View Full Version : Si puo' connetere un fisso a un portatile sfruttando una connessione da chiavetta
ho appena preso una chiavetta 3 da connettere al pc fisso con windows 7 64 bit.si installa perfettamente ma non riesce a connettersi.dopo qualche ricerca online e vari firmware e drivers "aggiornati",ho capito che è un problema di compatilibta' tra chiavetta e windows 7.provandola su un netbook asus con win xp,funziona perfettamente.prima di portarla alla 3,mi cheidevo se connetendo il fisso al netbook tramite lan,e il netbook gia connesso alla chiavetta ,potessi sfruttare la connessione internet del netbook
marklevi
04-11-2011, 16:50
un amico mi aveva detto che si poteva fare via bluethoot o via wi-fi, ma non ho approfondito la cosa
cmq.. nelle impostazioni di rete/connessione della chiavetta ci dovrebbe essere una voce "modalità di registrazione" con le impostazioni ras/modem o Ndis
prova a cambiare rispetto a come è settato in modo standard
hmm ho provto nelle impostazioni della chiavetta ma non ci sono settaggi del genere...tra l'altro la cosa strana è che in questo pc dove ho win 7,ho anche vmware,e ho virtualizzto windows xp e li' funziona!!ma non riesco nemmeno li a fare un bridge di connessione(nel mio sstesso pc!è paradossale)tra i due sistemi
perche non ci dici che chiavetta usi?
avrà pure una marca e un modello...
certo,una marca e modello che su google sembra non esistere...momdoesign md_@ plus.ho trovato vari siti che rimandao a una pagina on firmware da updatare per win 7,ma per modellidi chiavetta diversi dal mio,tipo md@1md@ 4 gb etc.li ho scaricati e provati comunue ma ovviamente non si istallano neanche..se qualcuno dosse riuscito a risolvere glie ne sarei grato
Per la chiavetta 3 devi scaricare e installare la patch per windows 7 dal sito della 3.
ho appena preso una chiavetta 3 da connettere al pc fisso con windows 7 64 bit.si installa perfettamente ma non riesce a connettersi.dopo qualche ricerca online e vari firmware e drivers "aggiornati",ho capito che è un problema di compatilibta' tra chiavetta e windows 7.provandola su un netbook asus con win xp,funziona perfettamente.prima di portarla alla 3,mi cheidevo se connetendo il fisso al netbook tramite lan,e il netbook gia connesso alla chiavetta ,potessi sfruttare la connessione internet del netbook
in linea di massima dovresti poterlo fare eseguendo il bridging tra la connessione lan e quella ad internet sotto windows xp ma resti sempre obbligato ad accendere il netbook per fare una cosa del genere.
Marinelli
09-11-2011, 08:15
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
Ciao
Il Bruco
09-11-2011, 11:10
certo,una marca e modello che su google sembra non esistere...momdoesign md_@ plus.ho trovato vari siti che rimandao a una pagina on firmware da updatare per win 7,ma per modellidi chiavetta diversi dal mio,tipo md@1md@ 4 gb etc.li ho scaricati e provati comunue ma ovviamente non si istallano neanche..se qualcuno dosse riuscito a risolvere glie ne sarei grato
Hai provato a scaricare, scompattare, leggere il "Quick Start" ed installare
http://www.tre.it/assistenza/Assets/prodotto/298/C_21_prodotto_281_listaSW_sw_0_allegatoSW.zip
nebbia88
09-11-2011, 20:23
se qui non dicono cavolate:
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/doc/appunti/hardware/onda_zte_mf636
è una ZTE MF636
quindi qui c'è il driver per Win7 che forse fà al caso tuo:
http://www.zte.co.nz/main/Product_Downloads/MF636_downloads.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.