PDA

View Full Version : Ram disk: parliamone

theJanitor
03-11-2011, 18:33
Sto cercando un programma decente per creare un ram disk dove dirottare la cache di FF.

finora la ricerca è stata deludente, premetto che il sistema da tutto ciò che serve per creare via terminale il disco, il problema è conservare i dati allo spegnimento in modo che al riavvio, ricaricandoli, la cache non sia azzerata.

detto ciò, avete qualche programma da suggerire? :D

in caso negativo possiamo vedere come creare uno script che allo spegnimento svuoti la cache su disco per poi ricaricarla all'avvio successivo.

parliamone :D

MacNeo
03-11-2011, 19:32
la ram si svuota totalmente allo spegnimento del computer, quindi non credo proprio sia possibile mantenerla al riavvio.
L'eventuale script si potrebbe mettere all'avvio del computer per creare il tutto, ma non vedo come potrebbe intervenire invece alla fine visto che allo spegnimento i programmi vengono terminati, non eseguiti.

Lor1981
03-11-2011, 22:12
la ram si svuota totalmente allo spegnimento del computer, quindi non credo proprio sia possibile mantenerla al riavvio.
L'eventuale script si potrebbe mettere all'avvio del computer per creare il tutto, ma non vedo come potrebbe intervenire invece alla fine visto che allo spegnimento i programmi vengono terminati, non eseguiti.

Forse sbaglio ma Unix (e derivati) permette di eseguire uno script allo spegnimento :what:

theJanitor
04-11-2011, 06:18
a quanto ho capito è possibile intercettare il logout dove viene eseguito uno script ma non trovo fonti con procedure funzionanti per farlo

Lor1981
04-11-2011, 08:20
a quanto ho capito è possibile intercettare il logout dove viene eseguito uno script ma non trovo fonti con procedure funzionanti per farlo

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.cyberciti.biz/faq/linux-unix-run-commands-when-you-log-out/
P.S. ora non ho il mac sotto mano per cui non posso guardare, ma da Automator o da Apple Script non c'è nessun richiamo ad un qualsiasi evento di logout?