View Full Version : i5 2500k oppure i7 2600k
Ciao a tutti, vorrei porvi questa domanda, un mio amico deve cambiar pc, è estremamente indeciso se acquistare un 2500k come processore oppure un 2600k.
Il suo scopo e avere un pc longevo, ma soprattutto giocarci, infatti il pc che dovrà assemblare si baserà prevalentemente sul GAMING.
Cosa consigliate? c'è tanta differenza in Gaming tra i due processori? grazie Intanto!
Ciao a tutti, vorrei porvi questa domanda, un mio amico deve cambiar pc, è estremamente indeciso se acquistare un 2500k come processore oppure un 2600k.
Il suo scopo e avere un pc longevo, ma soprattutto giocarci, infatti il pc che dovrà assemblare si baserà prevalentemente sul GAMING.
Cosa consigliate? c'è tanta differenza in Gaming tra i due processori? grazie Intanto!
Il 2700k lo scartate a priori ? :)
Phenomenale
03-11-2011, 09:57
Per gaming basta (e avanza) il 2500K. :cool:
Per la longevità si punterebbe ai 2600K / 2700K, budget permettendo, ovviamente ;)
Dimenticavo: se non fa overclock, può acquistare le versioni senza 'K' e risparmiare qualche Euro...
Guarda, un po di OC sicuramente lo farà, daltronde con un ipotetico sli dovrebe perforza overcloccare la CPU per non creare il collo di bottiglia.
il 2700k è scartato a priori dato che per 100mhz in piu sul core a def, si possono recuperare facilmente con il suo fratello 2600k.
Ultima questione, sarebbe emglio affiancare una gtx 560ti hawk (950mhz sul core e 4200 sulle ram) oppure una gtx 570 liscia? La diferenza tra le due schede e di ben 40 euro, a prestazioni siamo li xo?
Se dovreste scegliere cosa scegliereste tra le due componentistiche CPU+GPU? Prevalentemente Gaming ricordiamo.
Grazie :)
il 2700k è scartato a priori dato che per 100mhz in piu sul core a def, si possono recuperare facilmente con il suo fratello 2600k
Il 2700k pero' si overclocca di piu' del 2600k...
http://www.kitguru.net/components/cpu/zardon/intel-core-i7-2700k-review/
Il 2700k pero' si overclocca di piu' del 2600k...
Scusa... Ma che gli servono in daily use 5GHZ se non lo usa nemmeno per bencare? Se sto facendo la comparazione per spender la giusta cifra SOLO per giocare, cosa serve sapere che "il 2700k si overclocca di piu" assurdo....
Il mio paragone è SOLO ed esclusivamente prender il miglio processore per GIOCARE IN full HD, che gia un procio a 4ghz, va alla grande senza creare colli di bottiglia, l'importante e saper quale scegliere e dove risparmiare se possibile
ecco la config tanto per intenderci:
http://img444.imageshack.us/img444/7488/configsera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/configsera.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se non ha problemi economici e punta alla longevità io andrei di 2600K+560Ti hawk(io ho la Twin frozr 2 e và una bomba) la quale si presta anche benissimo allo sli a quanto leggo in giro :sofico: , se invece vuole risparmiare allora mette il 2500k ... per la 570 stiamo là non avendola non so giudicare l'aumento in prestazioni ma credo che sia nel'ordine dei 5/10 fps per gioco in confronto ad una 560Ti... tieni conto che adesso deve uscire anche una nuova versio con il chip della 570 ma non ne so molto quindi controlla un pò ^^ !
