PDA

View Full Version : Apple conferma i problemi di gestione della batteria in iPhone

Redazione di Hardware Upg
03-11-2011, 09:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-i-problemi-di-gestione-della-batteria-in-iphone_39264.html

Apple conferma con una sua dichiarazione ufficiale i problemi di autonomia operativa delle soluzioni iPhone con iOS 5, promettendo l'arrivo di un aggiornamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dede371
03-11-2011, 09:08
Apple ha rilasciato iOS 5.1 agli sviluppatori
Credo fosse iOS 5.0.1 non iOS 5.1 xD

darios81
03-11-2011, 09:11
Cmq i problemi erano gia noti dalle BETA e nella GM (Che poi e' stata la versione finale).
Questo IOS ha avuto una gestazione molto lunga, ed ha portato con se molti nuovi bug, tra cui quello della batteria che gia molti lamentavano ed oggi Apple fa la gnorry rilasciando un fatomatico 5.1

Io mi sono fermato con l'iphone alla beta5 e con l'IPAD1 alla beta 4.
Tra l'altro per l'ipad1 IOS5 era scandaloso. Sapete se hanno risolto ed e fruibile..?

Mparlav
03-11-2011, 09:13
Hanno risolto con l'australiano ma come la mettiamo con l'accento scozzese? :asd: :asd:

http://www.zdnet.com/blog/london/lost-in-translation-siri-cannot-understand-the-scottish-accent/261

dwfgerw
03-11-2011, 09:15
bè comunque si muovono, altri produttori fanno attendere mesi per il rilascio degli aggiornamenti.

dwfgerw
03-11-2011, 09:19
x darios81

come diavolo fai a giudicare un os dalle beta.. comunque ios5 montato su ipad1 di mio padre gira benissimo, stessa velocità di ios4, anzi ora metteranno anche le gesture multitouch molto molto comode

PaveK
03-11-2011, 09:36
x darios81

come diavolo fai a giudicare un os dalle beta.. comunque ios5 montato su ipad1 di mio padre gira benissimo, stessa velocità di ios4, anzi ora metteranno anche le gesture multitouch molto molto comode
Esatto, fruibilissimo con iOS 5, e tonnellate di nuove caratteristiche a costo zero.
Tolti casi isolati di anomalie da esaminare, la vedo veramente dura sostenere una posizione di sfiducia verso iOS 5, tanto più che, tramite iCloud e aggiornamenti delta OTA, la gestione dei dispositivi diventa veramente "It just works"! :)

Benna80
03-11-2011, 09:44
Installato iOS 5 su 3GS, dopo un iniziale sconforto a causa della batteria che si drenava in poco piu di mezza giornata ora non so come ma pare si sia stabilizzato e tiro comodamente la notte.

Per quanto mi riguarda dopo l'installazione di iOS 5 il telefonio è rinato, maggior velocità, nuove features, che chiedo di più?

Volevo passare al 4S ma vedendo come gira bene sul 3GS (telefono di ben 3 anni fa) mi terrò questo ancora per moooolto tempo :)

NforceRaid
03-11-2011, 09:45
La risposta di Apple è uguale a come chiedere ad un fruttivendolo se quello che vende è buono...............

Uno che spende oltre 500 euro credo che abbia tutti i diritti di avere qlc funzionante anche dopo aver aggiornato il sw rilasciato dalla stessa apple, che poi possa essere "A small number of customers" ( e bisogna vedere quanto small....... ) non giustifica questo bug, dato che un controllo sulla durata della batteria "dovrebbe" essere una delle attività di controllo principali.

Prima che si scatenino i FanBoy di apple, questo discorso vale anche per android, tanto per essere chiari.

