PDA

View Full Version : [consiglio per l'acquisto] modem/router wifi umts hdspa

otelmao
03-11-2011, 14:12
ciao a tutti essendo ignorante in materia chiedo a voi, qualcuno mi saprebbe consigliare un apparecchio come quello in oggetto?

per capirci meglio vi spiego la mia situazione. ho trovato un offerta davvero niente male per una chiavetta internet e avrei pensato di togliere l'adsl per andare usare quest'ultima, nessuna esigenza particolare di download/upload giusto per navigare. problema ho 2 pc (1 fisso e 1 portatile) quindi ho pensato ad un modem che sfrutti la sim per collegarsi alla rete e quindi navigare. ho trovato in giro per la rete alcuni modem ma non so se sono delle ferrari o delle biciclette. mi chiedevo anche è meglio un router che sfrutti una porta usb a cui collegarci la chiavetta o un modem vero e proprio con un alloggiamento sim predisposto? nel secondo caso non andrei ad usufruire di un'antenna qualitativamente migliore?

grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao

nebbia88
03-11-2011, 14:56
secondo me meglio un router con la porta usb per collegarci un modem 3G (chiavetta..).
se ti serve quando sei via, su un portatile, la stacchi e via.

se hai problemi di segnale molte chiavette hanno il connettore per l'antenna esterna.

è "aggiornabile", cioè se tra un po' ti arrivano i 28 Mbps invece dei 7, cambi modem e sei apposto.

qui ci sono un po' di feedback su un modello, insieme a tante altre cose da ignorare ^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2248347

dovresti prima di prenderlo decidere che modem prendere e assicurarti della compatibilità, possibilmente trovando qualcuno che lo usa, non fidarti ciecamente della lista.