PDA

View Full Version : Problemi per l'app Gmail per iPhone, subito rimossa dall'App Store

Redazione di Hardware Upg
03-11-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-per-l-app-gmail-per-iphone-subito-rimossa-dall-app-store_39268.html

Nel corso della giornata di ieri Google ha rilasciato l'applicazione Gmail per dispositivi equipaggiati con iOS 4 e superiori; la stessa è stata poche ore dopo rimossa a causa di un errore che la rendeva inutilizzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.

darios81
03-11-2011, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-per-l-app-gmail-per-iphone-subito-rimossa-dall-app-store_39268.html

Nel corso della giornata di ieri Google ha rilasciato l'applicazione Gmail per dispositivi equipaggiati con iOS 4 e superiori; la stessa è stata poche ore dopo rimossa a causa di un errore che la rendeva inutilizzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.

ma guarda caso sempre con le app di google...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Granuz88
03-11-2011, 09:37

Beh, ma da quanto si capisce non è stata Apple a rimuoverla, ma google stessa che si è accorta troppo tardi dello strafalcione che ha commesso! :)

Dave83
03-11-2011, 09:40
E siamo già a 3 notizie su Apple nel giro di 2 ore, non si sta un pò esagerando?
Di App che vengono tolte dai vari market perchè danno problemi ce ne sono spesso, perchè se ne parla solo quando c'è di mezzo Apple?

(IH)Patriota
03-11-2011, 09:45

Un giorno riusciremo a scendere dalla pianta ?

Apple ha tutto l' interesse a prendersi l' utenza Google e Google ha tutto l' interesse a prestare i suoi servizi agli utenti Apple.

Lo stesso vale per le 2000 cause di Samsung che da una parte è un concorrente di Apple dall' altro è anche un fornitore di tanti componenti essenziali per costruire gli iDevices.

Le lotte Apple Vs Google Vs Samsung verso chissa' chi animano solo i forum e gli appassionati fanboysti perché per le aziende non è una questione di filosofia ma di introiti, royalties, pubblicità, estensione del proprio bacino di utenza ecc..ecc..

Se l' APP non andava hanno fatto bene a rimuoverla, è successo con altre 1000 APP qualcuna sospesa dal programmatore qualcuna sospesa da Apple per i motivi più svariati, questa di Google è una tra le 1000 passate inosservate...

AlexSwitch
03-11-2011, 09:46
Forse perchè quest'applicazione era attesa da tanto tempo???
" Simpatica " la statistica sulla frequenza delle notizie su Apple..... :rolleyes:

piererentolo
03-11-2011, 09:47
Beh, ma da quanto si capisce non è stata Apple a rimuoverla, ma google stessa che si è accorta troppo tardi dello strafalcione che ha commesso! :)

Mi pare strano che google metta sul market un'applicazione non testata :rolleyes:

tulifaiv
03-11-2011, 09:49

http://www.4freaks.com/media/201124/846accb44b6b5b17881eb4f52c24572c.jpg

AlexSwitch
03-11-2011, 09:49
Tutti sbagliano......

sgsgsfgsgsfgsg
03-11-2011, 09:50
E siamo gia alla centesima risposta del caxxo :asd:
Ma boia dun cane...che caxxo le leggi a fare le notizie Apple se ti dano così fastidio?
Te lo ordina il dottore?

tulifaiv
03-11-2011, 09:53
Ma boia dun cane...che caxxo le leggi a fare le notizie Apple se ti dano così fastidio?
Te lo ordina il dottore?

101 :)

dwfgerw
03-11-2011, 10:00
Google è il motore di default di safari, gmail è preconfigurata in impostazioni-->posta ed utilizza anche le maps (almeno per il momento http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-acquisisce-C3-Techologies-Apple-Maps-sempre-pi-vicino )

risolto il problema tornerà ad essere scaricabile, anche se sinceramente mi trovo molto meglio ad avere tutte le mie mail nell'applicazioni mail appunto.

Dave83
03-11-2011, 10:04
Te lo ordina il dottore?

Il problema è che oramai i siti italiani dovrebbero fare una sezione a parte del sito intitolata ad Apple. Al giorno ci sono almeno 2/3 notizie dedicate a loro, ma quando le stesse cose capitano su sistemi operativi o terminali degli altri (sia cose positive che negative) queste notizie non si leggono, ne qui ne altrove.

