View Full Version : Siri, il riconoscimento vocale di iPhone 4S, cade per alcune ore
Redazione di Hardware Upg
04-11-2011, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/siri-il-riconoscimento-vocale-di-iphone-4s-cade-per-alcune-ore_39287.html
Il servizio di riconoscimento vocale presente all'interno di iPhone 4S cade per alcune ore. Spuntano le debolezze del funzionamento che sta dietro a Siri?
Click sul link per visualizzare la notizia.
si vogliono sempre burlare...che mattacchioni che sono...un gran divertimento per i fanboy apple...;)
AlexSwitch
04-11-2011, 08:35
C'è poco da fare... Apple con i servizi in remoto e cloud non riesce a svoltare!!!
- Mobile Me: problemi da subito....
- iCloud: problemi da subito con gli ID e il sync...
- Siri: due settimane e i server fanno cilecca... ma in questo caso Apple ci ha messo su la pecetta " Beta "!!!
:muro: :muro:
doctormarx
04-11-2011, 09:11
certo che apple non è piu quel mostro di qualità di una volta, il grosso successo ha certamente portato ad avere problemi che chi vendeva piu di lei aveva già.
a me icloud funziona benissimo fin dal day one, back up incrementale automatico e sincronizzazione completa di tutto. App store è praticamente up da 3 anni senza mai un congestionamento, sinceramente non vedo tutte queste critiche verso i servizi connessi di Apple.
C'è poco da fare... Apple con i servizi in remoto e cloud non riesce a svoltare!!!
- Mobile Me: problemi da subito....
- iCloud: problemi da subito con gli ID e il sync...
- Siri: due settimane e i server fanno cilecca... ma in questo caso Apple ci ha messo su la pecetta " Beta "!!!
:muro: :muro:
Beh, onestamente non la vedrei così catastrofica:
- Utente MobileMe da due anni, nessun problema di rilievo, fatto sempre il suo dovere.
- iCloud, problemi solo il 1° giorno perché forse per intasamenti non partiva il backup automatico del solo iPhone (iPad tranquillo dal primo minuto)
- Siri, servizio non raggiungibile per alcune ore, e siamo ancora in fase veramente germinale. Apple non scrive "beta" neppure su prodotti veramente beta. Se lo espclicita credo si debba intendere "alpha"! :D
certo che apple non è piu quel mostro di qualità di una volta, il grosso successo ha certamente portato ad avere problemi che chi vendeva piu di lei aveva già.
...:confused: ... ma per favore...
mantelvaviz
04-11-2011, 09:35
tutto questo allarmismo per un breve down di un servizio in beta...
CoolSh@rK
04-11-2011, 09:42
tutto questo allarmismo per un breve down di un servizio in beta...
Perdonami ma tu non generi un hype inverosimile, volutamente, se hai sotto mano un prodotto per altro "beta". Tra l'altro seguo hwupgrade insieme ad altre testate e il fatterello "no siri è beta tits o gtfo" mi è davvero nuova come cosa. Che mi sono perso?
Apple non è mai stato un mostro ne di qualità ne di performance che a me risulta.
a me icloud funziona benissimo fin dal day one, back up incrementale automatico e sincronizzazione completa di tutto. App store è praticamente up da 3 anni senza mai un congestionamento, sinceramente non vedo tutte queste critiche verso i servizi connessi di Apple.
Come al solito. Tu sei il centro dell'universo? Se a te funziona non significa che ai restanti 7 mld di persone debba funzionare per forza e che non debbano criiticare/lamentarsi se hanno dei disservizi. Non esisti solo tu al mondo.
AlexSwitch
04-11-2011, 09:44
Beh, onestamente non la vedrei così catastrofica:
- Utente MobileMe da due anni, nessun problema di rilievo, fatto sempre il suo dovere.
- iCloud, problemi solo il 1° giorno perché forse per intasamenti non partiva il backup automatico del solo iPhone (iPad tranquillo dal primo minuto)
- Siri, servizio non raggiungibile per alcune ore, e siamo ancora in fase veramente germinale. Apple non scrive "beta" neppure su prodotti veramente beta. Se lo espclicita credo si debba intendere "alpha"! :D
MobileMe: pubbliche scuse da parte di Apple con bonus di 5 mesi di abbonamento free per i problemi di blocco sincronizzazione. C'è a chi gli è andata bene da subito e a chi si è ritrovato un servizio inutilizzabile per settimane intere!! Sostanzialmente un bel flop....
iCloud: sul forum tecnico di Apple si sono evidenziati grossi problemi con la validazione degli ID Apple multipli. La cosa ha colpito anche me e sono rimasto in ambasce per 2 settimane, con la spada di Damocle di veder svanito nel nulla il mio ID per iTunes Store assieme a tutte le applicazioni regolarmente acquistate!!! Da sottolineare, per completezza d'informazione, che iCloud è stato in fase di test per 4, dicasi 4, mesi.
