View Full Version : Formattazione Netbook ASUS 1005HA
Ciao ragazzi,
ho un problema nel formattare il mio asus 1005ha, vi racconto brevemente:
Ho provato la procedura da libretto di istruzioni quella della partizione nascosta con F9 ma subito dopo essere partita nulla schermo nero.....
Ho deciso di passare a quella con il disco in dotazione win7 started support DVD rev.1.0 ma non avendo un dvd esterno ho provato a creare una pendrive bootable, il risultato è che la procedura di recovery inizia poi dopo aver scelto la partizione da ripristinare mi chiede di inserire il recovery CD/DVD.....boh!!!
HELP ME PLEASE!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!:help:
Ciao ragazzi,
ho un problema nel formattare il mio asus 1005ha, vi racconto brevemente:
Ho provato la procedura da libretto di istruzioni quella della partizione nascosta con F9 ma subito dopo essere partita nulla schermo nero.....
Ho deciso di passare a quella con il disco in dotazione win7 started support DVD rev.1.0 ma non avendo un dvd esterno ho provato a creare una pendrive bootable, il risultato è che la procedura di recovery inizia poi dopo aver scelto la partizione da ripristinare mi chiede di inserire il recovery CD/DVD.....boh!!!
HELP ME PLEASE!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!:help:
Ragazzi davvero nessuno può aiutarmi?????
master46
09-11-2011, 09:17
generalmente quando non si riesce a formattare significa che l'hdd è andato...usa un live cd di ubuntu per avviare il sistema, controlla i dati smart del disco ed eventualmente fai un backup dei dati che ti interessano...comunque...il dvd di recovery in genere lo vendono in dotazione assieme al pc, quindi dovresti averlo da qualche parte
generalmente quando non si riesce a formattare significa che l'hdd è andato...usa un live cd di ubuntu per avviare il sistema, controlla i dati smart del disco ed eventualmente fai un backup dei dati che ti interessano...comunque...il dvd di recovery in genere lo vendono in dotazione assieme al pc, quindi dovresti averlo da qualche parte
Prima di tutto grazie per la risposta. In realtà il dvd che ho messo sulla pendrive resa bootable è quello che mi è uscito in dotazione con il netbook (quindi dovrebbe essere il dvd recovery?????) il fatto è che la procedura ha inizio poi scelgo la partizione dopo si blocca e mi dice che ha bisogno del recovery cd/dvd.
Non è che la pendrive non va bene e ci vuole per forza il lettore dvd esterno???
provi con il live cd di linux...salvi i dati.
poi se con la chiave usb non riesci ad installarlo, con 35-40€, passa la paura...provi con un masterizzatore esterno usb.:read:
(ti consiglio la liteon come marca di masterizzatore esterno usb 2.0) :yeah:
master46
11-11-2011, 16:52
io proverei a formattare usando il dvd e non la chiavetta...
Grazie ragazzi, allora mi consigliate di farla sta spesa 30/40€ per il dvd esterno?
Quello lo decidi tu :D altrimenti potresti scaricarti una copia di 7 da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
dovrebbe esserci anche la starter nell'immagini e poi attivarla col tuo seriale
master46
17-11-2011, 14:15
in ogni caso il lettore esterno lo puoi usare in tante altre occasioni, può sempre tornare utile;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.