View Full Version : GTX590 3GB O RADEON 6990 4GB?
Premessa
_ Risoluzione normalmente utilizzata: 1920x1080
_ Configurazione hardware del pc - vedi firma
_ Alim modulare
_ Utilizzo del pc GIOCO
_ Budget massimo 800 euro
Nessun interesse overclock
Devo fare un ugrade e sono molto indeciso tra l'acquisto di una gtx590 o una 69904gb....:muro:
I test le danno molto vicine come performance, ma viste le prestazioni di ATI con BF3 e i problemi con BFBC2 propendo per NVIDIA. Sono un cliente ATI da SEMPRE, non ne faccio quindi una scelta di "bandiera", voi cosa mi consigliate? :read:
MAGARI ASPETTO LA 7990?
Ciao
Ho visto in firma che possiedi una 5970. Secondo me ti conviene aspettare l'uscita delle nuove vga.
Non credo hai problemi con la 5970 a gestire qualsiasi gioco, o sbaglio ?
Ciao
Ho visto in firma che possiedi una 5970. Secondo me ti conviene aspettare l'uscita delle nuove vga.
Non credo hai problemi con la 5970 a gestire qualsiasi gioco, o sbaglio ?
Solo su bf3 a causa dei driver e i vari bug del gioco...e allora ho pensato di fare un ugrade...ma effettivamente conviene aspettare la 7990 da 6 gb
Kain_Stark
05-11-2011, 15:29
Solo su bf3 a causa dei driver e i vari bug del gioco...e allora ho pensato di fare un ugrade...ma effettivamente conviene aspettare la 7990 da 6 gb
quoto, aspetta pure con quella scheda puoi tranquillamente fare passi di due generazioni in due eheh ^_^
delle 2 va nettamente meglio la 6990.
Forse come performance è sopra la 6990, ma a un passo dall'uscita delle nuove soluzioni sia Ati che Nvidia (Nvidia forse un pò più in la) io aspetterei, tanto con quel budget puoi permetterti una top di gamma..
6990 ma aspetterei le nuove uscite...
Visualvortex
06-11-2011, 20:08
Crossfire di due hd5970 e non dovresti avere grandi problemi, ma solo se pensi a raffreddamento a liquido, ad aria è un suicidio.
Se non riesci ad aspettare, ti sconsiglio la 6990, utile se devi gestire 6 monitor per il resto spendi meno mettendo in crossfire due hd6970.
Se vuoi evitare il cross, prendi a quel punto una HD 6970 Black edition XFX, ha un ottimo margine di OC, bassi consumi e rumorosità contenuta.
Altrimenti tieni da parte i tuoi €urozzi e aspetta la famiglia 7xxx :D
Anche io volevo cambiare la mia ATI (5870) ma dopo aver visto come va con BF3 (a 1920 x 1080 e senza troppi sacrifici di dettagli), ho deciso di aspettare la nuova serie. E ti consiglio altrettanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.