PDA

View Full Version : Norton Internet Security o Norton Personal Security?

Fox William Mulder
13-04-2002, 16:40
Salve gente,

Non ho ancora capito che differenza c'è tra i due! Voglio dire, entrambi proteggono il pc, ma qual'è la differenza che tra l'uno e l'altro? Si possono usare entrambi?

Beh attualmente uso Agnitum Personal Firewall Pro ed è veramente meglio di ZoneAlarm Pro (grazie NZ, avevi assolutamente ragione!;) ), di cui utilizzavo sino a ieri!

Fatemi sapere, ciao!:)

Bilancino
13-04-2002, 20:02
Norton personal Firewall, funge solo da firewall e da blocco di pubblicità.

Norton Internet Security ha oltre il firewall l'antivirus poi c'è anche norton interner security family edition che contiene il controllo dei genitori.

Ciao

Fox William Mulder
13-04-2002, 20:37
Si ma più che altro mi interessa sapere se NIS è meglio di ZoneAlarm o di Agninum Outpost Firewall e altri...;)

Bilancino
14-04-2002, 03:02
E' un buon prodotto ma è pesante a livello di risorse e se viene settato in modo sbagliato molte pagine non si aprono.

Ciao

NZ
14-04-2002, 08:36
Originariamente inviato da Fox William Mulder
[B]
grazie NZ

Di niente:D

Il mio umile consiglio è di rimanere con Agnitum per ora!
Se proprio vuoi cambiare metti il Kerio.....
..come efficacia siamo li però non ha tutti gli utilissimi plug-in di Agnitum:(
Per NIS non so dirti molto...
..l'ho visto per troppo poco tempo!
Non sembrava neanche malaccio ma sicuramente sarà pesante come tutti i prodotti di zio Norton!

Ciao;)

Fox William Mulder
14-04-2002, 09:47
E vabbè, pesate, non ho mica un 386!:p

256 di ram non sono ormai tanti ma neppure pochi, ma è meglio sacrificare un pò di risorce che venire attaccati e perdere dati, no vi pare?:)

Bilancino
14-04-2002, 13:32
Se non hai troian installati difficilmente è possibile comandare da remoto un pc e quindi non si perdono dati, l'unica cosa e che senza firewall l'attacco può portare ad uno spegnimento improvviso delle macchina.

Ciao

Fox William Mulder
14-04-2002, 17:00
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Se non hai troian installati difficilmente è possibile comandare da remoto un pc e quindi non si perdono dati, l'unica cosa e che senza firewall l'attacco può portare ad uno spegnimento improvviso delle macchina.

Ciao

Beh questo è vero, ma dici ad esempio che un vero esperto di pirateria informatica non riuscirebbe ad infiltrarsi anche senza Backdoor e cose simili?

CMQ bello il sito della tua firma, me lo sono messo nei preferiti!;)

Bilancino
14-04-2002, 18:53
Il centro del discorso è il troian se uno non li ha è difficile comandare il pc ma è chiaro che se il sistema operativo od altre applicazioni connesse in rete hanno bug che possono essere utilizzati per entrare il discorso è diverso...........

Ciao

kucciolone
14-04-2002, 20:50
Ho Norton Personal Firewall e devo dire che piu che appesantire il sistema rallenta la connessione e oltretutto, per i primi tempi, è molto seccante in quanto ti chiede sempre ogni volta se vuoi attivare controlli active x e tante rotture di scatole. Se non hai voglia di fare questo setti la protezione al livello massimo e a questo punto però alcuni siti non li apre piu.
Come firewall è meglio di ZoneAlarm Pro e di tanti altri, ha appunto solo il difetto di rallentare la connessione. Se invece hai una connessione ISDN, ADSL, XDSL, T1 o fibra ottica vai sul sicuro...la differenza non la noti neanche.

Fox William Mulder
14-04-2002, 21:06
Io ho la ISDN, mo me lo scarico!:D