Ciao :cool:

Marko#88
03-11-2011, 09:48
Ma solo io non ho problemi? iOs 5 GM da quando disponibile, la batteria è la solita...usandolo abbastanza lo devo ricaricaricare tutte le sere. Che poi ci arrivi con il 15% o col 25% poco importa, dipende anche da altri fattori. Io non vedo peggioramenti :)

Gurzo2007
03-11-2011, 10:20
Esatto, fruibilissimo con iOS 5, e tonnellate di nuove caratteristiche a costo zero.
Tolti casi isolati di anomalie da esaminare, la vedo veramente dura sostenere una posizione di sfiducia verso iOS 5, tanto più che, tramite iCloud e aggiornamenti delta OTA, la gestione dei dispositivi diventa veramente "It just works"! :)

e ci mancava pure che ti facessero pagare feature che su altri lidi avevano già a default...:muro:

darios81
03-11-2011, 10:21
x darios81

Fino alla penultima beta faceva schifo su IPAD1. App che crashavano (su tutti imovie che non potevo usare), batteria che durava meno e dopo che installavo qualche app fluidita' che andava diminuendo.

renton73
03-11-2011, 10:33
glissano giustamente su un PICCOLISSIMO particolare,i problemi di batteria non sono relativi a IOS 5 in generale ma solo al 4S,che si sta rilevando un fail fra scarsa innovazione,problemi SERI di batteria e display gialli.
Da quando ho aggiornato il mio iphone 4 ad ios 5,come tutti,ho notato un'aumento della durata della batteria di oltre il 20% altro che calo,ma naturalmente non possono ammettere di aver fatto una strombolata a livello di hardware sul 4s...

tmx
03-11-2011, 10:59
la mia ragazza lo stava prendendo ieri ma l'ho fermata.
aspettiamo di vedere che sia tutto risolto a livello batteria.

trovo siano bei terminali questi dual core ma la batteria dura troppo poco imho - su tutti i modelli eh.

quiete
03-11-2011, 11:21
glissano giustamente su un PICCOLISSIMO particolare,i problemi di batteria non sono relativi a IOS 5 in generale ma solo al 4S,che si sta rilevando un fail fra scarsa innovazione,problemi SERI di batteria e display gialli.

4s fail? :doh:
ma se ha battuto ogni record di vendita

scrat1702
03-11-2011, 11:31

Lasciamoli vivere con le loro convinzioni. :sofico:
Cmq vero il fatto che il problema esiste solo con il 4S. Il 4 ha autonomia maggiorata dopo il passaggio ad iOS5.
@Pavek
lasciamo stare per favor iCloud per com'e adesso. Non lo riterrei una feature in più di iOS. Speriamo lo fixino in fretta, per il momento il l'ho disattivato.

Ah si un'altra cosa mi ha fatto inca....e di brutto. QUESTA VOLTA HANNO ROTTO LE SCATOLE VERAMENTE!!! Perché spostare il tasto per la modalità silenziosa di un paio di mm in basso così da costringerci a comprare i bumper e custodie nuovi????? :mad: :mad: :mad:

PaveK
03-11-2011, 11:34
e ci mancava pure che ti facessero pagare feature che su altri lidi avevano già a default...:muro:
Altri lidi tipo Dropbox? E' cloud integrato e trasparente quello?!? Vabbè :rolleyes:
Te lo dico da assiduo utilizzatore dei soli 2GB free.

PaveK
03-11-2011, 11:35
Fino alla penultima beta faceva schifo su IPAD1. App che crashavano (su tutti imovie che non potevo usare), batteria che durava meno e dopo che installavo qualche app fluidita' che andava diminuendo.
Ottimo, grazie per il contributo.
Sulla versione rilasciata (finale) la batteria dell'iPad è eterna come prima e le prestazioni sono in linea con iOS 4.* :)

Gurzo2007
03-11-2011, 12:05
Altri lidi tipo Dropbox? E' cloud integrato e trasparente quello?!? Vabbè :rolleyes:
Te lo dico da assiduo utilizzatore dei soli 2GB free.

