PDA

View Full Version : dove posso riparare xbox 360 ?

snello90
04-11-2011, 14:18
ciao a tutti,ho un xbox 360 (arcade )
che mi si sta bloccando il video ,credo mi stiano per uscire i famosi 3 led rossi,perciò è meglio mandarla subito ad aggiustare,la microsoft vogliono 85 euro !! perchè è fuori garanzia,ma è troppo !
qualcuno lo sa fare ? oppure un buon sito dove poterlo fare ( in completa sicurezza )

????
oppure la scambierei anche con un modello più avanzato,ma quanto dovrei aggiungere ????

TheDonzo
04-11-2011, 14:37
quando è successo alla mia, l'ho fatta riparare sostituendo le xclam (una cosa del genere) e la pasta termica ma dopo pochi giorni si è ripresentato lo stesso problema. quindi a mio parere se la devi riparare conviene sostituire tutta la scheda e non penso costi poco...

secondo me la cosa migliore che puoi fare è vendere la tua a 30/40 €, poi se vuoi spendere poco trovare una jasper usata, penso venga sulle 100, altrimenti spendi 200€ e ti compri una slim nuova con hdd da 250gb in qualsiasi negozio...

snello90
04-11-2011, 14:41
e la mia non è jasper ???
ho sempre letto questo termine ma nn ho mai capito ?
se è successo alla mia consolle ?
non può succedere anche alla cosiddetta "jasper " ??
Grazie intanto per avermi risposto ;)

TheDonzo
04-11-2011, 15:02
e la mia non è jasper ???
ho sempre letto questo termine ma nn ho mai capito ?
se è successo alla mia consolle ?
non può succedere anche alla cosiddetta "jasper " ??
Grazie intanto per avermi risposto ;)

esistono due versioni di Jasper, l'unica cosa che cambia è la dimensione dell'alimentatore. Jasper è il nome dell'ultima versione della xbox fat (quella bianca) per riconoscere una jasper devi controllare la data di produzione e un codice scritto sulla xbox, purtroppo ora non ricordo ne data ne codice, cercando con google li trovi senza problemi.
La jasper è la versione meno soggetta ai 3 led rossi e quindi più sicura

ho trovato su internet i parametri da controllare per verificare che sia una jasper:1. alimentatore da 150w e 12.1A di assorbimento (lo vedi dalla fessura sulla confezione)
2. data di fabbricazione successiva al 23.10.2008
3. numero di lotto 0843X
4. produzione eseguita da FDOU
5. 256MB di memoria interna e NON su memory

i punti 3 e 4 non sono sicuro...

snello90
04-11-2011, 18:21
data di fabbricazione della mia : 2006
:(

il punto è un altro adesso,mi sono usciti i 3 led rossi,dopo 10 minuti di assassins creed,ho chiamato il supporto,e li ho convinti a prenderla per aggiustarla,per via dei tre led rossi,ma ora sono spariti,e mi sta facendo giocare !!
Perchè ho tolto hard disk da 60gb e ho trasferito tutto su penna usb,e salvando i dati li,mi va,era almeno mezz'ora giocando :confused:
oramai vengono a prendermela,e se i famosi led non ri-escono ?
ce assurdo quando mi serviva non funzionava,ora che devo mandarla ad aggiustare ri-funziona !!! :confused:

TheDonzo
04-11-2011, 20:24
data di fabbricazione della mia : 2006
:(

il punto è un altro adesso,mi sono usciti i 3 led rossi,dopo 10 minuti di assassins creed,ho chiamato il supporto,e li ho convinti a prenderla per aggiustarla,per via dei tre led rossi,ma ora sono spariti,e mi sta facendo giocare !!
Perchè ho tolto hard disk da 60gb e ho trasferito tutto su penna usb,e salvando i dati li,mi va,era almeno mezz'ora giocando :confused:
oramai vengono a prendermela,e se i famosi led non ri-escono ?
ce assurdo quando mi serviva non funzionava,ora che devo mandarla ad aggiustare ri-funziona !!! :confused:

azz non saprei!!!
ma sicuro che dopo 5 anni te la riparano ancora gratis per i 3 led rossi?
comunque secondo me non la stanno a provare e te la sostituiscono, però è un mio pensiero...

snello90
04-11-2011, 20:57
no ma quella è la data di produzione(la vendita è stata fatta dopo magari),se no era impossibile che mel facevano gratuitamente !! no la tipa della microsoft ha detto gratuitamente quindi sto apposto !!
per il cambiare direttamente,mmm nn lo so,non mi fiderei molto,però ormai vengono a prendermela !!
quindi SPERIAMO che me la cambiano direttamente !!!! :D
magari mi mandano la slim :ciapet:
mi hanno detto che mi regalano anche un mese di xbox live !!!! per giocare online !!!
la vendo sicuramente !!!

snello90
05-11-2011, 13:07
oggi di nuovo led rossi,ho preso e ho impacchettato subito dopo !!!
ok,spero che me la cambiano direttamente però !!

TheDonzo
05-11-2011, 13:29
no ma quella è la data di produzione(la vendita è stata fatta dopo magari),se no era impossibile che mel facevano gratuitamente !! no la tipa della microsoft ha detto gratuitamente quindi sto apposto !!
per il cambiare direttamente,mmm nn lo so,non mi fiderei molto,però ormai vengono a prendermela !!
quindi SPERIAMO che me la cambiano direttamente !!!! :D
magari mi mandano la slim :ciapet:
mi hanno detto che mi regalano anche un mese di xbox live !!!! per giocare online !!!
la vendo sicuramente !!!

mi dispiace ma non ti daranno mai una slim... ti daranno un'alta xbox fat sistemata. si penso anche io che la cosa migliore sia rivenderla e prenderne una nuova

snello90
05-11-2011, 23:23
eh dai almeno riesco a farmela riparare !! e ad avere altri 3 mesi di garanzia !
va bene dai !!
Grazie per l'aiuto kmq ;)

TRUTEN
05-11-2011, 23:42
Come hai fatto a convincere il call center a farti ripare gratuitamente una console di 5 anni?

snello90
06-11-2011, 11:22
non ne ho la più pallida idea !!
le ho dato semplicemente il serial number e mi ha detto che la garanzia era scaduta da un anno,ma visto i led rossi,aumentando ad un anno scadeva il giorno che l'ho chiamata(venerdì 4 ) e mi ha detto che non potevano prenderla,allora le ho detto : ma scusa se scade oggi perchè nn potete prenderla ? tecnicamente la mezzanotte scade alle 00:00 di stanotte,e ha detto ok attenda 2 minuti in linea,dopo l'attesa mi ha detto che l'avrebbero presa gratuitamente !
poi se il corriere non arriva subito,e la consolle non è in germania nel centro riparazione,non ci posso far nulla,però mel hann presa comunque !!
(o meglio passeranno luned'ì a prenderla)
:)

kmq secondo me conta la data di vendita,non la data di fabbricazione (per la garanzia ) ;)