PDA

View Full Version : Consiglio ad ampia scala per gaming

jimporrone
03-11-2011, 18:54
Salve a tutti,sto girovagando da giorni su 3d vari per farmi un idea di cosa possa essere un acquisto definitivo,ma arriva sempre più confusione quindi apro un topic.
Allora,dopo essere sempre stato nei pc desktop pensavo di passare causa necessità/lavoro e quant'altro ad un notebook,lo userei per varie cose ma principalmente per gaming (parlo degli ultimi giochi usciti).
Ho addocchiato vari notebook tra cui Alienware,Deviltech,Msi gt780r,Asus G74sx...vorrei visto che non conosco molto bene questa varietà,consigli sul tutto,quale secondo voi potrebbe essere il più conveniente (o come lo assemblereste voi),non chiedo di giocare al massimo del massimo,ma vorrei andarci molto vicino :D
Budget è di 1.500 euro (poco più o poco meno,ben venga se c'è il risparmio ma aggiungere qualcosina non mi cambia,basta valga la pena)
Preferirei non cambiarlo dopo un'anno,quindi magari qualcosa che veda anche al futuro.
Vi ringrazio di eventuali consigli,saluti.
EDIT: lo schermo non inferiore ai 17'' grazie =)

giammy91988
04-11-2011, 09:46
Allora innanzi tutto ciao!! Ci sono diverse premesse da fare, adesso ti daró i miei consigli, io come te amo giocare, ma non ho una dimora fissa quindi anche la mia ultima scelta e' ricaduta su un laptop, e devo dirti che non so se tornerei indietro al fisso, secondo il mio parere non sono soldi in Piu buttati al vento come pensa tanta gente.. Cmq diciamo che se vuoi risparmiare qualcosa vai un deviltech (sito tedesco), fanno ottime configurazioni. Io personalmente sia per estetica che per assistenza tecnica sto andando su Dell ovvero alienware, versione 17,3 pollici, e se fossi in te prenderei uno schermo hd ready con ris Piu bassa, cosi da aumentare la longevità della vga nel tempo e non essere costretto a scendere risoluzione.. Se inizi a prendere vga come la gtx 580m vai sulle 2000 euro, guarda un Po te, io andrei su una ATI 6990 risparmiando qualcosa pero non so se ATI sinceramente ha il 3D vision, te sai niente?? cmq se hai domande chiedi pure..

jimporrone
04-11-2011, 16:02
ho construito due preventivi su Deviltech...uno da 17'' l'altro da 18,4'' questi i risultati :

Bildschirm: 18,4" 1920 x 1080 Full-HD LED-Widescreen
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Grafikkarte: Zwei GeForce GTX 560M Grafikkarten im SLI mit ins gesammt 3 GB
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Festplatte: 640 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
Festplatte 2: kein
Festplatte 3: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Wireless Netzwerkkarte: BIGFOOT Wireless-Lan Killer N ( ohne Bluetooth ) [+29,90]
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!

Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+119€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 1,5 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte: 500 GB 7.200 U/Min SATA
Festplatte 2: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+69€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: BIGFOOT Wireless-Lan Killer N ( ohne Bluetooth ) [+29,90]
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch

come configurazioni mi sembrano ottime credo per un portatile,secondo voi quale "conviene?"...l'hellfire spendendo quei soldi in più avendo quindi schermo più ampio e la sli della scheda video,sono convenienti? o sono pressochè inutili,anzi da certi punti di vista meglio puntare sul fragbook?
devo dire che sarei più ispirato per il 17'',però mi ferma la scheda video diciamo! non so quanto possa bastare o come può comportarsi con un raffreddamento da portatile. Illuminatemi :D :D

tonyxx
04-11-2011, 18:39
meglio quello con sli di 560m, una sola 570m non ha una sufficente longevità di gioco, e su un 18,4" i giochi sono più coinvolgenti

jimporrone
04-11-2011, 19:55
mmm posso chiederti cosa intendi per "non ha sufficiente longevità di gioco"? parli di "guardare al futuro"? o semplicemente perchè non abbastanza per i giochi di adesso? io credo...credo...che comunque essendo 400euro circa in più dall'uno all'altro,non valga poi tanto la pena prendere l'sli visto che dubito ora i giochi li sfruttino..poi per i pollici sinceramente,15'' sono pochi,ma 17''-18'' cambia relativamente poco,quindi di conseguenza non vedo sta gran differenza (scusami non è per darti contro anzi,ma è solo per riuscire a capire meglio il tutto,e magari farvi vedere le mie necessità)
Grazie per le risposte innanzitutto

EDIT: Avrei gentilmente bisogno di qualcuno che se ne intenda bene del sito deviltech,visto che è in tedesco non ci capisco una mazza,e dovrei chiedergli alcune info in più (magari in pm)

tonyxx
04-11-2011, 21:02
mmm posso chiederti cosa intendi per "non ha sufficiente longevità di gioco"? parli di "guardare al futuro"? o semplicemente perchè non abbastanza per i giochi di adesso? io credo...credo...che comunque essendo 400euro circa in più dall'uno all'altro,non valga poi tanto la pena prendere l'sli visto che dubito ora i giochi li sfruttino..poi per i pollici sinceramente,15'' sono pochi,ma 17''-18'' cambia relativamente poco,quindi di conseguenza non vedo sta gran differenza (scusami non è per darti contro anzi,ma è solo per riuscire a capire meglio il tutto,e magari farvi vedere le mie necessità)
Grazie per le risposte innanzitutto

per adesso ok, ma tra 1 paio d' anni, una 570m non sarà in grado di giocare bene ai nuovi giochi.
2 schede grafiche vengono sfruttate non da tutti i giochi, ma da quelli moderni e più pesanti, si.
15,6" per giocare sono pochi, specialmente in 16:9, 17 o 18 sono molto più coinvolgenti, io gioco sul fisso con un 19" 16:10 e mi trovo benissimo.
poi sono gusti, ma quando gioco a gta san andreas sul netbook da 11,6" mi viene l' ansia:D ...

cosa vorresti sapere di deviltech?
la garanzia è 2 anni, o 3 con sovraprezzo e mentre è in garanzia la spedizione da e verso casa tua in caso di guasti è inclusa nel prezzo, come fanno tutti i produttori di notebook gaming

jimporrone
04-11-2011, 21:24
si si beh chiaro,giocare con 11'' non voglio nemmeno pensarci,infatti sotto i 17'' non ci vado.
comunque di Deviltech niente infine di così eclatante,avrei voluto vedere se si avesse potuto fare un pagamento rateale,ne sai qualcosa?! e anche circa il tempo di arrivo del prodotto!?

EDIT: ho googlato un pò sui tempi di consegna della Deviltech,non sono rimasto molto soddisfatto sinceramente,leggo parecchie lamentele. Vedremo ci pensarò và