no caro parlo delle grandi innovazioni di ios5 made in android e wp7 :rolleyes:

ps e si integrare le cose vuol dire innovare e non copiare LOL

scrat1702
03-11-2011, 12:13

Come ad esempio lo "slide to unlock" su Android :asd: :asd: :asd:

Shivan man
03-11-2011, 12:41
Come ad esempio lo "slide to unlock" su Android :asd: :asd: :asd:

Ah, come nel Neonode nm1! :ciapet:

SingWolf
03-11-2011, 12:43
Installato iOS 5 su 3GS, dopo un iniziale sconforto a causa della batteria che si drenava in poco piu di mezza giornata ora non so come ma pare si sia stabilizzato e tiro comodamente la notte.

Per quanto mi riguarda dopo l'installazione di iOS 5 il telefonio è rinato, maggior velocità, nuove features, che chiedo di più?

Volevo passare al 4S ma vedendo come gira bene sul 3GS (telefono di ben 3 anni fa) mi terrò questo ancora per moooolto tempo :)

stessa situazione, solo che il mio aveva problemi di batteria anche con iOS 4, però ora sembra migliorato :stordita:

SingWolf
03-11-2011, 12:50

hai da fare te che metti su i beta ;)

renton73
03-11-2011, 12:51

Parlo da possessore di iphone dai tempi del 2g e dell ipad 1,quindi non da fanboy android o antiapple,sappiamo bene oramai tutti che la apple è talmente in grado di ABBINDOLARE le masse che grazie all'appeal del suo brand e alla fede dei suoi seguaci,che sarebbe capace di creare hipe e di vendere con tanto di code agli store una scatola vuota a 500 euri,quindi i record di vendita dell 4s non vogliono dire proprio nulla.

Vogliamo poi parlare di sti pagliacci che prima negano il problema dell antenna sul 4,nonostante migliaia di lamentele, e poi sbandierano come caratteristica innovativa la soluzione del problema sul 4s con la doppia antenna,ma che SCHERZIAMO???

Se non bastano problemi di batteria,nessuna innovazione sostanziale rispetto al 4,hardware non all'altezza della concorrenza,e molti terminali con il display con vistosissime dominanti gialle a definire un prodotto venduto a partire da 659 euri un FAIL (magari non commerciale)allora non so veramente cosa stiamo qua a parlare a fare.

E l'apice del ridicolo è proprio questa comunicazione che invece di ammettere che il 4s ha evidentemente un problema di sottodimensionamento della batteria,nonchè di ottimizzazione di os,dichiara che io5 ha un problema in generale quando tutti sappiamo che non è assolutamente vero su tutti gli altri device l'autonomia è aumentata e non di poco con l'aggiornamento.

AlexSwitch
03-11-2011, 13:20
Se non bastano problemi di batteria,nessuna innovazione sostanziale rispetto al 4,hardware non all'altezza della concorrenza,e molti terminali con il display con vistosissime dominanti gialle a definire un prodotto venduto a partire da 659 euri un FAIL (magari non commerciale)allora non so veramente cosa stiamo qua a parlare a fare.

Sarebbe l'hardware non all'altezza della concorrenza?

renton73
03-11-2011, 13:41
Sarebbe?

Display da 3.5 contro gli oltre 4 di terminali usciti 6 mesi fa
512 mega di ram contro il giga ormai montato da mesi da tutti.
Procio sia dual core ma con frequenza di clock molto inferiore alla concorrenza.
No 3d,che magari su un telefono è inutile ma è sicuramente meglio avere e non usarlo che non averlo affatto.

il 4s non è altro che un 4,ovvero un telefono con 16 mesi alle spalle,un pò più veloce e con una videocamera sulla carta migliore,non mi sembra proprio che la mela abbia sconvolto le masse con le innovazioni introdotte in questo terminale,ma fa benissimo ad adottare questa politica ha ottimizzato le spese riciclando praticamente tutto dal 4,tanto c'è gente che con un 4 in tasca si è fatta la nottata per acquistare un 4s da 64 giga e poter sboronare dal day one dicendo agli amichetti che ha un telefono da 900 euro...

djfix13
03-11-2011, 14:27
premetto che ho letto solo il titolo:

scusate ma qua si fa betatester per 500 meseri euro?? possibile che ogni volta che buttano fuori un iPhone ha rogne asurde o per l'HW o per l' OS ?? ma cosa vol dire quando un programma un OS e non si accorge che mangia batteria per continue connessioni del clock? che l'ha preparato emulato e che non l'ha montato manco 1 avolta su un iPhone vero!

