View Full Version : Autoplay non funziona correttamente
menelaus
03-11-2011, 20:59
Ciao a tutti, nelle impostazioni autoplay di win7, ho scelto che all'inserimento di un dvd vuoto si avvii un determinato programma (imgburn). Quando inserisco un dvd vuoto però non accade nulla. Cos'altro devo settare affinchè funzioni? Tempo fa leggendo qua e là, seguii l'indicazione di cancellare una voce di registro legata all'autoplay, non ricordo quale... non datemi dello stupido :stordita: , me lo do già da me... Grazie.
Prova a resettare tutte le opzioni di autoplay e poi a reimpostarle
menelaus
04-11-2011, 14:27
FATTO, non succede nulla :muro:
redheart
05-11-2011, 17:03
ciao un po' di tempo fa anche a me l'autoplay era impazzito e ti riporto una soluzione che mi ero salvato ma non ho idea da dove l'abbia presa.....
* Verificare se nell'elenco dei servizi di Windows (click su Start e nella box di ricerca scriviamo services.msc seguito da Invio) sia Avviato e impostato su Avvio Automatico il servizio "Rilevamento Hardware Shell";
* Avviare il registro di configurazione di Windows e spostarsi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ CurrentControlSet \ Services \ CDRom
* Verificare se il valore di Autorun e' settato a 1;
* spostarsi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer
* a destra cercare il valore DWORD NoDriveTypeAutoRun e reimpostarlo al settaggio di default: 145 (decimale) o 0 × 00000091 (esadecimale);
* Se presenti nel riquadro di destra cancellare ogni valore NoDriveAutoRun;
* chiudere Regedit e riavviare il PC.
menelaus
07-11-2011, 19:35
perfetto! scrivo services, clicco su services.exe e non accade nulla... e già sta cosa mi sta sulle palle (faccio un giro più lungo ma ci arrivo lo stesso) però non dovrebbe accadere questa cosa, no?
forse vado o.t. e me ne scuso, però volevo aggiungere questo: altro comportamento strano, ripristino conf sistema (abilitato da me 10 giorni fa quando lo trovai disabilitato...) oggi risulta di nuovo disabilitato. e poi, provo ad effettuare il backup del pc tramite un backup creato una settimana fa con acronis true image risultato: impossibile eseguire... penso: sono sicuramente infetto, strano, ho kaspersky aggiornatissimo, il miglior antivirus no? vabbè, avvio in mod provv e faccio una bella scansione. risultato: nulla. ma allora cosa c'è che non va? :muro: :muro: :muro:
redheart
08-11-2011, 14:41
perfetto! scrivo services, clicco su services.exe e non accade nulla... e già sta cosa mi sta sulle palle (faccio un giro più lungo ma ci arrivo lo stesso) però non dovrebbe accadere questa cosa, no?
:
era services.msc cmq...
Il Bruco
08-11-2011, 18:10
forse vado o.t. e me ne scuso, però volevo aggiungere questo: altro comportamento strano, ripristino conf sistema (abilitato da me 10 giorni fa quando lo trovai disabilitato...) oggi risulta di nuovo disabilitato. e poi, provo ad effettuare il backup del pc tramite un backup creato una settimana fa con acronis true image risultato: impossibile eseguire... penso: sono sicuramente infetto, strano, ho kaspersky aggiornatissimo, il miglior antivirus no? vabbè, avvio in mod provv e faccio una bella scansione. risultato: nulla. ma allora cosa c'è che non va? :muro: :muro: :muro:
Vai nel mio Server (http://sergiosoft.no-ip.info) inserisci come ID di accesso: anonimo e Password: anonimo, modalità WEB e scarica il programma "Fix.exe" (ComboFix) e lo esegui seguendo le istruzioni a video
menelaus
08-11-2011, 18:19
ciao un po' di tempo fa anche a me l'autoplay era impazzito e ti riporto una soluzione che mi ero salvato ma non ho idea da dove l'abbia presa.....
fatto tutto non succede ancora nulla
era services.msc cmq...
:doh: vero, services.msc funziona (ot cos'è services.exe?)
Vai nel mio Server (http://sergiosoft.no-ip.info) inserisci come ID di accesso: anonimo e Password: anonimo, modalità WEB e scarica il programma "Fix.exe" (ComboFix) e lo esegui seguendo le istruzioni a video
ok sto scaricando (pianissimo ma sto scaricando). vi aggiorno!
menelaus
08-11-2011, 18:36
all'avvio di fix.exe kaspersky mi dice che l'applicazione è pericolosa, che non ha firma digitale e che ha una pericolosità elevata. ritenere attendibile l'applicazione? si, limita, blocca. immagino che non mi stai facendo fare una sciocchezza nell'invitarmi ad usare fix.exe, posso credere che sia un falso positivo? non vorrei consentire limitatamente e quindi rendere fix.exe limitato...scusate il giro di parole...
Il Bruco
08-11-2011, 19:07
Il Fix.exe non è altro che il Combofix che puoi scaricare dalla 2a pagina del link sottostante, dove puoi consultare anche la guida
http://www.wintricks.it/software/combofix.html
Gli ho cambiato nome poichè alcuni malaware lo riconoscono, e gli Antivirus danno segnale di falso positivo come tutti i programmi che vanno ad agire nel registro.
Riavvia il PC disabilita Kaspersky e riesegui Fix.exe
P.S. Non farei fare cose azzardate in un Forum come questo.
menelaus
09-11-2011, 05:56
Gentili signori, mi scuso per avervi fatto perdere tempo con un problema che problema non era: l'opzione attiva autoplay per tutti i dispositivi, in alto a sinistra nella schermata principale di autoplay, non era spuntata.
:doh: :doh: :doh:
ritengo quindi che la discussione si possa chiudere e che per il futuro, prima di aprirne di nuove, verificherò il problema con maggior attenzione.
ritengo quindi che la discussione si possa chiudere e che per il futuro, prima di aprirne di nuove, verificherò il problema con maggior attenzione.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.