PDA

View Full Version : ASUS 1015BX BLK103S

Pagine : 1 [2]

clack
15-03-2012, 09:38
Il C60 ha la 6290. Se leggi altrimenti sono errori dei volantini delle offerte.
La Ram dovrebbe essere rimovibile. Quella fissa è stata segnalata solo una volta su questo thread, se non ricordo male per un netbook di provenienza estera.
Se hai dubbi, in negozio chiedi all'addetto di verificare.

mistergks
15-03-2012, 12:25
attualmemte qual è il prezzo piu basso di questo netbook?

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

Wudstok
18-03-2012, 15:18
Alla fine dell'odissea di acquisto mi sono dovuto orientare sull'Acer 722 che ha 4Gb RAM di serie. A questo punto i 4 Gb Kingston che avevo già preso non mi servono più. Il banco è ancora sigillato, se serve a qualcuno mi mandi un MP.

marchigiano
20-03-2012, 20:18
L'unico problema è che malgrado abbia impostato solo P0 (1.333 GHz/1.025V) per le prestazioni elevate e solo P1 per le bilanciate, non riesco a differenziare il comportamento tra le due. In pratica la CPU resta quasi tutto il tempo su P0, e ogni tanto commuta brevemente su P1, per entrambi i preset.
Qualcuno può aiutarmi?

di solito metto P0 e P1 agli stessi valori, 1.33ghz e tensione minima stabile, poi giocare con bilanciato/prestazioni elevate/risparmio energia serve a poco secondo me...

CloNeAuS
29-03-2012, 11:33
Ciao a tutti! :D
E' da un po' che sono scomparso...che periodo!! @_@

Sappiate solo che su questo fantastico netbook ho installato (e giocato) con successo:

The Sims 3 (ma il gioco è proprio stupido, e qualche pulsante non è fisicamente raggiungibile perchè si trova nell'asse verticale extra-schermo)
Age of Empires 3 (giocato poco, ma funziona benissimo a 800x600! la prossima prova sarà 1024x600, risoluzione disponibile dal gioco!)
Lord of the Rings: Battle for Middle Earth 2 (giochiamo spesso a questo e va molto bene! :D)
ok...anche Final Fantasy 8, ma quello gira su tutto ;P però lo gioco sulla TV, tramite hdmi e il joypad della ps2 :D

Insomma, una bomba...tutto questo senza aver mai fissato la cpu in turbo mode ;)

E in tutto questo...ho ancora su win7 starter!! con i suoi bei 4gb castrati a 2gb... >_<
Mi stavo informando poco fa per quanto riguarda i driver video e...oddio!! ho letto roba di gente che non riesce a mettere i driver, gente che ha dovuto mettere i driver del fratellone 1215b...insomma, non è quello che piace a me! :)

A me piacerebbe mettere gli ultimi driver video AMD...!! quindi i catalyst 12.3!
Non credo di chiedere molto, no?

Dalla pagina AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Se faccio la ricerca per i driver notebook, nella serie C manca proprio il C-60...
Però ho spiato ad esempio il C-50 (fratellino senza la tecnologia del turbo) e l'E-450 (fratellone con il turbo) e per entrambi segna i driver 12.3.

Voi che versione di win7 64bit avete messo?
E che versione di driver avete installato?

Spero di non dover mettere quelli del 1215b perchè...
http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/#download
Graphics Driver For Asus Brazos (WHQL) V8.871 --> 2011.07.21

Sono vecchissimi! E sono i catalyst 8.8!? aiuto... -.-
Insomma non vorrei formattare l'hd e poi ritrovarmi fregato! xD

(ps. qualcuno ha poi installato l'ultimo bios? versione 0404 se non erro!)

marchigiano
21-04-2012, 15:59
mi è quasi venuta voglia di venderlo per un tablet... sta li a prendere la polvere poverino :(

quanto potrei chiedere?

mistergks
22-04-2012, 01:04
mi è quasi venuta voglia di venderlo per un tablet... sta li a prendere la polvere poverino :(

quanto potrei chiedere?