Adesso è Apple ma è sempre peggio e si sfornano prodotti con rogne che anche solo 5-6 anni fa non ci si sognava di offrire al proprio pubblico che quello non comprava più! ora continuate a comprare senza rendervi conto della situazione.

quiete
03-11-2011, 15:03
Parlo da possessore di iphone dai tempi del 2g e dell ipad 1,quindi non da fanboy android o antiapple,sappiamo bene oramai tutti che la apple è talmente in grado di ABBINDOLARE le masse che grazie all'appeal del suo brand e alla fede dei suoi seguaci,che sarebbe capace di creare hipe e di vendere con tanto di code agli store una scatola vuota a 500 euri,quindi i record di vendita dell 4s non vogliono dire proprio nulla.

stai dando dei "boccaloni" a milioni di persone... io non mi prenderei una responsabilità del genere. quello che sostieni è una sciocchezza e i numeri vogliono dire molto; mettitela via.

Vogliamo poi parlare di sti pagliacci che prima negano il problema dell antenna sul 4,nonostante migliaia di lamentele, e poi sbandierano come caratteristica innovativa la soluzione del problema sul 4s con la doppia antenna,ma che SCHERZIAMO???

anche altri terminali hanno problemi simili ma nessun altro produttore ha implementato nulla del genere mi pare.

il fail non lo decidi tu ma purtroppo per te le vendite. il 4s è tutto fuorché un fail.

E l'apice del ridicolo è proprio questa comunicazione che invece di ammettere che il 4s ha evidentemente un problema di sottodimensionamento della batteria,nonchè di ottimizzazione di os,dichiara che io5 ha un problema in generale quando tutti sappiamo che non è assolutamente vero su tutti gli altri device l'autonomia è aumentata e non di poco con l'aggiornamento.

ci stanno lavorando; se col nuovo fw le cose non cambieranno, ti darò ragione su questo punto.

quiete
03-11-2011, 15:09
Sarebbe?

Procio sia dual core ma con frequenza di clock molto inferiore alla concorrenza.
No 3d,che magari su un telefono è inutile ma è sicuramente meglio avere e non usarlo che non averlo affatto.

il 4s non è altro che un 4,ovvero un telefono con 16 mesi alle spalle,un pò più veloce e con una videocamera sulla carta migliore,non mi sembra proprio che la mela abbia sconvolto le masse con le innovazioni introdotte in questo terminale,ma fa benissimo ad adottare questa politica ha ottimizzato le spese riciclando praticamente tutto dal 4,tanto c'è gente che con un 4 in tasca si è fatta la nottata per acquistare un 4s da 64 giga e poter sboronare dal day one dicendo agli amichetti che ha un telefono da 900 euro...

scusami ma le tue sembrano chiacchiere da bar e nulla più. sul prezzo siamo d'accordo ma per quanto riguarda le prestazioni il 4s si posiziona con i top di gamma e può contare su un app store con i controc***i cosa che non posso dire per gli altri due concorrenti.

