PDA

View Full Version : WD5002ABYS oppure caviar black/blue?

Ar_Es
02-11-2011, 14:19
Ciao a tutti ragazzi :)
Come da titolo vorrei cambiare hard disk, prendendone uno più performante.
La rumorosità non mi interessa molto, piuttosto le prestazioni..
Siccome col pc genericamente ci gioco, acquistare un wd5002abys è una scelta buona? O addirittura migliore del caviar black? E' questo LINK (http://www.alienpc.it/lit/_p4140/HDD-35-500GB7200-SATA2-16MB-INTERNO-RE3-RAID-EDITION)
Questo hdd è attualmente in vendita su questo forum.
Io ho un caviar green da 1 tb.
Mi conviene fare questo "upgrade"? I giochi ne beneficerebbero?
Grazie :D

Ar_Es
05-11-2011, 18:43
Uuuuuuuup!
Edit: differenze prestazionali tra l'RE3 e il caviar black, ce ne sono?

dirklive
06-11-2011, 09:41
premesso che caricamenti a parte un gamers otrebbe usare un disco di "legno":D , fra quelli che citi il RE3 è simile a prestazioni con il black, è un poco rumoroso come il black, ma sulla carta è di gran lunga più affidabile in quanto è classe entreprise e non consimer, con MTBF elevatissimo, per giunta orrimizzato per il raid ed è anche monopiatto in quel taglio.
Per concludere se non ti freg nulla del rumore trattasi di un disco veramente ottimo.:)

Ar_Es
06-11-2011, 11:34
premesso che caricamenti a parte un gamers otrebbe usare un disco di "legno":D , fra quelli che citi il RE3 è simile a prestazioni con il black, è un poco rumoroso come il black, ma sulla carta è di gran lunga più affidabile in quanto è classe entreprise e non consimer, con MTBF elevatissimo, per giunta orrimizzato per il raid ed è anche monopiatto in quel taglio.
Per concludere se non ti freg nulla del rumore trattasi di un disco veramente ottimo.:)

Che intendi per disco di legno? :D
Guarda per la rumorosità non ci faccio molto caso ;)
Invece per il raid.. non so bene come funziona, so solamente che aumenta la stabilità dell'HDD e diminuiscono le prestazioni... o sbaglio? :confused:

dirklive
06-11-2011, 14:52
1)intendo che per un gamers anche se il comparto dischi non è top va bene lo stesso.
2)non è che sia rumorosissimo, ma i dischi silenziosi sono un altra cosa
3)è esattamente il contrario, aumentano le prestazioni in modo significativo ed aumenta anche il rischio i perdita dati.

Ar_Es
06-11-2011, 14:55
1)intendo che per un gamers anche se il comparto dischi non è top va bene lo stesso.
2)non è che sia rumorosissimo, ma i dischi silenziosi sono un altra cosa
3)è esattamente il contrario, aumentano le prestazioni in modo significativo ed aumenta anche il rischio i perdita dati.

Beh magari l'upgrade a un hdd più veloce potrebbe risolvere qualche fastidioso scatto, tipo stuttering!
Io invece avevo letto che un hdd in raid0 dimnuiva le prestazioni.. ma dovrei attaccarlo sugli ingressi sata2 giusto?

dirklive
07-11-2011, 09:18
per risolvere il piccolo scatto dovresti investire in scede video piuttosto che in hd, comunque per quel che concerne il raid ti consiglio per intanto di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918

Ar_Es
07-11-2011, 10:13
per risolvere il piccolo scatto dovresti investire in scede video piuttosto che in hd, comunque per quel che concerne il raid ti consiglio per intanto di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918

Grazie, gentilissimo! :sofico: