OhmSweetOhm
03-11-2011, 14:28
Il notebook è un pc che per definizione (chiamasi anche "portatile") dovrebbe poter essere usato in mobilità. Purtroppo questo tipo di utilizzo è fortemente invalidato dalla presenza, nella parte inferiore (sotto) dello chassis, di prese d'ingresso per l'aria necessaria al raffreddamento della macchina. Cosicché utilizzare il note per es. appoggiandolo sulle gambe risulta sconsigliabile perché ciò andrebbe a ostruire le prese d'aria. Inoltre, come tutti sappiamo, per favorire la circolazione dell'aria, anche quando il note è sul tavolo, è consigliabile utilizzare qualcosa, nella parte inferiore, che mantenga la macchina maggiormente sollevata; per non parlare dei cooler ecc.
Insomma, alla fine si acquista un portatile e ci si ritrova a utilizzarlo come un pc fisso!
Detto ciò, per quel che ne so io, l'unico portatile che non ha le dannate prese d'aria sul fondo non è un pc, ma un macbook. Ma se uno volesse acquistare un pc, possibile che non ne esistano senza prese d'aria nella parte inferiore esattamente come i macbook?!
Sarebbe interessante dunque stilare una bella lista sui notebook (pc) che non presentano le dannate prese d'aria sul fondo.
In particolare, io vorrei acquistarne uno con le seguenti caratteristiche:
- schermo 13 pollici.
- tastiera retroilluminata.
- presenza del lettore ottico.
Insomma un notebook che abbia proprio le caratteristiche strutturali del macbook pro ma che non sia un mac!
Vi prego aiutatemi!
Insomma, alla fine si acquista un portatile e ci si ritrova a utilizzarlo come un pc fisso!
Detto ciò, per quel che ne so io, l'unico portatile che non ha le dannate prese d'aria sul fondo non è un pc, ma un macbook. Ma se uno volesse acquistare un pc, possibile che non ne esistano senza prese d'aria nella parte inferiore esattamente come i macbook?!
Sarebbe interessante dunque stilare una bella lista sui notebook (pc) che non presentano le dannate prese d'aria sul fondo.
In particolare, io vorrei acquistarne uno con le seguenti caratteristiche:
- schermo 13 pollici.
- tastiera retroilluminata.
- presenza del lettore ottico.
Insomma un notebook che abbia proprio le caratteristiche strutturali del macbook pro ma che non sia un mac!
Vi prego aiutatemi!