filippo1980
03-11-2011, 15:11
@ Rentor:
ma anche tu eri in fila al day one per acquistare il nuovo iPhone?
Sai perchè te lo chiedo? Perchè dal tuo commento mi sembra di leggere uno che ha comprato un prodotto pensando che fosse il super-mitico-ultra-top della serie e, smentito da qualcuno, ora sta rosicando lamentandosi delle cose che "non ha"...
Comunque, tra tutte le cose che hai segnalato sono d'accordo con te solo sul processore e sulla RAM (ma soprattutto per quest'ultima)...
Lo schermo più grande? Se permetti io preferisco portarmi dietro un cellulare tascabile e non certo un mini tablet che nella tasca dei pantaloni mi è scomodo (e parlo da possessore di iPhone4);
il 3D? Ma volevi una scusa per far alzare ancora di più il prezzo del cellulare? Poi che senso ha dire: "Magari inutile ma meglio averlo che non averlo affatto"? questa confermerebbe la mia impressione su di te...
Ovviamente il tutto è scritto senza intenzioni aggressive quindi non offenderti per quanto ho scritto!

PaveK
03-11-2011, 15:33

"Caro" lascio che me lo dica la mia donna, con tutto il rispetto.
Se pensi che lo zilione di nuove funzionalità siano (cito) "made in android e wp7 :rolleyes:" beh... credo non ci sia bisogno di spendere altre parole. Sarebbe solo uno spreco di spazio sul DB ;)
Ti lascio al tuo mondo di flame anti-apple :)

renton73
03-11-2011, 15:40
NO NO per l'amor del cielo mai fatto una fila in vita mia per un iphone e mai la farò!!!
Non ho assolutamente comprato il 4s e non lo comprerò finchè il mio 4 preso oramai 15 mesi fa non tira le cuoia,e se devo essere sincero se tirasse le cuoia molto probabilmente prenderei un altro smart.perchè il 4s non mi va proprio giù.

Riguardo al display sopra i 4 pollici posso garantirti che in fin dei conti in tasca ci sta benissimo(almeno il galaxy s2)ho usato spesso quello di un mio caro amico.

Sul rosicamento non hai tutti i torti,rosico eccome ma solo per un motivo,mi piace la tecnologia in modo smodato e dopo più di un anno di iphone 4 avevo voglia di un nuovo device,e visto che ho passato tutti gli iphone e mi sono sempre piaciuti molto,avevo molte aspettative su questo nuovo terminale,aspettative che sono state ferocemente smentite.
E non sono di certo l'unico che è rimasto deluso dal uscita del 4s,basta leggere i blog di settore,perfino su iphone italia e ispazio non consigliano l'acquisto del 4s a chi ha il 4,e il tonfo del titolo apple(poi per altro schizzato alle stelle dopo la morte di jobs alcuni giorni dopo) sono sicuramente un segnale di questo malcontento.
Poi se ci mettiamo il fatto che questo terminale come ormai troppo spesso accade è affetto da problemi non ammissibili per oggetti di questo prezzo,mi fa decisamente girare le balle.

scrat1702
03-11-2011, 16:35
NO NO per l'amor del cielo mai fatto una fila in vita mia per un iphone e mai la farò!!!
Non ho assolutamente comprato il 4s e non lo comprerò finchè il mio 4 preso oramai 15 mesi fa non tira le cuoia,e se devo essere sincero se tirasse le cuoia molto probabilmente prenderei un altro smart.perchè il 4s non mi va proprio giù.

Riguardo al display sopra i 4 pollici posso garantirti che in fin dei conti in tasca ci sta benissimo(almeno il galaxy s2)ho usato spesso quello di un mio caro amico.

Sul rosicamento non hai tutti i torti,rosico eccome ma solo per un motivo,mi piace la tecnologia in modo smodato e dopo più di un anno di iphone 4 avevo voglia di un nuovo device,e visto che ho passato tutti gli iphone e mi sono sempre piaciuti molto,avevo molte aspettative su questo nuovo terminale,aspettative che sono state ferocemente smentite.
E non sono di certo l'unico che è rimasto deluso dal uscita del 4s,basta leggere i blog di settore,perfino su iphone italia e ispazio non consigliano l'acquisto del 4s a chi ha il 4,e il tonfo del titolo apple(poi per altro schizzato alle stelle dopo la morte di jobs alcuni giorni dopo) sono sicuramente un segnale di questo malcontento.
Poi se ci mettiamo il fatto che questo terminale come ormai troppo spesso accade è affetto da problemi non ammissibili per oggetti di questo prezzo,mi fa decisamente girare le balle.

