PDA

View Full Version : Acer Aspire 5750G - Touchpad Non Funzionante!

Maynard85
02-11-2011, 15:28
Ciao, ho appena tirato fuori dalla scatola il Notebook in questione e con mio grande disappunto il touch pad non da segni di vita. Nella fase di configurazione iniziale di windows 7 ho dovuto fare tutto con la tastiera, senza poter utilizzare il Pad. Poi ho cercato di capire l'origine del problema:

1. Ho abilitato il Pad con Fn+F7. Senza successo dato che risultava già abilitato
2. Ho scaricato e reinstallato entrambi i driver che Acer propone per il suo Touch Pad (Elantech 8.0.6.0 e Synaptics 15.1.6.0 ) ma ancora il Pad è morto, non funzionano nemmeno i tasti destro e sinistro.

Il Note non è mio ma è stato acquistato da un mio amico su mia raccomandazione, per cui capirete l'imbarazzo :doh: Vi prego di aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema. Grazie :)

blasco017
02-11-2011, 15:33
...immagino un problema di assemblaggio per cui sarà da mandare in assistenza.

ciao

Maynard85
02-11-2011, 16:39
Quindi è un difetto hardware? C'è qualche altra soluzione che posso tentare? E' un difetto che si è verificato anche in altri Aspire 5750G? Ho fatto una breve ricerca prima di acquistarlo e speravo che Acer avesse fatto un salto di qualità per quanto riguarda i componenti...:rolleyes:

EDIT: Importante aggiornamento! Nel menù Gestione Dispositivi, sono riuscito ad accedere al pannello di controllo del pad ed ecco cosa vedo:

http://img692.imageshack.us/img692/9894/elany.png

Ho subito notato il triangolino giallo in corrispondenza della voce ELAN, ma soprattutto lo stato del dispositivo che recita: "Il dispositivo specificato non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24)"

Ho provato a rimuovere i driver e successivamente a reinstallarli, riavviando sempre alla fine di ogni operazione. Senza risultati. Perchè il pc non vede la periferica?!

http://img851.imageshack.us/img851/7140/elan2.png

Maynard85
03-11-2011, 15:49
up! :mc: :cry:

windserfer
04-11-2011, 19:58
se l'hai appena comprato riportalo al negozio e fattene dare un altro! e poi a quello ci pensano loro! se fanno storie non c'è il diritto di recesso?