Siri: alpha, beta?? Quello che vuoi, MA, essendo una feature esclusiva di iOS 5 per il 4S, problemi di questo genere sono mazzate!!! Cosa ha fallito di Siri?? I server remoti di elaborazione......
un vero e proprio software che comunica con i server Apple per fornire informazioni aggiuntive. Una semplice richiesta relativa alle informazioni meteo deve così passare attraverso i database che contengono tale dato e tornare così indietro al telefono.
Quindi Apple registra tutto quello che dici al telefono tramite SiRi (ipoteticamente qualsiasi cosa) e sfrutta il sistema anche per prevenire il jailbreak. Beh, non c'è che dire, un sistema di controllo geniale! :doh:
Alex, sono d'accordo con te che i problemi ci sono e che "It Just Works" nell'informatica possa essere più un auspicio che non la realtà.
Dico soltanto che ci sono stati e ci saranno disagi, ma non ritengo ragionevole parlare di fallimenti, di assenza di qualità, di flop.
Mi sembra si stia facendo TANTO rumore, per poco. IMHO :)
BigEyes89
04-11-2011, 09:52
Pochi anni fa, quando in pochi erano a usare un dispositivo apple, non c'erano problemi, tutto funzionava alla grande e alla apple erano i migliori.. (così dicono).. adesso man mano che passano gli anni sempre più persone posseggono un dispositivo apple.. e qui arrivano i problemi!
Un conto è far testare i propri dispositivi da pochi ( e quindi avere pochi problemi ) un altro è avere milioni e milioni di utenti che utilizzano i propri dispositivi e che ogni giorno scoprono un piccolo bug qui e uno lì...
A quanto pare la apple pian pianino si sta ridimensionando.. (IMHO)
:mc:
Quindi Apple registra tutto quello che dici al telefono tramite SiRi (ipoteticamente qualsiasi cosa) e sfrutta il sistema anche per prevenire il jailbreak. Beh, non c'è che dire, un sistema di controllo geniale! :doh:
Non credo esista al giorno d'oggi un cellulare con hardware talmente potente da far quel lavoro di intepretazione della voce prima, del linguaggio poi, tutto in locale. Quand'anche ci fosse, non vorrei immaginare il consumo di batteria! :eek:
Tu la vedi in tono da "grande fratello", io la vedo in termini un po' più tecnici. :)
CoolSh@rK
04-11-2011, 09:53
Mi sembra si stia facendo TANTO rumore, per poco. IMHO :)
Il rumore l'ha fatto la Apple.. e noi ora la prendiamo a sassate per il fail :asd:
Non credo esista al giorno d'oggi un cellulare con hardware talmente potente da far quel lavoro di intepretazione della voce prima, del linguaggio poi, tutto in locale. Quand'anche ci fosse, non vorrei immaginare il consumo di batteria! :eek:
Tu la vedi in tono da "grande fratello", io la vedo in termini un po' più tecnici. :)
Galaxy Nexus e gli iphonisti lasceranno qualche lacrimuccia tranquillo :)
bisogna dire che ormai hwup fornisce certezze rassicuranti...al massimo un paio di giorni, ma poi la flamenews del giorno arriva sempre puntuale :)
CoolSh@rK
04-11-2011, 09:58
bisogna dire che ormai hwup fornisce certezze rassicuranti...al massimo un paio di giorni, ma poi la flamenews del giorno arriva sempre puntuale :)
..e a noi piace cosi :D
Qui non si critica o "picchia in testa" la sola Apple, se non erro il fail intel sul sata3 del 1155, beh anche li di schiaffi nei denti all'intel ne son volati no?
mantelvaviz
04-11-2011, 10:05
Perdonami ma tu non generi un hype inverosimile, volutamente, se hai sotto mano un prodotto per altro "beta". Tra l'altro seguo hwupgrade insieme ad altre testate e il fatterello "no siri è beta tits o gtfo" mi è davvero nuova come cosa. Che mi sono perso?
Apple non è mai stato un mostro ne di qualità ne di performance che a me risulta.
guarda che l'hype è generato da un meccanismo indipendente da Apple, quello dei siti di news e blog che ci girano attorno e che amano tanto titolare gli articoli con un punto interrogativo finale
in effetti pensandoci ora a mente fredda è anche probabile che Siri fintanto che sarà in beta rimarrà un'esclusiva di iPhone 4S per avere un più ridotto bacino di utenza, poi una volta fuori dalla beta (e quando avranno piazzato milionate di 4S anche con la potenza del traino di Siri stessa) mi pare plausibile renderlo disponibile anche su iPhone 4 dato che limitazioni tecniche non ce ne sono
Non fraintendermi, non me ne importa nulla (altrimenti non userei Android e Google per quasi tutto).. però iniziano a saltar fuori i side-effects del software SiRi.
Se davvero stronca le gambe al jailbreak pone gli utenti di fronte ad una scelta: SiRi o jailbreak? Conosco tantissimi iPhoniani che non aggiornano il device finchè non è uscito un JB stabile.
In ogni caso si perde qualcosa.
