View Full Version : Ripristino windows seven su asus
Gladiator23
02-11-2011, 14:33
Ciao a tutti, ho riscontrato problemi utilizzando il programma di back up di asus (AI), ogni volta che provo a creare l'immagine di windows7 non comincia nemmeno la masterizzazione e mi esce la schermata di un "errore eccezionale", vorrei sapere allora senza fare il cd di back up come è possibile, e se è possibile, formattare il pc, grazie a tutti!!
Sullo stesso argomento c'era una discussione aperta pochi giorni fa, ma per ora non è stata trovata alcuna soluzione al d fuori dei dischi di ripristino, pare che negli asus non ci sia la possibilità di lanciarla all'avvio. Magari potresti controllare nel bios se ci fosse un'opzione Recovery D2D o qualcosa del genere, che dev'essere impostata su enabled per poter lanciare la procedura all'avvio del pc, tramite combinazione tasti a seconda della marca del pc.
Gladiator23
02-11-2011, 14:51
ma senza i dvd di ripristino non c'è un modo per autoripristinare il pc in automatico?
Mi pare di aver già risposto a questa domanda :D
ma senza i dvd di ripristino non c'è un modo per autoripristinare il pc in automatico?
i miracoli non li fa nessuno.
i modi per ripristinare "un pc" (quindi con qualsiasi sistema operativo) sono:
esternamente, tramite supporti per riscrivere le partizioni originali coi dati originali (dvd, hd usb...) corredati dal software di ripristino autoavviabile
(ed è quello che stai tentando di creare)
internamente al pc, Se il sistema operativo ha ancora un MINIMO di operatività c'è il "ripristino di sistema".
se non parte proprio, alcune ditte (acer,.....) mettono in una partizione nascosta del disco accessibile con una combinazione i tasti lo stesso contenuto dei dvd di ripristino, pronto all'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.