi temo che tra 2 anni staremo un po tutti alle pezze :asd:
EDIT: condivido il tuo pensiero "mi fa girar le balle cambiar hw in meno di 3 anni", ovviamente ognuno ha le sue possibilità e i suoi limiti economici/etici. E' il mercato che gira cosi, noi che ci possiamo fare? :(
Hai visto il Frostbite 2.0 DX11 in azione, come pensi che una scheda video di fascia bassa/media possa garantire un esperienza di gioco adeguata? Una non troppo costosa GTX560 è più che idonea per questo scopo e non venirmi a dire che "costa troppo" perchè non costa troppo.
L'alternativa c'è e consiste nei settaggi low/medium no?
Per il cambio HW 2 anni sono il periodo ideale, vendi il vecchio e acquisti il nuovo anche se per come va la situazione economica oggi temo che tra 2 anni staremo un po tutti alle pezze :asd:
EDIT: condivido il tuo pensiero "mi fa girar le balle cambiar hw in meno di 3 anni", ovviamente ognuno ha le sue possibilità e i suoi limiti economici/etici. E' il mercato che gira cosi, noi che ci possiamo fare? :(
Finche' la voglio cambiare io e' un conto, ma se devo cambiarla perche' mi viene imposto... Be'...
Non e' che non posso spendere, volendo, anche 300 euro all'anno per la scheda nuova, e' che non mi va di essere obbligato a farlo perche' loro "non c'hanno vvvoglia".
E rimane il fatto che per quanto sapessi gia' che la scheda video che mi ritrovo nel notebook avrebbe fatto schifo con BF3 (perche' non e' che sia chissa' che scheda), non mi aspettavo di avere la giocabilita' ridotta al minimo indispensabile.
CoolSh@rK
10-11-2011, 11:14
Finche' la voglio cambiare io e' un conto, ma se devo cambiarla perche' mi viene imposto... Be'...
Ti capisco, diciamo però che con una scheda video di fascia medio/alta di oggi riusciresti a trovare un buon compromesso tra giocabilità e qualità grafica per i prossimi 3/4 anni almeno, sbaglio?
Non e' che non posso spendere, volendo, anche 300 euro all'anno per la scheda nuova, e' che non mi va di essere obbligato a farlo perche' loro "non c'hanno vvvoglia".
Io non sono un grande esperto eh, ma seguo comunque le evoluzioni.. Il tuo discorso ha il suo senso per carità ma che io ricordi l'ultimo titolo dove hanno palesemente dimostrato di saper produrre motori grafici tanto splendidi quanto mostruosamente pesanti e poco performanti è proprio Crysis. In Frostbite2.0 non ci vedo tutto questo "no-sense" sinceramente anche se giocando la open beta su una 4870x2 configurazioni spinte @1920x1200 erano pura follia, per un gameplay fluido e idoneo allo stile di gioco ero costretto a settare il tutto su low (sconfortante come cosa).
E rimane il fatto che per quanto sapessi gia' che la scheda video che mi ritrovo nel notebook avrebbe fatto schifo con BF3 (perche' non e' che sia chissa' che scheda), non mi aspettavo di avere la giocabilita' ridotta al minimo indispensabile.
hiihih suvvia ma BF3 su un notebook è qualcosa di tanto nerd quanto improbabile! Non per nulla sti pazzi, vedi Asus&co, vanno a produrre notebooks da 2k € (che poi chi se li compra sti aggeggi quando con la metà del prezzo prendi un desktop il più delle volte anche più performante?).
Chiedo venia se sono ot.
Saluti
scrat1702
10-11-2011, 11:15
E ti sembra una cosa normale? Beato te.
Certo 7 anni e' tanto ed era un esempio, ma gia' da buttare dopo 3 anni a me fa girare. Contando ovviamente che mentre su pc devi sempre piu' segare via dettagli e risoluzione, su console la grafica (che ormai ha raggiunto un limite) gira sempre al massimo.
Boh senti, io non la vedo come cosa normale dover cambiare scheda video in meno di 3 anni solo perche' non vogliono (perche' per saperlo fare lo sanno fare) ottimizzare il gioco.
Tantopiu' che il fatto e' dimostrato anche coi driver ATI e Nvidia, quelli sono stati ottimizzati per BF3 e non il contrario come dovrebbe essere.
Certo, i driver nuovi contenevano ottimizzazioni anche per altre cose.