CoolSh@rK
04-11-2011, 10:12
guarda che l'hype è generato da un meccanismo indipendente da Apple, quello dei siti di news e blog che ci girano attorno e che amano tanto titolare gli articoli con un punto interrogativo finale
...perdonami eh ma se su *.apple.* trovi ovunque immagini 2560x1600px "SIRI is coming", secondo me anche la apple c'ha messo del suo eh.. Boh poi forse mi sbaglio..
Per il resto, chiedo venia ma vado ot quindi potete anche non leggermi: sono stato utente iphone 3gs, poi 4, ovviamente jb. Ho amato il melafonino. Dopo i recenti articoli "disassembliamo iphone 4s e vediamo quanto costa in più produrlo, in apple, rispetto ad iphone 4" ho perso totalmente stima verso il prodotto nonchè verso l'azienda. Vendere un 4S 64Gb a 900€i o giù di li, quando a te costa 250$, è imho una truffa. "Obblighi" l'utenza a stipulare contratti bi/triennali in questa maniera e a me questo proprio non va giù.
Detto questo all'uscita del Galaxy Nexus avrò un iPhone4 da vendere, accetto pm :)
Mr Chuck
04-11-2011, 10:13
credo volesse annuire ai tempi in cui le scatole dei prodotti apple non erano 4 pezzi di plastica buttate nei cestoni oppure architettura pre x86.
dove le macchine erano più longeve e i problemi erano sicuramente minori, complice anche un bacino d'utenza inferiore.
il fatto è che ultimamente sta un po' scadendo per scelte(abbandonare il mac pro), alcuni servizi (mobile me) e nel mio caso problema di sync con itunes e iphone4. Mi posso scordare musica e foto fino alla prossima formattazione.(spero)
è anche vero però che apple è passata da un utenza pro a una piu commerciale e sono problemi plausibili.
La strada è indicata ma deve trovare ancora una sua dimensione.
sgsgsfgsgsfgsg
04-11-2011, 10:50
...perdonami eh ma se su *.apple.* trovi ovunque immagini 2560x1600px "SIRI is coming", secondo me anche la apple c'ha messo del suo eh.. Boh poi forse mi sbaglio..
Per il resto, chiedo venia ma vado ot quindi potete anche non leggermi: sono stato utente iphone 3gs, poi 4, ovviamente jb. Ho amato il melafonino. Dopo i recenti articoli "disassembliamo iphone 4s e vediamo quanto costa in più produrlo, in apple, rispetto ad iphone 4" ho perso totalmente stima verso il prodotto nonchè verso l'azienda. Vendere un 4S 64Gb a 900€i o giù di li, quando a te costa 250$, è imho una truffa. "Obblighi" l'utenza a stipulare contratti bi/triennali in questa maniera e a me questo proprio non va giù.
Detto questo all'uscita del Galaxy Nexus avrò un iPhone4 da vendere, accetto pm :)
Eccone un'altro che pensa che Apple Ruba mentre gli altri ti mettono il Galaxy Nexus nella patatine :asd:
Fammi capire:hai per caso fatto una ricerca di quanto costa produrre il Galaxy Nexus e sopratutto quanto lo pagherai al day one??
Il 4s a 900€ ovviamente non lo compra nessuno e nessun dottore ordina di acquistarlo.
Il modello che va per la maggiore è quello con 16 giga e di certo non costa 900€ come non ti regaleranno di certo il Nexus.
Comunque...visto che per te un iphone 4 vale solo 250$ io per il tuo Iphone4 ti offro 200€. :D
Non ti scomodare a spedirmelo,vengo io a prenderlo! :asd:
Fammi sapere,mi raccomando!! :D
CoolSh@rK
04-11-2011, 12:08
Eccone un'altro che pensa che Apple Ruba mentre gli altri ti mettono il Galaxy Nexus nella patatine :asd:
Fammi capire:hai per caso fatto una ricerca di quanto costa produrre il Galaxy Nexus e sopratutto quanto lo pagherai al day one??
Il 4s a 900€ ovviamente non lo compra nessuno e nessun dottore ordina di acquistarlo.
Il modello che va per la maggiore è quello con 16 giga e di certo non costa 900€ come non ti regaleranno di certo il Nexus.
Comunque...visto che per te un iphone 4 vale solo 250$ io per il tuo Iphone4 ti offro 200€. :D
Non ti scomodare a spedirmelo,vengo io a prenderlo! :asd:
Fammi sapere,mi raccomando!! :D
Tu sei matto :D , io adotto la politica apple quindi almeno un 550€ li devi cacciar fuori o gtfo :D :D
Non so i prezzi del Nexus, anche se al day one dovrebbe costare 599€ (se non erro ma ricordo d'aver letto una news del genere). E' ovvio che in apple il prezzo include tutta una serie di cose, tecnologie proprietarie, ios/quant'altro, tuttavia non posso far a meno di rosicare (perchè di rosic si parla) su questo tipo ti approccio che la apple (come magari anche altre aziende) stà adottando da tempo in questo campo. Ognuno ha le sue idee, ognuno esprime le proprie opinioni, questa è la mia e difficilmente la cambierei, che l'antagonista sia apple o mago merlino col passamontagna e ak47.
