PDA

View Full Version : Strano funzionamento di Windows 7

Veslat
04-11-2011, 11:17
Salve a tutti ;)

Da alcuni giorni il pc sta funzionando in modo strano...

Alcuni giorni fa, senza motivo, mi son ritrovato winrar disinstallato da solo, e adesso anche se è installato i file rar funzionano ma non si vede l'icona di winrar... e fin qua ok, non è cosa grave.

Però fa anche una cosa che mi fa imbestialire: in pratica quando faccio doppio click su una cartella la apre in un'altra finestra, come se premessi ctrl + doppio click nella cartella... così ogni volta mi ritrovo con ventordici cartelle aperte!

Oltre questo, non mi legge più le cose attaccate tramite usb, o meglio, le legge e funzionano ma se tipo devo fare la rimozione sicura e premo nell'icona in basso a destra nella barra di start, non me ne rileva neanche una attaccata!

Pensavo fosse colpa di qualche sorta di virus, ma ho provato a fare una scansione totale con AVG ma non ha rilevato niente... avete qualche idea su cosa possa essere?

Eress
04-11-2011, 11:54
Per le cartelle hai controllato nelle proprietà scheda generale se è impostato su apri cartella nella stessa finestra?
Per il resto direi di fare qualche scansione antimalware più approfondita

Veslat
04-11-2011, 13:18
Per le cartelle hai controllato nelle proprietà scheda generale se è impostato su apri cartella nella stessa finestra?
Per il resto direi di fare qualche scansione antimalware più approfondita

Si, ho provato anche a mettere l'opzione di aprire su più finestre e poi rimettere quella a finestra singola ma niente, è rimasto uguale...
Puoi consigliarmi qualche programma per scansioni approfondite, che non me ne intendo minimamente? :asd:

Eress
04-11-2011, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Veslat
04-11-2011, 15:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Grazie, ma sinceramente non ho molto tempo e voglia di fare ogni cosa che c'è in quell'elenco, quindi come consigliato in quel topic provo la versione per pigri come me, facendo la scansione con Prevx :asd:

Spero trovi qualcosa, altrimenti si torna al punto di partenza...

Veslat
04-11-2011, 17:27
Niente, ha rilevato come virus dei programmini che ho fatto io in C, e a meno che non abbia creato per sbaglio virus non credo lo siano :asd:

Veslat
05-11-2011, 18:23
Altri suggerimenti? Ho fatto anche scansioni con Spybot e Malwarebytes ma non hanno trovato nulla neanche loro...

Veslat
05-11-2011, 20:25
Come non detto, poco fa è andata via la corrente per un temporale mentre il pc era acceso e quando l'ho riavviato si è risolto il problema, non ho idea del perchè :asd: