PDA

View Full Version : ATI Radeon 4250 HD....da 256mb a 512???

Flav_994
03-11-2011, 14:50
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente del forum, ho 17 anni e sono appassionato di informatica e videogiochi come quasi ogni ragazzo della mia età ;)

Vi espongo il mio problema:
Ho un TOSHIBA SATELLITE con processore AMD Vision dual-core da 2.3 Ghz, Windows 7 a 64 bit e 4GB di RAM (estendibili fino a 8).
Come scheda video integrata ho un ATI Radeon 4250 HD con 256 mb condivisi che fin'ora mi ha permesso di giocare titoli come Bioshock 1 e 2, Assassin's Creed e Batman Arkham Asylum con settaggi bassi e risoluzione 800X600 a tutto schermo.....pochi giorni fa ho poi comprato Crysis 2 da poco uscito e Homefront, dei due il primo mi va un po a scatti ma sembra che una piccola "spintarella" alla scheda video gli possa permettere di girare in modo sufficentemente fluido.
Quando ho comprato il portatile, leggendo le caratteristiche c'era scritto che la scheda video poteva essere portata fino a 512 mb con 8GB di RAM; ho provato a cercare dappertutto una regolazione che mi permettesse di gestire la memoria video da condividere (BIOS, Panello di controllo, AMD Catalyst ecc)...ma niente.
Per questo chiede se qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta o consiglio su cosa fare e soprattutto se la mia scheda video aumenta automaticamente la memoria condivisa se porto la RAM a 8GB.

(scusate per la lunghezza del testo e se ho sbagliato sezione)

renga24
27-11-2011, 16:08
è una regolazione che va fatta da bios

nn da windows.

Per accedere al bios devi premere "canc" durante la fase di avvio del pc