Per me l'iphone 4s non vale, ovviamente, solo 250$, tuttavia questo è il suo reale valore, al quale andrà anche aggiunto il costo del processo di produzione e tutto il resto, ma il risultato, il numeretto, quello è... e non cambia...
sgsgsfgsgsfgsg
04-11-2011, 12:36
Tu sei matto , io adotto la politica apple quindi almeno un 550€ li devi cacciar fuori
550???
Per un Iphone 4?
Fatti un giro all'Apple store Svizzero scoprirai che con 520€ prendo il 4S...:D
Comunque,mi aspettavo la tua risposta nel senso che si predica sempre bene ma poi si razzola male.
E secondo te 600 euro per il Nexus che altro non è che un pezzo di plastica non sono niente??
Comunque sui prezzi e il reale valore di ciò che compriamo potremmo discuterne tutti fino a far notte.
Resta il fatto che un vecchio Nokia 6600 con neanche la metà delle funzioni di uno SmartPhone da 100€ lo vendevano a un milione delle vecchie lire e ti assicuro che ne hanno venduti parecchi!
Una borsa di Luis Vuitton costa anche il doppio di un Iphone da 16 giga,ti lascio immaginare quanto è difficile e quanto costa produrla!
A me i prezzi di questi telefoni francamente non mi hanno mai scandalizzato,se li vendono a quei prezzi qualcuno li compra altrimenti li metterebbero in saldo come fanno con molti prodotti che ti trovi in offerta volantino.
Per fortuna non c'è ancora nessuno con una pistola puntata che ti obbliga a certe scelte.
CoolSh@rK
04-11-2011, 12:58
550???
Per un Iphone 4?
Fatti un giro all'Apple store Svizzero scoprirai che con 520€ prendo il 4S...:D
Comunque,mi aspettavo la tua risposta nel senso che si predica sempre bene ma poi si razzola male.
E secondo te 600 euro per il Nexus che altro non è che un pezzo di plastica non sono niente??
Comunque sui prezzi e il reale valore di ciò che compriamo potremmo discuterne tutti fino a far notte.
Resta il fatto che un vecchio Nokia 6600 con neanche la metà delle funzioni di uno SmartPhone da 100€ lo vendevano a un milione delle vecchie lire e ti assicuro che ne hanno venduti parecchi!
Una borsa di Luis Vuitton costa anche il doppio di un Iphone da 16 giga,ti lascio immaginare quanto è difficile e quanto costa produrla!
A me i prezzi di questi telefoni francamente non mi hanno mai scandalizzato,se li vendono a quei prezzi qualcuno li compra altrimenti li metterebbero in saldo come fanno con molti prodotti che ti trovi in offerta volantino.
Per fortuna non c'è ancora nessuno con una pistola puntata che ti obbliga a certe scelte.
Plasticoso non plasticoso è un giudizio relativo, che a seconda del soggetto trova il relativo peso.
Hai ragione, è inutile star qui a discutere dei prezzi delle cose, parleremmo entrambi d'aria fritta. Non è neanche utile ricordarmi che non serve la ricetta medica per acquistare questi prodotti.
Sul tuo "qualcuno li compra" sinceramente ho i miei modesti dubbi. Il 90% se non più degli iPhone viene venduto su contatto, biennale/30 mesi. Qualche tempo fa leggevo forse su geekissimo che l'utente iphone, strafigo, è mediamente più morto di fame dell'utente android, eppure mediamente il melafonino costa molto di più di un android. Questo fa riflettere ;) . Sono proprio questi contratti a lungo termine, che ultimamente vanno molto di moda, a causare in parte la crisi che oggi il mondo intero si ritrova a vivere, per la cronaca. ;)
Non andiamo a prendere tecnologie antiquate, altrimenti ti direi prendi il 500 abarth di 30 anni fa ti costava quanto una bmw z4 immatricolata 2011, suvvia non discutiamo del nulla atomico.
mantelvaviz
04-11-2011, 13:06
Il 90% se non più degli iPhone viene venduto su contatto, biennale/30 mesi. Qualche tempo fa leggevo forse su geekissimo che l'utente iphone, strafigo, è mediamente più morto di fame dell'utente android, eppure mediamente il melafonino costa molto di più di un android. Questo fa riflettere ;) . Sono proprio questi contratti a lungo termine, che ultimamente vanno molto di moda, a causare in parte la crisi che oggi il mondo intero si ritrova a vivere, per la cronaca. ;)
fai 99%
i contratti prepagati (al posto delle italiche ricaricabili) con annesso telefono in comodato sono da sempre andati per la maggiore nel resto del mondo, non ultimamente, è il mercato italiano che ha fatto eccezione quindi noi siamo abituati a pagare per un telefono il prezzo intero al momento dell'acquisto e ci stupiamo delle differenze di prezzo che in certi casi possono avere
ma per un cliente americano o di qualunque altra nazione con abbonamento il telefono nuovo costa comunque 199$ che sia un iPhone, un Samsung o un HTC ed il resto del costo del telefono viene spalmato sul canone mensile insieme alle telefonate
l'iPhone da NOVECENTOEURO(TM) ce l'abbiamo solo noi :sofico:
CoolSh@rK
04-11-2011, 13:09
ma per un cliente americano o di qualunque altra nazione con abbonamento il telefono nuovo costa comunque 199$ che sia un iPhone, un Samsung o un HTC ed il resto del costo del telefono viene spalmato sul canone mensile insieme alle telefonate
l'iPhone da NOVECENTOEURO(TM) ce l'abbiamo solo noi :sofico:
Appunto, dovrebbero regolamentare n'attimino stà cosa. Ma del resto è un problema che ci affligge da sempre se non erro, con l'arrivo dell'euro abbiam solo scoperto che toccato il fondo c'è sempre modo di scavare ancor più giù.