Giovamas
03-11-2011, 10:59
Per gaming basta (e avanza) il 2500K. :cool:
Per la longevità si punterebbe ai 2600K / 2700K, budget permettendo, ovviamente ;)
Dimenticavo: se non fa overclock, può acquistare le versioni senza 'K' e risparmiare qualche Euro...
quoto... il 2500k è un gran bel procio e sale molto bene. Investi sulla scheda video se come me ci giochi e basta col pc:)
Speedy L\'originale
03-11-2011, 12:47
Io prenderei 2500k + GTX 570, la scheda video in fullhd conta molto di + della cpu, a parità di scheda video a 1920x1080 non avresti alcuna differenza tra il 2500k e il 2600k. il 2600k inoltre non sarebbe nemmeno + longevo, quando i titoli sfrutteranno + di 4 core sarà già cmq obsoleto come il 2500k
Zeorymer
03-11-2011, 13:13
Io prenderei 2500k + GTX 570, la scheda video in fullhd conta molto di + della cpu, a parità di scheda video a 1920x1080 non avresti alcuna differenza tra il 2500k e il 2600k. il 2600k inoltre non sarebbe nemmeno + longevo, quando i titoli sfrutteranno + di 4 core sarà già cmq obsoleto come il 2500k
*
ok, abbiamo capito che appunto il 2500k si comporta pressoche = al suo diretto superiore 2600k per quanto riguardo i giochi, invecie per la gpu, quella che intendo far acquistare al mio collega non è la semplice gtx 560ti, ma hawk 950core 4200ddr5, prestazionalmente a me sembra molto simile alla gtx 570 liscia con la diferenza che consuma di meno (meno W per l'ali) costa meno, scalda meno.
Opinioni?
Zeorymer
03-11-2011, 13:22
ok, abbiamo capito che appunto il 2500k si comporta pressoche = al suo diretto superiore 2600k per quanto riguardo i giochi, invecie per la gpu, quella che intendo far acquistare al mio collega non è la semplice gtx 560ti, ma hawk 950core 4200ddr5, prestazionalmente a me sembra molto simile alla gtx 570 liscia con la diferenza che consuma di meno (meno W per l'ali) costa meno, scalda meno.
Opinioni?
Bellina, un buon acquisto
Scusa... Ma che gli servono in daily use 5GHZ se non lo usa nemmeno per bencare? Se sto facendo la comparazione per spender la giusta cifra SOLO per giocare, cosa serve sapere che "il 2700k si overclocca di piu" assurdo....
SOLO per giocare dipende.
Il processore piu' potente puo' essere utile.
Guardatevi un po' gli ultimi bench di obrovsky...
http://obrovsky.blogspot.com/2011/11/amd-fx-8150-multi-gpu-fiasco-on-amd-fan.html
Sono due processori della stessa fascia, ma anche a quasi 5 GHZ le differenze nei giochi si vedono!
Io consiglio sempre il 2700K, se puo' permetterselo.
Io prenderei 2500k e gtx 580.
La gtx560 hawk consuma quanto una gtx570 default cmq.
i5 2500k e gtx 580 risparmiando se vuoi sull SSD
i5 2500k ,gtx 570 e crucial m4 64 gb
580 costa troppo per la diffeernza che ha con gtx 570
Speedy L\'originale
03-11-2011, 19:40
Opinioni?
Secondo me potresti benissimo prendere una Gtx 570 non liscia cosi da avere sempre maggiori prestazioni, la hawk è una sk. video overcloccata, lo stesso discorso lo si può fare ad una gtx 570.
Guarda che la differenza tra gtx570 e 580 c'è, la gtx 580 va almeno il 10% in più
Secondo me potresti benissimo prendere una Gtx 570 non liscia cosi da avere sempre maggiori prestazioni, la hawk è una sk. video overcloccata, lo stesso discorso lo si può fare ad una gtx 570.
Si ma la gtx560ti hawk e nata da overclock con componentistica di prima scelta oltre che avere più fasi di alimentazione ha un dissi che gli permette tale OC (fino a 1ghz sul core si fanno da quel che vedo dalle varie recensioni).
Una gtx570 liscia con dissi standard, potrebbe dar problemi in oc a partir da alte temperature....
Per quanto riguarda un ipotetico i5 2500k @5ghz vs un i7 2700k @5ghz, non penso propio che prestazionalmente parlando si ha una maggior resa di fps, correggetemi se sbaglio...
