View Full Version : Come posso ampliare la portata del router?
Buona sera a tutti e un grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ho un router della netgear, dgn 2200, in camera, e due piani sotto, in "taverna", ho il portatile di mio papà che deve collegarsi a internet.
Il segnale arriva, anche se non in tutti punti. Ma è molto ballerino come segnale. a volte va e a volte non va.
Quindi secondo voi cosa posso usare per portare il segnali anche giù?
nebbia88
03-11-2011, 18:52
hai già provato con le antenne messe in orizzontale? ^^
si certo, il problema non è il segnale che non arriva. quello arriva. ma non è costante.
Beh le alternative sono
Antenne sul pc di tuo padre, e/o sul modem/router (se le puoi sostituire sia sul ruouter, sia sulla chiavetta/scheda del pc)
Oppure uno di questi http://www.netgear.com/home/products/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/default.aspx che fanno da ponte tra modem e pc , amplificando la copertura.
Dumah Brazorf
03-11-2011, 20:48
Quindi secondo voi cosa posso usare per portare il segnali anche giù?
Un cavo ed un access point.
Beh le alternative sono
Antenne sul pc di tuo padre, e/o sul modem/router (se le puoi sostituire sia sul ruouter, sia sulla chiavetta/scheda del pc)
Oppure uno di questi http://www.netgear.com/home/products/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/default.aspx che fanno da ponte tra modem e pc , amplificando la copertura.
ma ad esempio, un aggeggio di questo tipo, dove lo devo piazzare? di fianco al router o nel piano di mezzo?
da quanto ho capito dovrei metterlo nel piano di mezzo, questo si collega tramite wifi al router, ampliando la copertura. giusto?
ma ad esempio, un aggeggio di questo tipo, dove lo devo piazzare? di fianco al router o nel piano di mezzo?
da quanto ho capito dovrei metterlo nel piano di mezzo, questo si collega tramite wifi al router, ampliando la copertura. giusto?
Yes in teoria dovresti metterlo nel mezzo. Quello che ti ho linkato io era per mostrarti la categoria di prodotto
Poi guardati un pò le recensioni/commenti degli utenti prima di comprarne uno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.