View Full Version : Valutazione vecchio PC fisso
Ciao a tutti,
visto che il mio vecchio pc fisso ormai sta soltanto prendendo polvere vorrei venderlo (non qui sul forum), ma non saprei proprio che cifra chiedere perchè ormai è abbastanza vecchio.
I componenti sono questi
Case: ThermalTake Armor Jr Black
Alimentatore: Seasonic M12 500W modulare
Motherboard: Asus P5B Deluxe/WiFi-AP
CPU: Intel Core 2 Quad Q9550
Dissipatore: Thermalright Ultra 120 eXtreme + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
RAM: Corsair Dominator 4X1GB DDR2 1066Mhz C5
Scheda video: Zotac Geforce 8800GT
Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music + DTT2500 5.1
Hard disk: Western Digital Raptor 150GB SATA I + Western Digital Caviar SE 500GB SATA-II
Masterizzatore: SAMSUNG SH-S223 SATA
Monitor: SAMSUNG 22” 16:9
Quanto potrebbe essere una cifra onesta da chiedere secondo voi?
beh insomma non è proprio malaccio dai...
L'ali penso sui 30€, Mb 30€, cpu 80€, dissi 30€, ram 40€, video 60€, audio: penso sui 40€, hdd 70€ + 30€, masterizzatore 10€, monitor: penso sui 100 euro.
Quindi penso che in tutto potresti chiedere sui 500 euro o poco più...
cavolo...pensavo meno... :D
difatti e` meno.. un monitor usato non lo venderai mai a 100 euro.. uno nuovo full hd 24'' costa intorno ai 150 -.-
la cpu la vendi anche a 120/130 euro
mobo 30
video 50
ram 20 euro (se ti va bene.. 4x1gb costano di piu ma 40 euro prendi 8gb nuovi..)
case e il resto bho
l`ali magari anche di piu se e` fanless ( xke i seasonix costano caro e li rivendi a di piu )
io la mia in firma la venderei a 250 circa con un maxtor 10.000rpm 150gb! non penso che tu possa farne 500 ( poi vedi tu :D )
P.S. secondo me ONESTO sarebbe intorno ai 350, magari chiedi 400 ( e vedi se qualcuno compra ) e poi magari scendi, cosi sembra anche che gli fai un piacere :D
si in effetti intorno i 350€ potrebbe essere un prezzo onesto anche secondo me...
Ah era onesto? Quando ha detto "non in questo forum" pensavo proprio al contrario :asd:
Mah, comunque se il monitor è buono, secondo me può valere 100 euro... anche se non so se è Led o lcd nè so la risoluzione effettiva, se fosse un lcd non full hd effettivamente sarebbe meno di 100 euro. Sovravalutazione compensata cmq dal processore che effettivamente ho sottovalutato, non mi è però noto lo step che potrebbe interessare agli smanettoni (uno step E0 vedo che inquesto forum riescono a venderlo easy sui 140 euro, 60 euro in più della mia errata stima).
Le memorie secondo me 40 euro perchè sono ddr2 e costano più delle ddr3 per ogni GB. 2x2GB @800Mhz della kingston stanno a quasi 50 euro.
La scheda audio è buona ed è dedicata. L'hdd è un 10k giri...
Rifacendo i conti torno sempre sui 450-500 euro.
Un mese fa ho montato un i3 2100 con 4Gb di ram ddr3 senza monitor nè case e sono venuto a spendere sui 450 euro. Se avessi preso anche il monitor avrei speso 550 euro almeno.
Un Q9550 E0 occato gli da il paione (oltre al fatto che ha il doppio di core...).
Ok 350-400 euro sarebbe "onesto", ma personalmente non mi sentirei troppo in colpa a venderlo a 500 euro... ovviamente parti da 500 poi eventualmente scendi.
This is my own honest opinion :D
sarebbero interessati un paio di miei amici, ma già mi sento male a metterlo nelle loro mani figuriamoci quanto gli frega che step è :D
Comunque terrò in considerazione anche la tua valutazione demos88
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.