Il tonfo del titolo Apple??? OMFG!!! Anche questa mi tocca leggere :rotfl:
Ti do un a piccola dritta, ho titoli Apple dal 2008 e oggi ho oltre 20K $ di capitalizzazione in più rispetto ad un mese fa, cioè prima che venisse presentato. Se tu questo lo chiami tonfo...... beh abbiamo capito qual'e il tuo intento.

AlexSwitch
03-11-2011, 16:46
Sarebbe?

Per la diagonale del display va bene, ma ha una risoluzione molto più alta rispetto alla concorrenza. La Ram anche se di mezzo giga viene sfruttata molto bene da iOS ( sul mio iPhone 4 ho sempre 6/7 app in background e non ha mai rallentato di un ciglio ).
Il processore A5 è il più veloce della categoria in assoluto... in assoluto... anche in versione downclockata!!! I benchmark parlano molto chiaro; la sua GPU ( PowerVr 545MP ) stacca tutti per velocità di rendering e qualità immagine!!! Inoltre l'A5, rispetto all'A4, ha anche una circuiteria di controllo e processo immagine che lavora in accoppiamento con la fotocamera per l'opzione antishake e per velocizzare lo scatto a raffica!!
Il 3D sugli smartphone è appunto inutile.... perchè metterlo? Per fare la gara a chi ce l'ha più lungo? Ma per piacere....

scrat1702
03-11-2011, 16:56
Ah, come nel Neonode nm1! :ciapet:

Il brevetto e di Apple! No :spam:

Okiya
03-11-2011, 17:42
Più che il problema della batteria, che apparentemente si presenta solo su alcuni terminali e viene escluso bloccando la localizzazione nei servizi di sistema per il fuso orario (ma evidentemente qui tutti a parlare senza averlo neanche mai visto un 4S...), mi stupisco di aver già visto due iPhone con iOS5, oltretutto un 4 e un 4S, con problemi "di suoneria".

In pratica quando arriva un sms o una notifica whatsapp o altro il suono si sdoppia, un po' come quando arrivano due messaggi/notifiche quasi in contemporanea.

Faster_Fox
03-11-2011, 20:24

non credo che per apple valga la regola del numero di vendita direttamente proporzionale alla qualità...potrebbe durare anche 10 min la batteria e ne venderebbe a vagonate (vedasi il 4 che aveva il problema all'antenna ma tutti continuavano ad acquistarlo tranquillamente)

Mr_Paulus
03-11-2011, 20:59
Sarebbe?

lol vedo che la corsa ai ghz/core/ram di android sta facendo le prime vittime :asd:

Alfhw
03-11-2011, 22:03
Lo schermo più grande? Se permetti io preferisco portarmi dietro un cellulare tascabile e non certo un mini tablet che nella tasca dei pantaloni mi è scomodo (e parlo da possessore di iPhone4);
Vediamo un po' di misure:
iPhone 4 con schermo da 3,5"
altezza: 115,2 mm larghezza: 58,66 mm
HTC Sensation con schermo da 4,3"
altezza: 126,1 mm larghezza: 65,4 mm

Quindi secondo te una differenza in altezza di 10,9 mm e in larghezza di 6,74 mm rendono l'HTC un mini tablet??? Ma sei serio?
Ossignur...:doh:

diomorgan
03-11-2011, 23:05
Solo due cose:
Se Android ha un baco quasi sicuramente in pochissimi giorni (24 ore?) un geek lo risolve e ti sforna una mod o una patch, con Apple devi aspettare una rel ufficiale.

