PDA

View Full Version : Cluster danneggiati Win Vista

Ariswan
04-11-2011, 08:56
Salve, ho in assistenza il portatile di un cliente, un Compaq Presario C730EL (una schifezza) e dopo aver formattato, avendo dei sospetti sul mal funzionamento dell'hard disk, ho avviato un test completo con hd tune.

Il risultato è che su 75000 mb, ho in totale, un po' sparsi ma abbastanza vicini, 90 mb segnati in rosso e mi chiedevo, come posso arginare il problema prima che, riconsegnato il noteook al cliente, si presentino problemi?

Allego il link dello screen del risultato di hd tune.
http://imageshack.us/photo/my-images/836/risultatocheckhdtune.jpg/

Ringrazio in anticipo per l'aiuto (:

alecomputer
05-11-2011, 14:58
Io ti consiglio di sostituire il disco fisso , visto che molto spesso di settori danneggiati se ne creano sempre di nuovi , e anche se li sistemi adesso , e molto probabile che in futuro ti ritrovi con lo stesso problema .

Comunque se vuoi cercare almeno di arginarli dovresti creare dello spazio su disco non partizionato che contenga quei settori danneggiati , in modo cosi da escluderli . Un altra possibilita e provare a utilizzare il programma hdregenerator .

Eress
05-11-2011, 16:19
Oppure se hai un altra partizione sull'hd spostare l'intero OS su questa

Ariswan
08-11-2011, 10:57
Grazie per le risposte anche se le ho lette in ritardo..

Il problema si è risolto da solo, credo che abbia provveduto windows stesso ad arginare i cluster danneggiati perché ho rifatto il test con hdtune per ben 3 volte e non mi ha segnato porzioni in rosso.

Il bene ha trionfato ancora, alla prossima ;)