Altra cosa: come mai certi giochi Nvidia The Way ecc ecc hanno feature o hanno prestazioni maggiori rispetto alle ATI? Significa che volendo (soldi parlando) possono fare un lavoro fatto bene.
E' proprio questo che mi fa girare, il fatto che se vogliono potrebbero renderlo piu' leggero ma non lo fanno.
Ma perche confronti cavoli con patate?
Su console giochi a dettagli bassi a 1368x720 a 30FPS, su PC con una 450 a 1280x1024 con dettagli Ultra AF16 e AAA stai a 50FPS.
Che ti devo dire, giocalo su console con il gamepad!
gd350turbo
10-11-2011, 11:16
Micca vero che occorre il computer ultimo grido !
Il mio ha un tot di anni, non mi ricordo esattamente ma 3/4 ci sono...
e tranne la scheda video e il disco ssd, cambiato niente...
Ed è ancora perfettamente adeguato alle necessità attuali, dato che crysis2 e bf3 se li mangia senza problemi !
CoolSh@rK
10-11-2011, 11:21
Micca vero che occorre il computer ultimo grido !
Il mio ha un tot di anni, non mi ricordo esattamente ma 3/4 ci sono...
e tranne la scheda video e il disco ssd, cambiato niente...
Ed è ancora perfettamente adeguato alle necessità attuali, dato che crysis2 e bf3 se li mangia senza problemi !
Si ma considera anche che hai una scheda video da 450 € e il Q9550 ha ancora il suo perchè! :)
L'ssd non conta o meglio non influisce su FPS ma solo tempi di caricamento, seppure..
Ti capisco, diciamo però che con una scheda video di fascia medio/alta di oggi riusciresti a trovare un buon compromesso tra giocabilità e qualità grafica per i prossimi 3/4 anni almeno, sbaglio?
Insomma, 3/4 anni mica tanto. Be' poi in questo periodo e' pure a "rischio" dato che potrebbero uscire le nuove console nel 2013.
Io non sono un grande esperto eh, ma seguo comunque le evoluzioni.. Il tuo discorso ha il suo senso per carità ma che io ricordi l'ultimo titolo dove hanno palesemente dimostrato di saper produrre motori grafici tanto splendidi quanto mostruosamente pesanti e poco performanti è proprio Crysis. In Frostbite2.0 non ci vedo tutto questo "no-sense" sinceramente anche se giocando la open beta su una 4870x2 configurazioni spinte @1920x1200 erano pura follia, per un gameplay fluido e idoneo allo stile di gioco ero costretto a settare il tutto su low (sconfortante come cosa).
Ok ma hai una 4870x2 :D
hiihih suvvia ma BF3 su un notebook è qualcosa di tanto nerd quanto improbabile! Non per nulla sti pazzi, vedi Asus&co, vanno a produrre notebooks da 2k € (che poi chi se li compra sti aggeggi quando con la metà del prezzo prendi un desktop il più delle volte anche più performante?).
Chiedo venia se sono ot.
Saluti
Be' qui avrei tutto un discorso da fare, tra il quale c'e' anche "se a marzo 2010 a new york fossi stato informato tanto quanto lo sono ora, avrei un notebook con i5 e 4870m che era piu' performante". Ma andremmo troppo OT.
Ma perche confronti cavoli con patate?
Su console giochi a dettagli bassi a 1368x720 a 30FPS, su PC con una 450 a 1280x1024 con dettagli Ultra AF16 e AAA stai a 50FPS.
450 intendi 450 euro? Dici poco :D
Che ti devo dire, giocalo su console con il gamepad!
Questo mai, piuttosto la morte! FPS + Gamepad = :banned: io mi sarei cercato tastiera e mouse per la console (che so che esistono).
CoolSh@rK
10-11-2011, 12:24
Ok ma hai una 4870x2 :D
Intendi dire che avrebbe dovuto reggere alla grande (:D) oppure era più sul sarcastico "cosa carzo vai cercando dalla vita?" :asd:
Comunque ho mandato in pensione la vecchiaccia per uno sli di GTX580 :)
450 intendi 450 euro? Dici poco :D
Penso intendesse una GTX450
Questo mai, piuttosto la morte! FPS + Gamepad = :banned: io mi sarei cercato tastiera e mouse per la console (che so che esistono).
http://www.youtube.com/watch?v=N828AUeUp5s&feature=player_embedded#! minuto 1:00 per dirtene una, ma attento che in quel caso inizierebbero a darti del cheater e il loro whine si ritorcerebbe sulla rep del tuo profilo xbox live :asd:
-Milite-
10-11-2011, 23:58
Ragazzi scusate se mi "intrometto" ma in merito alle varie dichiarazioni-richieste volevo informarvi che non bisogna avere chissà cosa per giocare a bf3 al massimo.