Se con Android la batteria dura poco...te ne compri un'altra a 10 euro o, addirittura, altre al doppio dell'amperaggio. X-D

Per quanto riguarda il 4S, poi, mi sembra normalissimo che in USA vada alla grande:due utenti mi hanno rivenduto due iphone 4 a $200 per prendere il 4S, se anche da noi funzionasse così, senza impelagarsi 30 (!) mesi di FINANZIAMENTO e canoni assurdi...

AlexSwitch
04-11-2011, 00:49
In pratica quando arriva un sms o una notifica whatsapp o altro il suono si sdoppia, un po' come quando arrivano due messaggi/notifiche quasi in contemporanea.

Io, per il momento, questo problema non l'ho riscontrato......

SingWolf
04-11-2011, 01:42
Vediamo un po' di misure:
iPhone 4 con schermo da 3,5"
altezza: 115,2 mm larghezza: 58,66 mm
HTC Sensation con schermo da 4,3"
altezza: 126,1 mm larghezza: 65,4 mm

Quindi secondo te una differenza in altezza di 10,9 mm e in larghezza di 6,74 mm rendono l'HTC un mini tablet??? Ma sei serio?
Ossignur...:doh:

bé via, più di un cm in altezza (e già l'iphone è bello alto) e 7mm in larghezza inizia a diventare un bel padellone :fagiano:

darios81
04-11-2011, 09:43
bé via, più di un cm in altezza (e già l'iphone è bello alto) e 7mm in larghezza inizia a diventare un bel padellone :fagiano:

Veramente se dovessi fare un raffronto, mi dava piu fastidio l'iphone4 in tasca o nella giacca che il GalaxyS2.
E' proprio una cosa oggettiva, data (Credo) dallo spessore ridotto e dal peso esiguo.

Alfhw
04-11-2011, 10:06
Ma state scherzando o cosa? Se dite che è un pochino più ingombrante allora vi do ragione ma definirlo un "mini-tablet" o un "bel padellone" per soli 10,9 mm in più su 115,2 e 6,74 in più su 58,66 è una bella esagerazione.

SingWolf
04-11-2011, 11:39
Ma state scherzando o cosa? Se dite che è un pochino più ingombrante allora vi do ragione ma definirlo un "mini-tablet" o un "bel padellone" per soli 10,9 mm in più su 115,2 e 6,74 in più su 58,66 è una bella esagerazione.

per me è già una padella l'iphone, un centimetro in più per me inizia a diventare un padellone.

renton73
04-11-2011, 13:27
Il tonfo del titolo Apple??? OMFG!!! Anche questa mi tocca leggere :rotfl:
Ti do un a piccola dritta, ho titoli Apple dal 2008 e oggi ho oltre 20K $ di capitalizzazione in più rispetto ad un mese fa, cioè prima che venisse presentato. Se tu questo lo chiami tonfo...... beh abbiamo capito qual'e il tuo intento.

Cosa ti tocca leggere o cosa NON HAI LETTO???

Non hai EVIDENTEMENTE letto quello che ho scritto e non hai letto i GIORNALI il giorno dopo del keymote di presentazione dell'iphone 4s,il titolo apple quel giorno ha fatto registrare quasi un -6% in risposta alla delusione per le caratteristiche del nuovo terminale,quindi se non leggi quello che quoti e se non sei cosi informato come vuoi far credere forse è meglio che eviti di fare del sarcasmo sul mio FANTOMATICO INTENTO...

renton73
04-11-2011, 13:39
Per la diagonale del display va bene, ma ha una risoluzione molto più alta rispetto alla concorrenza. La Ram anche se di mezzo giga viene sfruttata molto bene da iOS ( sul mio iPhone 4 ho sempre 6/7 app in background e non ha mai rallentato di un ciglio ).
Il processore A5 è il più veloce della categoria in assoluto... in assoluto... anche in versione downclockata!!! I benchmark parlano molto chiaro; la sua GPU ( PowerVr 545MP ) stacca tutti per velocità di rendering e qualità immagine!!! Inoltre l'A5, rispetto all'A4, ha anche una circuiteria di controllo e processo immagine che lavora in accoppiamento con la fotocamera per l'opzione antishake e per velocizzare lo scatto a raffica!!
Il 3D sugli smartphone è appunto inutile.... perchè metterlo? Per fare la gara a chi ce l'ha più lungo? Ma per piacere....

