PDA

View Full Version : Nuovo PC - Gaming - work - home

Teppei
02-11-2011, 19:37
Salve a tutti, sto decidendo di cambiare il pc , quindi dopo aver letto un pò i vari consigli ho preparato quello che dovrebbe essere la configurazione finale scelta , attendo dei consigli soprattutto su alcuni pezzi per il quale sono in dubbio, quelli in grassetto sono i pezzi certi al 100%:

- Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus € 85,40 (90% prendo questo)

- Case Midi LC-Power PRO-919B Aequitas_2099 ATX Nero € 58,00 (50% prendo questo, ma non sono esperto, mi interessa soprattutto che abbia almeno 2 usb frontali, quindi posso cambiarlo se c'è di meglio in quella fascia di prezzo)

- Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 107,00 (100% prendo questa)

- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00 (100% prendo questo)

- VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822MHz GDDR5 408MHz 2GB 2xDVI-I VGA HDMI € 233,30 (70% prendo questa, ero in dubbio con la HD6950, ma devo usarlo anche con Fifa12 quindi non vorrei prendere una ATI che con quel capitolo ha dei problemi)

- RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9) € 51,50 (80% prendo questa, mi è sembrato di capire che è una buona ram)

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 137,60 (80% prendo questo, in attesa di ssd a prezzi decenti)

- Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero € 183,70 (40% prendo questo, onestamente di monitor proprio non me ne intendo, l'unica cosa è che non vorrei spendere più di 200 euro e vorrei un 23" o 24").

So che non si può far pubblicità, per questioni di praticità io ordinerò tutto da un sito (anche perchè me lo faccio assemblare da loro) , quindi vi sarei grato se i pezzi di ricambio me li indicaste dallo stesso sito in cui li ho presi io che è e-..y (chi non lo ha capito può spedirmi un mp), oppure mi faccia una configurazione a suo parere migliore in cui però ci siano i pezzi certi che ho grassettato.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Mister D
02-11-2011, 20:14
Ciao,
per l'alimentatore ti consiglio questo:
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus da 74,20 €
è modulare e ti basta e ti avanza per la configurazione da te scelta, a meno che tu non mi dica di voler fare dello sli.
Per la scheda video la hd 6950 è pressoché identica a prestazioni, qualche volta più veloce qualche volta più lenta ma consuma meno in full di una 550ti.
Io ti consiglio questo modello però chiedi ad altri nella sezion ufficiale se l'hanno provata con fifa e se da dei problemi:
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort da 190.60
La sorella identica con 2 giga di ram, che francamente servono a poco in fullhd, costa 214 euro. Vedi te.
Per l'hd forse non seguivi molto il mercato ma fino a 3 settimane fa quell'hd costava circa 45 euro ma a causa alluvione in thailandia è aumentato quasi del triplo. Non so come fai a dire che gli ssd, che non sono aumentati fortunatamente, non sono convenienti in questo particolare momento.
Io ti consiglio questo:
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK da 163 euro
Per l'hd meccanico se lo hai sata nel vecchio computer riutilizzalo oppure trovalo uno usato sul mercatino o nelle fiere.

DerRichter
02-11-2011, 20:21
Per la scheda video non ti consiglio la Phantom, costa troppo. Rimanendo sulla 560 Ti, prendi quella che costa meno fra MSI Twin Frozr II/OC, Gigabyte OC e ASUS.

