PDA

View Full Version : Porta HDMI andata?


otetiatuti
03-11-2011, 21:40
Ciao a tutti!
Premetto che non sono un esperto di questo forum e quindi mi scuso in anticipo se ho postato questa discussione in una sezione sbagliata.

Possiedo un Tv Lg 32" (modello 32le2r) ma quando provo a collegare, attraverso il cavo HDMI, delle periferiche come il portatile o il decoder digitale terrestre ho sempre dei problemi. Nel caso del decoder all'inizio funziona, ma poi all'improvviso si blocca e non mi permette nemmeno di spegnerlo e riaccenderlo (devo staccare l'alimentazione e quindi resettarlo). Se invece collego il portatile non lo riconosce nemmeno: lo schermo della Tv rimane nero con la scritta "Nessun segnale" e per collegare il portatile sono costretto a ripiegare sul cavo RGB.
Sospetto che sia un problema della porta HDMI della Tv. In passato infatti problemi simili li avevo anche nel caso degli ingressi Scart: collegando il decoder col cavo Scart, le immagini apparivano spesso in bianco e nero anziché a colori. Una volta portato in riparazione il problema è stato risolto, e ora si vede bene.
Tuttavia rimane il problema sull'entrata HDMI. A quanto ho capito, quando ho portato il Tv in riparazione hanno resettato la configurazione delle porte Scart quindi immagino che ripetendo l'operazione (ammesso e non concesso che sia davvero la soluzione) anche sull'ingresso HDMI il problema si risolva. La domanda è: c'è un modo per fare questa operazione senza dover portare il televisore in assistenza e quindi rischiare di non averlo per alcune settimane?
Pensate che in realtà il problema sia un altro?

Ho scritto qui perchè sinceramente non so più cosa pensare. Spero di ricevere qualche risposta e ogni consiglio/suggerimento sarebbe molto utile.
In ogni caso, grazie a chiunque lascerà un messaggio che mi permetta di risolvere questo fastidioso problema.