Oltretutto per chi ha un SSD, tornerebbe mai indietro ad un HD normale come S.O.?
Speedy L\'originale
03-11-2011, 22:52
Si ma la gtx560ti hawk e nata da overclock con componentistica di prima scelta oltre che avere più fasi di alimentazione ha un dissi che gli permette tale OC (fino a 1ghz sul core si fanno da quel che vedo dalle varie recensioni).
Una gtx570 liscia con dissi standard, potrebbe dar problemi in oc a partir da alte temperature....
Per quanto riguarda un ipotetico i5 2500k @5ghz vs un i7 2700k @5ghz, non penso propio che prestazionalmente parlando si ha una maggior resa di fps, correggetemi se sbaglio...
Oltretutto per chi ha un SSD, tornerebbe mai indietro ad un HD normale come S.O.?
X quanto riguarda la sk. video ti ricordo che ci sono pure delle GTX 570 non reference e che il distacco prestazionale bene o male rimane sempre lo stesso, confrontare una gtx 560ti overcloccata con una gtx 570 defualt non ha molto senso secondo me visto che vendono pure delle gtx 570 a sua volta overcloccata.
Ps. Avendo appena preso la 560ti, t'avverto subito che mi sono informato pure sulla tua hawk e non è affatto silenziosa e che mediamente le ti in overclock nn è raro che arrivino ad 1ghz...
Intanto buona fortuna ad arrivare col processore a 5ghz ad aria, non è sicuramente cosa semplice, già a defualt cosi come ti sono venduti non ci sono differenze prestazionali come fps se usati a risoluzioni attuali (1920x1080, 1650x1080) se li overclocchi pure pesantemente a pari frequenza saresti ancora maggiormente limitato dalla sk. video, certo guadagneresti cmq fps, ma se giochi fluidamente già prima cosa ti cambia? Potresti benissimo farlo non c'è niente di male ;)
Ho preso pochi mesi prima pure l'SSD nemmeno sotto minaccia tornerei ad un obsoleto hd a piatti rotanti, non c'è assolutamente paragone tra ssd e hd tradizionale, praticamente montando un ssd attuale windows7 lo carichi in 6-7sec, i vari programmi al max in 1-2 sec se non immediati e tutto a 0 rumore.
Ciao xage. Spero di non fare la figura del prepotente, ma ho un "problema" del tutto analogo al tuo!! La differenza è che io ho già una gtx 460 e quindi vorrei sapere se conviene prendere un 2500k od un 2600K. Anch'io uso il pc prevalentemente per gaming in full hd! grazie :)
anche io avevo questo problema e mi hanno consigliato comunque di prendere l i5 2500k per il gaming.... e comunque ho una gtx 470
Ciao xage. Spero di non fare la figura del prepotente, ma ho un "problema" del tutto analogo al tuo!! La differenza è che io ho già una gtx 460 e quindi vorrei sapere se conviene prendere un 2500k od un 2600K. Anch'io uso il pc prevalentemente per gaming in full hd! grazie :)
anche io avevo questo problema e mi hanno consigliato comunque di prendere l i5 2500k per il gaming.... e comunque ho una gtx 470
Vi rispondo ad entrambi.
Allora, sinteticamente si può concludere che un 2500k nei giochi è equivalente ad aver un 2600k sotto la scocca, pertanto come nei vari test (che potete vedere benissimo su andatech) i5 gli sta dietro praticamente in tutti i settori GAMING, perde relativamente soltanto in programmi di progettazione e uso intensivo di HT.
Quindi per risparmiare e lasciatemi passar il termine "tirare" nei giochi, un 2500k basta e avanza.
Per quanto riguarda la scheda video, attualmente monto 2 hawk 560TI in conf.SLI, ora, vediamo le comparazioni:
Le 560ti hawk offrono un sistema di alimentazione PWM a 8+1 fasi permette di andare ad aumentare l'energia a disposizione della scheda, consentendo così di raggiungere migliori livelli di overclocking, partendo dalla base di 950MHZ (cpu) e 4200MHZ (ram) si arriva facilmente per tutti i modelli oltre 1GHZ e 4400Mhz come le varie review testimoniano.