Teppei
02-11-2011, 20:57
Ciao,
per l'alimentatore ti consiglio questo:
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus da 74,20 €
è modulare e ti basta e ti avanza per la configurazione da te scelta, a meno che tu non mi dica di voler fare dello sli.
Per la scheda video la hd 6950 è pressoché identica a prestazioni, qualche volta più veloce qualche volta più lenta ma consuma meno in full di una 550ti.
Io ti consiglio questo modello però chiedi ad altri nella sezion ufficiale se l'hanno provata con fifa e se da dei problemi:
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort da 190.60
La sorella identica con 2 giga di ram, che francamente servono a poco in fullhd, costa 214 euro. Vedi te.
Per l'hd forse non seguivi molto il mercato ma fino a 3 settimane fa quell'hd costava circa 45 euro ma a causa alluvione in thailandia è aumentato quasi del triplo. Non so come fai a dire che gli ssd, che non sono aumentati fortunatamente, non sono convenienti in questo particolare momento.
Io ti consiglio questo:
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK da 163 euro
Per l'hd meccanico se lo hai sata nel vecchio computer riutilizzalo oppure trovalo uno usato sul mercatino o nelle fiere.
Chi ha mai detto che gli ssd non sono aumentati :eek: ? io ho scritto che per il momento mi prendevo il sata (ad un prezzo cmq alto però almeno sono 500 giga), nell'attesa di trovare un ssd spazioso a dei prezzi decenti.
Per la scheda video ero orientato su una 2 giga non tanto per sfruttare al massimo il full hd, ma più per una questione di longevità, forse ignorantemente ho la convinzione(speranza) che una 2 giga possa essere più longeva di una da 1 giga.

Mister D
02-11-2011, 21:30
Chi ha mai detto che gli ssd non sono aumentati :eek: ? io ho scritto che per il momento mi prendevo il sata (ad un prezzo cmq alto però almeno sono 500 giga), nell'attesa di trovare un ssd spazioso a dei prezzi decenti.
Per la scheda video ero orientato su una 2 giga non tanto per sfruttare al massimo il full hd, ma più per una questione di longevità, forse ignorantemente ho la convinzione(speranza) che una 2 giga possa essere più longeva di una da 1 giga.

ok ma se rileggi io non ho detto che tu abbia detto che gli ssd sono aumentati.
Ho scritto:
"Non so come fai a dire che gli ssd, che non sono aumentati fortunatamente (mia considerazione), non sono convenienti in questo particolare momento."
Detto meglio: Come fai a dire che gli ssd in questo momento non sono convenienti dato che i meccanici sono aumentati portandosi a livello degli ssd, chiaramente non come costo al gigabyte.
Il mio consiglio è solo quello di prendere un ssd vista la poca differenza di spesa e di trovare un hd in casa o usato per l'archiviazione. Se proprio non vuoi prendere l'ssd perché costano ancora tanto come costo al gigabyte allora prendi un hd meccanico o usato o in un negozio vicino a casa tua che non abbia ancora aumentato i prezzi o in una fiera.
Così forse mi sono spiegato meglio;)

Teppei
03-11-2011, 08:02
Ah ok, allora ci eravamo capiti male.
Il problema vero è che a me serve spazio, l'attuale hd da 200 giga (quasi al completo) di questo pc lo lascerò qui cosi lo regalo a mio padre, ho un hd esterno da 500 giga strapieno, quindi 120 giga non mi basterebbero , purtroppo per lavoro spesso e volentieri creo dei file grossi quindi faccio in fretta a consumare lo spazio, a sto punto se realmente l'ssd fa la differenza in termini di prestazioni mi prendo quello ed un altro hd esterno.

Mister D
03-11-2011, 12:14
Ah ok, allora ci eravamo capiti male.
Il problema vero è che a me serve spazio, l'attuale hd da 200 giga (quasi al completo) di questo pc lo lascerò qui cosi lo regalo a mio padre, ho un hd esterno da 500 giga strapieno, quindi 120 giga non mi basterebbero , purtroppo per lavoro spesso e volentieri creo dei file grossi quindi faccio in fretta a consumare lo spazio, a sto punto se realmente l'ssd fa la differenza in termini di prestazioni mi prendo quello ed un altro hd esterno.

Ok questa potrebbe essere una soluzione ottima e molto probabilmente un hd esterno già pronto e a magazzino nei centri commerciali non ha ancora subito gli aumenti di queste settimane! Aumenti che, a parer mio, sono giustificati solo in parte.:muro: