PDA

View Full Version : aiuto eye infinity 6: collegare 6 schermi contemporaneamente

gilga7
04-11-2011, 11:52
Ciao a tutti.
Dopo un'approfondita e lunga ricerca sul web purtroppo ancora non sono riuscito a trovare una soluzione per le mie esigenze: dovrei collegare fino a 12 schermi a un unico computer ed avevo pensato di adottare la tecnologia eye infinity 6 di amd (anche perchè non ho trovato altro). Non sono riuscito però a capire quale modello di scheda grafica dovrei acquistare e quale altro eventuale hardware mi serva per collegare gli schermi.

Ho contattato direttamente il supporto tecnico AMD ma hanno saputo indicarmi soltanto hd 5870 eyeinfinity 6 e hd 6870 eyeinfinity 6 entrambe però irreperibile (non ho trovato nessuno store che le vendesse) e anche molto costose.
Ho poi trovato questo articolo:
http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/443/sapphire-radeon-hd-6870-e-hd-6850_2.htm
dal quale sembrerebbe che tutti i modelli della serie hd 6000 supportino nativamente i 6 monitor pur senza avere 6 uscite mini display port, grazie alla nuova uscita mini display port 1.2

Qualcuno riesce a confermarmi queste informazioni ed eventualmente indicarmi dove comprare l'MST Hub di cui si parla nell'articolo? Oppure se conoscete altre soluzioni potreste indicarmele?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

983toxic
04-11-2011, 14:44
se non devi giocare puoi fare un cross/sli di schede mainstream e abbinare 4 matrox triplehead2go, non dovresti avere problemi.

gilga7
04-11-2011, 14:52
ciao grazie per la risposta.
Non devo giocare, praticamente devo far passare in video presentazione delle fotografie: 1 per ogni monitor.
Per fare il discorso che dici te mi servirebbe una scheda madre che abbia 4 attacchi per vga e qualcos'altro o basta solo collegare le vga alla mobo ed il gioco è fatto?

983toxic
04-11-2011, 16:15
dovresti fare un cross/sli così da poter collegare 2 apparecchi per ogni scheda video così da poter pilotare 12 schermi, dovresti farcela, tutto questo in linea teorica, per cui ti consiglio di informarti per bene se nella praticità la cosa è fattibile perchè la spesa che dovrai affrontare non è roba da poco, magari manda una mail all'assistenza matrox ed esponi bene le tue esigenze, così hai la certezza. Mi sa che non ci sono molte altre soluzioni, non sono così sicuro che riusciresti a pilotare 12 monitor con le amd 6 eyefinity. Intanto ti lascio il link alle specifiche delle matrox th2go così ti fai un'idea, http://www.matrox.com/graphics/en/support/compatibility/gxm/resolutions/

gilga7
04-11-2011, 19:20
ti ringrazio ho dato un occhio ai prezzi in effetti non è da ridere. Converrebbe a questo punto comprare 2 eyeinfinity meglio le 6870 come prezzo e collegarle tutte e 6 a 6 schermi diversi, in maniera diretta se dispongono di entrate mini display port in maniera indiretta tramite adattatori attivi mini display port to vga/dvi/hdmi se non dispongono di tali ingressi.
A questo punto qualcuno saprebbe indicarmi dove posso acquistare questa scheda video?

983toxic
04-11-2011, 20:33
potresti dare uno sguardo su n3wegg o su am@zon.