PDA

View Full Version : ADSL non si connette più!!!

leo2112
02-11-2011, 11:31
Ciao. È la prima volta che scrivo.
Da ieri, dopo anni di perfetto funzionamento, non riesco più a connettermi tramite l'ADSL (7 mega). Tra l'altro sono spariti anche Nome Utente e Password. Ho Windows Vista.
Ho provato a reinstallare Alice ma al momento della ricerca della Scheda di Rete appare questo messaggio:
"Scheda di Rete non trovata". E poi. "GRAVE: ListReadFromFile failed."
Ho controllato la Scheda (Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)) ma funziona tutto correttamente. E difatti posso accedere ad Internet con la Rete Locale.
L'unica problema riscontrato nelle schede di rete riguarda l'6TO4 Adapter (ne ho addirittura 3 non funzionanti). Ma da quello che ho pututo leggere in qualche blog sembrerebbe un problema comune e non molto rilevante.
Ho provato ad aggiornare i driver; ho provato a cambiare Modem, a cambiare i cavi. Ma nulla.
Ho un modem Alice gate2 plus collegato tramite cavo ethernet.

cipion
02-11-2011, 12:40
Ciao. È la prima volta che scrivo.
Da ieri, dopo anni di perfetto funzionamento, non riesco più a connettermi tramite l'ADSL (7 mega). Tra l'altro sono spariti anche Nome Utente e Password. Ho Windows Vista.
Ho provato a reinstallare Alice ma al momento della ricerca della Scheda di Rete appare questo messaggio:
"Scheda di Rete non trovata". E poi. "GRAVE: ListReadFromFile failed."
Ho controllato la Scheda (Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)) ma funziona tutto correttamente. E difatti posso accedere ad Internet con la Rete Locale.
L'unica problema riscontrato nelle schede di rete riguarda l'6TO4 Adapter (ne ho addirittura 3 non funzionanti). Ma da quello che ho pututo leggere in qualche blog sembrerebbe un problema comune e non molto rilevante.
Ho provato ad aggiornare i driver; ho provato a cambiare Modem, a cambiare i cavi. Ma nulla.
Ho un modem Alice gate2 plus collegato tramite cavo ethernet.

Ciao leo.. imho dubito sia la scheda di rete, salvo che li da te, non ci sia stato qualche brutto temporale da poco.. dopo un bel fulmine a me non andava più internet e dopo aver controllato un pò, sono risalito che il problema era proprio la scheda di rete, che il fulmine mi aveva "fottuto" :D .
Comunque cerca, se puoi, di essere più dettagliato perchè letta cosi è impossibile dirti la causa del problema.

leo2112
02-11-2011, 21:35
Risolto.
Ho cambiato software di installazione e ora va.