View Full Version : SLI di 590
Ciao a tutti,
avrei intenzione di fare un upgrade video al mio pc e preso dalla pazzia ho deciso di fare uno sli di gtx590 perchè vorrei riuscire a giocare a BF3 in 3D surround al max dettaglio.
Vorrei un consiglio sulle marche migliori da montare e soprattutto se qualcuno mi manda anche pm con shop autorevoli dove comprare a prezzo onesto.
L'unico vincolo è che siano soluzioni con raffreddamento ad aria, non mi sento ancora pronto per il liquido!
Non avendo mai avuto uno sli in vita mia poi se ci fosse qualcosa in particolare da sapere vi sarei grato se mi date qualche dritta.
Per la cronaca il resto del sistema è composto da i7 2600k 8gb ram e MSI P67A-GD55.
Grazie a chi vorrà contribuire :cool:
Nforce Ultra
02-11-2011, 12:35
Ma perchè con una sola 590gtx non ce la fa?
p.s. ti sei assicurato di avere un alimentatore adattato per alimentarle tutte e due?
ecco il link di trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+590&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=
Ma perchè con una sola 590gtx non ce la fa?
La vedo dura, deve gestire 3 monitor con risoluzione totale di 5760x1080 e in 3D a dettaglio ultra..
Da quel che ho letto nelle varie prove una 580 gestisce bene un monitor full hd al max dettaglio e in 3D, dove bene significa 35/40 fps.. considerando questa situazione per 3, ho concluso che non ce la fa :mc: .
si come alimentatore prendero un corsair ax1200 certificato quad sli.
Nforce Ultra
02-11-2011, 12:49
La vedo dura, deve gestire 3 monitor con risoluzione totale di 5760x1080 e in 3D a dettaglio ultra..
Da quel che ho letto nelle varie prove una 580 gestisce bene un monitor full hd al max dettaglio e in 3D, dove bene significa 35/40 fps.. considerando questa situazione per 3, ho concluso che non ce la fa :mc: .
Con quell'alimentatore sei ok, si beh con 3 monitor probabilmente non c'è la farebbe. Gli store al 5°,6°,7° posto nel link di trovaprezzi sono ok, soprattutto da Ne_t io ci ho comprato di persona ed è ok.
Altro dubbio che mi viene in mente ora è: meglio 2 reference o overclocked?
Non vorrei avere poi il rischio di temperature troppo alte.. il case è un Lancool K62 con 4 ventole da 12cm, 2 sopra che buttano fuori, una davanti che butta dentro, e una dietro che butta fuori.
Come marche una vale l'altra?
Kain_Stark
02-11-2011, 15:11
Altro dubbio che mi viene in mente ora è: meglio 2 reference o overclocked?
Non vorrei avere poi il rischio di temperature troppo alte.. il case è un Lancool K62 con 4 ventole da 12cm, 2 sopra che buttano fuori, una davanti che butta dentro, e una dietro che butta fuori.
Come marche una vale l'altra?
Vai di due ottime reference, ti consiglio le MSI che in quanto a temperature e dissipazione non sono seconde a nessuno!
983toxic
02-11-2011, 21:38
prima di fare una cosa simile mi assicurerei che il quad-sli scali bene, che è supportato si sa ma bisogna vedere come va realmente. Fossi in te ne comprerei una sola di 590, poi al limite aggiungi l'altra.
prima di fare una cosa simile mi assicurerei che il quad-sli scali bene, che è supportato si sa ma bisogna vedere come va realmente. Fossi in te ne comprerei una sola di 590, poi al limite aggiungi l'altra.
e come faccio a vedere se scala bene se ne uso una sola? :wtf:
e in ogni caso che altre soluzioni avrei?
983toxic
02-11-2011, 21:56
aspetti qualche bench sul quad-sli...secondo me comunque non noterai grosse differenze tra 1 o 2 590, non da giustificare 650-700€ in meno nel portafogli e dei consumi così esagerati. Ripeto, puoi provare prima con la singola 590 per vedere se sfoga bene "solo" con una. Comunque se è uno sfizio che ti vuoi togliere non sarò certo io che cercherò di convincerti di fare altrimenti, sto solo dicendo quello che farei io.;)
marcodigital
03-11-2011, 13:45
Perchè non fai un triple sli di gtx580 ?
Se non ti dovessero bastare (ma dubito), prendi la quarta.
Comunque leggi qui: http://www.tomshw.it/cont/articolo/micro-stuttering-e-gpu-scaling-in-crossfire-e-sli-conclusioni/33254/15.html
Perchè non fai un triple sli di gtx580 ?
Se non ti dovessero bastare (ma dubito), prendi la quarta.
Comunque leggi qui: http://www.tomshw.it/cont/articolo/micro-stuttering-e-gpu-scaling-in-crossfire-e-sli-conclusioni/33254/15.html
Grazie per l'articolo, ho imparato una cosa nuova.. poi leggendo in giro ho visto che il micro stuttering si può battere con la "forza bruta", cioè avendo più fps rispetto al refresh del monitor.
Per quanto riguarda le 3 x 580 purtroppo sarebbe stata la mia soluzione preferita ma la scheda madre non me lo permette, perchè ho solo 2 slot pciex.
marcodigital
03-11-2011, 14:47
Grazie per l'articolo, ho imparato una cosa nuova.. poi leggendo in giro ho visto che il micro stuttering si può battere con la "forza bruta", cioè avendo più fps rispetto al refresh del monitor.
Per quanto riguarda le 3 x 580 purtroppo sarebbe stata la mia soluzione preferita ma la scheda madre non me lo permette, perchè ho solo 2 slot pciex.
peccato.. Effettivamente il tuo è uno scenario un po' particolare ( e soprattutto dispendioso)
alexis1979
03-11-2011, 15:22
peccato.. Effettivamente il tuo è uno scenario un po' particolare ( e soprattutto dispendioso)
Sono daccordo. Ad averceli i soldi per prendere 3 gtx580 :D
Beh se non fosse che cambiando scheda madre mi tocca formattare il pc e reinstallare tutto (una volta tanto che me lo sono sistemato bene e funziona tutto :ave:) credo che risparmierei pure qualcosa a prendere le 3 gtx580 invece delle 2 590..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.