Io con la seguente configurazione gioco con tutto al max (filtri compresi), senza nessun rallentamento o scatto, sia nella campagna che in multy. La configurazione non è neanche occata (solo la scheda video ma di fabbrica rispetto a una reference)
Phenom 2 1075T
8GB DDR3 RAM
MSI R6950 OC/P Edition
Ris 1920x1080
Io penso che il motore sia ben sviluppato e ben vengano tecnologie del genere che sfruttano le nostre centinaia di euro spese in hardware.. ben vengano tecnologie che sfruttino come si deve 250€ di scheda video.. poi a migliorare ce la possiamo fare tutti...
scrat1702
11-11-2011, 10:14
Ragazzi scusate se mi "intrometto" ma in merito alle varie dichiarazioni-richieste volevo informarvi che non bisogna avere chissà cosa per giocare a bf3 al massimo.
Io con la seguente configurazione gioco con tutto al max (filtri compresi), senza nessun rallentamento o scatto, sia nella campagna che in multy. La configurazione non è neanche occata (solo la scheda video ma di fabbrica rispetto a una reference)
Phenom 2 1075T
8GB DDR3 RAM
MSI R6950 OC/P Edition
Ris 1920x1080
Io penso che il motore sia ben sviluppato e ben vengano tecnologie del genere che sfruttano le nostre centinaia di euro spese in hardware.. ben vengano tecnologie che sfruttino come si deve 250€ di scheda video.. poi a migliorare ce la possiamo fare tutti...
Ok, ma non definirei un 6core + 6950 una configurazione "popolare";)
Ragazzi scusate se mi "intrometto" ma in merito alle varie dichiarazioni-richieste volevo informarvi che non bisogna avere chissà cosa per giocare a bf3 al massimo.
Io con la seguente configurazione gioco con tutto al max (filtri compresi), senza nessun rallentamento o scatto, sia nella campagna che in multy. La configurazione non è neanche occata (solo la scheda video ma di fabbrica rispetto a una reference)
Phenom 2 1075T
8GB DDR3 RAM
MSI R6950 OC/P Edition
Ris 1920x1080
Io penso che il motore sia ben sviluppato e ben vengano tecnologie del genere che sfruttano le nostre centinaia di euro spese in hardware.. ben vengano tecnologie che sfruttino come si deve 250€ di scheda video.. poi a migliorare ce la possiamo fare tutti...
Ok domanda: prima della 6950 che scheda avevi?
-Milite-
11-11-2011, 19:13
4850, presa però diversi anni fa..
Dimension7
11-11-2011, 22:41
Micca vero che occorre il computer ultimo grido !
Il mio ha un tot di anni, non mi ricordo esattamente ma 3/4 ci sono...
e tranne la scheda video e il disco ssd, cambiato niente...
Ed è ancora perfettamente adeguato alle necessità attuali, dato che crysis2 e bf3 se li mangia senza problemi !
Ragazzi scusate se mi "intrometto" ma in merito alle varie dichiarazioni-richieste volevo informarvi che non bisogna avere chissà cosa per giocare a bf3 al massimo.
Io con la seguente configurazione gioco con tutto al max (filtri compresi), senza nessun rallentamento o scatto, sia nella campagna che in multy. La configurazione non è neanche occata (solo la scheda video ma di fabbrica rispetto a una reference)
Phenom 2 1075T
8GB DDR3 RAM
MSI R6950 OC/P Edition
Ris 1920x1080
Io penso che il motore sia ben sviluppato e ben vengano tecnologie del genere che sfruttano le nostre centinaia di euro spese in hardware.. ben vengano tecnologie che sfruttino come si deve 250€ di scheda video.. poi a migliorare ce la possiamo fare tutti...
Scusate eh, ma il vostro non mi pare un grande esempio per dimostrare la scalabilità del gioco: uno ha un quad core di alto livello (anche se di vecchia generazione) e la VGA più potente sul mercato, l'altro un esacore e un'altra scheda di tutto rispetto... ci mancherebbe anche che non vi girasse bene :asd:
Nembokid81
11-11-2011, 23:14
Concordo,se non gira bene a voi così figuriamoci a me...:D
io ancora non riesco a capire, quelli con hardware che rientrano a malapena nella fascia Requisiti Minimi, il motivo delle loro lamentele.
