foyle
02-11-2011, 19:44
Mi accingo ad acquistare un computer desktop che avrà come destinazione tanto il gaming, quanto l'impiego di applicativi piuttosto gravosi sul fronte delle risorse.
La disponibilità del fornitore mi costringe a scegliere fra:
- WD VelociRaptor 300 GB SATA Hard Drives
- Force Series™ 3 240GB SATA 3 6Gb/s Solid-State Hard Drive
Ho trovato molti commenti entusiastici rivolti agli HD SSD: veloci, rapidi, eccezionali e neppure paragonabili alle tecnologie passate. In contesti differenti ho letto di dischi lenti, che tendono a bloccare il sistema, e che non debbono essere riempiti oltre una certa percentuale, pena un degrado davvero consistente delle prestazioni.
Non seguo più molto il mercato dell'hw e dovendo acquistare un computer nuovo, desideravo porvi queste domande così da riuscire a capire e farmi un'idea chiara di quale soluzione scegliere.
Grazie anticipatamente
La disponibilità del fornitore mi costringe a scegliere fra:
- WD VelociRaptor 300 GB SATA Hard Drives
- Force Series™ 3 240GB SATA 3 6Gb/s Solid-State Hard Drive
Ho trovato molti commenti entusiastici rivolti agli HD SSD: veloci, rapidi, eccezionali e neppure paragonabili alle tecnologie passate. In contesti differenti ho letto di dischi lenti, che tendono a bloccare il sistema, e che non debbono essere riempiti oltre una certa percentuale, pena un degrado davvero consistente delle prestazioni.
Non seguo più molto il mercato dell'hw e dovendo acquistare un computer nuovo, desideravo porvi queste domande così da riuscire a capire e farmi un'idea chiara di quale soluzione scegliere.
Grazie anticipatamente