Pier2204
04-11-2011, 13:35
Ragazzi, non c'è da preoccuparsi, Siri ha solo un po' di raucedine, 4 aspirine e torna come prima...:O
sgsgsfgsgsfgsg
04-11-2011, 14:54
Plasticoso non plasticoso è un giudizio relativo, che a seconda del soggetto trova il relativo peso.
Certo,ma resta il fatto che i materiali impiegati piaccia o no sono diversi e diverso resta il costo di produzione.
Poi il mondo è bello perché è vario ma di certo io non mi metto a confrontare (è un'esempio) un Imac con un surrogato di plastica oppure un Iphone con un clone che adotta materiali completamente diversi e che offre un supporto certo e garantito per anni e non per qualche mese.
Si cerca sempre il confronto con il nulla,poi quando butti un'occhio sulla concorrenza scopri che l'imitazione spesso costa uguale,se non di più per cui...
p.s
Non ho un iphone e non mi piace la Apple TV ma se dovessi scegliere tra spendere 600€ per un coso di plastica e spenderne 650 per un'iphone scelgo senza ombra di dubbio quest'ultimo.
Se fra un mese decido che non fa per me recupero quasi interamente i soldi spesi,cosa impossibile con qualsiasi altro prodotto concorrente.
Con questo ragionamento ho acquistato un Imac e me lo tengo stretto,sono sicuramente i migliori soldi che ho speso in vita mia.
Mike00k7
06-11-2011, 12:16
Mi fanno ridere gli anti-iphone, fanboy che nel fare i bastian contrari cercano di sentirsi piu' intelligenti degli altri, intelligenti perche' secondo loro spendono meno e hanno di piu' con android. Ma io ritengo che se fossero davvero intelligenti non gliene fregherebbe niente di fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo col telefono.
Costa troppo? Beh, non lo comprare. Ti informo anche che pero', se e' il prezzo a spaventarti o farti sembrar scemo a te stesso, per gli stessi motivi per cui costa tanto nuovo (funzionamento, materiali, qualita'), si rivende altrettanto bene quando e' usato. Il 4S e' il terzo iphone che compro, quelli prima gli ho rivenduti egregiamente. Sfido a recuperare gli stessi soldi sulle plasticacce Htc o smasung (esempi).
Io e' da molti anni che uso smartphone, quando ancora avevano la pennina merdosa. L'iphone ha totalemnte stravolto questo mondo, gli ha fatti diffondere in maniera incredibile, e penso che se domani il mio cervello dovesse flippare e dovessi provare un odio intrinseco verso apple, la dovrei comunque ringraziare perche' e' grazie al successo e al trend dell'iphone che le altre case ne hanno sviluppato surrogati hw e software a basso costo permettendo anche a chi non vuole spendere troppo di avere strumenti portatili che fino a poco tempo fa ci scordavamo.
E vi assicuro che anche i sony e i qtek pre-iphone di qualche anno fa avevano prezzi esorbitanti, facevano cagare come materiali, ma visto che non li compravano le ragazzine nessun nerd si lamentava.
Mike00k7
06-11-2011, 12:22
Per fare un sano esempio maschilista, una bella ragazza e un cesso a letto possono fare le stesse cose, almeno sulla carta. Personalmente io preferisco farle fare ad una bella ragazza, se vi piace cosi' tanto il cesso, beh! Tenetevelo!!:D
Pier2204
06-11-2011, 13:43
Mi fanno ridere gli anti-iphone, fanboy che nel fare i bastian contrari cercano di sentirsi piu' intelligenti degli altri, intelligenti perche' secondo loro spendono meno e hanno di piu' con android. Ma io ritengo che se fossero davvero intelligenti non gliene fregherebbe niente di fare la gara a chi ce l'ha piu' lungo col telefono.
Costa troppo? Beh, non lo comprare. Ti informo anche che pero', se e' il prezzo a spaventarti o farti sembrar scemo a te stesso, per gli stessi motivi per cui costa tanto nuovo (funzionamento, materiali, qualita'), si rivende altrettanto bene quando e' usato. Il 4S e' il terzo iphone che compro, quelli prima gli ho rivenduti egregiamente. Sfido a recuperare gli stessi soldi sulle plasticacce Htc o smasung (esempi).