Eppure è molto semplice...
- se non ti piace, non giocare
- ti piace e vorresti giocare decentemente: botta secca al maialino salvadanai e via di upgrade
scrat1702
12-11-2011, 00:21
io ancora non riesco a capire, quelli con hardware che rientrano a malapena nella fascia Requisiti Minimi, il motivo delle loro lamentele.
Eppure è molto semplice...
- se non ti piace, non giocare
- ti piace e vorresti giocare decentemente: botta secca al maialino salvadanai e via di upgrade
Più che un maialino ci vuole una bella scrofa!!! :D
skannachiappolo
25-11-2011, 17:35
Io lo sto giocando in parallelo ( single player) con MW3 per avere un confronto e un giudizio obiettivo e vi dico che ne penso
brevemente :Per MW3 hanno fatto un gran lavoro secondo me e sono riusciti a fare delle missioni molto spettacolari e cinematografiche e anche graficamente è molto bello nonostante tutto.si ha pero' poca sensazione di immedesimazione, in breve bello vedersi ma di meno a giocarci. Buono il voto
Quando ho iniziato battlefiel 3 ho provato una sensazione che non sentivo da tempo... FIGO veramente figo: il sonoro è INCREDIBILE , l'immedesimazione altissima , grafica spettacolare ma realistica , compagni che si comportano parlano e si muovono in modo estremamente verosimile , movimenti e colluttazioni che sono un opera d'arte.
Mi sta piacendo un casino e poi vedere quei effetti di luce, i riflessi , colonne e oggetti che si spaccano fumi, sentire le grida dei tuoi compagni , l'azione concitata e la sensazione di stare veramente in mezzo ad una battaglia .. mi ha inpressionato ( io ci gioco al 1650 su 22 pollici con effetti al massimo e constrasti elevati .. uno spettacolo e beato chi ha monitor piu' grandi )
La differenza si vede tra MW3 e Sono contento perchè finalmente si palesa un gioco che viene creato prestando molta attenzione alle potenzialità dei PC rispetto a quelle delle console.
Da quando gioco a Battlefiel 3 il metro grafico di giudizio si è alzato e non riesco quasi piu' a tollerare altri giochi ideati per console e convertiti per pc.
Provatelo....
ciao
ieri c'è stato un aggiornamento aprendo Origin...di 4 gb piu o meno. sapete se c'è la nuova mappa? perche mio fratello su ps3 l'ha aggiornato e dice che c'è la mappa del vecchio bf2 ...ma nel pc? altrimenti sti 4 gb?
ciao
ciao
ieri c'è stato un aggiornamento aprendo Origin...di 4 gb piu o meno. sapete se c'è la nuova mappa? perche mio fratello su ps3 l'ha aggiornato e dice che c'è la mappa del vecchio bf2 ...ma nel pc? altrimenti sti 4 gb?
ciao
si l'aggiornamento includeva le 4 mappe derivate da bf2 che saranno disponibili su pc dal 13 ( 1 settimana di esclusiva per sony)
le mappe fanno parte di un dlc che costerà circa 15€ a meno che non si abbia acquistato una versione limited edition: in tal caso è gratis
si l'aggiornamento includeva le 4 mappe derivate da bf2 che saranno disponibili su pc dal 13 ( 1 settimana di esclusiva per sony)
le mappe fanno parte di un dlc che costerà circa 15€ a meno che non si abbia acquistato una versione limited edition: in tal caso è gratis
ah ecco. comunque a titolo informativo...io lo comprai il 28 ottobre..e sulla scatola non c'è scritto limited edition...come mai? cioè l'ho preso subito appena uscito. mi scoccia pagare altri 15 € per il dlc potevano regalarlo e tutti. :(
ciao
Futura12
07-12-2011, 22:03
ah ecco. comunque a titolo informativo...io lo comprai il 28 ottobre..e sulla scatola non c'è scritto limited edition...come mai? cioè l'ho preso subito appena uscito. mi scoccia pagare altri 15 € per il dlc potevano regalarlo e tutti. :(
ciao
La limited edition è un edizione speciale,non è che veniva regalata ''cosi''.
Li fanno apposta i DLC,purtroppo..io personalmente li odio.
La limited edition è un edizione speciale,non è che veniva regalata ''cosi''.
Li fanno apposta i DLC,purtroppo..io personalmente li odio.
La serie BF sono anni che fanno cosi i DLC,x i vecchi fan nn e' una novita...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.