li ho letti anche io i bench,il 4s è di poco più veloce del galaxi s2 che però è uscito 6 mesi fa e costa molto meno,il nuovo googlefonino molto probabilmene sarà più veloce del 4s e ha una risoluzione addirittura superiore,il 3d non sarà una cosa di sicuro indispensabile o utilissima ma a me da appassionato di tecnologia non dispiacerebbe affatto averlo.

DIMENTICAVO,certo che il 4 non fa fatica a tenere 6/7 app in background,grazie al piffero quello nativo NON è un multitasking vero e proprio come quello di android,ma va beh non è certo facile ottenere un parere obbiettivo da chi ha in firma solo roba apple,io ho avuto tutti gli iphone dall'uscita e apprezzo quello che fa la apple ma conservo ancora un minimo di obbiettività.

renton73
04-11-2011, 13:50
Il Galaxy Nexus è dotato di un processore ARM Cortex-A9 dual core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 16/32GB di memoria interna, supporto alle reti GSM/GRPS/EDGE, HSPA+/HSUPA (21/5.76mbps) display da 4.65 pollici HD Super AMOLED con risoluzione di 1280x720 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel, flash a LED, registrazione video HD 1080p @30fps, fotocamera frontale da 1.3 megapixel per videochiamate, connettività Bluetooth 3.0, USB 2.0, NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4GHz/5GHz), jack audio da 3.5 millimetri, accelerometro, compasso, giroscopio, sensore di prossimità e di luce ambientale, barometro e player multimediale con possibilità di riproduzione video HD.
8008842225102

Le dimensioni sono di 135.5x67.94x8.94 mm. (nella parte più sottile) per 135 grammi di peso. La batteria standard al litio è da 1.750 mAh.

intendevo questo googlefonino che sarà in vendita in italia dal 17 novembre a 599 euro

Okiya
04-11-2011, 22:08
Io, per il momento, questo problema non l'ho riscontrato......

L'ho visto solo su alcuni.

Spesso si "sistema" riavviando, per poi ripresentarsi in seguito.

iori011
04-11-2011, 22:15
credo una problema di IOS

scrat1702
08-11-2011, 21:10
Cosa ti tocca leggere o cosa NON HAI LETTO???

Non hai EVIDENTEMENTE letto quello che ho scritto e non hai letto i GIORNALI il giorno dopo del keymote di presentazione dell'iphone 4s,il titolo apple quel giorno ha fatto registrare quasi un -6% in risposta alla delusione per le caratteristiche del nuovo terminale,quindi se non leggi quello che quoti e se non sei cosi informato come vuoi far credere forse è meglio che eviti di fare del sarcasmo sul mio FANTOMATICO INTENTO...

Intanto non faccio nessun sarcasmo. E poi dimostri solo arroganza nel tuo modo di porti, gia che qualcuno ti dice di possedere dei titoli dovresti almeno prenderti il tempo di riflettere e controllare cio che dici....... e non insinuare cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Bastava poco per recuperare questi grafici:

http://img191.imageshack.us/img191/3009/foto5j.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/foto5j.png/)
http://img408.imageshack.us/img408/4981/foto4op.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/408/foto4op.png/)
http://img830.imageshack.us/img830/1296/foto3nn.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/foto3nn.png/)
http://img69.imageshack.us/img69/3361/foto2gt.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/foto2gt.png/)
http://img828.imageshack.us/img828/6858/foto1xz.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/828/foto1xz.png/)

Magari tutti i miei titoli facessero TONFI del genere.