View Full Version : ALIMENTATORE: e per chi vuole un desktop ? Aiuto!
GIACOMO-_
03-11-2011, 08:53
Buongiorno a tutti, mi sto assemblando un PC dentro ad un case desktop, esattamente questo
http://www.plinkusa.net/products/3013s-1.jpg
necessito quindi di un alimentatore con ventola posteriore, da 80 mm, ma tutti quelli che ho visto in commercio, di marche tipo ENERMAX hanno tutti la ventola montata in alto, per adattarsi a case tower.
Esistono in commercio alimentatori di ottime marche, da montare su PC deskotp ? Non mi serve potenza da SLI ma soprattuto affidabilità e qualità, e possibilmente silenziosità.
Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie in anticipo.
Questo è un ottimo alimentatore:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjI1MA==
E' disponibile da 380-430 e 500w con ventola posteriore da 80mm.
GIACOMO-_
03-11-2011, 11:30
Grazie, è interessante, ma qulacosa di modulare sarebbe meglio. Il case è abbastanza piccolo.
Capellone
04-11-2011, 11:56
secondo me nulla ti impedisce di usare un alimentatore con ventola da 120 mm interna.
GIACOMO-_
04-11-2011, 11:58
secondo me nulla ti impedisce di usare un alimentatore con ventola da 120 mm interna.
Ma l'aria non andrebbe verso l'alto ? Dovrei fare dei buchetti nel case.
ilratman
04-11-2011, 12:02
Grazie, è interessante, ma qulacosa di modulare sarebbe meglio. Il case è abbastanza piccolo.
Antec signature
cmq se il case è un 3u come sembra va bene anche uno con ventola da 120 superiore.
cmq quello è un case da rack non desktop.
GIACOMO-_
04-11-2011, 12:10
Se mi dite che va davvero bene le cose si fanno molto più semplici.
A questo punto chiedo consiglio per un alimentatore soprattuto affidabile e stabile. Dovrei guardare l'amperaggio ? Temo che con la ventola in alto l'aria non circoli bene.
Il case deve ospitare una scheda audio da 1200 euro e vorrei poter stare tranquillo. Non si saranno schede video particolari, e ci saranno solo due hard disk. Però vorrei un alimentatore davvero stabile, non vorrei trovarmi brutte sorprese.
ilratman
04-11-2011, 12:24
Se mi dite che va davvero bene le cose si fanno molto più semplici.
A questo punto chiedo consiglio per un alimentatore soprattuto affidabile e stabile. Dovrei guardare l'amperaggio ? Temo che con la ventola in alto l'aria non circoli bene.
Il case deve ospitare una scheda audio da 1200 euro e vorrei poter stare tranquillo. Non si saranno schede video particolari, e ci saranno solo due hard disk. Però vorrei un alimentatore davvero stabile, non vorrei trovarmi brutte sorprese.
devi misurare il case in altezza, se è alto più di 9cm anche un ali con ventola da 120 va bene.
.
non hai indicato il budget
se non hai problemi di sorta puoi andare o di seasonic x560 o di enermax modu87 500w oppure anche con il seasonic x400.
GIACOMO-_
04-11-2011, 12:51
devi misurare il case in altezza, se è alto più di 9cm anche un ali con ventola da 120 va bene.
.
non hai indicato il budget
se non hai problemi di sorta puoi andare o di seasonic x560 o di enermax modu87 500w oppure anche con il seasonic x400.
Grazie del consigio, il Seasonic è bello, peccato però che non sia modulare. A questo punto forse è migliore il MODU ? Non vorrei molti cavi dentro al case, perchè è gia molto piccolo.
GIACOMO-_
04-11-2011, 12:53
Ah no, è modulare !
Quindi è meglio dell'Enermax come affidabilità e stabilità di tensione ?
L'Enermax dovrebbe avere componenti giapponesi.
ilratman
04-11-2011, 13:26
Ah no, è modulare !
Quindi è meglio dell'Enermax come affidabilità e stabilità di tensione ?
L'Enermax dovrebbe avere componenti giapponesi.
seasonic ed enermax sono le due migliori marche con qualsiasi delle due vai tranquillo
GIACOMO-_
04-11-2011, 13:41
Grazie, ti faccio l'ultima domanda:
cosa ne pensi del Seasonic M12II 520W bronze ?
Come sistema di protezione è il solito degli altri, a quanto ho letto.
http://www.seasonicusa.com/M12II-Bronze.htm
ilratman
04-11-2011, 13:55
Grazie, ti faccio l'ultima domanda:
cosa ne pensi del Seasonic M12II 520W bronze ?
Come sistema di protezione è il solito degli altri, a quanto ho letto.
http://www.seasonicusa.com/M12II-Bronze.htm
è sempre seasonic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.