View Full Version : Una GPU e mezzo per ogni PC, il mercato continua a crescere
Redazione di Hardware Upg
03-11-2011, 12:59
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/una-gpu-e-mezzo-per-ogni-pc-il-mercato-continua-a-crescere_39271.html
Una analisi di mercato di JPR mette in evidenza come la crescita del mercato GPU sia sensibilmente superiore a quella del mercato PC. Merito dei controller grafici integrati? Indirettamente, sì
Click sul link per visualizzare la notizia.
utentenonvalido
03-11-2011, 13:05
Diciamo anche che la scheda video poi è semplicissima da sostituire e quindi chi possiede un assemblato è anche piu' invogliato a farlo. Io ad eesmpio la VGA l'ho cambiata, volessi cambiare giusto per sfizio anche il processore dovrei smontare TUTTO!!!
Hellraiser83
03-11-2011, 13:49
Diciamo anche che la scheda video poi è semplicissima da sostituire e quindi chi possiede un assemblato è anche piu' invogliato a farlo. Io ad eesmpio la VGA l'ho cambiata, volessi cambiare giusto per sfizio anche il processore dovrei smontare TUTTO!!!
:doh:
Spero che con TUTTO, tu indenta: staccare la corrente, aprire il portellone del case, svitare il dissipatore, liberare la CPU, sostituirla, mettere la pasta, riavvitare il dissipatore e chiudere il case. Un lavoro da 10-15 minuti!
Certo che contare la GPU integrata nei processori non è valido, spesso non hai alternative :|
Futura12
03-11-2011, 15:55
Spero che con TUTTO, tu indenta: staccare la corrente, aprire il portellone del case, svitare il dissipatore, liberare la CPU, sostituirla, mettere la pasta, riavvitare il dissipatore e chiudere il case. Un lavoro da 10-15 minuti!
Si non è che sono capaci tutti a farlo,inoltre spesso devi rimuovere l'intera motherboard e poi rimontarla,sarà semplice per te ma non per tutti.:D
utentenonvalido
03-11-2011, 16:18
10-15 minuta una fava!!! Dipende da che configurazione hai. Se leggi la mia firma ti renderai conto che non è proprio una roba da 10 minuti. Certo con un tower sei agevolato e se non hai voglia di risistemare la cavetteria in maniera ordinata e pulita ci puoi mettere anche 10 minuti.
unnilennium
03-11-2011, 17:32
gpu integrate sono sempre meglio, anno dopo anno, le gpu intel fanno sempre schifo rispetto alle controparti amd e nvidia, di pari fascia.. e sono sempre integrate, non credo che verrà invertito tanto presto il trend... adesso che c'è llano poi... cmq sostituire una gpu o una cpu richiede un pò di tempo, ma in un case è cmq facile da fare, un notebook diventa invece un problema veramente serio... e non è garantito che il bios del paleolitico poi consenta una piena compatibilità... bah.
Facoccero
11-11-2011, 07:50
Si non è che sono capaci tutti a farlo,inoltre spesso devi rimuovere l'intera motherboard e poi rimontarla,sarà semplice per te ma non per tutti.:D
Smontare la motherboard ????????? Sinceramente questa non l' avevo ancora sentita.
Comunque, se parliamo di dissipatori di qualche anno fa tipo i vecchi socket A in cui dovevi usare un cacciavite, posso capire la difficoltà a sostituire un processore, ma oggi e tutto talmente semplice che non riuscirci........
Futura12
11-11-2011, 13:32
Smontare la motherboard ????????? Sinceramente questa non l' avevo ancora sentita.
Comunque, se parliamo di dissipatori di qualche anno fa tipo i vecchi socket A in cui dovevi usare un cacciavite, posso capire la difficoltà a sostituire un processore, ma oggi e tutto talmente semplice che non riuscirci........
Ma l'hai mai montato un dissipatore da 70 euro?
Per montarlo devi rimuovere l'intera scheda madre a meno che non hai un case predisposto con il ''foro posteriore''.
I dissipatori di fascia alta solitamente hanno ancoraggi a bullone/vite da fissare sul retro della la scheda madre,se non levi la scheda madre dal case non puoi smontarlo.
I dissipatori di una volta per me erano più semplici,erano piccoli,molto meno complessi e con un cacciavite spaccato smontati e rimontavi cpu anche 20 volte al giorno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.