View Full Version : Resident Evil Revelations a 'prezzo pieno'? Perché se lo merita!
Redazione di Hardware Upg
04-11-2011, 07:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/resident-evil-revelations-a-prezzo-pieno-perche-se-lo-merita_39276.html
Capcom difende la propria decisione di rilasciare il nuovo capitolo - per 3DS - del survival horror a un prezzo simile a quello dei giochi per Wii
Click sul link per visualizzare la notizia.
leddlazarus
04-11-2011, 08:28
anche se non possiedo ne wii ne 3ds, posso esprimere lo stesso i miei dubbi sul fatto che l'esperienza possa essere la stessa, vista la diversa caratura hw delle macchine in questione.
4Gb per un gioco DS? I numeri si, a primo impatto direi che meritano tale trattamento. Il gioco potrebbe anche pesare 16Gb, ma se poi si rivela un flop senza contenuti validi come la mettiamo?
Voglio credere Capcom in parola, ma da consumatore preferisco "vedere per credere". ;)
salvador86
04-11-2011, 08:48
vabbè c'èda dire che la saga di resident evil non ha compiuto passi falsi...quindi vado a fiducia anche questa volta.
Ventresca
04-11-2011, 08:53
vabbè c'èda dire che la saga di resident evil non ha compiuto passi falsi...quindi vado a fiducia anche questa volta.
infatti il 5 è un noto capolavoro....
Ormai capcom sta con l'acqua alla gola, 50€ glieli davo se includeva pure mercenaries, ma anche lì hanno voluto fare la furbata di scorporare i 2 giochi con la speranza di vendere il doppio...
Non mi stupirei se poi 3 mesi dopo uscisse la versione gold con livelli in più e non retrocompatibile con quella uscita 3 mesi prima...
nico_1982
04-11-2011, 09:40
Non mi stupirei se poi 3 mesi dopo uscisse la versione gold con livelli in più e non retrocompatibile con quella uscita 3 mesi prima...
Sinceramente lo do per scontato...
unnilennium
04-11-2011, 10:50
capcom è uno dei pilastri di nintendo... i giochi li sanno fare, ovvio che vogliano farci anche la cresta... però bisogna prima vedere cosa sfornano..
matsnake86
04-11-2011, 11:30
Dopo RE5 il gioco merita lo scaffale sulla fiducia. Soprattutto visto che sarà prezzo pieno
(rofl) 10€ per 4gb di memoria (ri-rofl)
sarà il pilastro che volete, ma dopo resident evil 4 ha iniziato a fare solo spazzatura, il che anche mi spiace visto che me la ricordo ancora agli esordi quando in casa avevi un amiga e per giocare andavi in sala giochi dove facevi raduno con la ciurma tra biliardo, air hokey e le legnate mollate a flippers e cabinati in legno.
vynnstorm
04-11-2011, 11:57
Mah speriamo che se lo meriti davvero il prezzo pieno, per me il 3 e' stato l'ultimo RE.
MiKeLezZ
04-11-2011, 13:10
E' abbastanza semplice, il 3DS non vende, quindi le copie vendute dei giochi sono di meno, quindi il prezzo degli stessi deve aumentare
A me mancano i vecchi RE... :(
Al 5 mi sono divertito in co-op, ma nient'altro...
Mi piaceva la tensione che si creava nei primi capitoli e gli enigmi (la maggior parte abbastanza semplice) da risolvere per andare avanti... Solo il primo Silent Hill mi dava le stesse emozioni e poi più niente... :'(
SonicBlue
04-11-2011, 20:16
La cosa triste è che Capcom non ha capito che aveva inventato un genere o meglio, sviluppato meglio l'idea di Alone in The Dark e che la telecamera fissa o semi fissa alla Dino Crisis/Outbreak era la via giusta per continuare la serie, guardate Metal Gear, il genere stealth è nato per "caso", eppure Kojima non ha trasformato Metal Gear Solid in un FPS solo perchè l'hardware attuale glielo permette.
Resident Evil 4, per quanto fosse un bel gioco, non era un bel Resident Evil, tralasciando poi la trama che faceva abbastanza ridere, salvare la figlia del presidente degli stati uniti :mc:
Il 5, beh...:doh:
predator87
04-11-2011, 20:18
Resident evil è finito dopo il code veronica ormai..
Intanto il RE in assoluto più apprezzato da chi li ha giocati tutti è solo su gamecube e wii e si chiama RE Rebirth (grande remake del primissimo RE),
quindi parlerei molto più male di un eventuale RE6, che potrebbe essere il prossimo spuXXanamento di una gloriosa saga a favore delle nuove grandi masse, piuttosto che di un lavoro come questo Revelation (che è sempre da vedere che roba sarà).. e per il prezzo non mi stupisco..
predator87
05-11-2011, 12:47
Intanto il RE in assoluto più apprezzato da chi li ha giocati tutti è solo su gamecube e wii e si chiama RE Rebirth (grande remake del primissimo RE),
quindi parlerei molto più male di un eventuale RE6, che potrebbe essere il prossimo spuXXanamento di una gloriosa saga a favore delle nuove grandi masse, piuttosto che di un lavoro come questo Revelation (che è sempre da vedere che roba sarà).. e per il prezzo non mi stupisco..
molto carino il rebirth, ma il fascino del primo re in assoluto e del secondo episodio, son cose che non riesco a trovare in nessun gioco da più di 10 anni...
molto carino il rebirth, ma il fascino del primo re in assoluto e del secondo episodio, son cose che non riesco a trovare in nessun gioco da più di 10 anni...
è sicuramente condivisibile, ma sono opinioni che gravitano anche intorno ad altri fattori, come bei ricordi, primi approcci, ecc ecc..
io personalmente non li ho giocati tutti, ma ho sempre letto che rebirth è considerato il più bello.. è da dire anche che ha il vantaggio di andarsi a confrontare con giochi di una generazione più vecchi (RE 1,2,3)..
Comunque quanto caxxo erano belli quei fondali 2d.. :( come anche quelli dei vecchi FF, anche se di genere diverso.. per me forse non è mai stato fatto niente che esaltasse l'arte nei videogiochi come i fondali 2d di questi videogames..
predator87
05-11-2011, 13:31
condivido in pieno il tuo pensiero..
50 euro per un gioco per la 3DS http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif poi si lamentano della pirateria :asd:
Scusate ma e' vero. Il gioco costa 1/3 della console nuova appena uscita... Per quanto puo' essere bello il gioco, e' assurdo. Gli va bene che sono longevi in quanto giocare in 3D con uno schermo cosi' piccolo ti fa diventare epilettico mediamente dopo 2 ore, quindi devi staccarti un po'.
E che io sappia (magari sbaglio) non esiste manco lo store online per acquistare, magari ad un prezzo piu' basso, i giochi (che secondo me dovrebbe essere 30 euro, se il gioco con scatola costa 50, ma loro lo farebbero pagare 44,90).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.