Automator
03-11-2011, 10:17
beh se non ti interessano fai a meno di leggerle ;)

Dave83
03-11-2011, 10:44
beh se non ti interessano fai a meno di leggerle ;)

Infatti non l'ho letta, ho solo commentato il fatto, come l'ho fatto su un altro sito.
Ricevo gli RSS da 2 siti e vedere che un quarto delle news riguardano Apple, la metà delle quali per cose banali mi sta davvero stancando, più che altro perchè gli stessi problemi che vengono sofferti da altri terminali (vedi display giallo, battery drain, ecc) non hanno mai avuto una news (o addirittura più di una).

khelidan1980
03-11-2011, 11:25
Da sviluppatore, si è plausibilissimo che si siano lasciati indietro sto bug gigantesco!! :D
Le ipotesi di complotto sono davvero idiozie!

Random81
03-11-2011, 11:26
Il problema è che oramai i siti italiani dovrebbero fare una sezione a parte del sito intitolata ad Apple. Al giorno ci sono almeno 2/3 notizie dedicate a loro, ma quando le stesse cose capitano su sistemi operativi o terminali degli altri (sia cose positive che negative) queste notizie non si leggono, ne qui ne altrove.

Scusa ma mi pare anche normale. In tv parlano dei risultati del Milan e dell'Inter, non stanno a dare quelli del Citadella o della Juve Stabia. Si parla di un marchio che vende milioni e milioni di pezzi, di un dispositivo ultra diffuso, decine di volte di più rispetto a qualsiasi modello di telefono android o simili. È chiaro che con una tale notorietà e una tale diffusione le notizie di Apple interessino a più persone dato che riguardano molta più gente rispetto ai possessore si un Samsung gs2, un Htc Hero o un Motorola razr.
Idem riguardo ai problemi che può avere un display di un iPhone o altri difetti produttivi, sono cose che se succedessero su altri telefoni non sarebbero neppure citate tanto sono di poco conto, ma nel caso di Apple è tutto ingigantito, i pregi come i difetti

Dave83
03-11-2011, 11:33
Scusa ma mi pare anche normale. In tv parlano dei risultati del Milan e dell'Inter, non stanno a dare quelli del Citadella o della Juve Stabia. Si parla di un marchio che vende milioni e milioni di pezzi, di un dispositivo ultra diffuso, decine di volte di più rispetto a qualsiasi modello di telefono android o simili. È chiaro che con una tale notorietà e una tale diffusione le notizie di Apple interessino a più persone dato che riguardano molta più gente rispetto ai possessore si un Samsung gs2, un Htc Hero o un Motorola razr.
Idem riguardo ai problemi che può avere un display di un iPhone o altri difetti produttivi, sono cose che se succedessero su altri telefoni non sarebbero neppure citate tanto sono di poco conto, ma nel caso di Apple è tutto ingigantito, i pregi come i difetti

Sì ok, ma non mi pare che Samsung o HTC vendano poco eh, non stiamo parlando di differenze che ci sono tra una "Juve Stabia" e un "Milan", ma tra un Napoli/Roma/Palermo e un Milan casomai, cioè sempre di realtà importanti.

joethefox
03-11-2011, 11:35
Google è il motore di default di safari
:confused:
WebKit è il motore di safari, così come lo è di google chrome.

(IH)Patriota
03-11-2011, 11:36
E' grottesco che più si sia invisi ad Apple, ai suoi prodotti, ai suoi clienti ed alla sua politica e meno si riesca a fare a meno di leggere e commentare per poi lamentarsi del numero e del tenore delle news.

Spesso poi senza nemmeno aver mai avuto un prodotto Apple (non giocato 2 minuti al centro commerciale) e quindi senza nessuna esperienza pratica diretta.

A tutti arrivano i feed RSS me non è che vadano aperti tutti, se non interessa si bypassa!!

Dave83
03-11-2011, 13:15
E' grottesco che più si sia invisi ad Apple, ai suoi prodotti, ai suoi clienti ed alla sua politica e meno si riesca a fare a meno di leggere e commentare per poi lamentarsi del numero e del tenore delle news.

Spesso poi senza nemmeno aver mai avuto un prodotto Apple (non giocato 2 minuti al centro commerciale) e quindi senza nessuna esperienza pratica diretta.

A tutti arrivano i feed RSS me non è che vadano aperti tutti, se non interessa si bypassa!!