Io e' da molti anni che uso smartphone, quando ancora avevano la pennina merdosa. L'iphone ha totalemnte stravolto questo mondo, gli ha fatti diffondere in maniera incredibile, e penso che se domani il mio cervello dovesse flippare e dovessi provare un odio intrinseco verso apple, la dovrei comunque ringraziare perche' e' grazie al successo e al trend dell'iphone che le altre case ne hanno sviluppato surrogati hw e software a basso costo permettendo anche a chi non vuole spendere troppo di avere strumenti portatili che fino a poco tempo fa ci scordavamo.
E vi assicuro che anche i sony e i qtek pre-iphone di qualche anno fa avevano prezzi esorbitanti, facevano cagare come materiali, ma visto che non li compravano le ragazzine nessun nerd si lamentava.
Mai lette tante castronerie in poche righe..
In ciò che hai scritto risulti tanto fanboy quanto coloro che critichi.
Apple ha tanti meriti che personalmente ho sempre riconosciuto, ma ciò che hai scritto, in particolare dove ho evidenziato in grassetto, sono cose dette pour parler..
Prima cosa, HTC negli smartphone di alto livello non usa "plasticacce" ma corpo in metallo, riguardo le plasticacce dipende i materiali, il policarbonato non è "plasticaccia".
La pennina merdosa è ancora usata nei compiti dove la necessità di un pennino è richiesto, usato nei primi anni 2000 ha sulle spalle 10 anni e ancora viene usato.
Il qtek non era assolutamente di materiali merdosi, l'ho avuto, e nel 2005 quando è stato presentato era lo smartphone più evoluto in assoluto...
http://mobilenbutic.com/img/products/products_349_175178138Qtek_9000_w.jpg
Per fare un sano esempio maschilista, una bella ragazza e un cesso a letto possono fare le stesse cose, almeno sulla carta. Personalmente io preferisco farle fare ad una bella ragazza, se vi piace cosi' tanto il cesso, beh! Tenetevelo!!:D
Il cesso e il bello sono valori soggettivi anche se esistono canoni comuni, se a te piace masturbarti con un iPhone liberissimo di farlo, (per restare nell'esempio), ma non tutti si eccitano davanti all'alluminio grigio, i fattori che incidono sono tanti e non tutti facilmente identificabili.
Ma che centra questo discorso con il fatto che Siri ha qualche malfunzionamento, lo risolveranno sicuramente, si critica il fatto che Siri è stato pubblicizzato e sparato fuori in tutti i media come rivoluzione, (ho visto perfino un servizio sul TG1), il tutto per rimarcare il fattore elitario di iPhone, quando capita che invece anche l'iPhone è fatto da uomini che qualche errore lo commettono.
Le migliori critiche sono fatte da coloro che questo oggetto lo posseggono, per quanto orgogliosi del loro acquisto non rinunciano a criticare qualche malfunzionamento risolvibile, in questo 3d ne ho letto solo uno.
vasco4000
06-11-2011, 15:51
...alle spalle c'è un incendio di proporzioni immani!
già dal primo approccio Apple mostra quanto è invedente ed invasiva: scaricare Itunes che stupra tutti contenuti multimediali sul pc.
Poi identifica in maniera univoca l'utilizzatore ed il suo "denaro potenziale da incassare " ( richiesta di carta di credito.
Ad ogni collegamento scarica silente log di funzionamento di tutto ciò che è marchiato "mela morsicata".( e eper log di funzionamento intendo percosri web , tempi di permanenza su ciascuna pagina, numeri digitati, tempi di conversazione ...
Siri che è una applicazione che gira in cloud trasferendo in tempo reale flussi di bit che vengono decodificati, MA ANCHE salvati sui server...
Questa mela morsicata è il segno di un peccato abnorme...l'ingenuità di chi continua a pansare che non difendere la propria privacy, non avrà alcun effetto sul futuro di tutti!
Questa mela morsicata è il segno di un peccato abnorme...l'ingenuità di chi continua a pansare che non difendere la propria privacy, non avrà alcun effetto sul futuro di tutti!
Sì vabbè... ottimo teatrino Orwelliano, poi? Morale della favola?
Esistono sistemi di smartphone che garantiscano la privacy? Ma non farci ridere :D
Sono tutti comodi e rischiosi. La libertà di far quel che ci pare è sempre a prezzo di altre libertà. Non solo in ambito smartphone.
L'Associazione Nuovi Eremiti ha aperto le iscrizioni, se ti può interessare. :rolleyes:
Mike00k7
07-11-2011, 01:57
Mai lette tante castronerie in poche righe..
In ciò che hai scritto risulti tanto fanboy quanto coloro che critichi.
Assolutamente no, io parlo per esperienza, infatti la maggior parte di chi critica Apple e iPhone nello specifico non li possiede ma parla per sentito dire.
