PDA

View Full Version : blocco giochi raramente

stres
02-11-2011, 10:13
salve, ho un notebook acer 5742g. Mi è capitato una volta con call of duty e due volte con battlefield 3 che il gioco si blocchi, capita in punti diversi, l'unico modo di uscire dal gioco è aprire gestione attività con i tre tasti, perchè oltre a quelli non funziona nessun tasto più. Ci tengo a precisare che le temperature sono ok, e non ho nessun tipo di errore. Il problema potrebbe essere di windows 7 o dei giochi che hanno qualche bug? i driver della scheda video sono aggiornati:)

Jon Irenicus
02-11-2011, 19:33
Ciao, probabilmente ho il tuo stesso portatile (quello con i3 380 e gt 540m, hdd320) e non ho riscontrato problemi (ho ancora i driver @default per pigrizia).
Ho provato: Mirror's Edge per mezz'ora, Metro 2033 per mezz'ora o poco più, Stalker: Call Of Pripyat per mezz'oretta, Killing Floor per ore e altre robette...
Mai una piega.
Coi giochi che dici tu non saprei...
Anche se non credo sia quello, prova a farci un memtest, tanto non costa nulla...

EDIT: gli unici problemi ce li ho avuti con MSI afterburner che praticamente si inchiodava...

stres
03-11-2011, 13:44
Ciao, probabilmente ho il tuo stesso portatile (quello con i3 380 e gt 540m, hdd320) e non ho riscontrato problemi (ho ancora i driver @default per pigrizia).
Ho provato: Mirror's Edge per mezz'ora, Metro 2033 per mezz'ora o poco più, Stalker: Call Of Pripyat per mezz'oretta, Killing Floor per ore e altre robette...
Mai una piega.
Coi giochi che dici tu non saprei...
Anche se non credo sia quello, prova a farci un memtest, tanto non costa nulla...

EDIT: gli unici problemi ce li ho avuti con MSI afterburner che praticamente si inchiodava...

è successo solo in 2 occasioni dopo ore di giochi, e ti ripeto, temperature nella norma, nessun bip strano e nessun errore datomi da windows.....non credo sia un problema hardware perchè se fosse stato così i problemi sarebbero stati altri, rimango della convinzione che dipenda dai giochi o da windows stesso per insufficienza di meoria, comunque provo a fare un memtest e vediamo che esce:)

stres
04-11-2011, 10:21
ho fatto il test e la ram è ok