fedi
02-11-2011, 17:08
Ho un pc collegato 24 ore su 24 a uno strumento seriale per la lettura di alcuni dati e una connessione a internet fissa, per l'eventuale connessione da remoto.
Il pc è un compatto di dimensioni ridotte, stile netbook.
Mi capita spesso di trovare lo schermo nero e il pc non risponde, l'unica soluzione è riavviare (sospensione o standby vari sono completamente disattivati, come gli aggiornamenti antivirus e di windows).
Il computer è in funzione da luglio e i problemi ha iniziato a darli nel mese di ottobre.
Guardando gli eventi del computer non vedo nulla di particolare.
Il pc ha windows 7 professional, Intel core Atom D410, Chipset NVIDIA MCP7A-ION,
Memoria RAM 1Gb DDR2 800Mhz, Hard Disk 250Gb Sata2 2,5", Scheda video integrata Nvidia ION
Non riesco a capire se il problema è hardware o software.
Il pc è un compatto di dimensioni ridotte, stile netbook.
Mi capita spesso di trovare lo schermo nero e il pc non risponde, l'unica soluzione è riavviare (sospensione o standby vari sono completamente disattivati, come gli aggiornamenti antivirus e di windows).
Il computer è in funzione da luglio e i problemi ha iniziato a darli nel mese di ottobre.
Guardando gli eventi del computer non vedo nulla di particolare.
Il pc ha windows 7 professional, Intel core Atom D410, Chipset NVIDIA MCP7A-ION,
Memoria RAM 1Gb DDR2 800Mhz, Hard Disk 250Gb Sata2 2,5", Scheda video integrata Nvidia ION
Non riesco a capire se il problema è hardware o software.