PDA

View Full Version : Tastiera del notebook consumata in tempo record

demy74
04-11-2011, 13:22
Salve a tutti, nel mese di maggio ho acquistato il notebook Asus in firma. Con mio stupore nell'arco di 4 mesi e con un uso non massiccio (lo uso per lavoro visto che a casa ho un desktop) la tastiera presenta dei tasti (quelli più usati) lucidi perchè consumati. Ora, che i tasti di una tastiera siano destinati a questa fine lo so, ma in tempi cosi rapidi è normale? Secondo voi se ne richiedessi la sostituzione in garanzia, me la sostituirebbero? Grazie.

windserfer
04-11-2011, 19:25
mha non credo che la garanzia copra l'usura... e poi come faresti a dimostrare che non l'hai usato giorno e notte?

Comunque, per le mie poche esperienze che ho avuto con la garazia, posso dirti che molto dipende da con chi parli... per alcuni non c'è problema e ti cambiano tutto mentre altri ti negano anche quello che ti spetterebbe...

demy74
04-11-2011, 19:36
mha non credo che la garanzia copra l'usura... e poi come faresti a dimostrare che non l'hai usato giorno e notte?

Comunque, per le mie poche esperienze che ho avuto con la garazia, posso dirti che molto dipende da con chi parli... per alcuni non c'è problema e ti cambiano tutto mentre altri ti negano anche quello che ti spetterebbe...
Prima di tutto ti ringrazio. Mi diresti in che occasione parlerei con un colui? Quando chiamo per far presente del problema ed avviare la pratica per la riparazione oppure quando mi chiameranno per dirmi che hanno testato il computer e non hanno riscontrato malfunzionamenti?

windserfer
04-11-2011, 19:54
io ho la fortuna di avere (o almeno c'era) un centro riparazioni in città, quindi ho sempre parlato con qualcuno al momento della consegna del bene...

comunque credo che il maggior ostacolo sia farti passare il computer come guasto... anche perchè vedrai che se leggi bene la garanzia ci sarà sicuramente una clausola o un qualcosa che ti frega.. (per esempio i nokia avevano una garanzia per la vernice limitata a sei mesi)

Secondo me tentar non nuoce, ma non ti aspettare grandi risultati! alla peggio puoi sempre ordinare il pezzo di ricambio e pagarlo tu (dovrebbe essere intorno ai 15-20€)

demy74
04-11-2011, 20:08
io ho la fortuna di avere (o almeno c'era) un centro riparazioni in città, quindi ho sempre parlato con qualcuno al momento della consegna del bene...

comunque credo che il maggior ostacolo sia farti passare il computer come guasto... anche perchè vedrai che se leggi bene la garanzia ci sarà sicuramente una clausola o un qualcosa che ti frega.. (per esempio i nokia avevano una garanzia per la vernice limitata a sei mesi)

Secondo me tentar non nuoce, ma non ti aspettare grandi risultati! alla peggio puoi sempre ordinare il pezzo di ricambio e pagarlo tu (dovrebbe essere intorno ai 15-20€)
Ma la difficoltà la incontrerei solo all'apertura della pratica? Cioè, se telefonando per spiegare il "problema" e avviare la pratica per il rientro, riuscissi convincere il mio interlocutore, sarebbe fatta?

windserfer
04-11-2011, 20:16
in teoria si, ai tecnici se arriva un pc con scritto cambiare tastira mica protestano! :)

demy74
10-11-2011, 11:00
Ho letto le condizioni della garanzia Asus e non mi sembra di aver letto nulla circa le parti usurate per il normale utilizzo. A questo punto sarebbe possibile richiederne la sostituzione in garanzia?

Marci
10-11-2011, 13:43
l'unica è chiamarli e chiedere!