Ma che problemi ha sto netbook?? É meglio un asus 1215?

marchigiano
22-04-2012, 12:45
Ma che problemi ha sto netbook?? É meglio un asus 1215?

nessun problema particolare, solo che ho già un atom e uso poco pure quello, il 1015bx mi sta li a prendere polvere

il 1215 ha sicuramente il vantaggio di avere uno schermo a risoluzione maggiore di 1024x600 che a me da abbastanza fastidio...

CloNeAuS
27-04-2012, 08:24
Voi che versione di win7 64bit avete messo?
E che versione di driver avete installato?

Spero di non dover mettere quelli del 1215b perchè...
http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215B/#download
Graphics Driver For Asus Brazos (WHQL) V8.871 --> 2011.07.21

Sono vecchissimi! E sono i catalyst 8.8!? aiuto... -.-
Insomma non vorrei formattare l'hd e poi ritrovarmi fregato! xD

nessuno mi può rispondere?? marchigiano?? :)

quanto potrei chiedere?
povero... :S beh del resto se non lo usi potrebbe essere l'unica idea...non so quanto potresti chiedere, so sicuramente che l'ultima volta che ho cercato, valeva ben più di 199€ :P del resto, ATTUALMENTE, esiste un netbook migliore di questo ad un prezzo quantomeno equivalente?
mi sa che la risposta è.... no :)
(ho avuto una botta di culo a prenderlo e continuerò a pensarlo!! per fortuna il mio è ultrautilizzato dalla mia ragazza :D )

Zen9
27-04-2012, 10:10
Ciao a tutti, nessuno di voi ha avuto problemi con l'alimentatore, all'epoca, dicembre ne comprai 3, e TUTTI gli alimentatori si sono rotti, sapete come posso procedere con rma? e tempo di attesa? grazie :D

marchigiano
01-05-2012, 02:01
nessuno mi può rispondere?? marchigiano?? :)

ho win7 ultimate 64bit, catayst 12.1 e funge tutto

Ciao a tutti, nessuno di voi ha avuto problemi con l'alimentatore, all'epoca, dicembre ne comprai 3, e TUTTI gli alimentatori si sono rotti, sapete come posso procedere con rma? e tempo di attesa? grazie :D

nessun problema... ok che in effetti l'ho usato 10 volte quindi non faccio testo

Jambolxxv
24-11-2012, 21:21
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho bisogno di un aiuto, ho un 1015bx devo aumentare la RAM, sotto lo sportellino nn ho la slot perciò devo aprire il notebook, qualcuno mi può consigliare un video o un tutorial con foto???????
E già che ci siamo, quale RAM posso mettere???????

Freed
24-11-2012, 23:20
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho bisogno di un aiuto, ho un 1015bx devo aumentare la RAM, sotto lo sportellino nn ho la slot perciò devo aprire il notebook, qualcuno mi può consigliare un video o un tutorial con foto???????
E già che ci siamo, quale RAM posso mettere???????

Se sotto lo sportellino non hai niente mi sa che il tuo ha la ram saldata, controlla, se è così impossibile aumentare la ram.
Io ho restituito questo portatile in diritto di recesso il giorno dopo averlo preso proprio per questo motivo, mandando anche una mail ad Asus di semi insulti chiedendogli come si potesse fare un portatile con 1gb di ram non espandibile...

Saggio TiaMantova
27-12-2012, 20:33
ho appena montato un banco da 4gb (20€) e win 8 64-bit, il netbook sembra rinato :D

tonyxx
27-12-2012, 20:50
ho appena montato un banco da 4gb (20€) e win 8 64-bit, il netbook sembra rinato :D

ma con risoluzione così bassa metro viene visualizzato correttamente?

Saggio TiaMantova
27-12-2012, 22:05
le app non si aprono (minimo 1024x768), a meno che lo si colleghi ad un monitor o tv. ma non mi interessa, così è come usare win 7 ottimizzato

Ghiacciodj
08-05-2013, 13:24
ciao a tutti.. rispolvero questo thread chiedendovi come si può effettuare il clear cmos su questo modello di pc...
Ho provato a staccare la cmos ma nulla le impostazioni rimangono salvate...