View Full Version : Un nuovo record di overclock per le CPU AMD FX
Redazione di Hardware Upg
04-11-2011, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-nuovo-record-di-overclock-per-le-cpu-amd-fx_39296.html
Superata la soglia di 8,5 GHz di clock con un processore AMD FX-8150; anche in questo caso il risultato č frutto dell'utilizzo di azoto liquido quale strumento di raffreddamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissā se a queste freq riescono a pareggiare le prestazioni di un procio intel @stock
blackshard
04-11-2011, 13:40
Si belli, sono i nuovi Celeron D: record di overclock e prestazioni ridicole.
utentenonvalido
04-11-2011, 13:47
Ma adesso tirate fuori una news a ogni incremento di clock? Giā di per se mi sembra una notizia inutile, reiterarla mi pare demenziale.
Ukulele86
04-11-2011, 13:52
2.076 V, davvero niente male :)
Ottimo overclocker questo Andre Yang ;)
Bisogna vedere quanti processori ha cotto prima di arrivare a questo risultato.
Bisogna anche vedere se quella che ha tra le mani č una cpu particolarmente fortunata che potrebbe spingersi oltre, il che implicherebbe il fatto che non č affatto un ottimo overclocker se č arrivato "solo" a questa frequenza....
:sofico:
dotlinux
04-11-2011, 13:59
Utile ...
Ukulele86
04-11-2011, 14:00
Bisogna vedere quanti processori ha cotto prima di arrivare a questo risultato.
Bisogna anche vedere se quella che ha tra le mani č una cpu particolarmente fortunata che potrebbe spingersi oltre, il che implicherebbe il fatto che non č affatto un ottimo overclocker se č arrivato "solo" a questa frequenza....
:sofico:
Be, č ancora il primo comunque, speriamo che obroskvi superi anche questo :D
Intanto ha cotto l'ali con soli 1.45 v :asd:
A me sembrano particolarmente demenziali certi commenti...
1) Ti ricordo che la notizia data č inerente a cio' che tratta il sito stesso
2) Se la notizia non ti interessa passa alla successiva !
3) Personalmente, anche a me non interessa particolarmente questa notizia, ma io rispetto chi sta facendo il proprio lavoro.
bye ;)
marchigiano
04-11-2011, 14:02
ecco gli effetti della corrente che passa in un BD cloccato a bestia :D
http://1.bp.blogspot.com/-AulgQu1Vdx8/TrGVRf18UYI/AAAAAAAABVc/vqrl7m-atIU/s1600/psu-8pin-contact.png
Ukulele86
04-11-2011, 14:04
ecco gli effetti della corrente che passa in un BD cloccato a bestia :D
http://1.bp.blogspot.com/-AulgQu1Vdx8/TrGVRf18UYI/AAAAAAAABVc/vqrl7m-atIU/s1600/psu-8pin-contact.png
Non penso sia dovuto all'OC, sarā causato da qualcos'altro.....
Hai un easter egg nella "Cittā" nel profilo :asd:
2V era dai tempi del duron che non si vedevano!
Ma il record ASSOLUTO č ancora del PentiumD?
marchigiano
04-11-2011, 14:19
magari il connettore non sarā stato granchč ma quei danni li fa gli ampere in eccesso...
non ho capito che intendi per uovo di pasqua :stordita:
Ukulele86
04-11-2011, 14:27
magari il connettore non sarā stato granchč ma quei danni li fa gli ampere in eccesso...
non ho capito che intendi per uovo di pasqua :stordita:
Senza Luci o Vizi
Senza Lu o Vi
Senza LuVi
Senza Lucio Virzė
:asd:
marchigiano
04-11-2011, 14:32
ma no... č che spengono la luce presto qui cosė tutti a nanna :asd:
predator87
04-11-2011, 15:33
A me sembrano particolarmente demenziali certi commenti...
1) Ti ricordo che la notizia data č inerente a cio' che tratta il sito stesso
2) Se la notizia non ti interessa passa alla successiva !
3) Personalmente, anche a me non interessa particolarmente questa notizia, ma io rispetto chi sta facendo il proprio lavoro.
bye ;)
quotone..
ma purtroppo č un concetto chiaro a pochi :muro:
Va beh, i record di OC sono un discorso di competizione "agonistica"..
non ha senso ragionare in termini di prestazioni effettive o utilizzo!
E com le gare di dragster, servono per fare la gara sui cento metri di pista dritta e basta, non č che puoi andarci in giro!
studentediiin
05-11-2011, 11:07
ma a paritā di prezzo "o quasi" non č meglio un i5 2500k?
DjDecibel
05-11-2011, 14:37
niente, purtroppo ad ogni news del genere si scatenano flame inutili... č un overclock agonistico, non un overclock daily use..
evidentemente l'i5 non riesce a raggiungere tali frequenze..
se si fa questo ragionamento allora a prezzo inferiore perchč tutti non montiamo i celeron cmapioni di overclock fino a un mese fa? ;)
ottimo record.. tanto di cappello...
se non vi interessano notizie sull'hardware spinto saltatele ma non rispondete solo per dire inutile..
Mike00k7
06-11-2011, 11:48
Sara' una cagata secondo molti, sara' ben lontano dall'utilizzo reale, ma a me che da anni overclocco il piu' possibile le mie CPU questo risultato impressiona! E 8500 mhz ok con 2 core, ok a 2v, ma fanno fare certamente una bella figura al bulldozer!
wolverine
06-11-2011, 19:48
Cacchio! :)
Utile sapere che un AMD ad azoto liquido arriva a 8,5GHz.
Peccato che a nessuno serve e/o interessa. Ormai l'overclock e' diventata una cosa giornaliera (anzi, automatica per tutti, tra Turbo Boost e Turbo Mode) e farlo a mano serve a poco.
Sarebbe molto piu' interessante vedere se con dissipatore di rame (Zalman o altro) un AMD e un Core i7 attuali riescono ad avere prestazioni simili (e che quindi un AMD sale piu' di un Core i7 fino a raggiungerlo). Cosi' che uno puo' dire "be' mi piglio l'AMD col dissipatore in rame, overclocco e ottento un quasi-Core i7 spendendo meno".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.