PDA

View Full Version : Aggiornamento linea FastWeb... Sono rimasto un po' indietro!

MuCcIo
03-11-2011, 10:04
Salve a tutti,
scrivo perchè ho un po' di confusione, come al solito, con i soliti provider.

Mi trovo attualmente con, a casa, installata una linea FastWeb in abbonamento "tutto-compreso" di telefonate, internet illimitato 6mb e tv di fastweb. Le mie bollette (bimestrali) stanno poco sopra i 100,00€.

Ora, ho un HAG molto vecchio (è addirittura a 10mbit) ossia questo in foto:

http://www.finestraannunci.it/adpics/hub_009_80062.jpg

Cosa vorrei fare?? Vorrei semplicemente togliere tutta sta roba e farmi un'offerta solo internet 20mbit, con linea telefonica a pagamento (tanto non chiamo mai). A tal proposito ho visto QUESTA (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi) offerta, e seguendo il "Verifica Disponibilità" mi dice che la mia linea è coperta da 20mbit/1mbit... Come mi devo muovere?? L'HAG me lo cambiano spero?? :mbe:

Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.

viking1973
03-11-2011, 11:37
l unico modo e' staccare il vecchio abbo e farne uno nuovo... fastweb non fa aggiornamenti... e soprattutto non ti fidare della 20 mbit... dicono a tutti cosi ma poi attivano tutti a 6 mbit... io a roma su 10 e passa persone che conosco con fastweb in quartieri diversi delal citta' solo uno ha avuto come nuovo abbo la 20 mbit... se leggi sui forum e' pieno di gente che naviga a 6 avendo chiesto la 20 mbit... ci son incappato anche io con un vecchio abbo ho staccato e fatto nuovo x avere la 20 e mi son ritrovato al 6 di nuovo... ora con infostrada vado al doppio della vlocita' e fatsweb continua a dire cavolate sulla linea che regge 6 mbit ecc.... non ti fidaere... cambia operatore... fastweb va bene solo x la fibra ottica....

MuCcIo
03-11-2011, 19:04
l unico modo e' staccare il vecchio abbo e farne uno nuovo... fastweb non fa aggiornamenti... e soprattutto non ti fidare della 20 mbit... dicono a tutti cosi ma poi attivano tutti a 6 mbit... io a roma su 10 e passa persone che conosco con fastweb in quartieri diversi delal citta' solo uno ha avuto come nuovo abbo la 20 mbit... se leggi sui forum e' pieno di gente che naviga a 6 avendo chiesto la 20 mbit... ci son incappato anche io con un vecchio abbo ho staccato e fatto nuovo x avere la 20 e mi son ritrovato al 6 di nuovo... ora con infostrada vado al doppio della vlocita' e fatsweb continua a dire cavolate sulla linea che regge 6 mbit ecc.... non ti fidaere... cambia operatore... fastweb va bene solo x la fibra ottica....

Guarda in ufficio (5km da qui) ho la linea FastWeb 20mbit e speedtest.net mi segna 17.20mbit in download e 0.92mbit in upload... Non mi posso di certo lamentare. Adesso uno di questi giorni li chiamo e sento cosa mi dicono. :)

viking1973
03-11-2011, 20:37
sei uno dei pochisismi e rarisismi con linea a 20 mega... cmq da quel che so devi fare un nuovo contratto.... che in ufficio hai al 20 non significa che in centrale nelal tua zona sia posisbile avere una 20... prova... me lo auguro x te... io delle loro buffonate mi ero stancato e con infostrada vado al doppio della velocita ora....