PDA

View Full Version : consiglio per motherboard

pasty89
03-11-2011, 02:08
Salve, apro questo thread perchè di recente mi si è bruciata la scheda madre ( una p5k) e volevo comprare un nuovo modello.
Siccome ho trovato la mia vecchia a circa 90 euro pensavo di spendere qualche soldo in piu per prenderne una migliore.
Il mio problema è che non me ne intendo, quindi volevo sapere se voi potevate consigliarmi qualcosa.
Gli altri componenti del pc sono:
2 ram corsair da 1gb
scheda video nvidia geforce 8400 gs
processore intel dual core e2140
grazie in anticipo

lollopisa
03-11-2011, 15:00
dipende cosa devi fare.....budget??...se devi giocare e altre cose io ti consiglierei di tenerti i soldi aspettare accumulando(almeno che tu nn abbia già 500 euro) e farti un buon computer anche per giocare!....io ti posso consigliare questa mobo da 40 euro ma non so cosa tu possa fare dato che, come tutte le mobo con socket 775, ha pochi banchi per la ram e uno per la vga.....(una cosa di buono è che hai "easy oc switch" e puoi fare oc con pochissimo migliorando da 5 a 20% le prestazioni).....io ti consiglio di tenere da parte i soldi e farti un nuovo pc ;) ...(la mobo da 40 euro è questa-----> Scheda Madre MSI G41M-P25 Sockel 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX )!

P.S. attenzione che è in formato micro ATX

lollopisa
03-11-2011, 15:05
ho travato anche questa carina sui 65 euro! Gigabyte - Gigabyte GA-P41T-D3P Socket 775 (ATX) 1.4

Comunque la tua ram dev'essere ddr3...se ti piaciono contattami trammite mex ;)

pasty89
04-11-2011, 14:03
di solito non ho bisogno di far girare giochi impegnativi sul pc. Mi interessa usarlo al piu per navigare o giocare a stepmania con la pedana. Preferirei tenermi le mie vecchie ram, non c'è nulla che possa supportarle? prenderei anche la mia vecchia p5k se non costasse 100 euro, tu sai perche il prezzo è ancora cosi alto?
Cmq spenderei anche 100 150 se trovassi una mobo migliore della p5k