Io non critico nessuno per i suoi acquisti, sono solo stufo ogni volta che vedo qualcosa che riguarda apple di leggere i commenti di fanboy sfigati.
Apple ha tanti meriti che personalmente ho sempre riconosciuto, ma ciò che hai scritto, in particolare dove ho evidenziato in grassetto, sono cose dette pour parler..
Prima cosa, HTC negli smartphone di alto livello non usa "plasticacce" ma corpo in metallo, riguardo le plasticacce dipende i materiali, il policarbonato non è "plasticaccia".
Gli HTC di alto livello che ho posseduto io prima dell'iphone erano tutti plasticaccia (e ne ho posseduti 2), e dopo un anno di utilizzo normale e attento, le vernici andavano via, le slitte tra schermo e tastiera davano problemi, i tasti smettevano di funzionare. Ed erano il top. Se oggi sono migliorati beh allora si avvalora la mia tesi, l'iPhone ha alzato di netto lo standard (anche se non e' che i materiali del Galaxy esempio mi sembrino sta meraviglia, in confronto all'iphone ovviamente)
La pennina merdosa è ancora usata nei compiti dove la necessità di un pennino è richiesto, usato nei primi anni 2000 ha sulle spalle 10 anni e ancora viene usato.
Forse non sai che prima gli schermi touch funzionavano bene SOLO con la pennina perche' gli schermi erano resistivi. La concorrenza ci ha messo un po' a raggiungere il livello di schermo capacitivo che ha introdotto l'iPhone, di gran lunga piu' comodo. Forse non hai molta esperienza con gli smartphone pre 2007 perche' se no avresti capito senza difficolta le menate che comportava quella cavolo di pennina inserita nel telefono (che quasi tutti perdevano) e non ti saresti indignato per "merdosa pennina".
Il qtek non era assolutamente di materiali merdosi, l'ho avuto, e nel 2005 quando è stato presentato era lo smartphone più evoluto in assoluto...
Si', io avevo il 9100 (non quello che hai linkato che era un po' un pataccone) ed era effettivamente il piu' evoluto. Tralasciando i problemi di windows mobile, il mio anche qui utilizzato con attenzione si era totalemnte scolorito, problemi coi tasti laterali e ricordo che dovetti mettere uno spessore tra schermo e tastiera altrimenti spesso non si accorgeva che aprivo la tastiera a slide. E dovetti anche modificare il pennino perche', difetto noto, in poco tempo il sistema di bloccaggio si sputtanava e scivolava via, e cosi' lo perdevi con estrema facilita. E usare le unghie, stuzzicadenti, o altri strumenti di fortuna poi era una menata atroce. Problemi che su un telefono di quel livello e quel prezzo non vorresti avere, e che lo rendevano difficile da rivendere visto quanto in fretta si svalutava e la nicchia di mercato dell'epoca. Inoltre ogni tanto non si capiva perche' non riceveva chiamate il Qtek (che poi divento' HTC)
L'iPhone all'inizio non mi convinceva affatto, ma dopo averne provato uno e aver poi acquistato il 3GS sono rimasto ultra soddisfatto. E ho comprato il 4S 64gb CASH tanto quelli precedenti li ho rivenduti entrambi al 60% del valore da nuovi con 1 anno di vita.
I competitor attuali li ho provati, sono oggetti sicuramente validissimi, ma oltre a sembrarmi solo brutte copie dell'iPhone, continuo a preferirlo per tante piccole cose che, a parer mio, fanno la differenza. Non per questo mi permetto di dire: "coglione, hai comprato il Galaxy, non capisci un cazzo, capisco tutto io invece, idiota!! ahah!!". Semplicemente io la penso in un modo, ho determinate esigenze, e preferisco e consiglio l'iPhone, poi uno e' libero di fare il cazzo che vuole.
Qui, scusa se mi permetto, ma mi sembri tu quello che ne parla cosi', tanto per.
Quella delle donne era una battuta, di certo non un concreto paragone, farci della filosofia sopra mi sembra eccessivo :sofico:
Mike00k7
07-11-2011, 02:03
...alle spalle c'è un incendio di proporzioni immani!
già dal primo approccio Apple mostra quanto è invedente ed invasiva: scaricare Itunes che stupra tutti contenuti multimediali sul pc.
Poi identifica in maniera univoca l'utilizzatore ed il suo "denaro potenziale da incassare " ( richiesta di carta di credito.
Ad ogni collegamento scarica silente log di funzionamento di tutto ciò che è marchiato "mela morsicata".( e eper log di funzionamento intendo percosri web , tempi di permanenza su ciascuna pagina, numeri digitati, tempi di conversazione ...
Siri che è una applicazione che gira in cloud trasferendo in tempo reale flussi di bit che vengono decodificati, MA ANCHE salvati sui server...
Beh ma basta che uno si faccia facebook e quello che puo' fare la apple e' niente in confronto. E per quanto riguarda le paranoie sulla privacy a me personalmente spaventa molto, ma mooolto di piu' google che e' in grado di ottenere triliardi di informazioni in piu' di apple, specialmente se uno utilizza un terminale android!
