View Full Version : compilation mp3 con autostart ???
tommy0462
13-04-2002, 15:32
Non vorrei fare una domanda OT ma corro il rischio... vorrei realizzare con tanti cd msicali in mio possesso dei cd di mp3 con la possibilità di , una volta inseriti nel lettore cd del pc partano in automatico. Avevo trovato qualcosa del genere in indonesia, compilation di mp3 che partivano automaticamente con winamp...
qualcuno:) ha voglia di spiegarmi come fare a realizzarli e quali sono i programmi migliore per farlo ?
Grazie anticipatamente tommy
dovresti creare un ciddì con AutoRun...
nn saprei dirti però come..!!:eek: :rolleyes: :p
mi spiace..:(
ciao..:)
Io di solito faccio così:
Preparo tutte le canzoni che voglio masterizzare all'interno di una cartella in c:\ ( per esempio c:\MP3 ), poi avvio Winamp, scelgo come nuova lista la cartella appena creata (così riconosce tutte le canzoni) e salvo la lista in c:\ (con nome LISTA.M3U per esempio).
Fatto questo creo in c:\ un file di nome AUTORUN.INF con scritto al suo interno:
[autorun]
open=ShellExecute.exe lista.m3u
Ecco fatto!!
Quando masterizzerai il cd dovrai riportare la stessa struttura che hai creato (ovvero i nomi dei file devono essere gli stessi che sono sull'hd, il nome della cartella deve essere lo stesso, il percorso lo stesso...), dovrai copiare la cartella intera con le canzoni (ovviamente), e fuori dalla cartella il file LISTA.M3U, il file Shellexecute.exe e il file Autorun.inf.
Allego qui sotto il file Shellexecute.exe, che altro non è che una piccola applicazione che dice a Windows di avviare il file seguente (nel nostro caso LISTA.M3U) con l'applicazione associata ad esso!
Spero di esserti stato d'aiuto!
CIAOOOO!!!
tommy0462
14-04-2002, 13:59
grazie per il momento, ci provo. Per estrarre in mp3 invece quale programma mi consigli ?
Originariamente inviato da tommy0462
[B]grazie per il momento, ci provo. Per estrarre in mp3 invece quale programma mi consigli ?
Io uso AudioCatalyst, con il quale c'è la funzione CDDB che ti permette di avere subito i titoli dei brani del cd (così non serve rinominare i vari "track1", "track2"...;))
É semplice da usare e, ovviamente, ti permette di scegliere il livello di compressione, fino a 320K :cool:, normale o variabile.
Se non riesci a trovarlo mandami un pvt;)
ciao
Originariamente inviato da il depo
[B]Io uso AudioCatalyst, con il quale c'è la funzione CDDB che ti permette di avere subito i titoli dei brani del cd (così non serve rinominare i vari "track1", "track2"...;))
meglio CDEX, stesse funzioni cddb + codec personalizzabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.