Ora, 2 gtx 560ti hawk costano 210€ x2 420€
Invecie 2 gtx 570 254€ x2 508€
Dunque... 88€ di differenza non valgono la candela in quanto son schede progettate in modo molto diverso, le prima nascono per L'OC spinto, mentre le 570 lisce nascono per esser tenute a livelli di oc molto blandi dati i VRM e fasi non progettate per alte frequenze elevate\temperature.
A quel punto uno potrebbe dire, ok prendo una 570gtx non standard e distacco di netto una 560ti hawk sotto oc.
Rifacciamo i calcoli:
2 gtx 560ti hawk 420€
2 gtx 570 Gigabyte GV-N570OC-13I GT 295€ x2 590€
La differenza qui si fa di ben 170€!
Spero che capiate la differenza, io come ho giustamente fatto opterei per la miglio resa in raporto di qualita\prezzo\temp\OC che la 560ti hawk offre.
PS. per chi sostiente che la HAWK sia una centrifuga, non è assolutamente vero, lo diventa se il case non è affatto areato e al suo interno si rigetta aira stagnante, per il resto posso dire che è una bomba soprattutto in SLI
vladislav
04-11-2011, 14:39
Rispondo solo alla tua domanda, avendo il sistema operativo su SSD, se tornerei a un normale HDD.
Assolutamente no. Non c'è paragone. Prestazionalmente è stata la modifica che si è notata di più che abbia mai fatto. E' veramente tutto un altro mondo.
Rispondo solo alla tua domanda, avendo il sistema operativo su SSD, se tornerei a un normale HDD.
Assolutamente no. Non c'è paragone. Prestazionalmente è stata la modifica che si è notata di più che abbia mai fatto. E' veramente tutto un altro mondo.
Quoto in pieno, non riesco a far convincere al mio collega di acquistare un ssd + il suo 2x500GB come storage per i giochi.
Come processore gli hanno appunto consigliato un 2600k, che lo trovo al quanto INUTILE in abito gaming, come del resto la gtx 560ti hawk che non ha nulla da invidiare ad una gtx 570 liscia.... faglielo capire xo :sofico:
Perfetto! Allora vada per il 2500!! Si risparmia un bel po' eh!! Grazie mille!! :)
Perfetto! Allora vada per il 2500!! Si risparmia un bel po' eh!! Grazie mille!! :)
Figurati, con quello che risparmi potresti optare x un noctua d14 :D vedi che OC!
Speedy L\'originale
05-11-2011, 16:30
Figurati, con quello che risparmi potresti optare x un noctua d14 :D vedi che OC!
Che ti darebbe molte meno prestazioni che passando ad un SSD ;)
Che ti darebbe molte meno prestazioni che passando ad un SSD ;)
guarda nei giochi centra di più un OC spinto che un SSD, se hai uno sli di 560 570, anche se hai l'ssd conta di piu un buon dissi e procio occato a 4.0ghz o più, certo un ssd e sempre raccomandato però prima si opta sempre su un buon dissi (se lo scopo e giocare)
Giovamas
06-11-2011, 09:37
Quotone... vedi la mia conf.. grande accoppiata
thegladiator
06-11-2011, 19:25
Dunque, mi aggiungo anche io a questa discussione e, dato che io per il nuovo sistema punto alle nuove cpu 22nm, per il momento "transito" attraverso un i5 2500k piuttosto che svenarmi con un i7 2600k che poi nei giochi (scenario ove mi serve la maggiore potenza) offre poco di più (se non nulla, a 1680 e filtri attivi).
Dico bene? :)
In ogni caso, quale dissi mi consigliate? Considerate che farò OC (ma non estremo!!) ma il dissi DEVE essere silenzioso!