Il motivo per cui il software apple e' piu' "blindato" e' sopratutto per cercare di garantire il funzionamento ottimale dei dispositivi che vende, che e' anche a parer mio il suo principale punto di forza. Software facile, potente e intuitivo. Infatti non e' neccessario un power user per sfruttarne tutte le feature, cosa che forse infastidisce un po' i nerd che prima erano gli unici ad avere certi superpoteri uahauhauah
Mike00k7
07-11-2011, 02:14
tornando in topic il mio problema con siri e' la lingua, l'ho messo americano perche' e' l'inglese che parlo meglio, ma quando mi sforzo di farmi capire per bene mi viene l'inglese scolastico da UK, e smadonno.
Il server manco sta sera si e' connesso, ma non copre tutte le funzioni. LA ricerca di canzoni o album precisi (funzione che mi piace da morire), gli sms a voce, la ricerca sul web e altre funzioni del telefono le esegue lo stesso. Non ti dice se devi uscire con l'ombrello, ma visto che genova si e' appena alluvionata io l'ombrello lo porterei.
Credevo che con un sistema simile, un minimo di cache venisse registrata in locale. Sia per accedere piu' facilmente alle informazioni per il riconoscimento (piu' veloce cercare sulla flash locale che online) sia per ovviare a problemi come questo. Almeno sulle richieste piu' frequenti.
Memorizzavano le posizioni delle celle per il GPS (per quanto occupasse poco spazio un log simile) ma nulla per Siri?
:mbe: :doh:
Assolutamente no, io parlo per esperienza, infatti la maggior parte di chi critica Apple e iPhone nello specifico non li possiede ma parla per sentito dire.
Io non critico nessuno per i suoi acquisti, sono solo stufo ogni volta che vedo qualcosa che riguarda apple di leggere i commenti di fanboy sfigati.
Gli HTC di alto livello che ho posseduto io prima dell'iphone erano tutti plasticaccia (e ne ho posseduti 2), e dopo un anno di utilizzo normale e attento, le vernici andavano via, le slitte tra schermo e tastiera davano problemi, i tasti smettevano di funzionare. Ed erano il top. Se oggi sono migliorati beh allora si avvalora la mia tesi, l'iPhone ha alzato di netto lo standard (anche se non e' che i materiali del Galaxy esempio mi sembrino sta meraviglia, in confronto all'iphone ovviamente)
Forse non sai che prima gli schermi touch funzionavano bene SOLO con la pennina perche' gli schermi erano resistivi. La concorrenza ci ha messo un po' a raggiungere il livello di schermo capacitivo che ha introdotto l'iPhone, di gran lunga piu' comodo. Forse non hai molta esperienza con gli smartphone pre 2007 perche' se no avresti capito senza difficolta le menate che comportava quella cavolo di pennina inserita nel telefono (che quasi tutti perdevano) e non ti saresti indignato per "merdosa pennina".
Si', io avevo il 9100 (non quello che hai linkato che era un po' un pataccone) ed era effettivamente il piu' evoluto. Tralasciando i problemi di windows mobile, il mio anche qui utilizzato con attenzione si era totalemnte scolorito, problemi coi tasti laterali e ricordo che dovetti mettere uno spessore tra schermo e tastiera altrimenti spesso non si accorgeva che aprivo la tastiera a slide. E dovetti anche modificare il pennino perche', difetto noto, in poco tempo il sistema di bloccaggio si sputtanava e scivolava via, e cosi' lo perdevi con estrema facilita. E usare le unghie, stuzzicadenti, o altri strumenti di fortuna poi era una menata atroce. Problemi che su un telefono di quel livello e quel prezzo non vorresti avere, e che lo rendevano difficile da rivendere visto quanto in fretta si svalutava e la nicchia di mercato dell'epoca. Inoltre ogni tanto non si capiva perche' non riceveva chiamate il Qtek (che poi divento' HTC)
L'iPhone all'inizio non mi convinceva affatto, ma dopo averne provato uno e aver poi acquistato il 3GS sono rimasto ultra soddisfatto. E ho comprato il 4S 64gb CASH tanto quelli precedenti li ho rivenduti entrambi al 60% del valore da nuovi con 1 anno di vita.
I competitor attuali li ho provati, sono oggetti sicuramente validissimi, ma oltre a sembrarmi solo brutte copie dell'iPhone, continuo a preferirlo per tante piccole cose che, a parer mio, fanno la differenza. Non per questo mi permetto di dire: "coglione, hai comprato il Galaxy, non capisci un cazzo, capisco tutto io invece, idiota!! ahah!!". Semplicemente io la penso in un modo, ho determinate esigenze, e preferisco e consiglio l'iPhone, poi uno e' libero di fare il cazzo che vuole.
Qui, scusa se mi permetto, ma mi sembri tu quello che ne parla cosi', tanto per.
Quella delle donne era una battuta, di certo non un concreto paragone, farci della filosofia sopra mi sembra eccessivo :sofico:
5gg per insulti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.