Io sinceramente trovo fastidiose tutte queste notizie in cui si parla di Apple, soprattutto se su cose banali, come mi darebbe fastidio vedere tante news solo di un'altra marca. Ripeto: ci sono tanti altri dispositivi della stessa fascia di prezzo che quando sono usciti soffrivano degli stessi bug di questo iP4s e nessun sito italiano (ma anche all'estero la situazione non era molto più rosea) ha pubblicato qualcosa al riguardo.
E questo non è buono per gli utenti di altri dispositivi, visto che i problemi non essendo messi "in piazza" spesso non vengono considerati dai produttori (o comunque non si ha nessun feedback da parte loro per sapere se ci stanno lavorando o meno).

MiKeLezZ
03-11-2011, 13:44
Da quel che sapevo Apple nega le app che abbiano somiglianza con le sue integrate nel telefono, e ha nel passato vietato client di posta in quanto riteneva superflui
Quindi questo ritirare l'applicazione potrebbe voler dire molto più di un semplice bug irrisolto
Vedremo

giofal
03-11-2011, 14:37
Che vantaggio avrebbe questa app rispetto a quella di default con la quale mi trovo benissimo con l'account Google?

Ho provato a scaricarla ma sono arrivato tardi...

p.s.
La redazione dovrebbe essere più severa verso i messaggi OT.
Scrivere un commento di una notizia semplicemente per dire che non si è interessati a tale notizia è semplicemente una trollata che ha il solo scopo di arrecare disturbo alla discussione.
Ci sono tante notizie che a me non interessano (e che nemmeno apro).
Se ognuno andasse a scrivere di non essere interessati sarebbe tutto una bolgia immensa.
Non mi sembra tanto difficile come concetto, ma evidentemente per molti lo è...

Dave83
03-11-2011, 15:12
p.s.
Scrivere un commento di una notizia semplicemente per dire che non si è interessati a tale notizia è semplicemente una trollata che ha il solo scopo di arrecare disturbo alla discussione.
Se ognuno andasse a scrivere di non essere interessati sarebbe tutto una bolgia immensa.

La mia non è una trollata, è un dato di fatto che certe notizie che riguardano Apple vengono pubblicate e altre che riguardano altri prodotti no e non mi riferisco solo a questo sito. Io da lettore e consumatore di altri prodotti voglio segnalare questa cosa, se volevo trollare avrei scritto la stessa cosa nelle altre news pubblicate poco prima.
Di troll non c'è proprio nulla.

Okiya
03-11-2011, 17:13
Che vantaggio avrebbe questa app rispetto a quella di default con la quale mi trovo benissimo con l'account Google?

Ho provato a scaricarla ma sono arrivato tardi...

p.s.

Almeno, per una volta, è stato fatto in maniera educata.

Non sono riuscito a provare l'app, ma credo che l'app Mail sia estremamente più comoda per tutti quelli che non hanno la necessità di tenere tutto ordinato con i label.
Oltretutto ieri ho letto che l'app GMail non supporta i multi-account, diventando di fatto inutile per gran parte dell'utenza professionale e probabilmente anche per molti altri.

Davis5
03-11-2011, 17:58
ma perche' appena si nomina l'iphone i post si popolano di trollate selvagge?

e tutti giu' a scrivere vaccate... le mail di gmail su iphone si sono sempre lette e le continuo a leggere tranquillamente sul mio iphone4 senza aver installato nessuna applicazione, indifferentemente sia se uso la mail configurata dentro ios che navigando da safari dentro il sito...

l'app andava in blocco? hanno fatto bene a toglierla!

Non avete un iphone e non avete nessuna intenzione di comprarlo? Chissenefrega!
Ma non venite a trollare di continuo!

Mr_Paulus
03-11-2011, 20:02
Da quel che sapevo Apple nega le app che abbiano somiglianza con le sue integrate nel telefono, e ha nel passato vietato client di posta in quanto riteneva superflui
Quindi questo ritirare l'applicazione potrebbe voler dire molto più di un semplice bug irrisolto
Vedremo

mah, l'appstore è pieno di client di posta alternativi, io tempo fa ne usavo uno per hotmail.

non vediamo complotti ovunque dai, anche perchè se fosse stato quello il motivo non l'avrebbero manco accettata nel market ;)

utentenonvalido
03-11-2011, 21:41
:confused:
WebKit è il motore di safari, così come lo è di google chrome.

Penso che intendeva dire che su safari il motore di ricerca di default è google.