Dunque, mi aggiungo anche io a questa discussione e, dato che io per il nuovo sistema punto alle nuove cpu 22nm, per il momento "transito" attraverso un i5 2500k piuttosto che svenarmi con un i7 2600k che poi nei giochi (scenario ove mi serve la maggiore potenza) offre poco di più (se non nulla, a 1680 e filtri attivi).
Dico bene? :)
In ogni caso, quale dissi mi consigliate? Considerate che farò OC (ma non estremo!!) ma il dissi DEVE essere silenzioso!
Esattamente, IVY sarà compatibile con la stragrande maggioranza di schede madri basati sul chipset p67\z68 in commercio, grazie solamente all'aggiornamento bios di quest'ultimi.
Ottima scelta prender un 2500k, come sempre, se il discorso è GIOCARE basta e avanza questo processore, per quanto riguarda il dissi io personalmente monto un NOCTUA NH-D14, lo trovo silenziosissimo, il miglior se non quasi nel rffreddamento ad aria, non ha nulla a che invidiare ad altri dissi di altre marche.
Ti consoglio caldamente il Noctua
Kain_Stark
07-11-2011, 01:52
[QUOTE=xage;36282024]Vi rispondo ad entrambi.
Allora, sinteticamente si può concludere che un 2500k nei giochi è equivalente ad aver un 2600k sotto la scocca, pertanto come nei vari test (che potete vedere benissimo su andatech) i5 gli sta dietro praticamente in tutti i settori GAMING, perde relativamente soltanto in programmi di progettazione e uso intensivo di HT.
Quindi per risparmiare e lasciatemi passar il termine "tirare" nei giochi, un 2500k basta e avanza.
Per quanto riguarda la scheda video, attualmente monto 2 hawk 560TI in conf.SLI, ora, vediamo le comparazioni:
Le 560ti hawk offrono un sistema di alimentazione PWM a 8+1 fasi permette di andare ad aumentare l'energia a disposizione della scheda, consentendo così di raggiungere migliori livelli di overclocking, partendo dalla base di 950MHZ (cpu) e 4200MHZ (ram) si arriva facilmente per tutti i modelli oltre 1GHZ e 4400Mhz come le varie review testimoniano.
Ora, 2 gtx 560ti hawk costano 210€ x2 420€
Invecie 2 gtx 570 254€ x2 508€
Dunque... 88€ di differenza non valgono la candela in quanto son schede progettate in modo molto diverso, le prima nascono per L'OC spinto, mentre le 570 lisce nascono per esser tenute a livelli di oc molto blandi dati i VRM e fasi non progettate per alte frequenze elevate\temperature.
A quel punto uno potrebbe dire, ok prendo una 570gtx non standard e distacco di netto una 560ti hawk sotto oc.
Rifacciamo i calcoli:
2 gtx 560ti hawk 420€
2 gtx 570 Gigabyte GV-N570OC-13I GT 295€ x2 590€
La differenza qui si fa di ben 170€!
Spero che capiate la differenza, io come ho giustamente fatto opterei per la miglio resa in raporto di qualita\prezzo\temp\OC che la 560ti hawk offre.
PS. per chi sostiente che la HAWK sia una centrifuga, non è assolutamente vero, lo diventa se il case non è affatto areato e al suo interno si rigetta aira stagnante, per il resto posso dire che è una bomba soprattutto in SLI[/QUOTe
La tua opinione mi servirà per la mia futura scelta, ho una 560 ti twinfrozen 2 e credo andrò presto di SLI ^_^
La tua opinione mi servirà per la mia futura scelta, ho una 560 ti twinfrozen 2 e credo andrò presto di SLI ^_^
Non potevi far anche te una scelta migliore spero di esservi stati di aiuto finora.
Che ali Hai? quandi Volt sui +12?
Raga ma se faccio uno Sli con due 470 un alimentatore da 650 mi basta? O dovrei cambiarlo?
thegladiator
07-11-2011, 09:39
Esattamente, IVY sarà compatibile con la stragrande maggioranza di schede madri basati sul chipset p67\z68 in commercio, grazie solamente all'aggiornamento bios di quest'ultimi.
