View Full Version : Cos'è sta roba O.o
Ragazzi, nei miei vecchi scatoloni ho trovato questo.. ma non so cos'è... Sembrerebbe una MotherBoard, ma non so di cosa. Presenta una porta seriale RS232 input ed output e una porta DB-25 input/output. Non so se quella io creda sia la porta RS232 input sia il VGA, perchè possiede un chip grafico Paradise'88 a 8bit(credo) da 1mb :asd: ...
Mi interessa perchè potrebbe essere una console di programmazione... e a me
serve una con il basic, o codici molto vecchi x approfondire studi...
http://i39.tinypic.com/2e0thtj.jpg
usa le anteprime quando posti imamgini così grandi
e il tag spoiler lo avevi usato a sproposito ed inutilmente
>bYeZ<
Scusa, ma su altri forum lo spoiler nasconde l'immagine, e quando premi visualizza esce l'immagine... :ciapet: scusa davvero, pensavo facesse lo stesso. Comunque sapresti dirmi cos'è?
Ukulele86
02-11-2011, 15:37
Scusa, ma su altri forum lo spoiler nasconde l'immagine, e quando premi visualizza esce l'immagine... :ciapet: scusa davvero, pensavo facesse lo stesso. Comunque sapresti dirmi cos'è?
Sembrerebbe una vecchia scheda per olivetti, oppure una qualche scheda per cabinato.....
In realtà Paradise una volta faceva schede video su slot ISA
In poche parole sapresti dirmi da dove si alimenta? Ha un uscita VGA e posso vedere cosa è alimentandolo e collegandolo al mio monitor ;)
Ukulele86
02-11-2011, 15:51
In poche parole sapresti dirmi da dove si alimenta? Ha un uscita VGA e posso vedere cosa è alimentandolo e collegandolo al mio monitor ;)
Si alimenta poco sopra e a sx rispetto al chip Paradise88, che penso sia un chip grafico....
Ti serve un'alimentatore tipo AT, tipo quelli che alimentavano i primi pc socket7 per esempio.
ok ci proverò :) grazie... non chiudete il topic xk dopo mi serviranno sicuramente altre info
EDIT: ma non posso usare l'alimentatore di qlk vekkio PC ad ATX?
Ukulele86
02-11-2011, 16:12
ok ci proverò :) grazie... non chiudete il topic xk dopo mi serviranno sicuramente altre info
EDIT: ma non posso usare l'alimentatore di qlk vekkio PC ad ATX?
Il discorso è questo: gli alimentatori ATX, montati dai primi Pentium II in poi sono incompatibili, a te serve un AT, leggi questo:
http://a2.pluto.it/a298.htm
Il connettore necessario è molto simile ad un "P6", ma leggermente più lungo e te ne servono due, il P8 e P9.
Ne dovrei avere uno in cantina montato su uno splendido Pentium 166Mhz :ave:
Volendo posso costruirne uno? Avevo anch'io un carissimo PC con Pentium 1 e Windows 3.11 Server... ma si era rotto e l'ho buttato... xD
Ukulele86
02-11-2011, 16:46
Volendo posso costruirne uno? Avevo anch'io un carissimo PC con Pentium 1 e Windows 3.11 Server... ma si era rotto e l'ho buttato... xD
Tutto è possibile, è il tempo e la pazienza che a volte mancano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.