Alienboy15
04-11-2011, 15:47
Ciao a tutti! Sono qui con un nuovo problema. Ho acquistato un hard disk da 2 Tera della Seagate (ST2000DL003-9VT166) Sata 2, mod. Barracuda.
Spessissimo, quando vado ad aprire una cartella contenuta nell'Hard Disk, sento un rumore provenire dallo stesso (come le testine che girano) che dura circa 4-6 secondi durante i quali il pc si ferma e carica i files contenuti
all'interno.
Mi sembra strano che per aprire una cartella debba caricarsi per 5-6 secondi.
Non mi è mai successo con nessun Hard Disk. L'ho anche fatto sostituire con un altro identico ma succede sempre la stessa cosa..
Preciso nel dire che tutto ciò avviene anche dopo aver formattato il PC (e l'hard disk), quindi escluderei a priori errori.
Pensavo a un problema di alimentazione, ma non penso sia plausibile considerando il mio alimentatore (Corsair CX-500) che ha meno di un mese di vita.
Ecco la mia configuazione, semmai possa servire ai fini della "diagnosi":
SISTEMA: WINZOZZ 7 ULTIMATE
MOBO: P5Q PRO
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX500 V2 500W
RAM: Corsair 4GB TWIN2x kit 2X2GB PC6400 800mHz-444 XMS2 DHX
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8500(3,16ghz) 6MB L2 SKT 775 + DISSIPATORE CORSAIR A70
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-E
HARD DISK1 [SISTEMA]: Western Digital 500GB SATA II 7200 RPM
HARD DISK2: Seagate Barracuda 2TB SATA II 5900 RPM
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!!
Spessissimo, quando vado ad aprire una cartella contenuta nell'Hard Disk, sento un rumore provenire dallo stesso (come le testine che girano) che dura circa 4-6 secondi durante i quali il pc si ferma e carica i files contenuti
all'interno.
Mi sembra strano che per aprire una cartella debba caricarsi per 5-6 secondi.
Non mi è mai successo con nessun Hard Disk. L'ho anche fatto sostituire con un altro identico ma succede sempre la stessa cosa..
Preciso nel dire che tutto ciò avviene anche dopo aver formattato il PC (e l'hard disk), quindi escluderei a priori errori.
Pensavo a un problema di alimentazione, ma non penso sia plausibile considerando il mio alimentatore (Corsair CX-500) che ha meno di un mese di vita.
Ecco la mia configuazione, semmai possa servire ai fini della "diagnosi":
SISTEMA: WINZOZZ 7 ULTIMATE
MOBO: P5Q PRO
ALIMENTATORE: Corsair Builder Series CX500 V2 500W
RAM: Corsair 4GB TWIN2x kit 2X2GB PC6400 800mHz-444 XMS2 DHX
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8500(3,16ghz) 6MB L2 SKT 775 + DISSIPATORE CORSAIR A70
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-E
HARD DISK1 [SISTEMA]: Western Digital 500GB SATA II 7200 RPM
HARD DISK2: Seagate Barracuda 2TB SATA II 5900 RPM
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!!