Ottima scelta prender un 2500k, come sempre, se il discorso è GIOCARE basta e avanza questo processore, per quanto riguarda il dissi io personalmente monto un NOCTUA NH-D14, lo trovo silenziosissimo, il miglior se non quasi nel rffreddamento ad aria, non ha nulla a che invidiare ad altri dissi di altre marche.
Ti consoglio caldamente il Noctua
Ti ringrazio per il consiglio però trovo che in Noctua sia "ingombrante" per uno come me che non fa OC spinto... qualcosa di più "modesto"? Nel senso, se anche perdo 2-3°C non fa nulla, però deve rimanere comunque silenzioso... non ci sono comparative recenti sui dissi da qualche parte?
thegladiator
07-11-2011, 11:59
Ho trovato ciò che fa per me: Cooler Master Hyper 212 Evo!
Buon raffreddamento, silenzioso, prezzo contenuto e non troppo ingombrante... :)
Kain_Stark
08-11-2011, 10:01
Non potevi far anche te una scelta migliore spero di esservi stati di aiuto finora.
Che ali Hai? quandi Volt sui +12?
Come ali sono stato lungimirante, ho un ocz z850w modulare 80 gold gold con 71A sulla 12v, dici che regge???
Cmq temperature e consumi a parte ma con i game e driver non è che lo SLI può creare incompatibilità e quindi obbligare all'annullamento dello SLI?
Come ali sono stato lungimirante, ho un ocz z850w modulare 80 gold gold con 71A sulla 12v, dici che regge???
Cmq temperature e consumi a parte ma con i game e driver non è che lo SLI può creare incompatibilità e quindi obbligare all'annullamento dello SLI?
Allora, come ALI ci sei, 2gtx 560ti chiedono meno di 60A in Sli quando sono in FULL, per quanto riguarda lo SLI, oramai tutti i giochi da qui a 3 anni sono pienamente compatibili con crossfire e SLI. Alcuni giochi appena usciti possono crear problemi, ma nell'imediatezza escon sempre patch o driver nuovi per usufluire del pieno supporto SLI o Crossfire. Vai tranquillo
Kain_Stark
08-11-2011, 15:16
Allora, come ALI ci sei, 2gtx 560ti chiedono meno di 60A in Sli quando sono in FULL, per quanto riguarda lo SLI, oramai tutti i giochi da qui a 3 anni sono pienamente compatibili con crossfire e SLI. Alcuni giochi appena usciti possono crear problemi, ma nell'imediatezza escon sempre patch o driver nuovi per usufluire del pieno supporto SLI o Crossfire. Vai tranquillo
Ok dai andro di SLI di 560 non prima di esser apssato al 2500k ^_^
thegladiator
26-11-2011, 14:58
Quoto in pieno, non riesco a far convincere al mio collega di acquistare un ssd + il suo 2x500GB come storage per i giochi.
Come processore gli hanno appunto consigliato un 2600k, che lo trovo al quanto INUTILE in abito gaming, come del resto la gtx 560ti hawk che non ha nulla da invidiare ad una gtx 570 liscia.... faglielo capire xo :sofico:
Dire che quoto TUTTO al 110% è poco! :D
(vedi mia firma!)
thegladiator
26-11-2011, 15:07
Ho trovato ciò che fa per me: Cooler Master Hyper 212 Evo!
Buon raffreddamento, silenzioso, prezzo contenuto e non troppo ingombrante... :)
/OT
Ragazzi, mi autoquoto: alla fine ho optato proprio per l'Hyper 212 Evo + pasta termica Prolimatek PK-1. Ora, non ho riferimenti, ma nel BIOS in idle con case chiuso mi segna 26°C (con 23-24°C di Tamb)!!! :eek: ...e mi sembra un gran bel risultato!
Silenzioso da non sentirsi nemmeno in full... appena ho qualche dato più preciso sulle temperature (devo ancora installare le varie utility sotto Seven) ve le passo ma questo dissi va veramente una bomba (non avevo dubbi viste varie rece..)! :)
/OT OFF
tecno789
26-11-2011, 15:14
stavolta mi trovo d'accordo con xage, l'i5-2500k nei giochi è sfruttato pienamente mentre l'i7 ha gran parte dei suoi core che dormono bellamente quando si gioca, quindi io consiglio il primo!!
Ragazzi scusate una domanda, ma invece di assemblare un pc per solo gaming non è meglio comprarsi una console ? D'accordo che l'i5 2500k è un buon processore ma se il badget lo permette perche non prendere l'i7, magari mentre aspetta la compressione di un video o un rendering si fa pure una partita a fifa
tecno789
26-11-2011, 19:00
Ragazzi scusate una domanda, ma invece di assemblare un pc per solo gaming non è meglio comprarsi una console ? D'accordo che l'i5 2500k è un buon processore ma se il badget lo permette perche non prendere l'i7, magari mentre aspetta la compressione di un video o un rendering si fa pure una partita a fifa
mah non è proprio necessario prendersi un i7 e buttare via tutti quei soldi :D, per cosa poi?? ( se l'utente vuole farlo è libero di farlo ) ma visto che ha preferenza in ambito "gaming" bisogna consigliargli uno che rispetti queste esigenze non che faccia videoediting che magari non pratica :D
Speedy L\'originale
26-11-2011, 19:14
La risposta è semplice, restando solamente in ambito gaming, prova a confrontare lo stesso gioco su PC e su console utilizzadno lo stesso monitor, la differenza è dir poco imbarazzante, senza considerare tutti gli altri aspetti a favore del pc.
capisco. . .sarà che non gioco molto, io l'i7 l'ho preso sopratutto per il videoediting ma qualche gioco comunque lo istallo così giusto per quella volta ogni tanto, prima avevo un Q9400 e non era così soddisfacente come l'i7.
Ad ogni modo è vero anche che l'i5 è più veloce dei vecchi quad quindi può valere la pena risparmiare quei circa 70 euro
La risposta è semplice, restando solamente in ambito gaming, prova a confrontare lo stesso gioco su PC e su console utilizzadno lo stesso monitor, la differenza è dir poco imbarazzante, senza considerare tutti gli altri aspetti a favore del pc.
Beh dai .. però è più comodo e più plug-'n-play :D
Per me ormai le console sono un ricordo lontano. Ad averci tempo ... magari. Ripiego sul PC che sto per aggiornare per uso prettamente lavorativo, anche se ci ficco ugualmente una 580 illudendomi di avere tempo per giocare :D
Io comunque sono piu' che contento di aver preso il 2600 , sapere di poter fare tutto con il proprio pc non ha prezzo e poi su un totale di circa mille euro , 70-80 euro in piu' non cambiano molto le cose. Io dico i7 2600k
mirco972
29-11-2011, 21:47
direi supersonico i5 2500k,con gtx 560 ti point wiew 2gb ddr5,ram 8 gb ddr3 2600,i giochi viaggiano mostruosamente bene,vedi crysys 2,bf3,cod4,need speed hot shift run,ci gioco a risoluzioni massime senza blocchi scatti quadri righe una meraviglia ecc...,inoltre la cpu in idle sta a 26° in full max prestazioni non tocca 60°,il dissi e' il boxato intel che fa miracoli.diciamo che il case e la pasta termica fanno la differenza.:) :) :)
Avevo lo stesso dilemma e, dopo esserm informato, ho preso il 2500k che basta e avanza per i giochi da qui ai prossimi anni. La differenza del solo processore secondo me la noti solo con test di bench; con i soldi risparmiati prenderei altro hardware di buona qualità! E' sicuramente meglio un 2500k con una buona mobo ram e scheda video che un processore ancora più avanzato e poi il resto che lo frena!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.